spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Humans

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Naya Humans

Messaggioda smax » 28 apr '16, 11:39

ho visto girare qualcosa di simile.

capisco la necessità di drop a 1 ma monastery swiftspear proprio non ce la vedo nel mazzo. perchè non metterci experiment one ? è sempre un umano ma si ingrossa almeno fino a 2 se non di più
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [Modern Sviluppo] Naya Humans

Messaggioda Torta di Goblin » 28 apr '16, 12:28

magicitek ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Non ti conviene piuttosto provare Ally? Io di mazzo umano ne ho visto in azione solo uno ma era monobianco e usava Brave the Elements come protezione. Ho visto pure una versione che aveva ben 8 slot di alleati, ovvero hada freeblade e kazandu blademaster

Io invece ho visto spesso versioni del norin modificate per essere un tribale umani. Comunque farne uno alleati imo è un peggioramento, si hai molte carte come hada freeblade e kazandu blademaster, ma la domanda è se sono meglio o peggio di Champion of the Parish e Thalia's Lieutenant che possono sfruttare Norin the wary e Lightning Berserker? Imo, solo kazandu è meglio per via delle keyword, ma il tenente è utile in caso si decida di flikkerare.


Un report è stato scritto su questo stesso sito su un mazzo Ally (http://www.metagame.it/articoli-modern/2399-modern-deck-tech-allies.html). Nel suddetto report (un po' vecchio, lo ammetto) si è dimostrato che il mazzo picchia. E anche parecchio. Ho provato, così per diletto, a montare un quadricolor :W: :G: :R: :B: ally con piano b fatto da eerie interlude e kalastria healer per uccidere l'avversario sul colpo, e anche lì, picchia. Thalia mette 1 segnalino sugli altri umani e si pompa, champion of the parish si pompa, in ally hai fino a 16 pezzi che si pompano (blademaster, freeblade, oran-rief survivalist e bojuka brigand) più la Akoum Battlesinger che funge da lord. A me sembra che gli alleati picchiano di più. Poi però è vero che il mazzo umano non l'ho mai provato e quindi non posso saggiarne appieno le sue potenzialità. Per quanto riguardano gli effetti di flicker quel che hai detto è vero solo in parte. Se, per ipotesi, nessun alleato mi viene ucciso e io a un certo punto gioco eerie interlude, gli alleati he rientrano in campo avranno lo stesso numero di segnalini, perchè i loro trigger si attivano al loro rientro in campo (e scelgo io come ordinarli). Se invece le mie creature venissero uccise allora dovrei avere una perdita totale di segnalini pari a (numero alleati uccisi) * (numero di alleati vivi).

Io continuo a premere per un mazzo umano monocolore bianco, perchè l'ho visto in azione (e quindi è l'unico di cui posso parlare in questo thread, scusate se non sono di larghe vedute come voi altri), perchè ha Brave the Elements che secondo me è una bomba, perchè c'è Onore dei puri che può sostituire il sindaco mannaro, perchè si possono mettere i due alleati bianchi che si pompano in ogni caso con il tenente di thalia in quanto umani, perchè si avrebbe una manabase decisamente più accessibile. Lo splash di verde personalmente lo posso capire solo per CoCo in caso di mass removal, ma ancora, c'è Brave the elements...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

[Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Arthur95 » 19 gen '17, 18:39

---31 Creature
4 Champion of the Parish
4 Thalia's Lieutenant
4 Boros Elite
3 Kytheon, Hero of Akros
3 Accorder Paladin
4 Knight of the White Orchid
3 Student of Warfare
3 Silverblade Paladin
3 Soldier of the Pantheon

---3 Incantesimi
3 Honor of the Pure

---7 Istantanei
4 Brave the Elements
3 Apostle's Blessing

---18 Terre
13 Plains
1 Rogue's Passage
4 Cavern of Souls

---1 Stregonerie
1 Proclamation of Rebirth


Mazzo prettamente budget con l'aggiunta delle Cavern of Souls. La strategia è semplicissima e molto comune: Sciamare con Umani a costo 1 o 2 e sinergici tra loro, poi cominciare ad attaccare indistintamente, magari con l'aiuto di protezioni evasive. Il mazzo presenta così Campione del Popolo e tenente di thalia come colonne portanti nel reparto creature per la rapidità con cui s'ingigantiscono e fanno ingigantire. Assieme ci sono moltissimi drop a 1 evasivi come soldato del pantheon (che si salva da molte rimozioni) o gran picchiatori come elite boros o kytheon, eroe di Akros; infine studentessa della guerra per partite avanzate e con mana in eccesso. cavaliere dell'orchidea bianca ha la funzione di velocizzare un mazzo che monta solo 18 terre e a volte avrà "fame di mana".
Il vero problema del mazzo sono rimozioni e counter, e per questo ho tentato come potevo di lasciar un reparto di 7 carte per difendersi: sfidare gli elementi (perfetta per chiudere le partite in un solo attacco di massa) e benedizione dell'apostolo. Forse un numero non sempre necessario, ma che, vista la doppia funzione di difesa e attacco, non pesa più di tanto tornando utile nei combattimenti. Inoltre, le cavern of souls aggirano neutralizzatori e sono il motivo per cui preferisco benedizione dell'apostolo a evitare.

Pensavo di modificare un po' la lista con una new entry di Rivolta dell'Etere, mimic metallico, ma sono indeciso se togliere o meno i 3 concorde paladino...
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Leviatano » 19 gen '17, 20:04

Ma al posto di Benedizione dell'Apostolo mettessi Volere degli Dei? Stessa funzione, un mana (o 2 vite) in meno e ti aggiusti una pescata.
Altra cosa (visto che sei in sviluppo) è la mancanza di Path to Exile, oramai diventata indispensabile.
Metallic Mimic è da preferire, a mio avviso, di Concorde Paladino, quindi lo sostituirei con quello.
Potrebbe anche essere interessante inserire qualche copia di Crociato di Mirrodin e/o Hero of Bladehold.
Il Cavaliere dell'Orchidea Bianca non mi piace granché. Ok, 2/2 FS a costo 2 è ottimo, ma il suo effetto che mi lascia perplesso.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Arthur95 » 19 gen '17, 21:05

Leviatano ha scritto:Ma al posto di Benedizione dell'Apostolo mettessi Volere degli Dei? Stessa funzione, un mana (o 2 vite) in meno e ti aggiusti una pescata.
Altra cosa (visto che sei in sviluppo) è la mancanza di Path to Exile, oramai diventata indispensabile.
Metallic Mimic è da preferire, a mio avviso, di Concorde Paladino, quindi lo sostituirei con quello.
Potrebbe anche essere interessante inserire qualche copia di Crociato di Mirrodin e/o Hero of Bladehold.
Il Cavaliere dell'Orchidea Bianca non mi piace granché. Ok, 2/2 FS a costo 2 è ottimo, ma il suo effetto che mi lascia perplesso.


Volere degli Dei non lo conoscevo... effettivamente molto meglio, anche se il costo incolore di Benedizione dell'Apostolo lavora meglio con Cavern of Souls. Grazie mille, sostituisce il 3x di Benedizione!
Crociato di Mirrodin non lo apprezzo molto, L'ho testato ma nulla di che. Il fatto è che mettere un costo 3 in questo mazzo deve essere una scelta molto ponderata, visto che molto spesso si lavora con 3 terre e si preferisce lasciarne una stappata per utilizzare una protezione(ad un colore a scelta). Si può testare in una/due copie (io lo tengo fisso in sideboard ed entra all'8o% alla seconda partita), ma non so cosa togliere e preferisco tenere solo 3/4 carte con un costo superiore a due e silverblade paladin, anche senza protezioni, è una carta che fa chiudere i giochi. Lo stesso vale per Hero of the Bladehold.
Il Cavaliere dell'Orchidea Bianca è, secondo me chiaramente, necessario per completare la curva di mana. Mi spiego: Gioco al massimo dei costi a 3, o comunque costi 2 da proteggere con una terza terra, e avere una carta che mi permette a due mana di far entrare un umano sinergico e di mettere la terza terra non è da sottovalutare; soprattutto perché questo mazzo parte con due sole terre in prima mano e a volte è fondamentale aver modo di ottenere la terza anche senza pescare. Ancora meglio quando hai già una terza terra in mano e due stappate in campo, giochi lui, metti la terza terra, poi la quarta dalla mano e casti un bel Tenente di Thalia
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Bellamy » 20 gen '17, 4:46

Un set di path to exile lo devi giocare per forza, ti protegge dai mazzi più veloci di te e ti libera da threat avversari fastidiosi; lo sostituirei a apostle's blessing, brave the elements è sufficiente oltre che ottima a proteggere i tuoi pezzi.
Poi mi preoccuperei dell'evenienza di subire una wratta; dato che giochi student of warfare sarebbe carino potersela andare a prendere con il ranger di eos; castarlo post-wratta o in situazioni di topdeck ti fornisce davvero tanta benzina. Personalmente lo giocherei in 2x di main ma è ottimo anche tenerlo come pezzo di side.

edit: dovresti però aumentare il numero di terre
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Air » 20 gen '17, 10:48

Ciao, a me non piace molto il soldier of the pantheon. Certo, è un 2/1 a costo :W: , però in modern di creature multicolori forti non ce ne sono molte (per quel che mi ricordo, mi sto scordando qualcosa?). E neanche Boros Elite mi piace, perché dipende da altre carte.
Student of Warfare è un po' troppo mana intensive a mio parere e se ti muore hai sprecato tanti turni/mana per nulla (turni sopratutto, spendere mana per una creatura grossa ci sta).

L'Onore dei puri è molto bello, valutare always watching? Inoltre Thalia, heretic cathar in un aggro secondo me è troppo forte per tralasciarla: ti toglie eventuali bloccanti di mezzo, e rallenta l'oppo sulle terre.

Io in sostanza metterei creature un po' più incisive/utility che costano un po' di più aumentando il numero delle terre. Tipo:

Creature (24)
4 Champion of the Parish
4 Thalia's Lieutenant
2 Ranger of Eos
3 Kytheon, Hero of Akros
2 Hero of bladehold (se la proteggi questa porta a casa le partite!)
3 Viandante navigato (ti tutora le terre speciali)
3 Thalia, heretic cathar
3 Thraben inspector (il bianco non pesca MAI, a me pare buona come creatura)

La curva creaturosa sarebbe
:W: - 13
:W: :W: - 4
:W: :W: :W: - 3
:W: :W: :W: :W: - 4

A vederla così forse è un po' sbilanciata... magari potresti mettere il silverblade paladin al posto di una tra ranger of eos o hero of bladehold (quest'ultima è la creatura più lenta che hai in effetti)

Incantesimi (3)
3 Always wtching o Honor of the pure

Istant (10)
4 Brave the elements
4 path to exile
2 Volere degli dei (magari 3 e 3 con brave the elements, questa mi piace perché scryare per il bianco ci fa davvero comodo)

Terre (23)
4 Cavern of souls
2 Windbrisk heights
17 Pianura

P.S.: mi piace molto anche radunare i cittadini, con champion of the parish e thalia's lieutenant in campo fa disastri...!
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Fillo94 » 20 gen '17, 11:17

Il Viandante navigato è più adatto a build Midrange/Control che non aggro (dato che lì non attiverai mai la sua abilità).
Invece segnalo la "tech" di giocare Path to exile + Knight of the white orchid :) Con il PtE gli regaleremo una terra in più, che potremo poi sfruttare grazie al cavaliere :D
Poi scusa se aggiungo carte, ma il nuovo Metallic Mimic no? Con il Tenente di Thalia fa disastri!
Poi mi accodo ad Air per sconsigliarti la Student of Warfare. Quella è una carta da lategame (dove cioè non hai carte da giocare e tanto mana da usare) e tu il late non vuoi vederlo ;^^ Anche perché tutti gli altri mazzi da late ti asfaltano, dunque devi giocare sulla rapidità.

P.s. @air: il Soldier of the pantheon ha il pregio di evitare Terminate, Maelstrom Pulse, Abrupt Decay e Electrolyze :)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Leviatano » 20 gen '17, 11:41

Boros Elite in realtà è molto forte qui, non tanto per la sua abilità battaglione, ma per il fatto che entra subito e si pompa con il tenente. Se poi riesci ad attivare battaglione (il che è quasi certo) è un'ottimo valore aggiunto.
Student of Warfare invece ti consiglio di tenerlo. Questo perché, come per il boros, entra subito e picchia, si attira le rimozioni (nessuno vuole fartelo diventare un 4/4 DS) e si pompa con il tenente. Nel caso arrivi al lategame, hai il mana per farlo diventare una chiusura.
Soldier of the Pantheon lo sto rivalutando. Sicuramente è da mettere in side, di main non lo so. Vero quello che dice fillo, ma anche vero che non sopravvive a Gut Shot e le altre rimozioni monocolore senza che usi i tuoi preziosi (se ne diminuisci a maggior ragione) Volere degli Dei e affini.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Air » 20 gen '17, 12:57

Fillo94 ha scritto:Il Viandante navigato è più adatto a build Midrange/Control che non aggro (dato che lì non attiverai mai la sua abilità).
Invece segnalo la "tech" di giocare Path to exile + Knight of the white orchid :) Con il PtE gli regaleremo una terra in più, che potremo poi sfruttare grazie al cavaliere :D
Poi scusa se aggiungo carte, ma il nuovo Metallic Mimic no? Con il Tenente di Thalia fa disastri!
Poi mi accodo ad Air per sconsigliarti la Student of Warfare. Quella è una carta da lategame (dove cioè non hai carte da giocare e tanto mana da usare) e tu il late non vuoi vederlo ;^^ Anche perché tutti gli altri mazzi da late ti asfaltano, dunque devi giocare sulla rapidità.

P.s. @air: il Soldier of the pantheon ha il pregio di evitare Terminate, Maelstrom Pulse, Abrupt Decay e Electrolyze :)


Giusto su tutto, in effetti il Viandante navigato sarebbe una creatura in meno dato che giustamente attiveresti praticamente sempre la sua abilità. A questo punto si "apre" appunto la sinergia col cavaliere dell'orchidea bianca che comunque rimane una buona creatura.

Il mimic metallico a questo punto si potrebbe mettere come Anthem in 3 copie al posot di Onore dei puri. Ha di pro che è un ulteriore attaccante, triggera il campione e la luogotenente. Però di contro ha che viene rimosso più facilmente poiché è una creatura Un "contro" che possiamo accettare probabilmente.

Su soldier of the pantheon ok, non sta sotto alle rimozioni multicolor, ma teniamo ocnto che chi ha quelle rimozioni nella build (Jund, Anzan, Grixis), tende ad avere anche rimozioni mono-colore (fulmine, path to exile, la nuova fatal push), quindi ok non lo terminano ma magari lo boltano, ed usano il terminate per qualcos'altro.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti