spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono-Green Tron

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO SIDEBOARD] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Roberto » 20 gen '12, 20:07

l'utilità è che vs affinity è troppo forte per non metterlo,uccide tutto quello che ha
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO SIDEBOARD] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Civetta Esuberante » 20 gen '12, 22:55

Non per fare il saputello ma il rosso non ti rallenta solamente? io lo porterei a solo verde e metterei explore con Joraga Treespeaker, che al terzo ti fanno calare il titano liscio liscio :) per me l'eldrazi più forte è il ramp... togliendo i templi e mettendo i luoghi urza e naturalmente i labirinti ingannevoli chee ti parano dai creaturoni in caso di casini o ancora meglio i Giardino di Khalni che con le pedine pari i rompiscatole dei tuoi avversari nei primi turni in caso di difficoltà.. e un garruk linguaselvaggia? non sarebbe male... poi se metti i calici infiniti e li pompi, con combo all is dust, lasci l'avversario spiazzato e a te non resta solo che vincere con i tuoi eldrazi :)
"(Z->)90° - (E-N²W)90°t=1"
Per magia Izzet sempre disponibile ;)
http://mtg.decktutor.com/users/salvadrago/
Avatar utente
Civetta Esuberante
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 dic '11, 17:37

Re: [MODERN SVILUPPO SIDEBOARD] Eldrazi Tron GR

Messaggioda ollips » 20 gen '12, 23:50

Civetta Esuberante ha scritto:Non per fare il saputello ma il rosso non ti rallenta solamente? io lo porterei a solo verde e metterei explore con Joraga Treespeaker, che al terzo ti fanno calare il titano liscio liscio :) per me l'eldrazi più forte è il ramp... togliendo i templi e mettendo i luoghi urza e naturalmente i labirinti ingannevoli chee ti parano dai creaturoni in caso di casini o ancora meglio i Giardino di Khalni che con le pedine pari i rompiscatole dei tuoi avversari nei primi turni in caso di difficoltà.. e un garruk linguaselvaggia? non sarebbe male... poi se metti i calici infiniti e li pompi, con combo all is dust, lasci l'avversario spiazzato e a te non resta solo che vincere con i tuoi eldrazi :)

guarda, ieri ad un torneo ho giocato questa lista, e ho chiuso un bel pò di partite di 4o o di 5o turno, quindi non mi rallenta affatto! il rosso è solo uno splash per fare breccia, che è una carta totalmente sbagliata. Per esperienza posso dirti che un mazzo così sà uscire da situazioni spiacevoli al contrario di un semplice ramp mono G. Proprio ieri ho fatto bei risultati ad un torneo, vencendo contro 2 jund senza grossi problemi, che è uno dei tier 1 del momento. Tranne combo, se la combatte contro tutti i tipi di mazzi + comuni
Avatar utente
ollips
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 dic '11, 13:44

Re: [Modern Sviluppo] [Sideboard] Eldrazi Tron GR

Messaggioda joker91 » 31 gen '13, 16:12

4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Eye of Ugin
1 Forest
4 Explore
4 Pyroclasm
4 Karn Liberated
4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Expedition Map
4 Sylvan Scrying
2 Wurmcoil Engine
1 Emrakul, the Aeons Torn
2 Ulamog, the Infinite Gyre
1 Kozilek, Butcher of Truth
4 Ancient Stirrings
2 Batterskull
2 Oblivion Stone
4 Grove of the Burnwillows
il mazzo è questo lo sto provando su cockatrice e nn sta andando malissimo ma qualche cosiglio in piu sicuramente nn puo far male;avrei invece bisogno di consigli sulla side che ancora nn ho fatto pensavo a ritorno alla natura ma nn so proprio che mettere.
Grazie a tutti dei consigli
Avatar utente
joker91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 ott '12, 18:38

Re: [Modern Sviluppo] [Sideboard] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Garth » 31 gen '13, 20:45

Ehi Joker, bhè intanto porta le terre fino ad averne almeno 20, che imho è il minimo per un mazzo basato su di esse. Poi per il reparto creature direi 4 Wurmcoil Engine, facilmente giocabili di 3°-4°, 1 Emrakul ed 1 Ulamog, the Infinite Gyre come chiusure one shot (un attacco e 90% l'oppo concede). Preferisco ulamog a kozilek in quanto spacca permanenti fastidiosi, può slandare ed è pure indistruttibile... Kozilek invece ci fa pescare 4, ma di solito con Occhio di Ugin siamo autosufficienti senza dipendere dalle pescate. Poi stop, troppe creature non fanno bene a questo mazzo che deve puntare a controllare un minimo e, nel mentre, buttare giù terre. Direi via gli Explore, più che altro perchè le Relic of Progenitus sono dannatamente utili vs molti mazzi e non abbiamo slot disponibili. Batterskull non è il top in questo mazzo in quanto non tutorabile da Occhio mentre si aggiunge un Ghost Quarter per slandare in mirror o contro mazzi particolari come affo, quindi farei così:

4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Eye of Ugin
1 Ghost Quarter
4 Grove of the Burnwillows
2 Forest
4 Pyroclasm
4 Karn Liberated
4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Expedition Map
4 Sylvan Scrying
4 Wurmcoil Engine
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Ulamog, the Infinite Gyre
4 Ancient Stirrings
4 Relic of Progenitus
2 Oblivion Stone


Che ne pensi?
Per la side dipende molto dal tuo meta, io la gioco così:

3 Pithing Needle
3 Torpor Orb
1 Spellskite
2 Ancient Grudge
1 Beast Within
2 Combust
3 Nature's Claim


Ma è una side in fase di revisione, devo sistemare qualcosa =B
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [Modern Sviluppo] [Sideboard] Eldrazi Tron GR

Messaggioda joker91 » 2 mar '13, 4:37

ragazzi rieccomi grazie per i consigli cmq ho levato explore per Reliquia del Progenitus, inoltre ho messo 2 foreste e 1 montagna ma niente ghost quarter e levati batterskull per i wurm. levato anche kozilek
ora tocca alla side il mio problema numero uno e lo splinter twin, mentre contro affo e il suo blood moon uso in x 4 Nature's Claim contro splinter twin nn so proprio, avevo pensato al golbo del torpore o, sotto consiglio di amici al galactus ago spinale, ma quest'ultima nn riesco a capirla
voi che mi dite????
Avatar utente
joker91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 ott '12, 18:38

Re: [Modern Sviluppo] [Sideboard] Eldrazi Tron GR

Messaggioda caioh82 » 18 mar '13, 13:07

Garth ha scritto:Ehi Joker, bhè intanto porta le terre fino ad averne almeno 20, che imho è il minimo per un mazzo basato su di esse. Poi per il reparto creature direi 4 Wurmcoil Engine, facilmente giocabili di 3°-4°, 1 Emrakul ed 1 Ulamog, the Infinite Gyre come chiusure one shot (un attacco e 90% l'oppo concede). Preferisco ulamog a kozilek in quanto spacca permanenti fastidiosi, può slandare ed è pure indistruttibile... Kozilek invece ci fa pescare 4, ma di solito con Occhio di Ugin siamo autosufficienti senza dipendere dalle pescate. Poi stop, troppe creature non fanno bene a questo mazzo che deve puntare a controllare un minimo e, nel mentre, buttare giù terre. Direi via gli Explore, più che altro perchè le Relic of Progenitus sono dannatamente utili vs molti mazzi e non abbiamo slot disponibili. Batterskull non è il top in questo mazzo in quanto non tutorabile da Occhio mentre si aggiunge un Ghost Quarter per slandare in mirror o contro mazzi particolari come affo, quindi farei così:

4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Eye of Ugin
1 Ghost Quarter
4 Grove of the Burnwillows
2 Forest
4 Pyroclasm
4 Karn Liberated
4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Expedition Map
4 Sylvan Scrying
4 Wurmcoil Engine
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Ulamog, the Infinite Gyre
4 Ancient Stirrings
4 Relic of Progenitus
2 Oblivion Stone


Che ne pensi?
Per la side dipende molto dal tuo meta, io la gioco così:

3 Pithing Needle
3 Torpor Orb
1 Spellskite
2 Ancient Grudge
1 Beast Within
2 Combust
3 Nature's Claim


Ma è una side in fase di revisione, devo sistemare qualcosa =B


Lo scorso FNM l'ho giocato più o meno con la tua stessa lista (+2 batterskull -2 wurmcoil, -3 reliquie +2 spelleskite e +1 oblivion stone; per mancanza di reliquie e wurmcoil mi sono dovuto adattare) e ho splittato in finale. E' un mazzo fortissimo e soprattutto pre side ha poche risposte.
Immagine
Avatar utente
caioh82
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 gen '13, 18:36

Re: [Modern Sviluppo] [Sideboard] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Garth » 18 mar '13, 15:30

caioh82 ha scritto:Lo scorso FNM l'ho giocato più o meno con la tua stessa lista (+2 batterskull -2 wurmcoil, -3 reliquie +2 spelleskite e +1 oblivion stone; per mancanza di reliquie e wurmcoil mi sono dovuto adattare) e ho splittato in finale. E' un mazzo fortissimo e soprattutto pre side ha poche risposte.


Uhm, credo tu volessi dire TANTE risposte o verso cui gli altri hanno poche risposte XD Comunque la tua non è stata una brutta scelta (anche se dettata dalla mancanza di carte ) infatti spellskite viene spesso usato di main per contrastare anche in g1 splinter twin, infect & co. Ora, inoltre, molti giocatori preferiscono inserire la 3° Oblivion Stone al posto di un wurmcoil o di relic of progenitus stessa.
Presto parteciperò ad un GPT e credo che inserirò in main 2x di spellskite ed 1 pietra aggiuntiva, ma la lista è ancora in fase di revisionamento!
Ah ultimamente di side sto provando Defense Grid, carta particolarmente utile contro control e pure vs splinter twin, così non possono chiudere di 4° oppure non possono tapparci Oblivion Stone chiudendo subito dopo!
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [Modern Sviluppo] [Sideboard] Eldrazi Tron GR

Messaggioda caioh82 » 18 mar '13, 15:34

Garth ha scritto:
caioh82 ha scritto:Lo scorso FNM l'ho giocato più o meno con la tua stessa lista (+2 batterskull -2 wurmcoil, -3 reliquie +2 spelleskite e +1 oblivion stone; per mancanza di reliquie e wurmcoil mi sono dovuto adattare) e ho splittato in finale. E' un mazzo fortissimo e soprattutto pre side ha poche risposte.


Uhm, credo tu volessi dire TANTE risposte o verso cui gli altri hanno poche risposte XD Comunque la tua non è stata una brutta scelta (anche se dettata dalla mancanza di carte ) infatti spellskite viene spesso usato di main per contrastare anche in g1 splinter twin, infect & co. Ora, inoltre, molti giocatori preferiscono inserire la 3° Oblivion Stone al posto di un wurmcoil o di relic of progenitus stessa.
Presto parteciperò ad un GPT e credo che inserirò in main 2x di spellskite ed 1 pietra aggiuntiva, ma la lista è ancora in fase di revisionamento!
Ah ultimamente di side sto provando Defense Grid, carta particolarmente utile contro control e pure vs splinter twin, così non possono chiudere di 4° oppure non possono tapparci Oblivion Stone chiudendo subito dopo!


Si volevo dire che 'gli altri deck hanno poche risposte' :D
Immagine
Avatar utente
caioh82
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 gen '13, 18:36

Re: [Modern Sviluppo] [Sideboard] Eldrazi Tron GR

Messaggioda caioh82 » 22 mar '13, 12:33

Un consiglio: che ne pensate di carte come choke e ghostly prison come sideboard?
Immagine
Avatar utente
caioh82
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 gen '13, 18:36

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite