spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Thom85 » 26 gen '17, 23:51

Io bhò.. Più la leggo e meno ci capisco.. Giocare di main Wild Defiance ci può anche stare se ti aspetti parecchi burn.. 10-12 pompanti mi sembrano pochini a fronte di 14 protezioni (ci conto anche i Dispel) che mi sembrano davvero tante.. Troppe.. Twisted Image può aiutare per eliminare Ornitotteri in risposta a equip di Placca Cefalica e Gerarca.. Mi sa che son rimasto troppo fuori dal giro.. XD
Avatar utente
Thom85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 dic '16, 13:24

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 27 gen '17, 9:27

Thom85 ha scritto:Io bhò.. Più la leggo e meno ci capisco.. Giocare di main Wild Defiance ci può anche stare se ti aspetti parecchi burn.. 10-12 pompanti mi sembrano pochini a fronte di 14 protezioni (ci conto anche i Dispel) che mi sembrano davvero tante.. Troppe.. Twisted Image può aiutare per eliminare Ornitotteri in risposta a equip di Placca Cefalica e Gerarca.. Mi sa che son rimasto troppo fuori dal giro.. XD

Penso che la scelta di giocare Wild Defiance di main sia proprio per compensare l'abbondanza di protezioni. Così puoi usare anche Benedizione dell'Apostolo e Viticci di Boscovasto, non potenziati, come pompe da +3/+3 a costo :1: .
Twisted Image invece ti fa anche, anzi soprattutto, da removal per Spellskite o ti va in sinergia con la nostra Pendelhaven,dai +1/+2 e poi inverti forza e costituzione.
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Thom85 » 27 gen '17, 13:42

Su Twisted Image immaginavo la funzione removal.. La sinergia me l ero proprio persa.. E fin lì.. Per sfida selvaggia, sicuramente lo scopo è quello che dice Tino.. Ma allora giocare solo una copia mi pare deleterio.. O no?
Avatar utente
Thom85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 dic '16, 13:24

Re: [Modern Tier] Infect

Messaggioda alvoi » 25 ago '18, 15:27

Ho acceso lo streaming del grand prix di oggi e mi è parso di vedere Marc Tobiasch giocare un infect con street wraith e mishra's bauble. Potrei sbagliarmi, ma sembrava un'idea interessante. Forse è un ibrido tra infect e death's shadow? Sarebbe stupendo XD comunque ora è 4-1, dobbiamo sperare che vinca qualche altra partita per vedere meglio che succede.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Infect

Messaggioda ritonero » 18 dic '18, 17:02

rispolvero questo tred perchè ho deciso di montarmi infect.

ho copiato qualche lista in giro ma sto vedendo che, come già sapevo, infect soffre le rimozioni.
la domanda è conviene avere dei counter per contrastare il dilagante uso di jeskay, bg vari e burn?

io sto pensando se può essere una soluzione di mettere anche 8 counter (dipel e spell price) che dite?
idee nuove?

vedere Marc Tobiasch giocare un infect con street wraith e mishra's bauble.

si è più saputo che mazzo è?

ciao
Avatar utente
ritonero
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 mar '13, 16:19

Re: [Modern Tier] Infect

Messaggioda Tino » 19 dic '18, 23:48

ritonero ha scritto:rispolvero questo tred perchè ho deciso di montarmi infect.

ho copiato qualche lista in giro ma sto vedendo che, come già sapevo, infect soffre le rimozioni.
la domanda è conviene avere dei counter per contrastare il dilagante uso di jeskay, bg vari e burn?

io sto pensando se può essere una soluzione di mettere anche 8 counter (dipel e spell price) che dite?
idee nuove?

vedere Marc Tobiasch giocare un infect con street wraith e mishra's bauble.

si è più saputo che mazzo è?

ciao

Hello Ritonero,
guarda, da quel che ho constatato io in diversi anni di infect non ho mai sentito la necessità di inserire così tanti counter, un paio di spell pierce bastano e avanzano. Inserendone così tanti rischi di non vedere abbastanza pompe per chiudere in fretta.
Per proteggere le tue bestie, di main, hai già 4 difesa sbocciata e 4 viticci di boscovasto. In side, se giochi contro un mazzo con tante rimozioni, hai a disposizione da 1 a 2 spellskite e 4 pedinatore invisibile (che come te lo schiodano?!) (solo con wratte dici tu...e c'hai ragione).
Per quanto riguarda la lista di Tobiasch io non ho mai trovato nulla cercando in lungo e in largo sul web.
Spero di esserti stato utile.
Saluti.
Tino
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [Modern Tier] Infect

Messaggioda Deugemo » 26 mag '19, 18:17

Buondì :), in vista dell'uscita di Modern Horizon con Scale Up e la horizonland UG voi come vi aspettate che si evolveranno le liste? Lo chiedo anche perchè avevo cominciato a montermelo prima degli spoiler e ora vorrei sapere cosa mi convenga acquistare..
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3994
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Modern Tier] Infect

Messaggioda Tino » 28 mag '19, 11:21

Deugemo ha scritto:Buondì :), in vista dell'uscita di Modern Horizon con Scale Up e la horizonland UG voi come vi aspettate che si evolveranno le liste? Lo chiedo anche perchè avevo cominciato a montermelo prima degli spoiler e ora vorrei sapere cosa mi convenga acquistare..

Ciao Deugemo, il mio parere personale è che Scale Up sia molto forte e inizierò a provarla sicuramente in 3x. Preferisco vedere lei nei primi turni piuttosto che Diventare Immenso,in quanto la seconda non è sempre detto che la si possa giocare a :G: .
La landa non so, non mi convince. E' vero che ti fa pescare, ma non è sfetchabile e devi tappare un mana che potresti utilizzare per gonfiare la creatura. Poi dipende sempre cos'hai in mano. A mano vuota o nel caso si necessiti disperatamente di una risposta potrebbe darti un'ultima speranza. Bisognerebbe testarla.
Un'altra carta di quest'empasione che, sempre secondo, è da considerare per la side potrebbe essere Force of Vigor. Sta sopra a Calice del Nulla e te lo leva dai piedi. Ti rimuove anche Bloodmoon nel caso in cui non si possa aver preso una basica. Un paio di copie al posto Nature's Claim io le metterei.
A presto
Tino
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [Modern Tier] Infect

Messaggioda Junius Halsey » 28 mag '19, 23:14

Force of Vigor è ottima, però è un rischio: ci svuota la mano. O l'oppo conta di batterci col semplice piano prison, altrimenti gli stiamo comunque dando più tempo di rilockarci. Conviene testarla, ma sono abbastanza scettico, almeno in infect. Per Scale Up invece mooolto bene, sono convinto darà al mazzo l'esplosività che gli serve per tornare ad essere il tier unissimo che merita di essere.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Tier] Infect

Messaggioda Junius Halsey » 27 ott '20, 10:49

2 Breeding Pool
5 Forest
3 Hinterland Harbor
4 Inkmoth Nexus
2 Pendelhaven
4 Windswept Heath

2 Blight Mamba
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
4 Noble Hierarch

2 Apostle's Blessing
4 Blossoming Defense
3 Distortion Strike
4 Might of Old Krosa
1 Pongify
1 Rapid Hybridization
4 Scale Up
3 Vines of Vastwood

SIDEBOARD
2 Grafdigger's Cage
3 Nature's Claim
3 Pithing Needle
1 Reality Shift
3 Spell Pierce
3 Veil of Summer


Lista top 8 al Cockatrice Oktoberfest del 25. Secondo voi per cosa gioca quei Pongify e Rapid Hybridization maindeck e Reality Shift di side?
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti