spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Humans

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Air » 25 gen '17, 11:49

Arthur95 ha scritto:Il mazzo, nella versione postata prima, è e rimane un aggro, magari un aggro che cerca risposte in partita inoltrata, date dalla presenza di sole 4 carte sopra costo 2. Avendolo testato in una versione più basica, posso dirti che non basta affatto un 2x di studentessa della guerra. Serve qualcosa che rianimi i nostri costo 1, che magari li cerchi nel mazzo ecc... E solo alzando di poco a curva è possibile... Secondo me, chiaramente

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Hai valutato Return to the ranks? Ha alcuni pro e contro rispetto a proclamation of rebirth.

Il pro è che puoi rianimare anche i cmc 2 (Thalia, guardian of thraben, Knight of the white orchid, mimic metallico, Thalia's lieutenant. Il mimic e la luogotenente rimetterebbero i segnalini tra l'altro, visto che scegli tu l'ordine con cui rimetterle in campo dal cimitero!), il contro è il costo della carta.
Proclamation ti costa sempre 3 e rianima 3 creature, questa a costo 3 rianima 1 creatura. E' anche vero che il bello di questa carta è che ha convoke!
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Arthur95 » 25 gen '17, 12:27

Air ha scritto:
Arthur95 ha scritto:Il mazzo, nella versione postata prima, è e rimane un aggro, magari un aggro che cerca risposte in partita inoltrata, date dalla presenza di sole 4 carte sopra costo 2. Avendolo testato in una versione più basica, posso dirti che non basta affatto un 2x di studentessa della guerra. Serve qualcosa che rianimi i nostri costo 1, che magari li cerchi nel mazzo ecc... E solo alzando di poco a curva è possibile... Secondo me, chiaramente

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Hai valutato Return to the ranks? Ha alcuni pro e contro rispetto a proclamation of rebirth.

Il pro è che puoi rianimare anche i cmc 2 (Thalia, guardian of thraben, Knight of the white orchid, mimic metallico, Thalia's lieutenant. Il mimic e la luogotenente rimetterebbero i segnalini tra l'altro, visto che scegli tu l'ordine con cui rimetterle in campo dal cimitero!), il contro è il costo della carta.
Proclamation ti costa sempre 3 e rianima 3 creature, questa a costo 3 rianima 1 creatura. E' anche vero che il bello di questa carta è che ha convoke!

Lo proverò! Sono due carte molto situazionali


Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Milziade » 25 gen '17, 12:46

Arthur95 ha scritto:Il mazzo, nella versione postata prima, è e rimane un aggro, magari un aggro che cerca risposte in partita inoltrata, date dalla presenza di sole 4 carte sopra costo 2. Avendolo testato in una versione più basica, posso dirti che non basta affatto un 2x di studentessa della guerra. Serve qualcosa che rianimi i nostri costo 1, che magari li cerchi nel mazzo ecc... E solo alzando di poco a curva è possibile... Secondo me, chiaramente

Se proprio durante i test hai sentito il bisogno di un "Restart", io proverei togliendo dalla mia lista 2 Studentessa della Guerra e un cc1 o una Pianura a favore di 2 Proclamation of Rebirth e un Return to the Ranks. È comunque una scelta da testare, difficilmente avrai più di 4-5 terre per settare x=2 di Ritorno nei Ranghi e tenerti :W: stappato per protezione, quindi dovrai utilizzarla per rianimare un cc2 preciso adatto alla situazione. Il 4x di "Restart" eviterei, se ne trovi 2 nei primi 4 turni senza aver subito wratta puoi concedere. TT_TT
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Arthur95 » 25 gen '17, 13:34

Milziade ha scritto:
Arthur95 ha scritto:Il mazzo, nella versione postata prima, è e rimane un aggro, magari un aggro che cerca risposte in partita inoltrata, date dalla presenza di sole 4 carte sopra costo 2. Avendolo testato in una versione più basica, posso dirti che non basta affatto un 2x di studentessa della guerra. Serve qualcosa che rianimi i nostri costo 1, che magari li cerchi nel mazzo ecc... E solo alzando di poco a curva è possibile... Secondo me, chiaramente

Se proprio durante i test hai sentito il bisogno di un "Restart", io proverei togliendo dalla mia lista 2 Studentessa della Guerra e un cc1 o una Pianura a favore di 2 Proclamation of Rebirth e un Return to the Ranks. È comunque una scelta da testare, difficilmente avrai più di 4-5 terre per settare x=2 di Ritorno nei Ranghi e tenerti :W: stappato per protezione, quindi dovrai utilizzarla per rianimare un cc2 preciso adatto alla situazione. Il 4x di "Restart" eviterei, se ne trovi 2 nei primi 4 turni senza aver subito wratta puoi concedere. TT_TT


Infatti nel 4x intendevo:

2x thalia, catara eretica
1x Ranger of Eos
1x proclamation of rebirth

Quindi non proprio totalmente un 4x per dei restart. Le due Thalia prenderebbero il posto dei silverblade paladin, delle concessioni a cc3 che avevo dato al mazzo per chiudere non numericamente (come può essere un attacco totale con protezione - sfidare gli elementi -), ma proteggendo una singola creatura accresciuta di forza (non si ha sempre una protezione globale in mano, ma anche deibenedizione dell'apostolo/volere degli dei) e facendola saltare oltre le creature avversarie per chiudere la partita (a turno 4, a 4 terre, alcune volte erano stati utili per chiudere facendo 10 danni di un solo campione del popolo con doppio attacc). Ho tentato invece ora le Thalia a cc3 e sono utlissime perché: 1) tutti i mazzi modern (o quasi) giocano shock e fetch, e thalia fa perdere un turno ad entrambe, se non due se la fetch cerca una shock; 2)le creature entrano tappate: niente più fastidiosi bloccanti come tarmogoyf che castati dopo svariate rimozioni e fetch diventano bloccanti troppo grandi, come anche tutte le altre creature a cc3 fastidiose e similari (master of etherium ecc...).
Per quanto interessa Ranger of eos, devo dirlo: Bell'effetto, ma dopo dei test ho notato che la sua utilità è stata maggiormente decisiva quando già la partita pendeva in mio favore che viceversa. Il problema, credo, è che tappare quattro terre per due cc1 che entrano il turno successivo e attaccano a quello dopo ancora, sia utile quando ho già carte che s'accrescono ad entrata di umani, come il Campione o Tenente di Thalia, ma non come restart.
Io penderei per la sostituzione di Ranger of eos con rientrare nei ranghi.
Viceversa, devi credermi: Proclamation è utilissima praticamente sempre. In primis, è rarissimo che non abbia creature al cimitero a turno tre e successivi, visto che gran parte dei mazzi me le distruggono con spari o le neutralizzano; inoltre, anche senza l'utilità d'essere un qualcosa per ripartire, è molto sinergica: pompa campione e il tenente, aumenta il numero di creature per effetti come quello di kytheon, eroe di akros o elite boros. Un appunto su Elite Boros: forse dovrei farla scendere a 3 copie, ma non è affatto male come sembra: Entra SEMPRE dopo il Campione (se è in mano, ovvio) e anche senza il campione in campo, messa a turno due con un altro cc1 picchia già di 3/3 il turno successivo (il terzo) e ci possiamo mettere, magari, che viene pure pompata dal Tenente di Thalia o di onore dei puri in quel turno, picchiando di 4/4.
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Milziade » 25 gen '17, 16:04

ok, ho capito la tua idea però ti sposto il focus su un probabile problema che potresti avere con le tue modifiche:
stai inserendo creature a cc3, quindi è probabile che le tue mani avranno creature più pesanti da giocare,
+quindi giocherai meno creature (a turno 3 potresti giocare 3 cc1, 1 cc1 e 1 cc2 o 1 cc3)
+e stai inserendo diverse carte non creatura (Proclamation of Rebirth, Rientrare nei Ranghi, Onore dei Puri...)
= potresti arrivare a castare Proclamation of Rebirth e non avere molti target nel cimitero ( in partite molto sfigate), considera anche questo, io non andrei oltre i 12-14 non creatura... ;^^
Poi se sei uno di quei giocatore che hanno molta "fortuna con la C maiuscola" potresti non avere questo problema! XD
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Arthur95 » 25 gen '17, 22:42

Milziade ha scritto:ok, ho capito la tua idea però ti sposto il focus su un probabile problema che potresti avere con le tue modifiche:
stai inserendo creature a cc3, quindi è probabile che le tue mani avranno creature più pesanti da giocare,
+quindi giocherai meno creature (a turno 3 potresti giocare 3 cc1, 1 cc1 e 1 cc2 o 1 cc3)
+e stai inserendo diverse carte non creatura (Proclamation of Rebirth, Rientrare nei Ranghi, Onore dei Puri...)
= potresti arrivare a castare Proclamation of Rebirth e non avere molti target nel cimitero ( in partite molto sfigate), considera anche questo, io non andrei oltre i 12-14 non creatura... ;^^
Poi se sei uno di quei giocatore che hanno molta "fortuna con la C maiuscola" potresti non avere questo problema! XD

Magari ahahahah
Io di non-creatura giocherei:

4x sfidare gli elementi
3x path to exile
3x onore dei puri
1x proclamation of rebirth
1x rientrare nei ranghi

che dici? 12 esatte

per un mazzo così, per ora:

// 60 Mazzo
// 28 Creature
4 Champion of the Parish
4 Thalia's Lieutenant
3 Boros Elite
2 Kytheon, Hero of Akros
3 Knight of the White Orchid
2 Student of Warfare
3 Soldier of the Pantheon
3 Metallic Mimic
2 Thalia, Heretic Cathar
2 Thalia, Guardian of Thraben

// 3 Enchantment
3 Honor of the Pure

// 7 Instant
4 Brave the Elements
3 Path to Exile

// 20 Land
14 Plains
4 Cavern of Souls
2 alture di vento pungente

// 2 Sorcery
1 Proclamation of Rebirth
1 Return to the Ranks


// 15 Sideboard
// 12 Creature
3 Mardu Woe-Reaper
3 Mirran Crusader
3 Kataki, War's Wage
3 Kor Firewalker

// 3 Instant
3 Gods Willing



Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Milziade » 26 gen '17, 3:00

Secondo me la lista adesso è molto completa, forse dovresti trovare lo spazio per il 4° Path to Exile, però direi che adesso merita di essere testata a fondo! :D
Per la side possiamo sicuramente fare meglio, Rest in Peace, Nevermore, Aegis of the Gods potrebbero esserti molto comode in sideboard, tutto sta nel capire quali sono i match up che il mazzo soffre maggiormente e la composizione del meta che andrai ad incontrare. Essendo un aggro puro direi che i match up peggiori sono gli aggro più spinti e alcuni tipi di combo come Infect o i vari Reanimate, quindi qualcosa di già più adatto potremo anche già inseirlo. Poi dipende da che mazzi pensi di incontrare... idee?
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Bellamy » 26 gen '17, 5:22

Forse sono un po' tarato io con la carta perché mi piace troppo di per sè, ma se cerchi un restart per il mazzo ranger di eos è top. Hai una curva bassissima e nei matchup d'attrito o se subisci una wratta hai un topdeck non esaltante. Ranger ti richiede di alzare la curva di mana e di giocare una terra in più, ma ti consente in queste situazioni di fare un buon pezzo e di tutorartene altri 2. E andarsi a prendere studentessa della guerra nel momento di bisogno è forte.
Vuoi essere un aggro spinto, va bene, ma io mi sentirei più 'completo' avendo questa soluzione nel mazzo, considerando anche che forse ora il meta virerà verso il midrange e che potresti trovarti più volte a dover fronteggiare un avversario pieno di risposte (rimozione).
Poi ripeto, io sono tarato per certe carte e pensavo di montare anch'io uno white weenie solo per poter giocare ranger di eos
:')
Sono consapevole di essere 'di parte' ma penso di aver fatto comunque un'analisi abbastanza oggettiva sulla carta.

Poi come diceva Milziade trova posto per il quarto PtE perché è semplicemente la migliore rimozione del formato e sta perfettamente qui dentro.

return to the ranks è una gran carta ma giocarla di main non so se valga la pena, anche solo come monocopia; ti può far ripartire alla grande post wratta e fa triggerate campioni e luogotenenti facendo diventare tutto enorme, però limita il deckbuilding costringendoti a giocare solo o quasi drop a 1 e 2. Non lo so... se non riesci a sciamare decentemente (e non hai modi di fare vantaggio carte/board, dato che non peschi e non giochi CoCo) ritrovarsi a topdeckare solo drop bassi ti lascia indietro nella race. Però qui vado fuori tema, è un altro discorso. RttR lo vedo comunque meglio di proclamation of rebirth, riprende anche i cc 2 e senza limitazione a 3. 2x ci sta, io lo vedo meglio di side ma è una preferenza soggettiva :)

EDIT by alvoi: Uniti due topic con il medesimo argomento.
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] MonoWhite Human

Messaggioda Decapablo » 26 giu '17, 18:23

Buonasera cari umani!
Vorrei sottoporre la lista umani che ho iniziato a giocare 75% bianca, 25% verde.
E’ abbastanza veloce il mazzo, ma soprattutto ha delle ottime riprese e una discreta interazione contro gli avversari.
Di seguito la mia lista:

CREATURE CC1 - 10
4x Champion of the parish
4x Mardu Woe-Reaper (lo preferisco al Soldier of Pantheon perchè fa gainlife, sia lui sia gli altri eventuali warrior che gioco; inoltre leva cibo a melma, toglie i cicci del reanimator, ecc)
2x Soul Warden (2 sono insignificanti, ma anche se non arrivano nei primi 2 turni fan comunque il loro gioco, grazie a Company e Renegade Rallier)

CREATURE CC2 - 9
4x Thalia’s Lieutenant
4x Metallic Mimic (davvero niente male! Con Gather the Townsfolk hai 2x 2/2 a cc2, e con Rallier o Witness fai dei bei trick)
1x Qasali Pridemage (volevo avere di main uno spacca artefatti / incantesimi)

CREATURE CC3 - 6
2x Champion of Lambholt (bomba: rende le mie creature imbloccabili)
2x Renegade Rallier (ottimo per fare recursion dal cimitero)
1x Eternal Witness
1x Abzan Falconer (lo sto provando al posto del terzo Champion of Lambholt, e anche lui è davvero efficace! Soprattutto perchè diventa quasi sempre 3/4 volante)

INSTANT - 10
4x Path to exile
3x Collected Company (3x mi sembra adatto, il 4° eccessivo, dopo spiego perchè)
2x Dromoka’s Command (coltellino svizzero: removal, spacca incantesimi, pompa, vs burn)
1x Selesnya Charm (removal e all’occorrenza un bel trample)

SORCERY - 3
3x Gather the Townsfolk (fanno un discreto vantaggio board, soprattutto perchè Mimic e Lieutenant pompano i tokens)

TERRE - 22
4x Windswept Heath
2x Temple Garden
2x Sunpetal Grove
1x Ghost Quarter
7x Plains
4x Forest
2x Cavern of Souls

——

Osservazioni

Lo so, per aggrare meglio ed evitare eventuali mulligan dovrei giocare più creature a CC1, tra cui Kytheon, Hero of Akros, ma ci son troppe creature davvero valide a CC2 e soprattutto a CC3, per questo motivo ho messo 3x Collected Company, in modo da avere un equilibrio tra le creature CC1-CC2-CC3. A CC3 ci sono anche Mirran Crusader, Fiend Hunter, Thalia, Heretic Cathar (che non mi ha particolarmente aiutato) mentre una carta “surprise” che ho provato è Heron’s Grace Champion.

Renegade Rallier > Proclamation of Rebirth (nel mio caso) dato che ho meno drop a 1, ma in entrambi i casi metto in campo 2 creature con 1 spell. Inoltre il Rallier è una creatura, e con Cavern non può essere counterata; in più, se gioco fetch e Company, rivelando Rallier, faccio un 3x1!

Non voglio andare oltre questa curva di mana, evitare quindi di giocare carte come Gerarca nobile (seppur molto utile) in quanto comunque avrei tanti drop a 1-2.
Un altro escluso è stato Experiment One, dato che rientra in una modalità molto più legata ai segnalini per poterlo sfruttare appieno.
Ho provato anche Warden of the First Tree, non male, ma giocato di primo turno è un altro 1/1 che deve aspettare quando ho mana libero per crescere… stessa cosa per Student of Warfare. Probabilmente sono più efficaci in mazzi con curva di mana mooolto più bassa della mia, dove capita più spesso di avere mana libero.

Honor of the pure? Dovrei rivedere il mazzo, dato che nel mio gioco ho Rallier e Company che mi permettono di fare 2x1, dove Mimic e Lieutenant possono pompare le altre creature.

p.s.
Comunque mi piace molto l'ultima lista postata!
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

[Modern Tier] Humans

Messaggioda alvoi » 23 ago '18, 21:22

Sto sistemando la sezione Modern del forum (ogni tanto qualche lavoretto da moderatore dovrò farlo, no?) e ho notato che non c'è il topic su Humans (oppure c'è e non l'ho visto? In caso avvertitemi). Comunque, è uno dei mazzi più giocati in modern, dovreste conoscerlo:

4 Ancient Ziggurat
4 Cavern of Souls
4 Horizon Canopy
1 Island
1 Plains
1 Seachrome Coast
4 Unclaimed Territory

4 Champion of the Parish
4 Kitesail Freebooter
4 Mantis Rider
4 Meddling Mage
3 Militia Bugler
4 Noble Hierarch
4 Phantasmal Image
3 Reflector Mage
4 Thalia's Lieutenant
3 Thalia, Guardian of Thraben

4 Aether Vial


La sideboard cambia moltissimo da mazzo a mazzo, comunque di solito Izzet Staticaster e Sin Collector non mancano. Una carta che ho visto giocare in streaming l'altro giorno e che è stata fenomenale è Whirler Rogue (se volete vederla in azione cercate il match della finale dell'ultimo SCGnonsocosa, era un mirror di Human e c'era Ross Merriam che ha perso).

EDIT: alla fine il topic per Humans c'era. Poco male, unisco :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti