spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Lista dei Tiers (con link ai topic!)

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

[Modern] Lista dei Tiers (con link ai topic!)

Messaggioda alvoi » 23 ago '18, 22:19

Come forse avrete notato, ultimamente ho spostato molti topic su e giù tra la sezione Tier e la sezione Sviluppo del Modern. Questo per aggiornare un po' i tier (suvvia, c'era ancora Splinter Twin) e anche per allargare la quantità di mazzi considerati Tier. Infatti non ci sono più solo i tier 1 ma anche i tier 2, questo perché comunque sono mazzi che girano da un po' in modern e non ha senso considerarli solo "in via di sviluppo". Ecco qui i link a tutti i topic di questa sezione, divisi per tipologia (aggro/control/combo) seguendo mtgtop8.com. Potete suggerire mazzi da aggiungere qui sotto, se avete notato che manca un mazzo che voi considerate tier. Sono stato molto generoso con l'assegnazione dei tier (alcuni sono mazzi che non sono tier ma sono stati discussi molto sul forum, e mi pareva brutto non metterli qui). Ecco, forse "tier" non è la parola giusta, diciamo che qui ci sono dei mazzi piuttosto ben consolidati che magari non sono tanto giocati, mentre nella sezione sviluppo ci andranno i mazzi che si basano su idee innovative.

Aggro — Tier 1
Humans
Burn
Affinity
Hollow One
Death's Shadow
Jund
Aura Hexproof
Eldrazi Midrange
Spiriti
Ux Delver

Aggro — Tier 2
Hatebears
Eldrazi & Taxes
Abzan
Wizards of the Coast
Zoo
Tritoni
Mono Green Aggro
Orzhov Tokens
Goblin
Kuldotha Red

Control — Tier 1
UWx Control
Gx Tron Control
Mardu Pyromancer
Blue Moon
Mono Red Prison
Skred Red
Martyr

Control — Tier 2
Ponza
Grixis Control
U Tron
Lantern Control
Faeries
Mono Black Control
Boros Control
The Rock
Death & Taxes

Combo — Tier 1
Eggs
Storm
Dredge
Infect
Company Combo
Scapeshift
Elfi

Combo — Tier 2
Bouncemulet Lands
Ad Nauseam Conflagrate
Living End
Restore Balance
Trenino
Taking Turns
Mill
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Lista dei Tiers (con link ai topic!)

Messaggioda TuSeiRob » 24 ago '18, 0:05

Bel lavoro Alvoi, davvero ben organizzato.
Non so se non sono inseriti appositamente mazzi come 8rack, UB mill, Goblins, Eldrazi incolore (no tron) in quanto di serie C proprio oppure per dimenticanza, ma sono tutti mazzi più o meno giocati, con qualche improbabile risultato (tranne mill e goblins), che comunque hanno stregato una piccola fetta di giocatori.
Non vuole assolutamente essere un appunto questo post, è proprio una curiosità mia, ancora bel lavoro e grazie :)
Si sta come d'inverno i path
Con valakut a terra.
Avatar utente
TuSeiRob
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic '17, 12:34

Re: [Modern] Lista dei Tiers (con link ai topic!)

Messaggioda alvoi » 24 ago '18, 0:46

TuSeiRob ha scritto:Bel lavoro Alvoi, davvero ben organizzato.
Non so se non sono inseriti appositamente mazzi come 8rack, UB mill, Goblins, Eldrazi incolore (no tron) in quanto di serie C proprio oppure per dimenticanza, ma sono tutti mazzi più o meno giocati, con qualche improbabile risultato (tranne mill e goblins), che comunque hanno stregato una piccola fetta di giocatori.
Non vuole assolutamente essere un appunto questo post, è proprio una curiosità mia, ancora bel lavoro e grazie :)


Grazie a te per i consigli!

8rack pensavo di includerlo nel topic di Mono Black Control, dopotutto 8rack è la versione più forte del mazzo e quindi non l'ho dimenticato. Devo soltanto trovare il topic (anzi, i topic, dato che immagino ce ne sia più di uno) e sistemarli con il link.

Mill è un mio dubbio. Chiaramente non è minimamente competitivo, però è anche vero che molti lo giocano o almeno ci provano, giusto perché è divertente. Dato che il forum è una comunità di giocatori, e visto che il mazzo è molto amato, probabilmente lo inserirò.

Goblins è una mia dimenticanza :_o c'è il topic in giro da qualche parte, con l'ottimo primer di Joneleth Irenicus. Lo sposterò qui appena possibile.

Eldrazi incolore l'ho incluso sotto il topic di "Eldrazi Midrange", che contiene sia la versione bant sia la gruul sia appunto quella incolore. Se ci sono topic doppi/tripli/quadrupli cercherò di integrarli tutti sotto lo stesso nome (magari generico), come ho già fatto appunto con Eldrazi Midrange e Death's Shadow. :D Se cambia completamente il gameplay invece vanno in due topic diversi (come ad esempio Eldrazi Midrange ed Eldrazi & Taxes, o le varie versioni di tron)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti