spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Humans

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Tier] Humans

Messaggioda Bellamy » 30 mag '15, 4:34

Stavo rovistando fra le carte (ciao a tutti :D ) ed ho avuto l'input per buildare questo deck che ho intenzione di portare "a la ventura" in un torneo, ma ho bisogno del vostro aiuto per completarlo al meglio e per tirare sù una side decente. La lista è la seguente:

1 nuova benalia
19 pianura

4 campione del popolo
4 avanguardia d'elite
4 soldato del pantheon
4 elite boros
4 grande abolitore
3 folla turbolenta
3 viaggiatore condannato
3 inquisitore scelto

4 radunare i cittadini

4 viaggio verso il nulla
3 tramutare in nebbia


Dunque come si nota dall'impostazione si punta al piano aggro con creature dall'ottimo rapporto costo/body lasciando altre slot per arginare le minacce dell'oppo;

champion of the parish di 1° e diventa l'hate primario dell'avversario, nonchè simbolo del mazzo Human :D
elite boros virtualmente un 3/3 dato che attaccheremo presto ed in gruppo (29 creature tutte con max cc 2)
soldato del pantheon mi piace molto la protezione dai multicolor oltre al gain life, oltre ad avere cc e body dell'avanguardia; altrà possibilità però può essere il cacciatore di draghi

avanguardia d'elite come dicevamo prima, cc/body ideale
grande abolitore umano e che locka alla grande l'oppo, però qua la domanda è: 4x è troppo? 3x sarebbe meglio?
inquisitore scelto cc2 2/2 cautela first strike + 3 protezioni... ci sta alla grande
viaggiatore condannato innocuo ma lascia fastidiose pedonzole volanti
folla turbolenta si pompa se/quando ci steccano le altre creature e può diventare un bel mucchino

radunare i cittadini mette altre pedonzole e ora fatidica può dare una svolta positiva ai match. x4 è esagerato?

viaggio verso il nulla removal molto interessante per mucconi o creaturacce fastidiose
tramutare in nebbia questa è una tech diciamo... può far sparire bloccanti fastidiose o salvare qualche nostro muccone/creature chiave da un removal o sparo o chicchessia

Quindi queste le scelte per la lista primaria... mi piacerebbe avere un vostro parere su se esistano creature più performanti da inserire o altri removal & company per limare al meglio il deck. Ah già, anche sul reparto terre... essendo monoW non so se debba inserirci qualcos'altro.
Per la questione side... prigione spettrale vs aggri? disenchant, stony silence per affo? relic of the progenitus/bombarcana nichilista? Help plssssssss

grazie a tutti cari <3.<3
Ultima modifica di Bellamy il 30 mag '15, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Sviluppo Modern] Human MonoW

Messaggioda Andre » 30 mag '15, 11:09

thalia, Guardian of thraben e mirran crusader mi sembrano delle buone idee.
Serve qualcosa per rendere le creature più grosse e pericolose, come onore dei puri ,e anche un paio di medico in prima linea potrebbero essere interessanti. Come chiusura c'è la sempreverde Hero of bladehold.
valuta l'inserimento del mentore degli umili , che pur non essendo eccezionale ti permette di pescare
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [Sviluppo Modern] Human MonoW

Messaggioda Bellamy » 30 mag '15, 13:08

Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Sviluppo Modern] Human MonoW

Messaggioda $harin » 30 mag '15, 15:12

Aaaallora, innanzitutto ciao :D
Per prima cosa direi assolutamente il 4x di pte, che sicuramente avrai avuto i tuoi motivi per non mettere, ma é semplimente il removal migliore del formato quindi ci sta tutto; poi per quanto riguarda le terre suggerisco, visto che hai esclusivamente "humans", di inserire qualche copia di cavern of souls, che aiuta molto contro controllo, twin in primis.
P.s. perché non pensi allo slash di rosso per inserire il 4x di norin the wary? Magari inserendo purphoros in 2-3x giusto per sparare qualche danno in più. Ovviamente in questo caso il reparto terre andrembe cambiato, con il 4x delle arid mesa e il 4x delle sacred foundry e qualche terra filtro. Non credo ci sia da motivare l'inserimento del fulmine nella versione RW, vero? :D
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [Sviluppo Modern] Human MonoW

Messaggioda donChi » 30 mag '15, 18:03

Premessa: ti consiglio di guardare il topic del White Weenie, anche se quello è meno "umanocentrico" ha spunti interessanti per il tuo mazzo.
Detto ciò, veniamo al tuo mazzo.

Intanto, 4 Fiala Eterea mi sembrano doverose: per qualsiasi mazzo aggro che si rispetti è una carta fondamentale (cfr Merfolk e Goblin), ti permette praticamente di raddoppiare le creature messe in gioco nei primi turni, e permette trick interessanti se hai creature con effetti etb. Inoltre giocare il set di questa ti permette di poter giocare con 2 terre in meno nel mazzo, quindi di fatto è come se occupasse solo 2 slot.
Viaggio verso il Nulla è poco performante, non rimuove definitivamente la minaccia e costa 2 mana: meglio un più sicuro Sentiero dell'Esilio, se vuoi far camminare fuori dal gioco le creature avversarie..

Thalia, Protettrice di Thraben chiede disperatamente di entrare in questo mazzo: già maindeck, grazie a lei, metti i bastoni fra le ruote al 90% dei mazzi, perchè lavora in modo asimmetrico.
Folla Turbolenta mi pare un po' scarsina: a cc2 devi mettere giù almeno un 2 di forza, sennò il tuo essere aggro non sta lavorando a dovere.
Viaggiatore Condannato è vero che lascia un token volante quando muore, ma credo sia preferibile un altro 2/1 cc1, in modo da essere più aggro possibile, e il Cacciatore di Draghi (che hai citato) è un buon sostituto. Ancora meglio, secondo me, Mietitore d'Angoscia Mardu: ti fa guadagnare una vita (meglio che niente), e puoi togliere una carta fastidiosa dal cimitero (soprattutto fatto instant di Fiala).
Troverei anche posto per almeno una copia di Eroina di Rifugio delle Lame: battle cry che attaccando mette giù 2 token attaccanti (e se mettiamo in pila le abilità a dovere, prenderanno il bonus pure loro).

Altre creature che potresti considerare sono Vero Credente - Egida degli Dei (meglio il primo; dipende molto dal meta in cui giochi), Concorde Paladino (forza 3 e battle cry, decisamente aggressivo), Canonista Eterica (più funzionale con la Fiala, forse meriterebbe a prescindere un posto in side), Pellegrino di Landavicina (anti burn), e Capitano del Distretto (che se non bloccato fa un vantaggio notevole).

Da ultimo, Sfidare gli Elementi è un'ottima protezione per le tue creature (countera anche Abrupt Decay), e ti permette un'alfa strike conclusivo.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Sviluppo Modern] Human MonoW

Messaggioda Bellamy » 30 mag '15, 20:12

Intanto milllllllle grazie della partecipazione (ed ho editato i tag delle carte nel primo post :D )

Sui path to exile rispondo subito: la lista l'ho buttata giù mettendo assieme un buon numero di carte che possiedo già (anche se nessun settino completo 8) ) e preferivo partire da lì per svilupparlo al meglio. Fermo restando che la mia intenzione è rimanere sul MonoW (anche se lo splash di rosso era intrigante) una lista ideale ora come ora potrebbe essere questa (in base alle mie "preferenze", ma ben vengano altri mille consigli/opinioni):

3 nuova benalia
4 cavern of souls
13 pianura

4 campione del popolo
3 avanguardia d'elite
4 elite boros
3 soldato del pantheon
3 grande abolitore
3 mardu woe-reaper
3 crociato di mirrodin
4 concorde paladino
3 thalia, guardian of thraben

4 path to exile
4 sfidare gli elementi
3 tramutare in nebbia
(eh oh, mi piace... <3.<3 )

Il vero credente mi piace assai ma lo terrei per la side... che però non saprei come completare :W: :W: :W:
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Sviluppo Modern] Human MonoW

Messaggioda Andre » 31 mag '15, 9:55

Tramutare in nebbia proprio non mi convince, metterei 3 onore dei puri al loro posto, almeno potenzi la tua forza difensiva (e non devi bestemmiare al primo whipflare .

E onestamente concordo con chi ha proposto la fiala eterea ,puoi giocare le tue minacce gratis e protette.

Infine credo che se trovassi il posto per l'eroina di rifugio delle lame potresti chiudere in bellezza molte partite.

Io sostituirei le avanguardie con le fiale e diminuirei altri due slot per le eroine
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [Sviluppo Modern] Human MonoW

Messaggioda kyogre » 1 giu '15, 0:02

La butto lì: splashare di verde per Mayor of Avabruck? Lo giocavo in t2 ai tempi di Mirrodin+Innistrad ed era veramente una bomba, di base è un Anthem che pompa Champion of the Parish, è già questo secondo me basterebbe, se poi capita che "ci tocchi" girarlo è un manzo di tutto rispetto. Il verde permette anche di giocare, sempre dal vecchio standard, Gavony Township: non va a incidere troppo sulla manabase, specie se decidiamo di giocare fiala, e in un mazzo aggro come questo è devastante. Il verde potrebbe portare anche Gerarca Nobile ma non mi arrischio a dire con sicurezza che sarebbe una buona idea.

Quando ho tempo per testare un po' provo a fare una lista Wg decente, ho preso in mano il vecchio mazzo umani di recente ma l'ho giocato soltanto 4fun quindi per adesso niente risultati degni di nota, non so se è possibile arrivare ai livelli di Merfolk ma di sicuro la potenza di fuoco c'è tutta. Il problema più grosso del mazzo è che senza counter e senza scartini sta malissimo da ogni combo possibile e immaginabile, e purtroppo non siamo COSI' veloci da poter chiudere prima di una scombata, solitamente si arriva almeno al turno 5.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Sviluppo Modern] Human MonoW

Messaggioda Luke721 » 1 giu '15, 8:34

Consiglio di mettere le fetchland, sono utili per togliere terre dal mazzo, tanto più se hai carte che si evocano con 1/2 mana come il mazzo che hai fatto. Una vota che hai 4 terre in gioco evochi qualunque cosa, altre terre sono solo pescate morte.

Arid Mesa
Flooded Strand
Marsh Flats
Windswept Heath
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Re: [Sviluppo Modern] Human MonoW

Messaggioda donChi » 1 giu '15, 11:07

Luke721 ha scritto:Consiglio di mettere le fetchland, sono utili per togliere terre dal mazzo, tanto più se hai carte che si evocano con 1/2 mana come il mazzo che hai fatto. Una vota che hai 4 terre in gioco evochi qualunque cosa, altre terre sono solo pescate morte.

Arid Mesa
Flooded Strand
Marsh Flats
Windswept Heath

Veramente, no. In un mazzo monocolore, tanto più se aggro, le fetch non servono a nulla se devono essere usate solo per scremare il mazzo. C'è pure un articolo sul sito che ne parla e spiega come funziona la cosa, dal punto di vista statistico, e dimostra come l'incidenza che hanno le fetch in un contesto simile sia molto marginale, e nettamente minore del malus che comportano (ovvero perdere punti vita).
Quindi no, le fetch non qui ti servono a nulla.
Poi, di nuovo, invito a riflettere sull'inserimento della Fiala Eterea. Siamo in una sezione "sviluppo", non in "budget", e in un aggro a curva bassa Fiala è indispensabile. Vedi Merfolk, per fare un paragone con un mazzo affermato.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti