spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Eldrazi & Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Tier] Eldrazi & Taxes

Messaggioda Stompy » 26 dic '15, 22:31

Ciao a tutti, incuriosito dalle due liste arrivate in Top32 del Magic Online Championship ( http://www.metagame.it/liste-mazzi-mode ... eries.html ), ho voluto provare la versione BW di questo nuovo archetipo; mi sono ispirato alla lista presente nell'articolo modificando qualcosa...il fatto di poter giocare inediti ciccioni Eldrazi (dal power level non granchè a prima vista), utilizzando questa nuova meccanica "Process" mi ha divertito, nonostante abbia giocato solo qualche partita oggi e per la prima volta. Diciamo che ho avuto la stessa sensazione di quando vidi la lista di UW Titan vincitrice di uno scorso SCG (se non sbaglio), ovvero quella di una lista innovativa, a prima vista for fun, ma che mi ha incuriosito fino al punto di testarla, sorprendendomi alla grande (mi riferisco solo a UW Titan, mazzo che mi ha sorpreso molto in quanto pensavo fosse meno competitivo e invece si è rivelato molto buono). Ora riguardo Eldrazi Processors ho ancora dubbi visto il pochissimo test, ma sicuramente ad anno nuovo riprenderò a giocare per bene.

Passiamo alla lista:

4 Wasteland Strangler
4 Blight Herder
4 Oblivion Sower
2 Ulamog, the Ceaseless Hunger
4 Path to Exile
2 Go for the Throat
1 Dismember
4 Lingering Souls
3 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
4 Relic of Progenitus
2 Nihil Spellbomb
4 Eldrazi Temple
2 Eye of Ugin
2 Ghost Quarter
4 Marsh Flats
2 Godless Shrine
2 Shambling Vent
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Swamp
2 Plains
1 Caves of Koilos
1 Bojuka Bog

La lista è abbastanza quadrata e giocando ho notato piuttosto solida ed efficace.

Ho notato che non importa partire con una Relic o una Spellbomb, perchè ci sono altri modi per avere carte esiliate da utilizzare con i nostri Eldrazi (Path, Oblivion Sower, Ulamog, Bojuka Bog). Tutti gli Eldrazi sono efficenti e forti, spesso entreranno undercosted grazie al ramp che questo mazzo riesce a fare, e anche se soffriamo molto il bianco (Path to Exile su Ulamog), non è necessario avere Ulamog per vincere, visto che gli altri Eldrazi picchiano tanto e bene. Ho scelto lo splash di :W: per avere Lingering Souls (temporeggiano aspettando di trovare gli Eldrazi grossi o un Occhio di Ugin per vincere) e Path to Exile, oltre che carte importanti nella side come Stony Silence, Celestial Purge e Disenchant (roba che il :B: non può offrire da solo).
Avere Tempio Eldrazi e Occhio di Ugin in campo è uno spasso, si castano ciccioni a :3: o :4: mana, oltre che tutorare la finisher Ulamog.

Come già detto ho testato pochissimo, e sicuramente (se porterò avanti questo archetipo) saranno necessarie numerose modifiche, mi piacerebbe sapere il vostro parere, e se qualcuno ha voglia di provare il mazzo ne sarei felice :)
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Avatar utente
Stompy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 giu '15, 20:54

Re: Bx Eldrazi Processors

Messaggioda cartoonman » 26 dic '15, 23:20

ciao ti consiglio alcune piccole cose
utilizzare rest in peace carta che fa hate del cimitero in maniera terrificante
usare oblivion ring e tidehollow sculler carte sinergiche con i processori
ecco il pacco rimozioni che ti consiglio singole
4x path to exile
2x posizione valorosa
2x dismember

sperò di esser ti stato utile con i miei consigli

p. s. starei attento ai prossimi spoiler per le nuove carte
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: Bx Eldrazi Processors

Messaggioda Stompy » 28 dic '15, 1:04

cartoonman ha scritto:ciao ti consiglio alcune piccole cose
utilizzare rest in peace carta che fa hate del cimitero in maniera terrificante
usare oblivion ring e tidehollow sculler carte sinergiche con i processori
ecco il pacco rimozioni che ti consiglio singole
4x path to exile
2x posizione valorosa
2x dismember

sperò di esser ti stato utile con i miei consigli

p. s. starei attento ai prossimi spoiler per le nuove carte


Grazie mille intanto :)
A Rest in Peace ci ho pensato, sarebbe perfetta ma metterla di main trovo che sia sbagliato visto che Lingering Souls perderebbe tutta la sua efficacia. In side nei matchup contro i grave-decks, il mazzo è già messo molto bene quindi non saprei che farne.
Tidehollow Sculler è interessante, non ci avevo pensato e potrebbe andare in side in 2x: a costo 2 fa "scartino" che esilia e lascia un 2/2, testerò sicuramente.
Valorous Stance al posto di Go for the Throat non mi convince, nonostante la adori come carta. Il fatto è che il secondo effetto è inferiore a Go for the Throat, il primo buono ma sinceramente non necessario visto che chi veramente conta (Ulamog) è già indistruttibile...

Comunque sono validissimi tutti gli altri splash di :G: , :R: , :U: se qualcuno ha consigli riguardo queste altre versioni io ascolto volentieri :)
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Avatar utente
Stompy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 giu '15, 20:54

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Torta di Goblin » 28 dic '15, 11:22

Mi unisco anch'io alla discussione.

Pensando solo alla side, credo sia il caso di aggiungere mass removal contro quegli aggro un po' spinti che ti aggrediscono fin da subito (penso più che altro ad affinity). Perchè la cosa non danneggi pure te, non c'è scelta, bisognerebbe pensare di fare uno splash di rosso (credo che un paio di blood crypt possano andar bene). Inoltre potrebbe essere saggio spolverare Non di questo mondo e soprattutto Calice del nulla.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Fillo94 » 28 dic '15, 12:13

personalmente penso che in un mazzo simile expedition map o Sylvan Scrying siano fondamentali! Senza occhio o templio dobbiamo resistere fino al 5° turno minimo e la vedo dura :_o Non dico di diventare tron per l'amor del cielo, ma almeno una delle due direi che siano d'obbligo
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda cartoonman » 28 dic '15, 12:41

Fillo94 ha scritto:personalmente penso che in un mazzo simile expedition map o Sylvan Scrying siano fondamentali! Senza occhio o templio dobbiamo resistere fino al 5° turno minimo e la vedo dura :_o Non dico di diventare tron per l'amor del cielo, ma almeno una delle due direi che siano d'obbligo


potrebbe essere un'idea ma personalmente credo che non sia necessario.

invece sono convinto dell'idea di fare uno splash di rosso perché ci sono molte carte carine rosse sia utilizzabili di main che di side come anger of the gods e fulmine ,ma aspetterei che venissero spoilerate dei metabolizzatori rossi e o di colorazione rakdos :BR: .

cosa ne pensate del nuovo kozilek certo non esilia ne utilizza l'esilio ,ma è sembra una buona carta secondo per 1x potrebbe essere interessante.

un'ultima cosa secondo voi rest in peace è una buona carta a me piace troppo (ricordiamoci che oltre ad essere sienergico con il mazzo e un ottimo (se non il migliore ) grave hate che non tutti possono distruggere nel primo match.

se volete fare una versione più creaturosa e meno controllosa consiglio alcune creature come driade militante, samurai della orchidea pallida e il nuovo kalitas
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda utente_sabbia » 29 dic '15, 22:16

All is dust come mass removal direi che ci calza a pennello anche in 2-3x vista la sinergia con Eldrazi Temple e Occhio di Ugin. Magari solo 1x di main e invece il resto di side vista la sua inutilità contro tron/affinity. Per il resto è una bomba indiscussa
Avatar utente
utente_sabbia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 apr '15, 19:52

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Crazy_Horse » 2 gen '16, 13:10

Io per adesso lo sto provando solo col nero, ulteriori colori sono tutti utili ognuno ha un suo perchè dato che va a sopperire ad alcune mancanze del mazzo, ecco alcuni esempi:
-blu: serum visions e fathom feeder
-bianco: lingering souls, path to exile e panchina varia
-rosso: faithless looting, lightning bolt e anger of the gods
-verde: abrupt decay e ancient stirrings

Il mazzo prova a vincere la partita con ciccioni piuttosto pesanti e come tutti i mazzi del genere ha bisogno di sopravvivere nel tentativo di farlo e accelerare sia la ricerca che il lancio dei suddetti ciccioni, quindi questo spiega la lista di carte di cui sopra che secondo me dovrebbero servire alla causa. Tutte in pratica mirano al controllo del gioco, guadagno del tempo (lingering souls), pescaggio e "tutoraggio".

La mia prima impressione (attenzione, non ho ancora testato avendo giocato fino ad ora solo la versione col nero) è che il miglior colore sia il verde perchè ci da sia una carta veramente universale per il controllo (abrupt decay) sia un ottimo tutore per cercare velocemente il ciccione o la terra che ci serve. Resto solo perplesso dal doppio mana specifico per l'abrupt decay, vista la tipologia del mazzo a volte potrei avere difficoltà ad avere sia il mana nero che il mana verde, ma la possibilità di rimuovere deceiver exarch, blood moon e cranial plating con una sola carta è veramente troppo ghiotta.
Avatar utente
Crazy_Horse
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 set '14, 19:06

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Theos Metherlence » 3 gen '16, 12:46

Ciao ragazzi, io appena ho visto un paio di settimane fa le liste di questo nuovo midrange a base Eldrazi, me ne sono innamorato, ho comprato subito tutte le carte che mi mancavano (e per fortuna, visto che sono aumentate molto di prezzo), e ho iniziato a testare!
I test hanno dato ragione al mio intuito, confermandomi la competitività e la forza di questo mazzo, che in quanto a match up assomiglia molto a BgX, sono arrivato alla conclusione che le uniche due versioni davvero performanti sono la :WB: e la :BR: , la prima potremmo dire che assomiglia di più a Junk a causa dei Path to Exile, delle Lingering Souls e della side, mentre la seconda causa soprattutto Lightning Bolt e la side con carte come Anger of the Gods è più simile a Jund. Dopo vari test sono però giunto alla conclusione che la migliore attualmente sia la :WB: , per quanto riguarda la :RB:, credo possa migliorare molto grazie alla nuova Kozilek's Return, tuttavia le Lingering Souls, i Path to Exile e le Shambling Vents mi hanno convinto di più rispetto al singolo Bolt.

La versione a cui sono arrivato è la seguente (58 carte sono fisse, due sono variabili)

4x Relic of Progenitus, la base di ogni mazzo Processors, esilia carte per i nostri eldrazi, spompa tarmo, uccide mazzi a base cimitero, forte contro snap...

4x Blight Herder, da me ribattezzato come il Tarmogoyf del mazzo, è imprescindibile, è sia una bestia 4/5 (in pratica un Tarmo) che solitamente scende tappando sole tre terre, ma con due carte esiliate dal cimitero avversario è veramente un missile. RIcordo che le tre pedine sono incounterabili.
4x Oblivion Sower, contro control è LA carta, ma in generale è uno dei pilastri del mazzo, con Urborg diventa ancora più divertente.
2x Ulamog, the Ceaseless Hunger, la monocopia è sicura, il 2x è ancora in fase di testing, è il top deck che vogliamo sempre fare ma che non vogliamo mai in prima mano, uno rimane sicuro per essere tutorato, il secondo dipende anche dal meta!
4x Wasteland Strangler, lui è invece LA carta contro aggro, rimuove un pezzo avversario e blocca benissimo, e il bello è che può scendere a costo :B:

2x Go for the Throat, peccato davvero per la sfiga di non distruggere artefatti, comunque è la rimozione migliore a due che la nostra mana base può permetterci di usare, non abbiamo sempre il mana nero per Victim of Night (e anche per questo motivo il mazzo non può essere Bg, Abrupt Decay non è sufficientemente supportato dalla mana base)
4x Path to Exile, LA rimozione, che esilia anche aiutando i processori
1x Slaughter Pact, un simpatico scherzetto, soprattutto contro Twin!
1x All is Dust, è la secondo carta in dubbio, fortissima ma ho paura che alzi troppo la curva di mana!
4x Inquisition of Kozilek, il migliore scartino del Modern
2x Thoughtseize, completano il piano scarti che è identico a quello di Bgx
4x Lingering Souls, prendono tempo, sono uno dei pochi modi per vincere da Affo di main, una bomba contro Control, insomma sono promosse!

4x Eldrazi Temple, la terra migliore del mazzo
3x Eye of Ugin, uno a partita lo vogliamo sempre vedere, ne avevo provati quattro ma erano troppi
2x Ghost Quarter, fortissima contro le man land e trono
2x Godless Shrine
4x Marsh Flats
2x Plains
3x Shambling Vent, ci fa resistere contro burn e ci sistema il late game oltre che la mana base
2x Swamp
2x Urborg, Tomb of Yawgmoth, tante sinergie nel mazzo

SIDE
2x Spellskite
2x Stony Silence
2x Celestial Purge
2x Disenchant
2x Rest for the Weary
2x Surgical Extraction
1x Ghost Quarter
2x Duress

A voi i commenti :)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Milziade » 4 gen '16, 17:06

Theos Metherlence ha scritto:...
A voi i commenti :)

Ci ho giocato contro diverse partite usando mazzi diversi ed adotta un piano davvero solido. Le uniche partite che ha sofferto sono quello dove non è riuscito a esiliarmi carte passando dal cimitero, i mazzi senza fetch infatti lo rallentano un bel po'! Inoltre è davvero in crisi contro burn, non ha risposte così veloci.
Personalmente credo che si potrebbe azzardare una versione Mardu, che includerebbe tutte le risposte che servono per arrivare a calare i mostri giganti, lavorando molto per stabilizzare al massimo la manabase
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite