spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Giangio » 10 dic '17, 22:14

Wow...

Grazie! Mi ero completamente perso questa nuova evoluzione/versione del mazzo!
Non sono mai stato un amante del :U: ma credo che studierò un po' questa lista e le sue simili

tu la stai testando? Come t trovi?


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda smax » 11 dic '17, 10:41

Giangio ha scritto:Wow...

Grazie! Mi ero completamente perso questa nuova evoluzione/versione del mazzo!
Non sono mai stato un amante del :U: ma credo che studierò un po' questa lista e le sue simili

tu la stai testando? Come t trovi?


purtroppo no. di questi tempi ho a malapena il tempo di guardare le liste :)
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 16 apr '18, 14:19

Ciao a tutti, ormai è da anni che non scrivo su questo topic, ho montato living end, l'ho trasformato in blood end, l'ho fatto foil e poi l'ho venduto. Ora ho ricomprato di nuovo la base per montarlo :D
Comunque questo weekend ha fatto risultato questa lista all' SCG Clasic di Milwauke:
Creatures (28):
4 Desert Cerodon
4 Fulminator Mage
4 Horror of the Broken Lands
4 Monstrous Carabid
4 Street Wraith
3 Archfiend of Ifnir
3 Simian Spirit Guide
2 Shriekmaw

Sorceries (6):
3 Demonic Dread
3 Living End

Instants (7):
4 Violent Outburst
2 Dead
1 Beast Within
Lands (19):
4 Blackcleave Cliffs
4 Grove of the Burnwillows
4 Verdant Catacombs
2 Swamp
1 Blood Crypt
1 Bloodstained Mire
1 Forest
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground

Sideboard (15):
3 Chalice of the Void
2 Anger of the Gods
2 Blood Moon
2 Ingot Chewer
2 Thragtusk
1 Chandra, Torch of Defiance
1 Dead
1 Kalitas, Traitor of Ghet
1 Kolaghan's Command


Qualcuno mi riesce a spiegare l'utilizzo di Dead/gone e la side con carta da cc4 in su ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda ArabicLawrence » 16 apr '18, 16:14

Con le nuove regole Dead ha CMC 4, quindi puoi giocarlo senza cascarlo al posto di Living End. È utile per uccidere creature fastidiose e rimbalzare quelle grosse (e i pezzi di hate tipo Eidolon of Retoric).
La side ha carte forti che aggiustano i Matchup e che non possono essere girate con cascata, forse ha preferito drop a 4 perché nel mazzo ce ne sono già troppi a 3 e quelli a 4 sono più incisivi. Più che altro non capisco calice...
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Il Ciciarampa » 16 apr '18, 18:04

Blood End che variante sarebbe di Living?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda alvoi » 16 apr '18, 20:09

Il Ciciarampa ha scritto:Blood End che variante sarebbe di Living?


Immagino Living End con le Blood Moon, dato che ormai ce le buttano in qualsiasi mazzo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19165
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda ArabicLawrence » 16 apr '18, 20:19

Esattamente. Beh, è una carta troppo forte nel meta giusto
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 16 apr '18, 20:33

Il Ciciarampa ha scritto:Blood End che variante sarebbe di Living?


Nel 2014 mi sembra, insieme ad altri in questo topic, avevamo sviluppato una variante senza Fulminator Mage che giocava un 3xBlood Moon, in un meta ricco di Jund, UWR control e Scapeshift giocare luna di secondo (grazie a Simian Spirit Guide) ti portava automaticamente alla vittoria.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern Tier] Living End

Messaggioda Giangio » 15 apr '19, 10:34

Dai un anno senza post mi sembra troppo!!
Ogni tanto mi faccio un giro per vedere le evoluzioni dei mazzi che ho amato/seguito nel corso degli anni...

Beh ci sono stati sviluppi interessanti:

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=30000&iddeck=253186

Creatures [32]
2 Simian Spirit Guide
2 Urabrask the Hidden
4 Deadshot Minotaur
4 Desert Cerodon
4 Faerie Macabre
4 Flameblade Adept
4 Hollow One
4 Monstrous Carabid
4 Street Wraith

Instants/Sorceries [12]
4 Electrodominance
4 Faithless Looting
4 Living End

Lands [16]
2 Blood Crypt
4 Blackcleave Cliffs
4 Bloodstained Mire
6 Mountain

Side [15]
2 Blood Moon
3 Collective Brutality
3 Fatal Push
2 Guttural Response
3 Ingot Chewer
2 Ravenous Trap


Qualcuno ha avuto tempo/modo/voglia di testare questa versione?


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [Modern Tier] Living End

Messaggioda mtJack » 20 apr '19, 21:15

Giangio ha scritto:Dai un anno senza post mi sembra troppo!!
Ogni tanto mi faccio un giro per vedere le evoluzioni dei mazzi che ho amato/seguito nel corso degli anni...

Beh ci sono stati sviluppi interessanti:

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=30000&iddeck=253186

Creatures [32]
2 Simian Spirit Guide
2 Urabrask the Hidden
4 Deadshot Minotaur
4 Desert Cerodon
4 Faerie Macabre
4 Flameblade Adept
4 Hollow One
4 Monstrous Carabid
4 Street Wraith

Instants/Sorceries [12]
4 Electrodominance
4 Faithless Looting
4 Living End

Lands [16]
2 Blood Crypt
4 Blackcleave Cliffs
4 Bloodstained Mire
6 Mountain

Side [15]
2 Blood Moon
3 Collective Brutality
3 Fatal Push
2 Guttural Response
3 Ingot Chewer
2 Ravenous Trap


Qualcuno ha avuto tempo/modo/voglia di testare questa versione?


Finalmente posso portare un contributo tangibile alla discussione con il report del primo test di questa nuova versione di LE. La lista (ancora in fase di GRANDI mutamenti) che ho giocato è questa (a differenza del più classico splash di nero, io ho optato per uno splash bianco/verde... di cui non sono convintissimo)
Creatures [30]
2 Simian Spirit Guide
2 Samut, Voice of Dissent
3 Deadshot Minotaur
4 Desert Cerodon
2 Faerie Macabre
3 Flameblade Adept
4 Hollow One
4 Monstrous Carabid
4 Street Wraith
2 Knight of Autumn

Instants/Sorceries [14]
4 Electrodominance
4 Faithless Looting
4 Living End
2 Cathartic Reunion

Lands [16]
2 Inspiring Vantage
2 Copperline Gorge
2 Bloodstained Mire
2 Wooded Foothills
1 Stomping Ground
1 Sacred Foundry
6 Mountain

Side [15]
2 Blood Moon
2 Lightnin Axe
2 Dragon's Claw
2 Guttural Response
2 Ingot Chewer
2 Anger of the Gods
2 Faerie Macabre
1 Beast Within


Piccola nota prima del report: in side ci sarebbero dovuti essere 2 stony silence che però non trovo prima del torneo e che quindi mi fanno arrangiare la side così, per mia fortuna non saranno determinanti

Report fnm, 20 persone 5 turni senza top

TURNO 1 vs Elfi con combo di Allosaurus Rider + Elritch Evolution per fare Grishoalbrand (mazzo particolare ;^^ )

inizialmente penso di stare giocando contro un elfi classico col bianco per la side visto che inizia con Temple Garden + elfetto, poi però mi tira fuori di secondo turno l'allosauro + Heritage druid per castarmi un Arcidruido, per fortuna ho tenuto una mano fortissima che mi permetterà di scombare tranquillamente instant annulandogli il board e portandoci a g2.
G2 purtroppo inesistente perché l'oppo mulliga a 5 senza lande, le inizia a vedere un turno troppo tardi e io nel frattempo ho già la combo pronto che chiude il game
(2-0)

TURNO 2 vs Bant Control

Gioco con un mio amico di macchinata, conosco abbastanza bene il suo mazzo, è una specie di uw control che splasha di verde per rampare e giocare Growth Spiral + carte che permettono turni extra, il mazzo è ben congeniato e gli ha anche regalato un terzo posto nell'ultimo store championship. G1 tengo una mano per partire come un classico Hollow One con Flameblade adept di primo e Hollow one di secondo, lo mando giù di vite e lo tricko un po' facendolo tappare out per jace TMS per poi castare la combo usando le simian spirit guide. G2 mulliga a 5 (stavo tagliando fortissimo quella sera :D ) e la partita si chiude quando riceve una guttural response sul criptico tirato per counterarmi la moon.
(2-0)

TURNO 3 vs Restore Balance

Che dire mi ritrovo pairato contro uno dei pochi mazzi che ho giocato, so anche che in g1 gli sto decisamente sopra vista la mia velocità e il fatto che le mie creature rientrano dal cimitero. Infatti g1 fila liscio grazie anche ad una scombata dopo che lui risolve restore balance per salvarsi da un flameblade adept che lo attacava per danno letale. G2 il mazzo si inchioda brutalmente (me lo aspettavo, mi era andata anche troppo bene fino a quel momento XD ) pur pescando come un matto non troverò mai la electrodominance e lui la porterà a casa esiliandomi tutto ciò che appoggio con nahiri protetta dai token di lingering Souls. G3 faccio una partenza fortissima con doppio hollow one di primo + backup plan di combo in attesa del suo cascante...purtroppo anche stando attento a carte in mano e terre(tenendomi bassissimo su entrambe) il mio oppo vede davvero di tutto risolvendo cascante di terzo, slaughter games su LE di quarto e tenendosi in mano un altro cascante + gargodonte per lockarmi completamente fuori dal game (qui c'è da fare i complimenti al mio oppo, che giocava il mazzo in una build mardu molto bella)
(1-2)

TURNO 4 vs Humans

Giocatore Americano, il matchup è intricato perché ha molte carte fastidiose per noi, il piano Hollow one a mio parere qui può funzionare meglio almeno in g1. Tengo una mano rischiosissima ma di cui non mi pento: Doppia Looting, Scimmia, Hollow One, Street Wraith, Ciclante, Elettrodominio. Pur non avendo landa, ho la possibilità di pecare tre carte e di calare sicuramente un hollow one di primo, se trovo la terra la partita è in discesa....ovviamente non troverò nessuna landa... il mio oppo parte di gerarca per un reflector mage di secondo sul Hollow, seguito da un meddling mage che nomina Goblin Lore (qui aspettandomelo mi ero tenuto apposta in mano le carte "troppo strane" per un hollow one per indurlo a non bloccarmi LE) poi però cala pure una thalia che mi manda sulla luna. G2 il mazzo semplicemente non gira, non vedo la side e floodo, la combo la vedo col bincolo complice anche un suo freebooter.
(0-2)

TURNO 5 vs Sultai Midrange

Altro giocatore americano, altro mazzo strano, è una lista con tarmogoyf, thing in the ice e snapcaster mage. G1 tengo una mano che mi da accesso ad un doppio Hollow One di primo turno, l'oppo fa fatica a gestirli e nel frattempo io assemblo la combo con cui porto a casa il g1. G2 i suoi scartini mi fanno molto male, riesco a risolvere una blood moon ma ormai lui ha due TiTI che si girano grazie ad una sua isola base e qualche cantrippino, si vola al G3. Ultimo game abbastanza tranquillo, i suoi scartini mi portano via una moon ma si attiva la turbochiappa e pesco anche la seconda, risolvo quella e poi scombo in serenità.
(2-1)

Finisco settimo, come primo test mi ritengo più che soddisfatto, il mazzo è solido e finale of promise sembra proprio la carta che manca al mazzo per renderlo competitivo al 100%. Spendo queste ultime righe per commentare alcune scelte di main:

Knight of autumn carta che di fatto mi ha costretto a splashare di bianco, da sola non vale lo splash anche se con una build ottimizzata potrebbe essere un bel coltellino svizzero

Samut, voice of dissent questa si è rivelata molto forte, non solo da haste alle nostre creature ma può essere hardcastata nella end dell'avversario o come bloccante, decisamente soddisfacente

cathartic reunion irrinunciabile, quando uscirà finale of promise potrei anche portarle a 3 o 4
Se ne avete la possibilità vi consiglio di testare questo mazzo, veramente molto bello e accattivante, molto meno lineare di quello che credevo e quindi anche decisamente più divertente da giocare! :D
Avatar utente
mtJack
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 feb '18, 16:55

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti