spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Wizards of the Coast

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] W/U Wizards!

Messaggioda Legolax » 22 lug '13, 20:51

Provare a fare un core di fatine?

4 Spellstutter Sprite
3 Vendilion Clique
4 Mutavault


Seguite da Snapcaster, Aven, e Teferi.

In questo modo imposti il mazzo in modo strareattivo, ovvero che giochi nel turno dell'avversario.

Poi Cryptic Command è sempre comodo, magari aumentando a 23-24 terre (aggiungendo i Colonnati come finisher alternative).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] W/U Wizards!

Messaggioda PeraSan » 22 lug '13, 21:02

Senza neache un vago playtest penso che giocare un "control" creaturoso dato che di aggro qui ce ben poco senza la ben che minima possibilita di pescare sia abbastanza suicide, soprattutto con fiala che ci fa svuotare la mano in pochi turni, quindi dato che è un mago penso che confidente oscuro debba entrare con annesso splash di nero, amo giocare control basati su creature ed ho provato a stendere su due piedi una lista appunto con lo splash di quest'ultimo che ci da accesso anche ad una finisher interessante ovvero Inkfathom Witch qui sotto posto al volo quel che ho buttato giu su cokatrice.

3 Vedalken AEthermage
4 Dark Confidant
4 AEther Vial
4 Voidmage Prodigy
4 Spellstutter Sprite
1 Inkfathom Witch
2 Stonybrook Banneret
1 Snapcaster Mage
1 Vedalken Mastermind
4 Path to Exile
4 Remand
4 Misty Rainforest
2 Scalding Tarn
2 Hallowed Fountain
2 Watery Grave
1 Creeping Tar Pit
1 Celestial Colonnade
1 Swamp
1 Plains
2 Island
2 Ghost Quarter
1 Moorland Haunt
1 Vault of the Archangel
2 Trinket Mage
1 Engineered Explosives
1 Elixir of Immortality
1 Pithing Needle
1 Executioner's Capsule
1 Cavern of Souls
1 Expedition Map


Penso che in questa prospettiva il deck abbia piu linearità, anche se non cè nessuna scelta metagamizzata solo una ricerca di un bouno scheletro di base come per l'idea proposta dal buon "Juan"
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] W/U Wizards!

Messaggioda Juan » 22 lug '13, 21:19

Splashandolo di nero, secondo me, andrebbe dentro anche Incursore Mago D'Ombra

Che ci svuotiamo la mano è vero, molte volte mi è capitato di trovarmi senza risposte immediate.

Pertanto, la lista potrebbe diventare una U/W/B , con i colori divisi principalmente in 60-30-10 %.

Direi che 22 terre vadano bene, vorrei mantenere una curva di mana bassa, infatti la carta più costosa dovrebbe essere proprio Teferi.

Inkfathom Witch non mi garba molto, sta sotto a tutto e il suo effetto non è proprio decisivo al massimo secondo me.

Credo che Path of Exile e Oblivion Ring debbano andarci, perchè tolgono di mezzo ciò che non riusciamo a counterare. Visto che c'è il nero, potremmo inserire anche Sconcertare, che male che va viene trasmutato per cercare qualcosa di più utile.

Appena posso creo una lista.

Intanto sono contento che il topic abbia preso piede. In fondo è un mazzo divertente, diverso dal solito e che rompe molto le balle :D

Ben vengano altre idee
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Modern Sviluppo] W/U Wizards!

Messaggioda MaTto da Legare » 22 lug '13, 23:00

io ho provato a tirare su una lista più aggro e mi sento di consigliarti alcune cose:

prima di tutto direi via il Censore Boros(decisamente mana intensive) e direi di evitare il Martire del Gelo che lo userai poco spesso; piuttosto una buon consiglio mi sembra decisamente il Aven Mindcensor magari accompagnato dalla classico trick con il ghost o il path e un bel lord che fa sempre bene: cioè il Sage of Fables, oppure se si vuole accellerare direi Stonybrook Banneret; ovviamente la cricca mi sembra un ottimo consiglio.

infatti per ottimizzare i maghi occorre lanciarli a fine turno avversario per tenersi mana open per i counter; la fiala è perfetta così come le creature con Flash

pensa anche a Stream of Unconsciousness

e poi... e poi ci sarebbe un altra carta ma [Censurato] giuda mi sono dimenticato :OOOOOOOO
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] W/U Wizards!

Messaggioda Rancore » 23 lug '13, 8:52

Premetto che sono un fan dei mazzi tribali, ma perchè un mazzo mago? Cosa guadagno a giocare questa tribe (al di là del divertimento, ovviamente)?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Sviluppo] W/U Wizards!

Messaggioda Juan » 23 lug '13, 10:43

E io ti rispondo: Perchè no?
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Modern Sviluppo] W/U Wizards!

Messaggioda Legolax » 23 lug '13, 13:02

Rancore ha scritto:Premetto che sono un fan dei mazzi tribali, ma perchè un mazzo mago? Cosa guadagno a giocare questa tribe (al di là del divertimento, ovviamente)?


Perché mago è una tribe come le altre. E il mago gioca un po' come le fatine, ma ha un po' di "forza bruta" in più.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] W/U Wizards!

Messaggioda Juan » 23 lug '13, 13:14

Comunque, seguendo qualche consiglio, sono arrivato a stilare questa lista, anche se non definitiva:

Terre 22
2x Isola
1xPianura
1x Palude
3x Glacial Fortress
1x Celestial Colonnade
2x Misty Rainforest
2x Ghost Quarter
3x Godless Shrine
3xCavern of Souls
2x Tomba D'Acqua
2x Fontana Santificata

Creature 24

4x Saggio di Epityr
4x Meddling Mage
3x Confidente Oscuro
3x Aven Mindensor
3x Snapcaster Mage
3xProdigio di Svuotamagie
3x Azorious Guildmage
1x Teferi, Mago di Zhalfir

Altre Magie 14

3x Path to Exile
3x Oblivion Ring
3x Mana Leak
3x Negate
2x Fiala Eterea

La side è sempre uguale.... Che ne pensate? Quali modifiche si potrebbero apportare? Il discorso Mago-Fatine ci può stare, il problema è che questi maghetti sono tutti molto utili...
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Modern Sviluppo] W/U Wizards!

Messaggioda Memnarch » 7 ago '13, 8:42

Salve a tutti,
volevo consigliare di giocare una lista UWR magari con 4 Fulmine 2 Spirale fulminante, in modo da rendere ancora più forte lo snapy.
Ovviamente senza fare il classico UWR che fa sempre top, e snaturare il mazzo tribe.
In oltre abbiamo un altro drop a uno come lavamante spietato e un altro drop a 2 come Young Pyromancer
Spero di essere stato utile Ciao :)
Avatar utente
Memnarch
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 lug '13, 19:18

[Modern Tier] Wizards of the Coast

Messaggioda Juan » 16 giu '15, 22:24

Ciao ragazzi, torno dopo un po' di tempo a rigiocare a questo fantastico gioco ed ho deciso di montare un mazzo basato principalmente sui maghi e sui trick che questi riescono a fare tra di loro e con le varie spell ausiliarie del mazzo.
Parto con la decklist e poi con la spiegazione:

3x Steam Vents
4x Scalding Tarn
3x Island
2x Sulfur Falls
2x Cavern of Souls
4x Mountain
2x Temple of Epiphany
4x AEther Vial
4x Lighning Bolt
3x Spell Snare
3x Izzet Charm
4x Electrolyze
2x Sword of Feast and Famine
3x Grim Lavamancer
4x Cursecatcher
4x Sage of Epytir
4x Snapcaster Mage
3x Vendilion Clique
2x Magus of The Moon


Dunque, per la sua natura intrinseca è un mazzo aggro control. Ho scelto questi 2 colori perchè oltre all'ovvio blu, credo che il rosso possa davvero dare molto a questo archetipo sfruttando carte interessanti che ci aiuterebbero a finire la partita.
Passo all'analisi delle carte

Reparto Terre composto da 20 carte, credo sia giusta come quantità, considerando che ho 4 fiale e le magie hanno un costo di mana max di 3. Forse si potrebbe scendere anche a 18/19, però ho il problema dei costi di mana specifici e quindi vorrei evitare di non poter castare molte spell. 4 Fetch per sfoltire il mazzo da pescate morte e darci la possibilità di avere sempre una mano migliore.

Reparto Spell:
Lighning bolt: lo sparo per eccellenza, ad un mana leva di mezzo tante cose. Inoltre, grazie a snapcaster mage ci toglie spesso di mezzo anche creature con una costituzione di 5.

Izzet Charm: Molto duttile come spell, countera magie insidiose a meno che non paghino 2, da sfruttare nei primi turni. Può anche essere usato come sparo per sgombrare il bord. In caso di estrema sfiga, possiamo sfruttarlo per migliorarci la mano.

Electrolyze: Ottimo cantrip, fa danni divisi a nostra scelta, il che è ottimo per eliminare pedine. Forse lo potrerei a 3 liberano uno slot.
Spell Snare: Counter interessante che toglie di mezzo tarmogoyf, aure varie e tanto altro ancora.

Sword of Feast and Famine: la cosa più importante è la protezione dal verde, considerando che ultimamente girando molti ciccioni verdi, è protetto anche da Tarmo, le creature di Aura Hexproof, Primeval Titan ecc. Il nero invece ci para il sedere dai vari removal che questo colore usa. In 2 x perchè oltre sarebbe troppo pesante.

Fiala Eterea: ci dà una spint asssurda! Fare terra- fiala è un grande passo avanti, come per molti aggro a base blu tipo merfolk.


Reparto creature:
Abbiamo 11 creature a cc 1 per velocizzare la race. Potrei passarle a 9 per inserire qualcosa di più performante, vedremo in seguito.

Grim Lavamancer: Maghetto interessante, che con la sua abilità riesce a togliere di mezzo creaturine fastidiose, magari indebolendole prima e poi finendole con un bolt.

Saggio di Epytir ci fa fare praticamente scry 4 migliorando la pescata

Cursecatcher: interessante creaturina che all'occorrenza fa tappare più terre all'oppo dandogli fastidio.

Di maghi a cc 1 non me ne venivano in mente altri, accetto pareri e critiche per creature più cattive.

Snapcaster mage: No comment. Fa tutto grazie a fiala ed è una delle colonne del mazzo

Magus della Luna: Una luna insanguinata che può anche chumpbloccare e dà fastidio praticamente a TUTTI i mazzi del meta. Bombazza.

Cricca Vendilion: Anche questa non ha bisogno di presentazioni, giocata alla fine del turno, magari grazie a fiala, ci permette di togliere la minaccia maggiore dalla mano dell'oppo, permettondici anche di vedere la mano e sapere se può darci problemi nel nostro turno.


La side ancora non l'ho creata, ma sicuramente ci andrà qualcosa contro affo, 1/2 piroclasma, 2 Surgical Extraction e poi non saprei.

Per i test l'ho provato poco, ma senza side ha poco senso secondo me.

Cosa mi consigliate di togliere/migliorare? Non so tutti i maghi perchè è da molto che non gioco, ma sicuramente ce ne saranno altri ancora più forti.
Forse una delle pecche è che manca un vero e proprio ciccione che chiude il game, oppure aualcosa che pompa le nostre creature... che mi dite?

Voglio renderlo molto competitivo. No problemi di budget, quindi date sfogo alla vostra fantasia!

Edit by donChi: Aggiunta etichetta al titolo, e topic spostato nella sezione corretta. Le abbiamo fatte apposta, le sezioni nuove, perchè non usarle? ;)
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron