spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda giu0795 » 29 feb '16, 20:35

DadoCRL ha scritto:Secondo me più ci si setta contro potenziali minacce meglio è, senza stravolgere troppo il mazzo ovviamente. Il goblin mi sembra un bell'innesto, quello che non capisco è la dryad Arbor


Serve per avere sempre un bersaglio per demonic dread. In questo meta creaturoso non la giocherei (a meno che non venga usata per chumpbloccare, ma è abbastanza sprecata così), però secondo me il ragazzo ha azzeccato in pieno, vista la sempre crescente presenza di combo che di creature non ne giocano (Storm, Ad Nauseam).
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda DadoCRL » 29 feb '16, 20:44

giu0795 ha scritto:Serve per avere sempre un bersaglio per demonic dread. In questo meta creaturoso non la giocherei (a meno che non venga usata per chumpbloccare, ma è abbastanza sprecata così), però secondo me il ragazzo ha azzeccato in pieno, vista la sempre crescente presenza di combo che di creature non ne giocano (Storm, Ad Nauseam).


Ah ecco, nel "mio" meta invece di combo senza creature ne girano pochi, e generalmente l'eventuale bersaglio per il Terrore lo creo con i Beast.
Ora che riguardo meglio la lista la carta che più mi sta intrigando è Damping matrix, inizialmente non le avevo dato molta importanza ma ripensando a vari mu la vedo molto funzionale... voi che ne pensate?
Modern:
Jund
Mono G Stompy
Pauper:
G/W Aura Hexproof
Avatar utente
DadoCRL
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 feb '16, 12:40

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda giu0795 » 1 mar '16, 16:47

DadoCRL ha scritto:Ah ecco, nel "mio" meta invece di combo senza creature ne girano pochi, e generalmente l'eventuale bersaglio per il Terrore lo creo con i Beast.
Ora che riguardo meglio la lista la carta che più mi sta intrigando è Damping matrix, inizialmente non le avevo dato molta importanza ma ripensando a vari mu la vedo molto funzionale... voi che ne pensate?


Io non la gioco solo perchè è antisinergica con i fulminator mage (e io i maghi post side li tolgo rarissimamente). Però si può provare in 2x in side, così quando viene sidata dentro si va a sostituire a un paio di fulminator. Di certo aiuta contro affinity se si giocano le scimmie e si è on the play, altrimenti mi sembra più una carta morta, visto che affo è in grado di creare un board letale nei primi due/tre turni.
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda DadoCRL » 1 mar '16, 20:20

giu0795 ha scritto:Io non la gioco solo perchè è antisinergica con i fulminator mage (e io i maghi post side li tolgo rarissimamente). Però si può provare in 2x in side, così quando viene sidata dentro si va a sostituire a un paio di fulminator. Di certo aiuta contro affinity se si giocano le scimmie e si è on the play, altrimenti mi sembra più una carta morta, visto che affo è in grado di creare un board letale nei primi due/tre turni.


Per ora la lascio da parte, però i Goblin li proverò sicuramente!!
Modern:
Jund
Mono G Stompy
Pauper:
G/W Aura Hexproof
Avatar utente
DadoCRL
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 feb '16, 12:40

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Commu » 2 mar '16, 8:36

Ma l'effetto di Calice del Nulla non é una activated ability? O é una trigger? Io pensavo che Damping Matrix fosse lì per quello? Scusate ho un po' di confusione su trigger, activated e mana abilities :_o
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda DadoCRL » 2 mar '16, 11:16

Commu ha scritto:Ma l'effetto di Calice del Nulla non é una activated ability? O é una trigger? Io pensavo che Damping Matrix fosse lì per quello? Scusate ho un po' di confusione su trigger, activated e mana abilities :_o


L'abilità di Calice del nulla è una trigger ability, non ha un costo di attivazione e la carta stessa dice "whenever"
Modern:
Jund
Mono G Stompy
Pauper:
G/W Aura Hexproof
Avatar utente
DadoCRL
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 feb '16, 12:40

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Taglialatela » 23 set '16, 18:02

Ciao a tutti,
ho quasi terminato il mio mazzo LE (terre a parte ma ci arriveremo), ho fatto una rivisitazione che definirei land denial. Ho preso ispirazione dalla versione che ha vinto il side event dell'Ovino dell'anno scorso. Di seguito il link alla top8
http://www.metagame.it/liste-mazzi-mode ... event.html
L'ho testato su cockatrice e mi è sembrato divertente.

Al momento sto definendo il reparto terre, considerando che sto riprendendo a giocare dopo più di 10 anni di inattività e quindi non ne ho, vorrei approcciare il mazzo con una versione budget per poi ampliare col tempo. Pensavo a questo set:

4 Sorgenti sulfuree
4 ______________
4 Copperline Gorge
1 Svogthos, la tomba inquieta
1 Forest
1 Blood Crypt
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
1 Swamp

nella versione originale li ci sarebbero state 4 Verdant Catacombs, ma non ci penso minimamente a spendere 120E per 4 terre. Idee per rimpiazzarle? Ho una tomba di yawgmoth...
Ho tolto il bosco driade perchè mi sembra lento anche se fuor di dubbio è comodo come target
Consigli e idee sono sempre ben accette
Avatar utente
Taglialatela
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 giu '14, 10:13

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Bottle Gnome » 23 set '16, 19:02

Taglialatela ha scritto:Ciao a tutti,
ho quasi terminato il mio mazzo LE (terre a parte ma ci arriveremo), ho fatto una rivisitazione che definirei land denial. Ho preso ispirazione dalla versione che ha vinto il side event dell'Ovino dell'anno scorso. Di seguito il link alla top8
http://www.metagame.it/liste-mazzi-mode ... event.html
L'ho testato su cockatrice e mi è sembrato divertente.

Al momento sto definendo il reparto terre, considerando che sto riprendendo a giocare dopo più di 10 anni di inattività e quindi non ne ho, vorrei approcciare il mazzo con una versione budget per poi ampliare col tempo. Pensavo a questo set:

4 Sorgenti sulfuree
4 ______________
4 Copperline Gorge
1 Svogthos, la tomba inquieta
1 Forest
1 Blood Crypt
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
1 Swamp

nella versione originale li ci sarebbero state 4 Verdant Catacombs, ma non ci penso minimamente a spendere 120E per 4 terre. Idee per rimpiazzarle? Ho una tomba di yawgmoth...
Ho tolto il bosco driade perchè mi sembra lento anche se fuor di dubbio è comodo come target
Consigli e idee sono sempre ben accette

Se hai solo preso ispirazione, posta la tua lista intanto.
Al posto delle verdant potresti fare uno split bloodstained mire e wooded foothills, 4 fetch ci vogliono in quel mazzo. Bosco driade è spesso un intoppo quindi secondo me fai bene ad evitarlo.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Davide75 » 28 set '16, 13:03

Salve...

avrei delle curiosità che solo chi gioca questo mazzo può togliermi... (prima che mi decida se montarlo o meno)

1) match up principali (BANT ELDRAZI; affo, infect, Controlli col blu, RG Valakut, tron, scapeschift, Jund/junk, Goryo, burn, melfork, i vari choord combo)

2) come mai non è giocato come dredge, per fare un nome? (a parte la morte easy con un rest in peace o una relic)

3) la versione con nahiri ed emrakul, è quella che più mi aggrada... qualcuno l'ha provata?



Grazie a chiunque mi risponda e mi tolga questo dubbio... anche perchè devo capire se vale la pena puntare su questo mazzo per tornei grossi o meno...
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda smax » 9 dic '17, 13:31

porto all'attenzione del forum questa versione di living end che sta avendo discreti risultati online recentemente
1 Drift of Phantasms
3 Architects of Will
4 Curator of Mysteries
3 Street Wraith
4 Striped Riverwinder
Spells (20)
4 Ancestral Vision
4 Living End
3 Mana Leak
4 Remand
2 Disallow
3 Cryptic Command
Enchantments (4)
4 As Foretold
Lands (21)
4 Field of Ruin
1 Ghost Quarter
12 Island
4 Tolaria West
Sideboard (15)
2 Hurkyl's Recall
3 Dismember
2 Nimble Obstructionist
4 Leyline of Sanctity
4 Leyline of the Void
75 Cards Total


in pratica invece di usare cascata lancia living end sfruttando as foretold ; di conseguenza i ciclanti, necrospettro a parte, sono blu ( che comunque ce ne sono di buoni )
pro: ci liberiamo dalla tirannia dei cascanti e possiamo giocare carte a costo di mana convertito sotto al 3
contro: siamo dipendenti dall'incantesimo e ci scordiamo il living end istant

personalmente trovo strano che non ci sia neanche una copia di urborg, tomb of yawgmoth : si trova facile con le 4 tolaria west e ci permette di giocare dalla mano le creature nere ( a volte in living end capita nelle partite d'attrito di dover ricorrere a questa tattica ) ; tra l'altro rende imbloccabili i necrospettro di strada
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti