spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Tier] Kuldotha Red

Messaggioda Andrewlake » 11 ago '12, 19:14

Salve,volevo un parere su questo mazzetto,siccome il mio mono rosso ibrido Sparo/Goblin uscirà tra poco dal T2 vorrei adattarlo al modern e trasformarlo in un Kuldotha,avevo pensato a questa lista:
Creature (23):
Ornitottero x4
Memnito x4
Peste dei Segnali x4
Goblin in Agguato x4
Pilota di Guerra Goblin x4
Fenice di Chandra x2
Cavalcainferno x1

Altre Magie (18):
Fulmine x4
Scarica Galvanica x4
Granata Goblin x4
Rinascita di Kuldotha x4
Esplosione a Frammentazione x2

Terre(19):
Montagna x19

Il mazzo è molto veloce, molti artefatti a costo zero per sfruttare la fortissima Rinascita di Kuldotha ed avere tre goblin magari già dal primo turno o sparare in faccia all'oppo con Esplosione a Frammentazione o unaScarica Galvanica con metallurgia, Peste dei Segnali e gli altri gobbi con grido di guerra servono per attacchi di massa efficaci ovviando alla bassa forza delle nostre creature,tutte le creature sono inoltre pedine da sacrificio per gli istantanei sopracitati e la Granata Goblin,le Fenici di Chandra sono creature rapide ed evasive che tornano spesso a danneggiare l'oppo e ilCavalcainferno è un piccolo lord per chiudere con un solo deciso attacco.Le terre sono 19 perchè il cc medio è bassissimo.
Come vedete un mazzo Aggro pieno di creature velocissime a scendere che si pompano a vicenda e un contorno di spari molto potenti tra cui figura anche l' immancabile Fulmine.
Vi sarei grato se mi diceste cosa ne pensate e dei miglioramenti che potrebbero essere attuati.
Mazzi In Uso (T2) GW Humans,Vampire B
Avatar utente
Andrewlake
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 ago '12, 18:02

Re: [Modern Sviluppo]Kuldotha Red

Messaggioda Wraith » 11 ago '12, 19:24

3 x di tamburo foglia di primavera?
Così puoi accelerare di primo, come fa l'affo!
Adesso sono di corsa dopo mi verrà in mente altro!
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

R: [Modern Sviluppo]Kuldotha Red

Messaggioda Tezzeret93 » 11 ago '12, 19:53

Ti dico la verità: mi piace, in aggiunta, dal momebto che ho giá le fenici quanto ci spenderò al massimo? Una 30 di euro? Bah, domani provo e vi so poi dire ;)
A prima vista sembra bello tosto
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Modern Sviluppo]Kuldotha Red

Messaggioda Andrewlake » 11 ago '12, 19:56

Contento che ti piaccia :) comunque l'ho scelto anche proprio perchè low budget
Mazzi In Uso (T2) GW Humans,Vampire B
Avatar utente
Andrewlake
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 ago '12, 18:02

Re: [Modern Sviluppo]Kuldotha Red

Messaggioda LB_Luca » 11 ago '12, 22:00

Darksteel Citadel mi sembra siano interessanti, anche per attivare le varie Blast
Non avendo possibilità di pescate multiple, si potrebbe pensare ad inserire almeno un 2/3x di Collera Tonante da giocare con miracolo.

Oppure, in alternativa, qualche Goblin del martelletto con qualche Lenti da Infiltrazione proprio per facilitare le pescate, oltre ad avere qualche goblin in più per la granata ( 8+4 mi sembrano pochini)
In questo mazzo si tende spesso a svuotarsi la mano, e riuscire a pescare è un gran vantaggio. Inserendo questi, ci vanno poi per forza anche le placche cefaliche, ma stiamo virando sull'affo.

Vedo invece abbastanza lente le fenici, in T2 potevano anche andare, ma in modern 3 mana per 2 danni sono troppi; possono servire giusto come paranti per dei volanti (da cui siamo aperti in due), ma per quelli potrebbero anche bastare dei nexus.

io il Kuldotha lo giocavo in T2, appunto con i goblin del martelletto e gli equip, e avevo trovato molto sinergici anche i Riverberare e sparare 5 danni con una granata poi copiarla e farne altri 5 e guardare la faccia dell'oppo non aveva prezzo; inoltre possono anche copiare qualche counter, che non sono mai piacevoli.

giusto i miei 2 cents
Avatar utente
LB_Luca
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 feb '12, 16:43

Re: [Modern Sviluppo]Kuldotha Red

Messaggioda MagicMax » 12 ago '12, 5:21

Se cerchi trovi altri topic che ne parlano ;)
Cmq io adoro il kuldotha ;)
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

R: [Modern Sviluppo]Kuldotha Red

Messaggioda Tezzeret93 » 12 ago '12, 9:39

LB_Luca ha scritto:Darksteel Citadel mi sembra siano interessanti, anche per attivare le varie Blast
Non avendo possibilità di pescate multiple, si potrebbe pensare ad inserire almeno un 2/3x di Collera Tonante da giocare con miracolo.

Oppure, in alternativa, qualche Goblin del martelletto con qualche Lenti da Infiltrazione proprio per facilitare le pescate, oltre ad avere qualche goblin in più per la granata ( 8+4 mi sembrano pochini)
In questo mazzo si tende spesso a svuotarsi la mano, e riuscire a pescare è un gran vantaggio. Inserendo questi, ci vanno poi per forza anche le placche cefaliche, ma stiamo virando sull'affo.

Vedo invece abbastanza lente le fenici, in T2 potevano anche andare, ma in modern 3 mana per 2 danni sono troppi; possono servire giusto come paranti per dei volanti (da cui siamo aperti in due), ma per quelli potrebbero anche bastare dei nexus.

io il Kuldotha lo giocavo in T2, appunto con i goblin del martelletto e gli equip, e avevo trovato molto sinergici anche i Riverberare e sparare 5 danni con una granata poi copiarla e farne altri 5 e guardare la faccia dell'oppo non aveva prezzo; inoltre possono anche copiare qualche counter, che non sono mai piacevoli.

giusto i miei 2 cents


Bella l'idea della Collera Tonante, anche Riverberate è carina...10 danni a 3 mana son veramente un palo su per il c**o dell'opponent.
Sono scettico riguardo le Lenti...è vero che ci fanno pescare però....sinceramente ripeto sono scettico, amche se ci danno unartefatto in più per la Kuldotha
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Modern Sviluppo]Kuldotha Red

Messaggioda Andrewlake » 12 ago '12, 11:42

:D si da il caso che il mazzo che voglio "modernizzare" lo giocavo in T2 proprio con 4 goblin del martelletto,3 lenti di infiltrazione e 3 riverberare XD comunque grazie dei suggerimenti,lo proverò sicuramente con liste diverse anche perchè è un mazzo che può essere fatto abbastanza secondo il proprio gusto,comunque le carte che mi avete consigliato al posto di cosa le inserireste?
Mazzi In Uso (T2) GW Humans,Vampire B
Avatar utente
Andrewlake
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 ago '12, 18:02

Re: [Modern Sviluppo]Kuldotha Red

Messaggioda Andrewlake » 12 ago '12, 15:25

Ho visto spulciando qua è la che nel Kuldotha figura sempre la Guida Goblin in 4x secondo voi è un buon innesto?
Mazzi In Uso (T2) GW Humans,Vampire B
Avatar utente
Andrewlake
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 ago '12, 18:02

R: [Modern Sviluppo]Kuldotha Red

Messaggioda Tezzeret93 » 12 ago '12, 15:43

Si, non dico che è fobdamentale come nel Boros, ma ha un grandissimo potenziale che ci fa partire diretti a razzo.
Il problema del Boros è che la Guida Goblin, se vista in lategame diventa uno slot inutile. Da noi possiamo sfruttarla al meglio, del resto rimane un goblin, quimdi uno schiavo verdastro sacrificabile con la Granata
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti