spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono-Green Tron

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda TripleM » 24 gen '14, 17:20

Tobias Adrion ha scritto:
TripleM ha scritto:Ok e per quanto riguarda le relic of progenitus?

Ho provato varie quantita' di main, alla fine al momento sono fermo al 3x, dipende tanto dal meta, scendere a 2 lo trovo con poco senso, perche' nei matchup in cui ci serve la vogliamo nei primi turni (BG, living end e perche' no contro Snapcaster Mage) dandogli quasi la funzione di Rest in peace, in quelli in cui non ci serve non la vogliamo proprio vedere (e' vero si cicla, unico aspetto per cui rimane in 3x).
Personalmente ho preferito togliere gli Spellskite di main (ed anche di side), se incontro infect e non trovo pyro o twin che mi scomba di quarto, di main semplicemente ci perdo e la cerco di sistemare con la side (per il momento molto sperimentale, ho 5/6 slot che voglio testare bene prima di "espormi" :P), ma anche quando avevo 2/3 Spellskite di main era comunque tremendamente in salita e di contro quasi sempre avrei preferito avere una delle carte che avevo tolto (Wurmcoil Engine e altro che non ricordo).

Piuttosto vedo che si giocano tanto le Stone Rain, le trovo sicuramente utili contro le Inkmoth nexus, carta che ci uccide sempre da affo e in mirror, forse puo' aiutare anche ad evitarci Sowing Salt aggredendo tutto il mana rosso dell'oppo? Voi la giocate? ed in che matchup la sidate in cambio di cosa? (tralasciando mirror con almeno 8 carte morte di solito e quindi facile la scelta sul cosa togliere)
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Theos Metherlence » 3 feb '14, 16:40

In seguito allo Sban di Wild Nacatl e di ( TT_TT ) Bitterblossom, pensate che Tron Gr sarà ancora una buona scelta?

Secondo me si, ma bisognerà fare un paio di modifiche, come ad esempio sostituire i Piroclasma con le Firespout e modificare la side... Secondo voi? ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda TripleM » 3 feb '14, 18:58

Theos Metherlence ha scritto:In seguito allo Sban di Wild Nacatl e di ( TT_TT ) Bitterblossom, pensate che Tron Gr sarà ancora una buona scelta?

Secondo me si, ma bisognerà fare un paio di modifiche, come ad esempio sostituire i Piroclasma con le Firespout e modificare la side... Secondo voi? ;)

Secondo me gia' oggi non era un'ottima scelta, troppo hate contro.
Comunque si, puo' essere un problema, perche' se si cominceranno a vedere le varie scimmie e leoni di zoo, tutti drop a 1 che stanno fuori da pyro diventa dura.
Il costo piu' alto di Firespout trovo che sia un problema pero'... si potrebbe comunque togliere un'ulteriore reliquia ed aggiungere uno sweeper in piu'... Probabilmente va un po' rivisto anche in ottica di un incremento dei mazzi control...
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Tobias Adrion » 3 feb '14, 19:31

Non sono sufficienti 4 oblivion stone?
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Avatar utente
Tobias Adrion
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 gen '14, 16:00

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Theos Metherlence » 3 feb '14, 19:49

Di solito in Tron si giocavano fissi 4 Oblivion Stone contro un po' tutti e 4 Piroclasma contro mazzi veloci come Affo. Ora che probabilmente zoo tornerà ad essere un tier 1, la maggior parte delle creature che gioca, come la Wild Nacatl, hanno costituzione tre, quindi non sono removibili da un Piroclasma, per questo probabilmente verranno inserite le Firespout al loro posto.
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda luca10 » 3 feb '14, 20:07

io penso che tron rimanga uno dei mazzi piu forti,anche dopo questi due unban,quella che mi preoccupa di piu è la wild nacatl però con firespout o oblivion stone è arginabile,staremo a vedere come andrà,per me rimarrà uguale,anche se è presto per giudicare
Avatar utente
luca10
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 giu '13, 18:50

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda TripleM » 4 feb '14, 15:45

luca10 ha scritto:io penso che tron rimanga uno dei mazzi piu forti,anche dopo questi due unban,quella che mi preoccupa di piu è la wild nacatl però con firespout o oblivion stone è arginabile,staremo a vedere come andrà,per me rimarrà uguale,anche se è presto per giudicare

Il problema della Firespout banalmente e' il mana in piu'. Contro affinity spesso ti ritrovi a doverla fare di secondo rallentando di un turno il tron, partenze che svuotano la mano ad affinity, di secondo fanno gia' tanti danni.
In piu' il turno in meno di pyroclasm ti aiuta tantissimo contro mazzi poco usati ma che diventano devastanti contro tron come infect e aura hexproof, se non fai pyro di secondo non hai piu' modo di toglierli la bestia fino al quarto turno con oblivion stone, ma a quel punto e' facile essere gia' morti.
Ad ogni modo e' interessante capire come si assestera' il meta. Sciamano era un'altra carta che finiva vittima del pyroclasm soprattutto se in accoppiata con Dark confidant, di fatto piantando parecchio BGx...
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Tobias Adrion » 4 feb '14, 16:21

Sbaglio o wild nacatl scende pompata al massimo solo al terzo turno?
Tra oblivion stone, wurmcoil engine e karn liberato non mi sembra una minaccia devastante....considerando che possiamo fare tron di terzo.
In definitiva io lascerei pyroclasm al suo posto...
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Avatar utente
Tobias Adrion
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 gen '14, 16:00

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda TripleM » 4 feb '14, 17:16

Tobias Adrion ha scritto:Sbaglio o wild nacatl scende pompata al massimo solo al terzo turno?
Tra oblivion stone, wurmcoil engine e karn liberato non mi sembra una minaccia devastante....considerando che possiamo fare tron di terzo.
In definitiva io lascerei pyroclasm al suo posto...

Scende al secondo come 3/3 (stomping ground e temple garden ad esempio), in tutto questo probabilmente torneranno i kird ape, i loam lion, in compagnia di goblin guide ed il solito Tarmogoyf... Di tutti questi drop 1/2 ne gestisci solo uno con pyroclasm.
La cosa bella fino ad oggi era che l'unico aggro che usava Path to exile era GW, che non era un aggro cosi' rapido. Questo zoo usera' Path to exile accompagnato da una esplosivita' difficile da gestire per tron. L'unica speranza e' di fare Wurmcoil Engine di terzo e sperare che non lo pattino. Karn liberato contro gli aggro risolve poco. L'unica e' poter attivare Pietra dell'oblio al quarto...
A meno di non utilizzare qualche Spellskite di main...
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Tobias Adrion » 4 feb '14, 17:18

TripleM ha scritto:
Tobias Adrion ha scritto:Sbaglio o wild nacatl scende pompata al massimo solo al terzo turno?
Tra oblivion stone, wurmcoil engine e karn liberato non mi sembra una minaccia devastante....considerando che possiamo fare tron di terzo.
In definitiva io lascerei pyroclasm al suo posto...

Scende al secondo come 3/3 (stomping ground e temple garden ad esempio), in tutto questo probabilmente torneranno i kird ape, i loam lion, in compagnia di goblin guide ed il solito Tarmogoyf... Di tutti questi drop 1/2 ne gestisci solo uno con pyroclasm.
La cosa bella fino ad oggi era che l'unico aggro che usava Path to exile era GW, che non era un aggro cosi' rapido. Questo zoo usera' Path to exile accompagnato da una esplosivita' difficile da gestire per tron. L'unica speranza e' di fare Wurmcoil Engine di terzo e sperare che non lo pattino. Karn liberato contro gli aggro risolve poco. L'unica e' poter attivare Pietra dell'oblio al quarto...
A meno di non utilizzare qualche Spellskite di main...



Cavoli hai ragione!
Magari inserire spellskite togliendo le relic of progenitus?
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Avatar utente
Tobias Adrion
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 gen '14, 16:00

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti