spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Humans

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Fillo94 » 20 gen '17, 13:01

Leviatano ha scritto:Boros Elite in realtà è molto forte qui, non tanto per la sua abilità battaglione, ma per il fatto che entra subito e si pompa con il tenente. Se poi riesci ad attivare battaglione (il che è quasi certo) è un'ottimo valore aggiunto

Concordo! Da ex-giocatore di Boros Aggro nel t2 RtR-Inn l'ho adorato pazzamente e appena l'oppo lo legge vorrà sempre tenerti il board sotto controllo, dato che se si attiva battaglione "so' pennuti per diabetici" (come direbbe il nostro caro Fantozzi XD)

Leviatano ha scritto:Student of Warfare invece ti consiglio di tenerlo. Questo perché, come per il boros, entra subito e picchia, si attira le rimozioni (nessuno vuole fartelo diventare un 4/4 DS) e si pompa con il tenente. Nel caso arrivi al lategame, hai il mana per farlo diventare una chiusura

Potrebbe starci, però almeno non in triplice copia, dato che in early vuoi altro ;^^ La calerei quindi in 2x

Per evitare Wratte e Sweeper, potrebbe essere una buona idea usare Archangel Avacyn come facevano nel mazzo t2? In duplice copia non mi sembra malvagia nemmeno maindeck (oppure 1 main e 1 side volendo)
Poi mi piaceva l'idea di Air di inserire Thalia, heretic cathar, dava un'impronta molto D&T al mazzo parecchio figa! A sto punto perché non usare anche Thalia, guardian of thraben? Tra Mimic e Tenenti puoi pomparla a volontà e rallenterà parecchio le giocate avversarie (ma non le nostre dato che abbiamo pochissime spell non-creature e tutte a bassissimo costo)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5022
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Air » 20 gen '17, 13:38

Fillo94 ha scritto:
Leviatano ha scritto:Poi mi piaceva l'idea di Air di inserire Thalia, heretic cathar, dava un'impronta molto D&T al mazzo parecchio figa! A sto punto perché non usare anche Thalia, guardian of thraben? Tra Mimic e Tenenti puoi pomparla a volontà e rallenterà parecchio le giocate avversarie (ma non le nostre dato che abbiamo pochissime spell non-creature e tutte a bassissimo costo)


Sì infatti, anche la classica Thalia, guardian of Thraben ci sta, il problema è sempre cosa togliere. detto che gli imprescindibili sono:

4 Champion of the Parish
4 Thalia's Lieutenant
3 Mimic metallico (mi sembra che su di lui siamo tutti d'accordo)

Ci andrebbe aggiunto:
4 Boros Elite
3 Thalia, heretic cathar
3 Knight of the white Orchid

Per un totale di 21 creature. Ci aggiungiamo 10 istant e 23 terre (troppe? magari 21?) e siamo a 52/54 carte. RImangono quindi liberi ben 6/8 slot (a seconda delle terre).

Rimangono da valutare le citate
Ranger of Eos (utility molto comoda ma che rallenta il piano)
Thraben inspector (come sopra, ma un po' meglio, alla fine ha un body dignitoso, pompata regge bene il board)
Kytheon, Hero of Akros (bella carta ovviamente)
Hero of bladehold ( secondo me probabilmente va ad esclusione lei o il ranger di eos)
Archangel Avacyn (rischiosa)
Silverblade paladin (non mi piace che dipenda da altre condizioni)
Student of warfare (è un buon drop a 1 in effetti per il piano aggro puro, anche se la vedo comunque troppo vorace di risorse)

Ad avere 6 slot io personalmente giocherei 3 Thraben inspector, 2 ranger of Eos e magari calerei di 1 le Thalia, heretic cathar aggiungendo 2 Thalia, guardian of Thraben, o mettere mono-copia Archangel Avacyn (che però se si flippa è un disastro se non abbiamo già in mano un bel brave the elements). Anche se in questo modo si rallenta un po' il piano aggro. Con altri 2 slot metterei i Kytheon, Hero of Akros.


Mi sta piacendo questo mazzo, quasi quasi me lo monto XD

Il problema secondo me è che mi sa che suca da altri aggro come Affinity o Naya. Dal primo perché è molto più evasivo ed esplosivo di noi, e non abbiamo abbastanza rimozioni, dal secondo perché ha lui più rimozioni di noi e creature altrettanto (più) valide.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Fillo94 » 20 gen '17, 14:20

Io farei così:

(30)Creature:
4 Campione del popolo
3 Kytheon, eroe di akros
4 Elite Boros
4 Tenente di Thalia
4 Mimic metallico
2 Thalia, protettrice di thraben
4 Cavaliere dell'orchidea bianca
3 Thalia, catara eretica
2 Eroina di rifugio delle lame


(10)Spell:
4 Sentiero dell'esilio
4 Sfidare gli elementi
2 Volere degli Dei

(o 2 Smembrare, dipende se preferisci avere più rimozioni o più protezioni, io preferisco rimuovere ad esempio)

(20)Terre:
14 Pianura
4 Grotta delle anime
2 Alture di Vento Pungente


Come ho spiegato personalmente non adoro Studentessa della guerra in quanto richiede delle risorse che, credo, il mazzo non ha in quanto ci serve di picchiare tanto e veloce. Nel momento in cui i drop a :1: non sono poi così incisivi va da se l'inutilità di Ranger di Eos, siccome l'unico drop a :1: degno di nota qui è Kytheon non credo sia necessario. Thraben Inspector è attraente, ma il body non è così incisivo se non si vedono Mimic o Tenenti, in più ripeto che il nostro obbiettivo è svuotarci la mano e picchiare, quindi quegli indizi si rivelerebbero utili solo nel late, quando teoricamente avremmo già dovuto chiudere. Non ho messo Avacyn (sebbene sia stato io a proporla ;^^) in quanto come si può notare la curva si alza comunque abbastanza ed un :5: rischiava di diventare troppo molesto da tirare.

Che ne pensate? :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5022
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Arthur95 » 20 gen '17, 14:55

Io uno slot lo lascerei fisso per proclamation of rebirth, carta fondamentale per riuscire a rivoltare partite contro mazzi Burn (che ci aprono letteralmente), quando si arriva a topdeck. Insieme a questo abbiamo anche ranger of eos, che non montavo per ignoranza :D , che ci aiutano in momenti di stallo, come ho detto.

Per quanto riguarda soldato del pantheon, visto che ho notato pareri discordi, posso dire che non sta sotto ad ALCUNE rimozioni, mentre muore di fulmine come anche della nuova fatal push. Cosa mi convince oltre all'abilità? La FC! Dobbiamo avere sempre drop che si pompino o che di base abbiano almeno una forza pari a 2.

A questo punto, io direi di togliere un kytheon, eroe di Akros per un ranger of eos, togliere una studentessa della guerra per liberare spazio ad una terra (necessaria). Poi le già dette path to exile al posto di benedizione dell'apostolo.

Altri costi a 4? Io sono diffidente. Ho già testato il mazzo con delle copie sia di eroina di rifugio delle lame che di odric, grande stratega (che ha una sorta di battaglione da gg), ma sono carte pesanti: pesanti in prima mano, stanno sotto alle rimozioni. Preferisco di gran lunga un ranger of eos che rilancia i miei piani di popolare il board. Le due Thalia, invece, devono ritagliarsi uno spazio, ma non saprei cosa togliere


Per quanto riguarda i match up con aggro del formato (infect, affinity, burn) posso dire che è possibile caversela con i primi due ed impostare piani di attacco anche più veloci, mentre con l'ultima è quasi impossibile vincere.

Io farei così:

---30 Creature
4 Champion of the Parish
4 Thalia's Lieutenant
4 Boros Elite
2 Kytheon, Hero of Akros
3 mimic metallico
3 Knight of the White Orchid
2 Student of Warfare
2 Thalia, catara eretica
2 thalia, protettrice di trhaben
3 Soldier of the Pantheon
1 Ranger of eos

---3 Incantesimi
3 Honor of the Pure

---7 Istantanei
4 Brave the Elements
3 sentiero dell'esilio
oppure
3 volere degli dei

---19 Terre
15 Plains
4 Cavern of Souls

---1 Stregonerie
1 Proclamation of Rebirth
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Arthur95 » 20 gen '17, 20:59

Ho fatto un po' di test su Cockatrice con la lista qui sopra: 2-1 contro Jund, 0-2 contro Naya Burn, 2-1 contro Infect, 2-0 contro Tron, 1-2 contro affinity

Ho notato che Jund (almeno per come lo ha giocato il ragazzo, non me ne vogliate, sono un novellino) soffre terribilmente il mazzo se si mettono 3 volere degli dei(che tenevo in SB) al posto di Path to exile: se si punta a far sopravvivere le nostre minacce con protezioni, mettendo in secondo piano il riempire il Board, un Campione del popolo diventa molto più pericoloso di Tarmogoyf. Mi hanno messo in difficoltà gli spiritelli di lingering souls soltanto ed è stato fondamentale il Soldato del pantheon
Viceversa le prendiamo da molti Aggro, specialmente quelli a base rossa: le nostre creature si pompano di più, ma spari e ancora spari annientano ogni nostro umano quando ancora è un piccoletto. Contro Tron non ho avuto nessun problema, vinto al quarto turno e al sesto in game 2.
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Leviatano » 20 gen '17, 22:47

Arthur95 ha scritto:Ho fatto un po' di test su Cockatrice con la lista qui sopra: 2-1 contro Jund, 0-2 contro Naya Burn, 2-1 contro Infect, 2-0 contro Tron, 1-2 contro affinity

Ho notato che Jund (almeno per come lo ha giocato il ragazzo, non me ne vogliate, sono un novellino) soffre terribilmente il mazzo se si mettono 3 volere degli dei(che tenevo in SB) al posto di Path to exile: se si punta a far sopravvivere le nostre minacce con protezioni, mettendo in secondo piano il riempire il Board, un Campione del popolo diventa molto più pericoloso di Tarmogoyf. Mi hanno messo in difficoltà gli spiritelli di lingering souls soltanto ed è stato fondamentale il Soldato del pantheon
Viceversa le prendiamo da molti Aggro, specialmente quelli a base rossa: le nostre creature si pompano di più, ma spari e ancora spari annientano ogni nostro umano quando ancora è un piccoletto. Contro Tron non ho avuto nessun problema, vinto al quarto turno e al sesto in game 2.

Magari per gli aggro spinti due copie di Prigione Spettrale potrebbero servire. Inoltre per burn puoi mettere Kor Firewalker e affini
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Arthur95 » 20 gen '17, 23:42

Leviatano ha scritto:
Arthur95 ha scritto:Ho fatto un po' di test su Cockatrice con la lista qui sopra: 2-1 contro Jund, 0-2 contro Naya Burn, 2-1 contro Infect, 2-0 contro Tron, 1-2 contro affinity

Ho notato che Jund (almeno per come lo ha giocato il ragazzo, non me ne vogliate, sono un novellino) soffre terribilmente il mazzo se si mettono 3 volere degli dei(che tenevo in SB) al posto di Path to exile: se si punta a far sopravvivere le nostre minacce con protezioni, mettendo in secondo piano il riempire il Board, un Campione del popolo diventa molto più pericoloso di Tarmogoyf. Mi hanno messo in difficoltà gli spiritelli di lingering souls soltanto ed è stato fondamentale il Soldato del pantheon
Viceversa le prendiamo da molti Aggro, specialmente quelli a base rossa: le nostre creature si pompano di più, ma spari e ancora spari annientano ogni nostro umano quando ancora è un piccoletto. Contro Tron non ho avuto nessun problema, vinto al quarto turno e al sesto in game 2.

Magari per gli aggro spinti due copie di Prigione Spettrale potrebbero servire. Inoltre per burn puoi mettere Kor Firewalker e affini

Li aggiungo in SB e ti faccio sapere


Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Torta di Goblin » 21 gen '17, 9:30

Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Milziade » 24 gen '17, 14:34

MI aggiungo alla conversazione! :)
Personalmente l'unico modo in cui vedo funzionante MonoW Humans è in versione Aggro, quindi toglierei tutte le carte non aggro come Proclamation of Rebirth e Ranger of Eos in favore di carte più votate all'attacco, quindi opterei per una lista del genere:

4x Campione del Popolo
3x Kytheon, Eroe di Akros
3x Soldier of The Pantheon
3x Mardu Woe-Reaper
4x Tenente di Thalia
4x Mimic Metallico
3x Thalia, Protettrice di Thraben
4x Cavaliere dell'Orchidea Bianca
2x Studentessa Della Guerra

4x Sentiero Dell'Esilio
4x Sfidare Gli Elementi
2x Volere Degli Dei

12x Pianura
4x Grotta delle Anime
4x Alture di Vento Pungente

Come vedete ho tolto tutte le creature a cc>2, per me in un aggro che sciama dalla mano dobbiamo cercare di inserire più creature possibili in modo da far triggerare più volte possibili Campione del popolo e Tenente di Thalia, che sono la vera base del mazzo. Thalia, Protettrice di Thraben rallenta di un turno le risposte avversarie quindi direi che è d'obbligo anche in almeno 3x. Boros Elite non mi piace, nel turno nel quale entra non fa nulla e probabilmente anche nel successivo attaccherà come 1/1, preferisco Soldier of The Pantheon e Mardu Woe-Reaper che a modo loro mi regalano qualche prezioso punto vita, utilissimo contro Burn, altri aggro e combo (considerate che non perdiamo nemmeno un punto vita per le terre! :D ) in più Mardu Woe-Reaper può togliere da un cimitero avversario qualche creatura scomoda, cosa che contro dredge non fa mai male! :lol:
Studentessa Della Guerra va provata per valutarla ma nelle partite che vanno oltre il 5° turno diventa il nostro beater principale che abbiamo "tirato su" per tutta la partita.
Nelle terre giocherei il 4x di Alture di Vento Pungente, vista la mancanza di combat trick e motori di vantaggio carte, questa potrbbe in qualche modo sopperire senza intaccare la solidità della manabase.
Ovviamente in quanto aggro abbiamo tutti i limiti dell'archetipo ma questa è la lista più efficace in un meta vario che mi è venuta in mente! :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Mono-Bianco Umani

Messaggioda Arthur95 » 25 gen '17, 9:08

Milziade ha scritto:MI aggiungo alla conversazione! :)
Personalmente l'unico modo in cui vedo funzionante MonoW Humans è in versione Aggro, quindi toglierei tutte le carte non aggro come Proclamation of Rebirth e Ranger of Eos in favore di carte più votate all'attacco, quindi opterei per una lista del genere:

4x Campione del Popolo
3x Kytheon, Eroe di Akros
3x Soldier of The Pantheon
3x Mardu Woe-Reaper
4x Tenente di Thalia
4x Mimic Metallico
3x Thalia, Protettrice di Thraben
4x Cavaliere dell'Orchidea Bianca
2x Studentessa Della Guerra

4x Sentiero Dell'Esilio
4x Sfidare Gli Elementi
2x Volere Degli Dei

12x Pianura
4x Grotta delle Anime
4x Alture di Vento Pungente

Come vedete ho tolto tutte le creature a cc>2, per me in un aggro che sciama dalla mano dobbiamo cercare di inserire più creature possibili in modo da far triggerare più volte possibili Campione del popolo e Tenente di Thalia, che sono la vera base del mazzo. Thalia, Protettrice di Thraben rallenta di un turno le risposte avversarie quindi direi che è d'obbligo anche in almeno 3x. Boros Elite non mi piace, nel turno nel quale entra non fa nulla e probabilmente anche nel successivo attaccherà come 1/1, preferisco Soldier of The Pantheon e Mardu Woe-Reaper che a modo loro mi regalano qualche prezioso punto vita, utilissimo contro Burn, altri aggro e combo (considerate che non perdiamo nemmeno un punto vita per le terre! :D ) in più Mardu Woe-Reaper può togliere da un cimitero avversario qualche creatura scomoda, cosa che contro dredge non fa mai male! :lol:
Studentessa Della Guerra va provata per valutarla ma nelle partite che vanno oltre il 5° turno diventa il nostro beater principale che abbiamo "tirato su" per tutta la partita.
Nelle terre giocherei il 4x di Alture di Vento Pungente, vista la mancanza di combat trick e motori di vantaggio carte, questa potrbbe in qualche modo sopperire senza intaccare la solidità della manabase.
Ovviamente in quanto aggro abbiamo tutti i limiti dell'archetipo ma questa è la lista più efficace in un meta vario che mi è venuta in mente! :D

Il mazzo, nella versione postata prima, è e rimane un aggro, magari un aggro che cerca risposte in partita inoltrata, date dalla presenza di sole 4 carte sopra costo 2. Avendolo testato in una versione più basica, posso dirti che non basta affatto un 2x di studentessa della guerra. Serve qualcosa che rianimi i nostri costo 1, che magari li cerchi nel mazzo ecc... E solo alzando di poco a curva è possibile... Secondo me, chiaramente

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite