spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono-Green Tron

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Pandah93 » 30 giu '14, 17:55

Help me! :shy: Cosa usare di side contro Ad Nauseam e Storm? XD Non ci sono magari artefatti o anche altre carte a costo basso che possono aiutarci?
Ieri a un GP 2-0 contro Birthing Pod, 2-0 contro altro Birthing Pod, 2-0 contro Splinter Twin, 0-2 contro Ad Nauseam e 1-2 contro Storm. :@_@:

(Comunque vedo che nessuno si [Censurato] più il tron che è successo? :o_0: )
Immagine
Avatar utente
Pandah93
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 set '12, 1:08
Località: Palermo

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Vexac » 1 lug '14, 19:55

Storm la ammazzi di Relic of Progenitus, dal momento che l'unica versione decente di storm attualmente è quella con Past in Flames e Pyromancer Ascension, entrambe che muoiono senza il cimitero.
Ad nauseam è una bella piaga invece, visto che scomba da solo e senza creature (come invece fa twin) inoltre è un mazzo prettamente ramp, cosa che ci impedisce di fare land denial con karn. Il suo maggiore difetto come mazzo è che è combo-oriented, e tutto ciò che non scomba rampa, cerca e protegge la combo. Cosa significa? Significa che buttare giù un leggero Platinum Angel (preferito al Platinum Emperion perchè scende di terzo) ci permette di fare ciaociao alla sua combo, o almeno di rovinargli la stabilità costringendolo a sidare rimozioni.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Arithmetic » 14 lug '14, 13:25

Concordo con Vexac, se non fosse che per AN spesso giocano già il mono patto B di main, e quindi dopo aver scombato possono facilmente rimuovere il Platinum e vincere.

Secondo me per entrambi i mazzi (e in generale per praticamente quasi tutti i combo) Mindslaver è una buonissima carta. Io ne gioco una coppia di side e la sido dentro contro quasi tutti i mazzi combo, visto che si attiva al quarto (turno cruciale per molti di loro) ed è in grado di sprecare tutte le loro risorse rendendo pressochè impossibile ripartire. Se si è OTD magari è un po' rischioso visto che il loro 4 turno arriva prima del nostro e possono scombarci in faccia, ma se si è OTP è una delle carte che sono più contento di avere.
Se no c'è il sempreverde Slaughter Games che molti Tron giocano di side, che va a nominare Lightning Storm o Ad Nauseam piuttosto che Grapeshot o Past in Flames.
Se no per AN anche Spellskite non è malaccio, se non fosse che ha lo stesso difetto dei mostri di Platino.

Pandah93 ha scritto:(Comunque vedo che nessuno si [Censurato] più il tron che è successo? :o_0: )


E' successo che ora come ora spopolano Twin e Pod, contro cui non abbiamo bellissimi MU, seguiti da D&T e Hatebears vari (stesso discorso) e Affinity, che vinciamo isi se vediamo Pyroclasm ma perdiamo male altrimenti, oltre al diffondersi di appunto AD Nauseam contro cui, come abbiamo visto, non abbiamo un granchè di risposte, e aggro vari.
Il grande problema in più è che è relativamente facile da arginare, e dopo il periodo di luce che ha visto attorno alla scorsa estate (mi ricordo un periodo in cui in ogni santissima top c'era almeno un Tron) i mazzi hanno iniziato a settarsi definendone la caduta.
In ogni caso io ritengo che seppure in un meta non particolarmente favorevole Tron possa dire comunque la sua, proprio per il fatto che magari non è aspettato, e come è vero che se lo si aspetta è abbastanza facile da hateare, è altrettanto vero che se non si hanno risposte settate è un mazzo in grado di arare pressochè chiunque.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Giam95 » 14 lug '14, 15:21

Ciao ragazzi, nel meta di adesso mi consigliate di sostituire ulamog con sundering titan??
Il titano contro certi mazzi fa game da solo, ma in altri no, invece ulamog e' fondamentale nel tron?
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda toffino » 7 dic '14, 4:33

Ciao a tutti ragazzi, vedo che questo topic è andato praticamente perso, anche se Tron resta comunque un Tier 1.
A proposito di tornei, ieri ho fatto un torneo locale, arrivando 3th, alla faccia di tutti i Pod/UR Delver/Through Teh Breach che ci sono in giro.
Vi posto il torneo in Inglese perchè ho scritto il report per un altro forum straniero.

Yesterday I played RG TRON in a local tournament, with this decklist:

12 urza's lands
4 grove of the burnwillows
2 ghost quarter
1 forest
1 eye of ugin

3 wurmcoil engine
2 spellskite
1 emrakul, the aeons torn
4 karn liberated

4 oblivion stone
4 lightning bolt
1 all is dust
4 expedition map
4 sylvan scrying
4 ancient stirrings
4 chromatic star
4 chromatic sphere
1 crucible of worlds

Sideboard
2 surgical extraction
2 slaughter games
2 torpor orb
1 grafdigger's cage
4 nature's claim
2 pithing needle
2 relic of progenitus


20 people. I arrived 3th.
This was a meta full of 'scapeshift', 'junk','ur delver','through the breach' and Pod.

GAME 1: RG TRON 1-0-0

G1: I lost die. 3th turn Karn and I lost.
G2: At 2th turn Surgical on his Tower and GG
G3: 2th turn I run a Spellskite...he played Karn to a Tower, but Spellskite saved me. In addition, a Lightning Bolt on Karn. At 3th turn Surgical on his Tower and GG.

GAME 2: THROUGH THE BREACH 1-0-1

G1: I lost die. Through The Breach + Emrakul. GG
G2: The same G1.

GAME 3: UWR MIDRANGE 2-0-1

G1: An Oblivion Stone on 3th turn controlled the match
G2: An unexpected Blood Moon killed me, but he tapped out on 3th turn and in EOT a Nature's Claim on his Blood Moon. At 4th turn Karn and GG.

GAME 4: THROUGH THE BREACH 3-0-1

G1: I started with Tron + 2Karn + Expedition Map + Oblivion Stone. 3th Karn and GG.
G2: I started well, but at 3th turn (+search for tomorrow) he played Sowing Salt on my Tower and I lost.
G3: I started with 2 Tron Lands and Expedition Map, with Karn and OStone. At 2th turn he played Chalice Of The Void on 1, but fortunally I played Expedition Map one turn ago. Karn Liberated and a Wurmcoil Engine controlled the match. At 6th turn he played a Through the Breach+Emrakul. i sacrified lands, but a Wurmcoil Engine and a Karn Liberated with 11 loyalty points weren't destroyed. I didn't understand why it can't attacked Karn LOL

GAME 4: BIRTHING POD 4-0-1

G1: 2 Oblivion stone at 4th/5th turn nd a Karn on 6th Turn controlled the match.
Subsequently, Wurmcoil + Emrakul.
G2: Side In: Pithing Needle, Torpor Orb, Surgical and Grafidgger's Cage. I controlled the match from the 1th turn to the finish of the match.


I love this decklist. What do u think about my decklist?

I modified my decklist because of this Meta of the local tournament.
My original decklist should be:
2 slaughter games
2 defense grid
2 pithing needle
2 torpor orb
4 nature's claim
2 relic of progenitus
1 grafdigger's cage



Cosa ne pensate del mio mazzo?

MODERN: SUA MAESTA' GIFTS TRON - U TRON

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino
Avatar utente
toffino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 20 nov '13, 13:04

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Symon189 » 8 dic '14, 10:53

come lista è carina e particolare, anche se non comprendo appieno del perchè del 4x dei Fulmine e sul crucible of worlds di main, che per carità è una cartona ma di main sinceramente non mi piace (anche perchè non tutti in G1 puntano sul piano slando, in late game potrebbe essere la carta che NON vogliamo pescare e sta sotto abrupt decay (che ormai lo giocano praticamente tutti). La cosa che mi piace di più e che mi sta incuriosendo sull'inserirla anche io di side è slaughter games, anche perchè stiamo veramente sotto un treno contro ad nauseam, storm, e probabilmente anche contro Jeskai ascendency (dico probabilmente perchè ancora non sono riuscito a farci un match contro con Tron).
Io attualmente gioco questa lista (che mi ha dato moltissime soddisfazioni facendomi vincere più di un torneo nel negozio dove gioco)

4x Karn Liberated
3x Wurmcoil engine
1x Spellskite
1x Emrakul, the aeons torn
1x Sundering Titan (molto forte dove gioco per via dei molti mazzi tricolor che girano)

4x Expedition map
4x Sylvan Scrying
4x Chromatic Sphere
4x Chromatic Star
4x Ancient Stirrings
3x Oblivion Stone
1x All is Dust
3x Pyroclasm (a me piace troppo, 2 danni a tutte le creature a :1: :R: fa sempre bene)
3x Relic of Progenitus

2x Forest
1x Ghost Quarter
1x Eye of Ugin
4x Grove of the Burnwillows
4x Urza's Tower
4x Urza's Mine
4x Urza's Power Plant

SB: 3X Nature's Claim twin, affo, blood moon etc carta sempre verde che mai toglierò il 3x dalla side
SB: 2x Torpor Orb pod, twin
SB: 1x Pithing Needle BGx (liliana), Uwr e qualche mazzo strano
SB: 1x Grafdigger's Cage POD principalmente
SB: 2x Combust twin, Melira pod (se vuole scombare di Archangel of Thune ), volendo anche delver
SB: 2x Ancient Grudge affinity
SB: 1x Steel Hellkite aggro vari, l'ho trovato veramente molto risolutivo anche con delver vari (se giocano Young Pyromancer), insomma è una wrath of god con le gambe
SB: 1x Platinum Angel è una prova per i combo vari tipo ad nauseam e infect però non sono convintissimo
SB: 2x Stone Rain scapeshift, uwr

Sinceramente della main deck non cambierei nulla, solo se dovessi inserire Slaughter Games allora inserirei la mono copia di Graven Crains o al posto della foresta o al posto del ghost quarter. Altra carta che mi piacerebbe inserire di side è Life from the Loam in mono copia che, alla fine, anche se viene counterata, possiamo riprenderla in mano dal cimitero dragando (è un rischio lo so, ma se non si rischia non si gioca :D ).
quindi la side diventerebbe così
SB: 3X Nature's Claim
SB: 2x Torpor Orb
SB: 1x Pithing Needle
SB: 1x Grafdigger's Cage
SB: 2x Combust
SB: 2x Ancient Grudge
SB: 1x Steel Hellkite
SB: 1x Life from the Loam
SB: 2x Slaughter Games

Ovviamente sono aperto a opinioni e consigli :)
Cya
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda gimda » 8 dic '14, 12:17

toffino ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, vedo che questo topic è andato praticamente perso, anche se Tron resta comunque un Tier 1.
A proposito di tornei, ieri ho fatto un torneo locale, arrivando 3th, alla faccia di tutti i Pod/UR Delver/Through Teh Breach che ci sono in giro.
Vi posto il torneo in Inglese perchè ho scritto il report per un altro forum straniero.

Yesterday I played RG TRON in a local tournament, with this decklist:

12 urza's lands
4 grove of the burnwillows
2 ghost quarter
1 forest
1 eye of ugin

3 wurmcoil engine
2 spellskite
1 emrakul, the aeons torn
4 karn liberated

4 oblivion stone
4 lightning bolt
1 all is dust
4 expedition map
4 sylvan scrying
4 ancient stirrings
4 chromatic star
4 chromatic sphere
1 crucible of worlds

Sideboard
2 surgical extraction
2 slaughter games
2 torpor orb
1 grafdigger's cage
4 nature's claim
2 pithing needle
2 relic of progenitus


20 people. I arrived 3th.
This was a meta full of 'scapeshift', 'junk','ur delver','through the breach' and Pod.

GAME 1: RG TRON 1-0-0

G1: I lost die. 3th turn Karn and I lost.
G2: At 2th turn Surgical on his Tower and GG
G3: 2th turn I run a Spellskite...he played Karn to a Tower, but Spellskite saved me. In addition, a Lightning Bolt on Karn. At 3th turn Surgical on his Tower and GG.

GAME 2: THROUGH THE BREACH 1-0-1

G1: I lost die. Through The Breach + Emrakul. GG
G2: The same G1.

GAME 3: UWR MIDRANGE 2-0-1

G1: An Oblivion Stone on 3th turn controlled the match
G2: An unexpected Blood Moon killed me, but he tapped out on 3th turn and in EOT a Nature's Claim on his Blood Moon. At 4th turn Karn and GG.

GAME 4: THROUGH THE BREACH 3-0-1

G1: I started with Tron + 2Karn + Expedition Map + Oblivion Stone. 3th Karn and GG.
G2: I started well, but at 3th turn (+search for tomorrow) he played Sowing Salt on my Tower and I lost.
G3: I started with 2 Tron Lands and Expedition Map, with Karn and OStone. At 2th turn he played Chalice Of The Void on 1, but fortunally I played Expedition Map one turn ago. Karn Liberated and a Wurmcoil Engine controlled the match. At 6th turn he played a Through the Breach+Emrakul. i sacrified lands, but a Wurmcoil Engine and a Karn Liberated with 11 loyalty points weren't destroyed. I didn't understand why it can't attacked Karn LOL

GAME 4: BIRTHING POD 4-0-1

G1: 2 Oblivion stone at 4th/5th turn nd a Karn on 6th Turn controlled the match.
Subsequently, Wurmcoil + Emrakul.
G2: Side In: Pithing Needle, Torpor Orb, Surgical and Grafidgger's Cage. I controlled the match from the 1th turn to the finish of the match.


I love this decklist. What do u think about my decklist?

I modified my decklist because of this Meta of the local tournament.
My original decklist should be:
2 slaughter games
2 defense grid
2 pithing needle
2 torpor orb
4 nature's claim
2 relic of progenitus
1 grafdigger's cage



Cosa ne pensate del mio mazzo?


Oh finalmente rispolveriamo questo vecchio topic!
Riguardo al mazzo secondo me non c'è molto da dire, le liste sono tutte uguali tranne per qualche strano slot, come il tuo 4x di fulmine o il crogiolo di mondi in main che non mi convincono.
tutto è polvere in main è veramente utile? perchè contro affo non serve a niente, secondo me è più una carta da side.
lascio anche io la mia lista

12x terre di urza
4xGrove of the Burnwillows
2xGhost Quarter
1xforesta
1xEye of Ugin

4xSylvan Scrying
4xAncient Stirrings
3xPyroclasm

4xChromatic Sphere
4xChromatic Star
4xExpedition Map
4xOblivion Stone
3xRelic of Progenitus

1xEmrakul, the Aeons Torn
1xUlamog, the Infinite Gyre
2xspellskite
3xwurmcoil engine

4xKarn Liberated

side:
1xAll Is Dust
1xcombust
1xCrucible of Worlds
2xdismember
3xNature's Claim
1xSundering Titan
2xTorpor Orb
1xWurmcoil Engine

la side sarebbe da modificare per il meta odierno,questa è più orientata contro splinter twin.
Aspetto consigli e critiche costruttive ;)
le menti,come le montagne,non sono mai tanto grandi e potenti da non poter essere ridotte in polvere.
Avatar utente
gimda
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 dic '13, 12:44

Re: [PRIMER] Eldrazi Tron GR

Messaggioda toffino » 14 ott '15, 2:03

Volevo rispolverare un po' questo topic, dato che vedo che nessuno ormai scrive più.
Partiamo subito con la lista che sto testando ora:


4 urza's tower
4 urza's mine
4 urza's power plant
4 grove of the burnwillows
2 ghost quarter
1 eye of ugin
1 forest

3 wurmcoil engine
2 spellskite
1 emrakul, the aeons torn

1 ugin, the spirit dragon
4 karn liberated
4 chromatic star
4 chromatic sphere
4 expedition map
4 ancient stirrings
4 sylvan scrying
4 oblivion stone
3 pyroclasm
3 relic of progenitus


Sideboard
2 surgical extraction
1 sundering titan
1 feed the clan
1 thragtusk
1 spellskite
1 life from the loam
1 pyroclasm
4 nature's claim
3 rending volley


e fin qui:
-3 pyroclasm: contro un sacco di mazzi è carta morta. Il 3x credo vada bene.
-3 reliquie: è vero che ci sono pochi 'target' ma è sempre un CC1 che pesca e da' sempre fastidio. Da me girano molti jund/twin.
-2 spellskite. Non esco di casa senza. Fa pure il caffè. Di main ti salva da path to exile su wurmcoil, infect e twin.

-2 surgical: quante volte ho vinto le partite con questa carta. Mirror, affinity toglie placca e arcbound o le terre, twin la combo, jund fulminator, scapeshift le terre. Insomma, troppe cose.

Che ne pensate del mazzo?

Volevo parlare un po' del nuovo 'crumble to dust'. La nostra 'pecora nera'. Come possiamo giocarci contro?

MODERN: SUA MAESTA' GIFTS TRON - U TRON

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino
Avatar utente
toffino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 20 nov '13, 13:04

Re: [PRIMER] Eldrazi Tron GR

Messaggioda toda96 » 13 gen '16, 1:14

Che dite ragazzi questo mazzo posso portarlo tranquillamente a un gp, pur essendo io una giocatrice legacy? Molti miei amici mi han detto che sarà il più giocato perchè nella prossima espansione oath of the gatewatch ci saranno degli eldrazi ciccionissimi. Io sono un po' perplessa, ma avendo molti agganci riuscirei ad averlo for free quindi ez.
Avatar utente
toda96
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 gen '16, 16:20

Re: [PRIMER] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Tobias Adrion » 25 gen '16, 15:07

Ciao ragazzi! Riesumo il post in occasione del release di Giuramento dei Guardiani.
La questione è: ritorno di kozilek vs piroclasma
Non credo di sostituire in toto piroclasma..forse una o due copie in considerazione del fatto che la maggior parte delle liste giocano 2-3 eldrazi al massimo.
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Avatar utente
Tobias Adrion
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 gen '14, 16:00

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron