Civetta Esuberante ha scritto:Non per fare il saputello ma il rosso non ti rallenta solamente? io lo porterei a solo verde e metterei explore con Joraga Treespeaker, che al terzo ti fanno calare il titano liscio liscio per me l'eldrazi più forte è il ramp... togliendo i templi e mettendo i luoghi urza e naturalmente i labirinti ingannevoli chee ti parano dai creaturoni in caso di casini o ancora meglio i Giardino di Khalni che con le pedine pari i rompiscatole dei tuoi avversari nei primi turni in caso di difficoltà.. e un garruk linguaselvaggia? non sarebbe male... poi se metti i calici infiniti e li pompi, con combo all is dust, lasci l'avversario spiazzato e a te non resta solo che vincere con i tuoi eldrazi
Garth ha scritto:Ehi Joker, bhè intanto porta le terre fino ad averne almeno 20, che imho è il minimo per un mazzo basato su di esse. Poi per il reparto creature direi 4 Wurmcoil Engine, facilmente giocabili di 3°-4°, 1 Emrakul ed 1 Ulamog, the Infinite Gyre come chiusure one shot (un attacco e 90% l'oppo concede). Preferisco ulamog a kozilek in quanto spacca permanenti fastidiosi, può slandare ed è pure indistruttibile... Kozilek invece ci fa pescare 4, ma di solito con Occhio di Ugin siamo autosufficienti senza dipendere dalle pescate. Poi stop, troppe creature non fanno bene a questo mazzo che deve puntare a controllare un minimo e, nel mentre, buttare giù terre. Direi via gli Explore, più che altro perchè le Relic of Progenitus sono dannatamente utili vs molti mazzi e non abbiamo slot disponibili. Batterskull non è il top in questo mazzo in quanto non tutorabile da Occhio mentre si aggiunge un Ghost Quarter per slandare in mirror o contro mazzi particolari come affo, quindi farei così:4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Eye of Ugin
1 Ghost Quarter
4 Grove of the Burnwillows
2 Forest
4 Pyroclasm
4 Karn Liberated
4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Expedition Map
4 Sylvan Scrying
4 Wurmcoil Engine
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Ulamog, the Infinite Gyre
4 Ancient Stirrings
4 Relic of Progenitus
2 Oblivion Stone
Che ne pensi?
Per la side dipende molto dal tuo meta, io la gioco così:3 Pithing Needle
3 Torpor Orb
1 Spellskite
2 Ancient Grudge
1 Beast Within
2 Combust
3 Nature's Claim
Ma è una side in fase di revisione, devo sistemare qualcosa
caioh82 ha scritto:Lo scorso FNM l'ho giocato più o meno con la tua stessa lista (+2 batterskull -2 wurmcoil, -3 reliquie +2 spelleskite e +1 oblivion stone; per mancanza di reliquie e wurmcoil mi sono dovuto adattare) e ho splittato in finale. E' un mazzo fortissimo e soprattutto pre side ha poche risposte.
Garth ha scritto:caioh82 ha scritto:Lo scorso FNM l'ho giocato più o meno con la tua stessa lista (+2 batterskull -2 wurmcoil, -3 reliquie +2 spelleskite e +1 oblivion stone; per mancanza di reliquie e wurmcoil mi sono dovuto adattare) e ho splittato in finale. E' un mazzo fortissimo e soprattutto pre side ha poche risposte.
Uhm, credo tu volessi dire TANTE risposte o verso cui gli altri hanno poche risposte Comunque la tua non è stata una brutta scelta (anche se dettata dalla mancanza di carte ) infatti spellskite viene spesso usato di main per contrastare anche in g1 splinter twin, infect & co. Ora, inoltre, molti giocatori preferiscono inserire la 3° Oblivion Stone al posto di un wurmcoil o di relic of progenitus stessa.
Presto parteciperò ad un GPT e credo che inserirò in main 2x di spellskite ed 1 pietra aggiuntiva, ma la lista è ancora in fase di revisionamento!
Ah ultimamente di side sto provando Defense Grid, carta particolarmente utile contro control e pure vs splinter twin, così non possono chiudere di 4° oppure non possono tapparci Oblivion Stone chiudendo subito dopo!
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