spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda maclarca » 7 ott '17, 10:33

dani20296 ha scritto:
maclarca ha scritto:allora le bolle le gioco anche io e sono parecchio fighe, i fopundry toglili che servono a poco e niente, i bolt pure. io ci gioco le mox d'opale, i forgiattrezzi esemplare, 2 bomat e 2 reckless bushwacker
ora è da un pò che gioco questo mazzo e non ho mai avuto il coraggio di portarlo ad un torneo. ci sono delle mani che partono a razzo e alcune che si bloccano. Bisogna saper quando tenere.
Sto cercando da un pò di tempo altre carte da poter inserire ma non ce ne sono tante per questo tipo di strategia ultraagressiva ( ed ecco perche bolla + mox mi aiuta a fare doppia creatura di primo, peste + rebirth che se partiamo di primo e quasi portata a casa).


ho apportato un po' di modifiche, però i foudry li tengo perchè spesso sono troppo sinergici per rinunciarci. Per i bolt avevo già notato che spesso sono "morti" in mano iniziali... cioè vederne un paio per il reach finale è sempre un piacere, ma questo rimane quasi sempre il loro unico scopo dato che non riusciamo mai a stare open per far removal a pezzi fastidiosi (di solito sono pezzi deboli che in combat fanno la stessa fine). Il bianco per ora non voglio inserirlo perchè cambia proprio l' identità del mazzo e le sue sinergie col foundry. questa è la lista:


3 Mishra's Bauble
4 Mox Opal
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest
2 Foundry Street Denizen
4 Goblin Bushwhacker
4 Legion Loyalist
2 Reckless Bushwhacker
2 Bomat Courier

4 Atarka's Command

3 Goblin Grenade
4 Kuldotha Rebirth

1 Bloodstained Mire
1 Forest
6 Mountain
4 Stomping Ground
4 Wooded Foothills

per quanto riguarda l osso e il goblin frenetico purtroppo sono sub ottimali e richiedono "troppo" mana, infatti pensavo addirittura di abbassare le lande a 15 dato che coi 4 mox si può fare questo azzardo.
questa lista vi sembra migliorata? ovviamente devo testarla con calma, in qualche giorno farò sapere spero

all'inizio anche la mia lista era una mono rosso con splash di verde. Poi ho notato qualche cartina che è fortye nel nostro tipo di strategia tipo la forgiaatrezzi ma sopratutto di side i boros charm. poi ognuno è libero di scegliere la propria lista dato che è un mazzo "strano"
Avatar utente
maclarca
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 ott '12, 21:34

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Milziade » 7 ott '17, 12:52

dani20296 ha scritto:...questa è la lista:



per quanto riguarda l osso e il goblin frenetico purtroppo sono sub ottimali e richiedono "troppo" mana, infatti pensavo addirittura di abbassare le lande a 15 dato che coi 4 mox si può fare questo azzardo.
questa lista vi sembra migliorata? ovviamente devo testarla con calma, in qualche giorno farò sapere spero


Personalmente credo tu abbia troppi artefatti, rischi di rendere poco utili le Goblin Grenade e giochi più costi :0: di Affinity! ;^^
Mishra's Bauble non è sinergico con la nostra strategia, ti permette di guardare la mano dell'avversario, poco utile per un mazzo privo di risposte, e ti crea un momentaneo svantaggio carte.
Non mi piace nemmeno Bomat Courier perchè:
se vuoi un attaccante rapido usi Guida Goblin (sinergico anche con Goblin Grenade);
se vuoi artefatti sinergici con Mox Opal e Kuldotha Rebirth scegli tra Mishra's Bauble o Bone Saw che costano meno;
se vuoi usare la sua abilità non lo bersaglierai volentieri con Kuldotha Rebirth.

Detto questo, di quel 5x di Mishra's Bauble+Bomat Courier io ne lascerei solo un 1x (scegli te quale, forse meglio un costo :0: per aiutare Mox Opal) e aggiungerei 4x di Guida Goblin. :)

Se poi vogliamo parlare di versioni differenti, :RW: è molto forte, Toolcraft Exemplar è fortissimo, Built to Last permette bloccaggi vincenti e di salvare i propri pezzi e aggiungere Path to Exile ti apre la strada tra io bloccanti. Da valutare anche Smuggler's Copter, aggiunge una qualità incredibile, vola e può essere Manovrato da tutti a parte Ornithopter!!! 8O
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda dani20296 » 8 ott '17, 15:16

Milziade ha scritto:
dani20296 ha scritto:...questa è la lista:



per quanto riguarda l osso e il goblin frenetico purtroppo sono sub ottimali e richiedono "troppo" mana, infatti pensavo addirittura di abbassare le lande a 15 dato che coi 4 mox si può fare questo azzardo.
questa lista vi sembra migliorata? ovviamente devo testarla con calma, in qualche giorno farò sapere spero


Personalmente credo tu abbia troppi artefatti, rischi di rendere poco utili le Goblin Grenade e giochi più costi :0: di Affinity! ;^^
Mishra's Bauble non è sinergico con la nostra strategia, ti permette di guardare la mano dell'avversario, poco utile per un mazzo privo di risposte, e ti crea un momentaneo svantaggio carte.
Non mi piace nemmeno Bomat Courier perchè:
se vuoi un attaccante rapido usi Guida Goblin (sinergico anche con Goblin Grenade);
se vuoi artefatti sinergici con Mox Opal e Kuldotha Rebirth scegli tra Mishra's Bauble o Bone Saw che costano meno;
se vuoi usare la sua abilità non lo bersaglierai volentieri con Kuldotha Rebirth.

Detto questo, di quel 5x di Mishra's Bauble+Bomat Courier io ne lascerei solo un 1x (scegli te quale, forse meglio un costo :0: per aiutare Mox Opal) e aggiungerei 4x di Guida Goblin. :)

Se poi vogliamo parlare di versioni differenti, :RW: è molto forte, Toolcraft Exemplar è fortissimo, Built to Last permette bloccaggi vincenti e di salvare i propri pezzi e aggiungere Path to Exile ti apre la strada tra io bloccanti. Da valutare anche Smuggler's Copter, aggiunge una qualità incredibile, vola e può essere Manovrato da tutti a parte Ornithopter!!! 8O


Allora partiamo dagli artefatti: giocarne una quantità tale mi è indispensabile se voglio avere il mox che mi fa qualcosa di utile al 1 turno, tipo un kuldotha a gratis più una peste ad esempio; spesso mi è capitato di avere dei mox totalmente morti in quando mettevo meno artefatti a 0.
un altra cosa è che ci servono le spell per usare il goblin reckless 2/1, dato che 3 mana li vediamo col binocolo di solito.
bomat invece era solo una bella idea da fantamagic diciamo... dopo i test ho deciso di toglierlo per 2-3 guide goblin che come dici te sono più solide.
Per quanto riguarda l' osso direi proprio un no assoluto, è troppo inutile rispetto alla bolla... cioè alla fine la bolla si cicla mal che vada, invece l'osso resta lì a fare nulla dato che un mana non lo si spreca mai per un equip del genere. Testando ho visto che si sciama abbastanza facilmente, e che le pesti si beccano un hate pazzesco, quindi l idea era di inserire al posto delle bolle 1 o 2 welding jar; non ho ancora provato, però vedrò, per quanto riguarda il bianco rimango dell'idea che il mazzo ha un identità e delle sinergie che non vanno d'accordo col colore... cioè si può fare sicuramente RW molto forte, ma sarebbe un mazzo molto diverso e meno "all-in". detto questo la lista da provare ora è questa:

1-2 Mishra's Bauble queste due è da vedere se fare 1-2 o 2-1
1-2 Welding jar
4 Mox Opal
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest
2 Foundry Street Denizen
4 Goblin Bushwhacker
4 Legion Loyalist
2 Reckless Bushwhacker
3 Goblin guide

4 Atarka's Command

3 Goblin Grenade
4 Kuldotha Rebirth

1 Bloodstained Mire tolta 1 montagna, con 4 mox 15 lande sono abbastanza
1 Forest
5 Mountain
4 Stomping Ground
4 Wooded Foothills
Avatar utente
dani20296
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14 set '14, 11:59

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Milziade » 9 ott '17, 13:41

OOOH!!! Come ho fatto a non pensarci prima???!!! Welding Jar è l'artefatto perfetto per questo mazzo!! E' sinergico con le crature che giochi, costa :0: , ha una abilità attivata gratis e puoi sacrificarlo per Kuldotha Rebirth!!! 8O 8O 8O
Io lo sostituirei a Mishra's Bauble o farei lo split 2-1 che pensavi. :)
Per il discorso :RW: sono d'accordo con te, per quanto forte è proprio un altro mazzo, è una versione meno "all-in" ma forse più intelligente, con giocate di controllo rispetto a questo. Te l'ho suggerito perché è un mazzo economico, sorprendente e che può fare risultato in un determinato meta, forse anche quello attuale. Ovviamente fai benissimo a giocare la versione che ti piace di più!! :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda B Plan » 7 gen '18, 13:06

Foundry Street Denizen purtroppo è troppo lento,rischi di avere un Goblin che non fa nulla,la miglior partenza e con kuldotha rebirth e come seconda la guida Goblin,quindi difficilmente guide meno del 4x.
Bomat courier invece l’ho trovato sorprendente,se sottovalutato ti da un po’ di gas altrimenti si becca un removal al posto di qualcosa d’altro.
Atarkas command è un altra carta irrinunciabile,fa troppe cose per noi ad un costo irrisorio,dopo lo spoiler vorrei provare la nuova carta Blood Sun,come side non dovrebbe erssere così terribile,se appoggiata di secondo grazie a mox distrugge jund più di Blood Moon
Hate the Game,not the player
Avatar utente
B Plan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 nov '14, 22:01
Località: Bergamo

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti