spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Wizards of the Coast

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Wizard U/R aggro/control

Messaggioda Bottle Gnome » 18 giu '15, 12:38

Questo mazzo si sta avvicinando sempre più ad un blue moon o un rg delver XD se vuoi fare una cosa originale rimani sui maghi, senza stravolgere tutto..
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

[Modern Tier] Wizards of the Coast

Messaggioda NeuroNougami » 24 ott '16, 11:11

Volevo condividere con voi una dei mazzi che utilizzo for fun ma che qualche volta mia ha dato belle soddisfazioni e visto che non ci sono topic sull'argomento...;

x4 Stendardiere di Riopietroso Primo Lord
x4 Stregone di Serendib Se l'oppo non lo risolve il suo pezzo migliore in campo diventa inutile
x4 Prodigio di Svuotamagie Se l'oppo non lo risolve abbiamo una fonte di counterspell continua
x4 Augure Aviano Free slots, li ho usati all'inizio perché mi piaceva il fatto che poteva bittare e nei momenti di difficoltà diventare un doppio rimbalzino ma andrebbe sostituito
x4 Saggia delle Favole Secondo Lord
x4 Creatore di Ali Da evasione alle nostre creature
x4 Esperta dell'etere Crea vantaggio tempo
x1 Meloku Specchio-offuscato In late ci aiuta a riempire il board di chumpblocchi e pingatori
x1 Azami, Signora delle Pergamene Se non viene risolta e abbiamo board crea un vantaggio incredibile
x1 Vetro di Alcione Abbiamo tutte creature, lui è il nostro x1 tattico per colpire l'oppo con gli incantesimi
x1 Skaab Ruinator Sfrutta i nostri maghi morti e in late diventa una minaccia continua
x2 Venser, Plasmatore Sapiente Crea vantaggio tempo, ne giocavo 1 ma ne ho aumentato le copie a 2 perché è veramente utile

x4 Pietra della Mente Accelera il nostro gioco a in late si cicla,è il drop a 2 che vogliamo giocare quando non vediamo lo stendardiere

x2 Faerie Conclave In late rende le nostre terre bittanti volanti
x4 Cavern of Souls vs Counter
Il resto isole

May Board Personale;

x1 Furtoveste Neurok vs Rimozioni
x4 Smorzatura del Saggio Mini comando criptico, counter-pesco è sempre forte
x1 Telepatia Chi non ha mai sognato di giocare questa carta?
x1 Assedio del Monastero Versatile e utile in entrambe le modalità, prima era inclusa nel mazzo, quando ho aggiunto il vetro l'ho tolta
x1 Trade Routes Prima era inclusa nel mazzo,quando ho aggiunto meloku l'ho tolta
x4 Linessa, Maga dello Zefiro La inserirò al posto degli augure Aviani, oltre che più grande di body rispetto il gufo può usufruire dell'aiuto del creatore delle ali (il gufo già vola) e se riesce magnificenza l'oppo viene spedito sulla luna
x1 Svuotamagie Placatrice La ritengo utile, sempre meglio averne 1 a portata di mano
x1/2 Disegnatore di Sigilli In una build dove non usiamo nessuna magia perde utilità e diventa utile solo in base a quello che usa l'oppo ma in una build diversa ne potrei pure inserire due, clonare carte del tipo Vapor Snag è forte
x1 Sapiente Soratami L'ho provata per un periodo ma è troppo lenta e il suo effetto di solito da solo fastidio se l'oppo non manca land drop
x1 Genju delle cascate Angolo di attacco sfruttando le terre
x1 Bacchetta del Divinatore L'ho usata all'inizio per dare evasività alle mie creature in late e sfruttare anche l'effetto ma il x1 era troppo poco, quando mi serviva evasione non l'avevo mai in mano e suo effetto secondario non era cosi rilevante, cosi l'ho tolto e ho fatto spazio ai creatore di ali

Edit- Side

x3 Esaurimento Contro mazzi che soffrono molto sul piano vantaggio tempo
x3 Nullificare vs Artefatti o incantesimi rompi scatole
x3 Gelolampo Burn,Mono G stompy/toth e Nail e in generale qualsiasi mazzo in cui questi counter possono dire la loro
x3 Mari Infiniti vs Tron principalmente, Manland heavy-based e mazzi con manabase delicata
x3 Dispel Vs control

Questa è una side abbozzata da me, non so se è ottimale come side generica (non ho valutato meta particolari), Gradirei infatti consigli XD

Il piano del mazzo è semplice, cercare di fare vantaggio tempo e tenere a bada le minacce dell'oppo con rimbalzini,counter e il mago di Serendib mentre si bitta o si mettono in campo le finisher del mazzo
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Mono U Wizards

Messaggioda i0i » 24 ott '16, 19:08

Ciao, ho utilizzato anche io un mazzo maghi e lo gioco tuttora for fun.

adesso ho sottomano una lista vecchia, ma era qualcosa del genere,




2 Cursecatcher
4 Sage of Epityr
3 Stonybrook Banneret
1 Harbinger of the Tides
4 Spellstutter Sprite
4 Voidmage Prodigy
1 Sage of Fables

1 Venser, Shaper Savant
1 Meloku the Clouded Mirror
3 Azami, Lady of Scrolls

4 Sage's Dousing
1 Deprive
2 Familiar's Ruse
2 Disrupting Shoal

2 Psionic Blast

2 Faerie Conclave
21 Island
2 Halimar Depths


così a naso mi pare che sono passato a 3 psionic blast che letteralmente adoro, Lady Azami se entra fa talmente tanto vantaggio carte che si vince in un attimo. Ho giocato anche il martire blu al posto dei due Cursecatcher che però preferisco.

Se posso darti dei consigli sono,
Imprescindibili:
4x Spellstutter Sprite e 3-4xSage's Dousing vengono a costare meno se si possiede Stonybrook Banneret,e la cosa non è da sottovalutare.

si potrebbe pensare di giocare Imprisoned in the Moon come risposto generica, come scarso anello dell'oblio.

Ci sono tante sinergie, Sage of Epityr è veramente forte, i drop a 1 permettono di fare pescate assurde con Lady azami.

Disrupting Shoal, carta a sorpresa che merita quantomeno l1x.

Psionic Blast, provala, 3 ne gioco nell'ultima versione, può far da removal o può uccidere il nostro avversario.



sulla tua lista ti direi di snellirla un pò:

- 4 Stregone di Serendib lento lento lento
- 4 Augure Aviano troppo lento, almeno le rimbalzasse instant.
- 4 Creatore di Ali

+ 4 Sage of Epityr fondamentale per guardare il mazzo, ci fossero fetch sarebbe ancora meglio.
+ 4 Spellstutter Sprite
+ 6-7 counter
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern] Mono U Wizards

Messaggioda NeuroNougami » 24 ott '16, 21:31

Ciao, grazie per la risposta

Familiar's Ruse è una carta ottima se nella build ha tante creature con etb effect a basso costo come il saggio...per la fatina, a essere buona è buona (castarla a 1 poi) ma non ti sembra troppo specifica? Potrà counterare solo magie a costo 1 e 0, come ti trovi di main con loro?

Sage's Dousing La giocavo in x4 nella prima build ed è davvero forte quando ha il costo ridotto ma in late molte volte si è rivelata una carta morta, per questo l'ho rimossa

Disrupting Shoal, non l'avevo mai calcolata perché di solito o avevo il dousing o avevo il mago a terra pronto a sparare counterspell ma questa carta nei mazzi, specialmente mono U, può dare il meglio...(è un po' come la fatina però, la sua "potenza" dipende dai cc del mazzo, i ponzi non li counteri con questa e non mi piacciono le carte che possono essere soggette a fattori random, non mi piacciono nemmeno carte che ci fanno un automatico 2x1,in una build che pesca a manetta ha più senso però perché possiamo rimpiazzare lo svantaggio)

Psionic Blast la possiedo e l'ho provata per breve tempo, il fatto che ci aiuti a uccidere l'oppo è vero, questa carta da reach ma non ne ho sentito la mancanza grazie alle creature evasive, come rimozione cc3 per 4 danni e 2 a noi non è proprio il massimo, anche se siamo in blu è vero ma la vedo più adatta in altre build, non è proprio una spell da tempo play

Deprive Anche in questo caso, preferisco un counter alla Familiar's Ruse in una build adatta, deprive ci fa perdere tempo

Cursecatcher E' cosi forte? A sto punto preferirei il martire blu, dimmi quali usi ne fai e come si comporta
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Mono U Wizards

Messaggioda Bottle Gnome » 27 ott '16, 13:09

Dov'è fiala eterea?
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern] Mono U Wizards

Messaggioda NeuroNougami » 27 ott '16, 14:11

Fiala Eterea va bene in una build in cui la maggior parte delle creature hanno effetti etb, i nostri lord non danno +1/+1 a tutti come in tritoni, lanciarli di fiala non ha molto valore e la mia build attuale ha poche creature con effetti etb, inoltre alcune delle creature usate hanno lampo di loro

Usarla per risparmiare mana ovviamente è un plus ma bisogna a quel punto ritoccare la curva delle creature per avere il massimo beneficio con la fiala (la maggior parte delle carte quindi cc2 o3)

Come imposteresti il mazzo con la fiala?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Mono U Wizards

Messaggioda Bottle Gnome » 28 ott '16, 13:07

Sicuramente è il caso di abbassare la curva di mana. La fiala da un ottimo vantaggio fatta di primo, e con qualche motore di pescate tipo sky hussar anche in molteplici copie in campo. La parte problematica sono i primi turni, quindi dentro il saggio e la martyr of frost, affiancati da harbinger of the tides e fuori i drop alti inutili. Lighthouse chronologist anche potrebbe essere interessante.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

[Modern Tier] Wizards of the Coast

Messaggioda alvoi » 17 apr '18, 21:53

Direi che il nome giusto per questo mazzo è Wizards of the Coast :D Comunque capite tutti cosa intendo, il mazzo con più hype da Dominaria, un UR control oppure midrange ma con la particolarità di essere TRIBALE! A tutti piacciono i tribali, non fate finta di no ;)

Vediamo le possibili scelte del mazzo, tra le creature:

:W:
1 Burrenton Forge-Tender
1 Aven Mindcensor
1 Mangara of Corondor
1 Magus of the Moat
1 Magus of the Disk
1 Magus of the Tabernacle

:U:
1 Delver of Secrets
1 Cosi's Trickster
1 Cursecatcher
1 Martyr of Frost
1 Snapcaster Mage
1 Tidebinder Mage
1 Void Prodigy
1 Vedalken Aethermage
1 Silvergill Adept
1 Harbinger of the Tides
1 Baral, Chief of Compliance
1 Vodalian Archanist
1 Merfolk Trickster
1 Naban, Dean of Iteration
1 Jace, Vryn's Prodigy
1 Vendilion Clique
1 Nimble Obstructionist
1 Venser, Shaper Savant
1 Naru Meha, Master Wizard
1 Teferi, Mage of Zhalfir
1 Azami, Lady of Scrolls
1 Beguiler of Wills
1 Magus of the Future

:B:
1 Asylum Visitor
1 Dark Confidant
1 Yixlid Jailer
1 Maralen of the Mornsong

:R:
1 Grim Lavamancer
1 Ghitu Lavarunner
1 Magus of the Scroll
1 Soul-Scar Mage
1 Magus of the Moon

:G:
1 Magus of the Library

:WU:
1 Sygg, River Guide
1 Meddling Mage
1 Reflector Mage
1 Ith, High Arcanist

:UB:
1 Shadowmage Infiltrator
1 Dralnu, Lich Lord

:UR:
1 Goblin Electromancer
1 Stormchaser Mage
1 Izzet Staticaster
1 Jori En, Ruin Diver
1 Wee Dragonauts

:GU:
1 Biovisionary
1 Wistful Selkie

:RW:
1 Boros Reckoner

:GW:
1 Qasali Pridemage


Ci ho messo dentro tanta, troppa fuffa: a voi (anzi, a noi insieme) il compito di capire cosa tenere e cosa buttare. Io direi di stare sull'UR, massimo uno splash bianco, però non saprei come improntare il mazzo. Ci sono molti maghi tritoni, ma se vogliamo giocare tritoni c'è altro. Io direi di partire dalle carte che fanno value: Snapcaster Mage, Grim Lavamancer, Vendilion Clique. Secondo me Naban, Dean of Iteration potrebbe essere la carta chiave, con tante triggered abilities all'etb: Reflector Mage, Wistful Selkie, Venser, Shaper Savant, Vedalken Aethermage... forse mettendo anche Aether Vial?

Tra le carte non creatura ricordiamo Flusso di Incoscienza e poi Wizard's Lightning e Wizard's Retort :D

EDIT: quasi quasi compro il playset di Naban a 8€ fintanto che costa così poco... temo diventi carta costosa
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19164
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Wizards of the Coast

Messaggioda LoA » 18 apr '18, 14:38

Penso che la cosa migliore sia giocarlo molto tempo style con naban farmando pescate, bounce e tap per poi chiudere di Master of Waves
Quindi direi che bant sia la scelta migliore
Le altre carte non credo che siano così sinergiche tra di loro visto che sono tutte creature molto fragili che sinergizzano con instant e sorceries
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Wizards of the Coast

Messaggioda Decapablo » 19 apr '18, 14:27

Sapevo che sarebbe successo!
Era proprio quello che stavo aspettando! :lol:

Dunque dunque…
Ho già qualche riflessione in merito dopo lo spoiler completo di Dominaria.

1) fare un mazzo WIZARD basato sulle creature che fanno qualcosa (“trigger ability”)
Quindi usare sicuramente Aether Vial, Cavern of souls…
Quindi un “alter ego” di HUMANS.
Con la differenza che HUMANS si pompa mica male, aggrando e attaccando a dovere, mentre WIZARD sfrutta abilità più legate alle “non creature spells”.
Nonostante Thalia’s Lieutenant pompi la maggior parte dei Wizard (dato che tanti sono umani).
Mmm… Forse HUMANS gli è comunque superiore? :_o

2) fare un mazzo WIZARD CONTROL, dove chiaramente i colori vincenti sono UWR per ovvi motivi.
Già UR usa Snapcaster per fare Bolt-Snap-Bolt (diciamo 6 pizze), cosa ci proibisce di usare anche il nuovo “fulmine” Wizard's Lightning ? Quindi 8 bolt? 12??? :=.
E perché no, anche il “counterspell” Wizard's Retort?
- quindi sfruttare “instant spells”
- se questo viene sostenuto da Naban, Dean of iteration abbiamo uno Snap che fa rigiocare 2 bolt alla volta?
- abbiamo un Meddling Mage che non fa giocare 2 spell?
Giocando però svariate “non creature spell” probabilmente Aether Vial non è adatta.

3) I WIZARD supportano una combo, una finisher…
- Boros Reckoner + Skred (rigiocata da Snap)? …mmm…
- Thing in the ice? …potrebbe…
:?
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti