spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono-Green Tron

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Abigaille » 30 mar '16, 11:31

Ciao a tutti,

Gioco anche io RG Trono, e dal titolo del post pensavo che il mazzo fosse proprio più Eldrazi-oriented di quello che invece poi ho letto.
La mia versione è proprio una versione Eldrazi del mazzo, nello specifico con alcune creature giganti che ci sono state date dalle ultime espansioni.
Passo più nel dettaglio ad analizzare la lista

Terre [19]

12x Urza's Land
4x Karplusan Forest
2x Forest
1x Santuario di Ugin

Creature [15]

4x Oblivion Sower
1x Sundering Titan
2x Ulamog, la Fame Incessante
4x Wall of Roots
4x World Breaker

Altro [26]

4x Ancient Stirrings
4x Kozilek's Return
4x Chromatic Star
3x Sfera Cromatica
4x Expedition Map
4x Oath of Nissa
2x Garruk Lingua Selvaggia
1x Karn Liberato

Analizzo un po' di carte inserite. Il reparto terre riduce le numerose terre dell'archetipo passando ad una versione leggermente più aggro. Il boost che ci danno gli accelleratori di mana (sia creature che istant) ci permettono di cercare nel mazzo e di settarci il mana come meglio vogliamo. La mono copia della terra di Ugin è in previsione del ban di Occhio di Ugin, sicuramente molto più performante (attenderemo con ansia la ban list).
Per quanto riguarda le creature, ci sono in tutto 10 Eldrazi di cui solamente 6 fanno attivare il Ritorno di Kozilek dal cimitero. Chiaramente sottolineo che contro alcuni tipi di mazzi un cast di Ulamog è game.
I tre planetswalker che ci sono non mi dicono nulla in particolare, a parte la sinergia nel giocare l'Oath of Nissa con i planetswalker colorati (possiamo pagarli con mana incolore). Magari aggiungere una copia di Ugin pw al posto dell'unico Karn?? Penso vada a discrezione del giocatore. Nel mio caso possedevo la carta e quindi ho optato per quella soluzione.

Che ne pensate?
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [PRIMER] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Davide75 » 5 ott '16, 20:24

Vorrei riprendere questa discussione per chiedere se qualcuno ha visto negli ultimi eldrazi usciti qualche carta interessante da inserire nell'archetipo...

Io sto giocando con estrema soddisfazione:

Emrakul, the promised end

Monocopia che si scende meno di quanto costi e che al cast ci fa controllare il turno dell'avversario e che è un signor 13/13 trample...

Ma vorrei sapere se oltre lui qualcuno ha visto in Eldrich, qualche altro bel ciccio panzo che potrebbe prendere posto nel deck in questione.


Altra domanda... Thought-Knot seer lo giochereste di main? Se si, quante copie?
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [PRIMER] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Davide75 » 23 nov '16, 10:56

Salve ragazzi... vediamo (e speriamo) che qualcuno stavolta risponda.... considerando il meta attuale voi tra RG e GW (Tron) cosa portereste? Come lista è quella classica, con due Relic of Progenitus in main, mono spellskite e il resto tutto normale... la differenza sostanziale sta in questo (per come li gioco io):

4x path to exile o 4x Sudden Shock on main


Side:

3x Blessed alliance (molto forti, quasi da main almeno in mono copia
1x Disenchant (per calice a 1 che blocca i nostri nature's claim)


oppure

1x boil
1x antico rancore
2x pyroclasm
1x Kozilek's return


Inutile spiegare i motivi delle scelte:
almeno finchè la wizzard non capisce che deve bannare become immense e quindi togliere una carta senza senso ad un mazzo ancora più senza senso, bisogna premunirsi... e visti gli ultimi tornei dove tutti stanno li a montare infect, allora prevenire è meglio che curare...

Attendo pareri e suggerimenti.

PS: qualche suggerimento per non perdere sistematico contro l'altro cancro di Ad Nauseam?
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [PRIMER] Eldrazi Tron GR

Messaggioda SimoJace » 23 nov '16, 12:06

Davide75 ha scritto:Salve ragazzi... vediamo (e speriamo) che qualcuno stavolta risponda.... considerando il meta attuale voi tra RG e GW (Tron) cosa portereste? Come lista è quella classica, con due Relic of Progenitus in main, mono spellskite e il resto tutto normale... la differenza sostanziale sta in questo (per come li gioco io):

4x path to exile o 4x Sudden Shock on main


Side:

3x Blessed alliance (molto forti, quasi da main almeno in mono copia
1x Disenchant (per calice a 1 che blocca i nostri nature's claim)


oppure

1x boil
1x antico rancore
2x pyroclasm
1x Kozilek's return


Inutile spiegare i motivi delle scelte:
almeno finchè la wizzard non capisce che deve bannare become immense e quindi togliere una carta senza senso ad un mazzo ancora più senza senso, bisogna premunirsi... e visti gli ultimi tornei dove tutti stanno li a montare infect, allora prevenire è meglio che curare...

Attendo pareri e suggerimenti.

PS: qualche suggerimento per non perdere sistematico contro l'altro cancro di Ad Nauseam?


Ciao, io personalmente giochere GW, path to exile troppo forte (vedo che come carte da giocare ci sei, abbonda di spellskite se temi infect).

Contro ad nauseam potresti provare qualcosa tipo nevermore visto che giochi bianco
Avatar utente
SimoJace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 set '16, 14:42

Re: [PRIMER] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Davide75 » 23 nov '16, 12:42

SimoJace ha scritto:
Davide75 ha scritto:Salve ragazzi... vediamo (e speriamo) che qualcuno stavolta risponda.... considerando il meta attuale voi tra RG e GW (Tron) cosa portereste? Come lista è quella classica, con due Relic of Progenitus in main, mono spellskite e il resto tutto normale... la differenza sostanziale sta in questo (per come li gioco io):

4x path to exile o 4x Sudden Shock on main


Side:

3x Blessed alliance (molto forti, quasi da main almeno in mono copia
1x Disenchant (per calice a 1 che blocca i nostri nature's claim)


oppure

1x boil
1x antico rancore
2x pyroclasm
1x Kozilek's return


Inutile spiegare i motivi delle scelte:
almeno finchè la wizzard non capisce che deve bannare become immense e quindi togliere una carta senza senso ad un mazzo ancora più senza senso, bisogna premunirsi... e visti gli ultimi tornei dove tutti stanno li a montare infect, allora prevenire è meglio che curare...

Attendo pareri e suggerimenti.

PS: qualche suggerimento per non perdere sistematico contro l'altro cancro di Ad Nauseam?


Ciao, io personalmente giochere GW, path to exile troppo forte (vedo che come carte da giocare ci sei, abbonda di spellskite se temi infect).

Contro ad nauseam potresti provare qualcosa tipo nevermore visto che giochi bianco


Ci avevo pensato, ma il doppio bianco non mi convince tanto...
Path si... lo fai di primo... il problema sono le protezioni varie, che rompono (che con sudden diventano inutili)... il patto però è forte anche per rg breach e Reanimator...
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [PRIMER] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Raborymos » 23 nov '16, 12:44

Davide75 ha scritto:...

Prima di tutto ti chiederei di moderare i toni : le offese senza alcun costrutto o giudizi personali viziati da preferenze del singolo non aiutano la comunicazione e neppure permettono un armonico sviluppo della community.

Sulla questione Tron anche io mi sentirei di consigliare GW più che per Infect, per andare contro l'abuso del cimitero presente ora nel meta del Modern. Mettere di side Reast in Peace più le Relic può essere una manna. In più anche contro Burn si può pensare alle Leyline oppure a svariati lifegain effect.
Per tutti gli aggro lineari non dimentichiamo la forza di un Giorno Sacro o di una Nebbia. Possono essere più devastanti di mille rimozioni!
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [PRIMER] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Davide75 » 23 nov '16, 16:20

Raborymos ha scritto:
Davide75 ha scritto:...

Prima di tutto ti chiederei di moderare i toni : le offese senza alcun costrutto o giudizi personali viziati da preferenze del singolo non aiutano la comunicazione e neppure permettono un armonico sviluppo della community.

Giusto per capire... dov'è che sarebbe l'offesa?? :?

Sulla questione Tron anche io mi sentirei di consigliare GW più che per Infect, per andare contro l'abuso del cimitero presente ora nel meta del Modern. Mettere di side Reast in Peace più le Relic [Perchè? Con 4 relic (2main +2 post side) peschi 4...] può essere una manna. In più anche contro Burn si può pensare alle Leyline oppure a svariati lifegain effect. (Il bellissimo blessed è li per questo... e anche il buon thragtusk.. e le nature's claim sulle mie sfrere...)
Per tutti gli aggro lineari non dimentichiamo la forza di un Giorno Sacro o di una Nebbia. Possono essere più devastanti di mille rimozioni! [beh.. se le giochi dovresti metterne almeno 3... e che togli dalla classica lista?]


Per ad nauseam???
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [PRIMER] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Fillo94 » 24 nov '16, 14:23

Davide75 ha scritto:
Raborymos ha scritto:
Davide75 ha scritto:...

Mettere di side Reast in Peace più le Relic [Perchè? Con 4 relic (2main +2 post side) peschi 4...] può essere una manna

Perché dredge può benissimo giocare attorno a relic forzandoti ad attivarla, quindi vincere comunque; mentre con R.I.P. o hanno Claim/Decay oppure è GG
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4939
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Tier] Gx Tron Control

Messaggioda Junius Halsey » 12 mag '19, 13:17

Ragazzi, ultimamente sto vedendo un sacco di liste di questo tipo:

1 Blast Zone
4 Forest
1 Ghost Quarter
1 Sanctum of Ugin
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower

1 Ulamog, the Ceaseless Hunger
2 Walking Ballista
3 Wurmcoil Engine

4 Ancient Stirrings
1 Surgical Extraction
4 Sylvan Scrying

4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Expedition Map
4 Karn Liberated
4 Karn, the Great Creator
2 Oblivion Stone
2 Relic of Progenitus
2 Ugin, the Spirit Dragon

SIDEBOARD

1 Crucible of Worlds
1 Deglamer
1 Ensnaring Bridge
1 Grafdigger's Cage
1 Mycosynth Lattice
2 Nature's Claim
1 Oblivion Stone
1 Relic of Progenitus
2 Thought-Knot Seer
2 Thragtusk
1 Trinisphere
1 Witchbane Orb


Non tutte giocano Karn nuovo, ma parecchie sì, rivoluzionando parecchio il mazzo ma soprattutto la sideboard. Secondo voi è così impattante o è solo hype? Forse è un po' lento per il formato.

EDIT: Non mi vanno i tag, non so perché...
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Tier] Gx Tron Control

Messaggioda Mikefon » 12 mag '19, 13:44

Non gioco Tron, ma fare di terzo karn più ponte (contro aggro) o trinisfera o lattice di quarto mi sembra forte... Ugin e karn grosso comunque rimangono... Tutto ciò bloccando incidentalmente affinity, Hardened scales, Whir, nel frattempo... Tron ha avuto un bel regalo dopo tanto hate...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti