spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mardu Pyromancer

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Tier] Mardu Pyromancer

Messaggioda kita93 » 10 set '12, 19:07

Ciao a tutti, oggi quando sono rientrato qui su Metagame, mi sono imbattuto nella lista dei piazzamenti di un evento abbastanza grande ed ho visto questo mazzo che svettava tra tutti. Vi confesso che era un po' che stavo cercando di costruire un' alternativa ai mazzi control tricolor [provando con grixis, esper, bant ( che oltretutto ho notato solo oggi il topic di un bant che devo dire terrò molta attenzione d'ora in poi su di esso), ma nulla mi veniva come volevo, insomma era troppo dipendente dal blu]. Vedendo la lista del mazzo mi sono messo a provarla pari pari com'era e devo dire che è veramente ben costruita, ogni scelta è accurata per una determinata occasione, inutile dire che lo scettro è veramente "Grosso" qui dentro, tanto che forse sono meglio più copie qui dentro.
Ma adesso bando alle ciance! Quella che vi posterò di seguito è lista che si è piazzata al 1° posto per partire da una lista già più avanzata:

26 Lands:
4x Arid Mesa
4x Flagstones of Trokair
3x Godless Shrine
4x Marsh Flats
2x Mountain
1x Plains
4x Sacred Foundry
2x Swamp
2x Urborg, Tomb of Yawgmoth

8 Planeswalkers:
3x Ajani Vengeant
3x Liliana of the Veil
2x Sorin, Lord of Innistrad

25 Spells:
4x Lightning Bolt
4x Lightning Helix
4x Boom // Bust
1x Damnation
1x Wrath of God
3x Inquisition of Kozilek
4x Lingering Souls
4x Smallpox

1 Artifact:
1x Isochron Scepter

15 Side:
1x Isochron Scepter
4x Kitchen Finks
1x Darkblast
1x Dead // Gone
2x Disenchant
1x Divine Offering
1x Hide // Seek
2x Terminate
2x Pyroclasm

le uniche pecche di questo mazzo è IMHO la manabase in quanto si può notare che mancano le Blood Crypt, ma nonostante tutto gira abbastanza bene. Le partite che ho fatto sono state con mazzi assolutamente competitivi che, inaspettatamente, si è rivelato molto solido, questi mazzi erano RUG Tempo e Patriot Delver Aggro. Contro tempo ogni volta andavo in mana screw ma però gli tenevo comunque testa in quanto abbiamo una curva relativamente bassa che raggiunge il suo culmine con i PW. Mentre contro Patriot ho avuto in tutti i game la partita in mano, forse perchè aveva mani inguardabili ma non saprei...

Detto questo mi piacerebbe moltissimo ricevere consigli dalla community, in quanto è un mazzo assolutamente da non sottovalutare ma sopratutto ORIGINALE e divertente... :D
Ultima modifica di kita93 il 10 set '12, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: WBR Control

Messaggioda Diablo » 10 set '12, 19:26

Adattare il titolo secondo regolamento, altrimenti è lock. Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Modern Sviluppo] WBR Control

Messaggioda Legolax » 10 set '12, 21:57

kita93 ha scritto:le uniche pecche di questo mazzo è IMHO la manabase in quanto si può notare che mancano le Blood Crypt, ma nonostante tutto gira abbastanza bene. Le partite che ho fatto sono state con mazzi assolutamente competitivi che, inaspettatamente, si è rivelato molto solido, questi mazzi erano RUG Tempo e Patriot Delver Aggro. Contro tempo ogni volta andavo in mana screw ma però gli tenevo comunque testa in quanto abbiamo una curva relativamente bassa che raggiunge il suo culmine con i PW. Mentre contro Patriot ho avuto in tutti i game la partita in mano, forse perchè aveva mani inguardabili ma non saprei...

Detto questo mi piacerebbe moltissimo ricevere consigli dalla community, in quanto è un mazzo assolutamente da non sottovalutare ma sopratutto ORIGINALE e divertente... :D


Le Blood Crypt non ci sono semplicemente perchè usando Smallpox quando si ha in campo Trokair non si va in svantaggio terre, dato che Trokair viene subito sostituita da una Dual Pianura/X. E dato che le Cripte non sono Pianure, non sono sinergiche con questa strategia.

Per il resto, non penso servano modifiche. Va bene così. Al massimo si può provare da qualche parte un 1x di Death Cloud che è capace di chiudere il gioco senza problemi (testato in altre build simili).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] WBR Control

Messaggioda kita93 » 10 set '12, 22:03

Legolax ha scritto:Le Blood Crypt non ci sono semplicemente perchè usando Smallpox quando si ha in campo Trokair non si va in svantaggio terre, dato che Trokair viene subito sostituita da una Dual Pianura/X. E dato che le Cripte non sono Pianure, non sono sinergiche con questa strategia.

Per il resto, non penso servano modifiche. Va bene così. Al massimo si può provare da qualche parte un 1x di Death Cloud che è capace di chiudere il gioco senza problemi (testato in altre build simili).

sì so che c'è quella sinergia però difficilmente ti ritroverai con entrambe, ti dico per quello che ho potuto giocarle...
la death cloud direi di no perchè difficilmente ti ritrovi con molto mana o con triplo mana :B:
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [Modern Sviluppo] WBR Control

Messaggioda Legolax » 10 set '12, 22:05

kita93 ha scritto:sì so che c'è quella sinergia però difficilmente ti ritroverai con entrambe, ti dico per quello che ho potuto giocarle...
la death cloud direi di no perchè difficilmente ti ritrovi con molto mana o con triplo mana :B:


Io giocando una build molto simile ma solo BW mi ritrovo abbastanza spesso quella sinergia.

E il triplo nero si ottiene facilmente. Ci sono ben 2 Urborg, e la presenza di 26 terre assicura un buon numero di queste ultime in campo.

Alla fine Cloud è più una "Win-More". Ci può stare bene. Ma non è necessaria.

Comunque non vedo la mia amica Elspeth, Cavaliera Errante. :'(
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] WBR Control

Messaggioda kita93 » 10 set '12, 22:15

Legolax ha scritto:Io giocando una build molto simile ma solo BW mi ritrovo abbastanza spesso quella sinergia.

bhe sono 2/3 settimane che sto testando su cockatrice BW Pox e devo dire che la sinergia si vede molto poco, non so il perchè...
p.s. comunque si potrebbe anche togliere Smallpox e la landa per far spazio magari a qualcos'altro, anche perchè non mi entusiasma...
Legolax ha scritto:E il triplo nero si ottiene facilmente. Ci sono ben 2 Urborg, e la presenza di 26 terre assicura un buon numero di queste ultime in campo.

Alla fine Cloud è più una "Win-More". Ci può stare bene. Ma non è necessaria.

Comunque non vedo la mia amica Elspeth, Cavaliera Errante. :'(

al posto di ajani? si potrebbe fare ma la porterei a 2x mentre sorin a 3x
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [Modern Sviluppo] WBR Control

Messaggioda Legolax » 10 set '12, 22:38

No. Elspeth andrebbe in aggiunta agli altri PW.

Per il resto, Smallpox, se giocato bene, fa macelli, fidati. Io per ora non lo toglierei.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] WBR Control

Messaggioda kita93 » 11 set '12, 10:24

cosa elimino per Elspeth allora? :?
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [Modern Sviluppo] WBR Control

Messaggioda Mikefon » 11 set '12, 17:19

Si stava discutendo altrove di questo mazzo che è per lo più :B: :R: con solo lo splash di :W: per alcune carte... E' diverso da quello riportato ma è sempre un control dei colori giusti ;)
I risultati, come da altra discussione, ne fa e parecchi...

Spoiler:
Mikefon ha scritto:
3 Blackcleave Cliffs
3 Lavaclaw Reaches
2 Blood Crypt
7 Swamp
4 Marsh Flats
2 Godless Shrine
1 Isolated Chapel
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Gatekeeper of Malakir
2 Geralf's Messenger
2 Abyssal Persecutor
2 Phyrexian Obliterator
2 Thoughtseize
4 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
4 Terminate
3 Lingering Souls
3 Liliana of the Veil
2 Mutilate
1 Batterskull
2 Verdant Catacombs
2 Wrench Mind
//Sideboard
1 Thoughtseize
3 Extirpate
2 Thought Hemorrhage
2 Combust
2 Volcanic Fallout
3 Fulminator Mage
2 Oblivion Ring
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] WBR Control

Messaggioda Legolax » 11 set '12, 18:05

La lista postata da te è un control che chiude di Percy e altri bestioni.

Questa lista "rogue" è un "Superfriends Control", che chiude di PW principalmente.

@kita93: Se vuoi, puoi provare a togliere la componente Smallpox se non ti piace, e aggiungere Elspeth, e magari Gideon, oltre alle lande da sostituire con Cripta eccetera.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite