spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Thom85 » 22 gen '17, 15:01

Dans ha scritto:Dovendo pagare mana forse è meglio fare scarto sull'avversario (e vedere cosa ha) piuttosto che pescare.


Esatto!! Questa e' l'idea che cercavo di spiegare prima e che mi ha portato a riconsiderare l'inserimento del nero in main (Visto che la mana-base che gioco è quella classica della versione BUG nel tentativo di limitare i danni dovuti ai Dismember)

Tino ha scritto:Ad essere sincero io era già da un po' che stavo pensando di tornare alla versione SULTAI e di reinserire gli scartini al posto delle Probe. Ti rallentano l'esplosività, è vero, ma in più hai il vantaggio di poterti togliere dalle scatole dalle scatole una carta fastidiosa (Path to Exile o Fulmine giusto per dirne due a caso XD ).

Spoiler:
Dans ha scritto:Dovendo pagare mana forse è meglio fare scarto sull'avversario (e vedere cosa ha) piuttosto che pescare. Quindi si potrebbe pensare di mettere 1x Overgrown Tomb e 2x Inquisition of Kozilek al posto delle Gitaxian Probe. Magari aggiungendo 2x Thoughtseize di side.
Se invece si volesse rimanere sul blu mi sembra che la scelta migliore tra quelle proposte sia Serum Visions, non vedo cosa ha l'oppo ma mi aggiusto le future pescate e questo può essere veramente utile.

Che ne pensate di una lista simile?

//Creature
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Noble Hierarch
1 Spellskite

//Land
2 Breeding Pool
1 Dryad Arbor
2 Forest
4 Inkmoth Nexus
1 Overgrown Tomb
2 Pendelhaven
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

//Instant
2 Apostle's Blessing
3 Become Immense
4 Blossoming Defense
2 Dismember
4 Might of Old Krosa
4 Mutagenic Growth
4 Vines of Vastwood

//Sorcery
2 Distortion Strike
2 Inquisition of Kozilek

//Sideboard
SB: 1 Dispel
SB: 3 Nature's Claim
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Spell Pierce
SB: 2 Thoughtseize
SB: 2 Twisted Image
SB: 2 Viridian Corrupter
SB: 1 Wild Defiance


la tua lista mi sembra buona, l'unica cosa che mi sento dirti, per esperienze passate, è che dovresti aumenare il numero di scartini. 2 di main sono veramente pochi e tu lo vuoi vedere al primo turno per poter poter calare più tranquillamente l'Agente Maligno.
Io pensavo di montare di montare una lista del genere:

Spoiler:
Creature (16)
4x Blighted Agent
4x Glistener Elf
4x Noble Hierarch
3x Plague Stinger
1x Spellskite

Instant (17)
2x Apostle's Blessing
2x Become Immense
2x Groundswell
4x Might of Old Krosa
3x Mutagenic Growth
4x Vines of Vastwood

Enchantment (3)
3x Rancor

Sorcery (4)
2x Inquisition of Kozilek
2x Thoughtseize

Land (20)
2x Breeding Pool
2x Forest
4x Inkmoth Nexus
2x Misty Rainforest
2x Overgrown Tomb
2x Pendelhaven
2x Verdant Catacombs
4x Wooded Foothills

Sideboard (15)
1x Hurkyl's Recall
3x Nature's Claim
3x Postmortem Lunge
2x Spell Pierce
2x Spellskite
1x Dryad Arbor
2x Twisted Image
1x Wild Defiance

Pareri?Consigli?
Grazie in anticipo.
Tino


Partendo da quello che non mi piace.. I Pungiglione Epidemico li trovo troppo costosi in rapporto alle loro caratteristiche, considerando che l'Agente Maligno a pari CC e F/C è imbloccabile.. Si, sono incontentabile :D .. Le Crescita Mutagena devono essere in full set.. Sono l'unica carta che aumentano in qualche modo la possibilità di chiudere di 2 turno (Utopia al 98%.. Ma è un gioco e bisogna divertirsi.. Nel caso del 2% si gode proprio).. Il Bosco Driade di side.. Da me Jund gioca fisso Liliana del Velo e uno switch tramite fetch mi regala il turno in più che può essere fatale..Passando a quello che mi piace.. Lo split 2+2 degli scartini mi pare una mossa intelligente visto che la maggior parte dei nostri bersagli starà sempre sotto a IoK, ma non si sa mai cosa aspettarsi dall'avversario.. Il 2x di Diventare Immenso che diventa davvero efficacie solo dal 3/4 turno.. Un taglio necessario per far posto ad altre carte necessarie di main come Skite che permette di giocarsi un pò meglio la prima partita contro deck come Jund o UWR, magari da valutare il 3x ma bho.. Ovviamente questo è solo il mio pensiero Tino, ti ritengo un esperto del Deck, quindi avrai i tuoi buoni motivi.. Ti chiedo però.. Nessuna rimozione? Dismember eliminato.. Perchè?
Avatar utente
Thom85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 dic '16, 13:24
Top

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 22 gen '17, 21:41

Thom85 ha scritto:Partendo da quello che non mi piace.. I Pungiglione Epidemico li trovo troppo costosi in rapporto alle loro caratteristiche, considerando che l'Agente Maligno a pari CC e F/C è imbloccabile.. Si, sono incontentabile :D .. Le Crescita Mutagena devono essere in full set.. Sono l'unica carta che aumentano in qualche modo la possibilità di chiudere di 2 turno (Utopia al 98%.. Ma è un gioco e bisogna divertirsi.. Nel caso del 2% si gode proprio).. Il Bosco Driade di side.. Da me Jund gioca fisso Liliana del Velo e uno switch tramite fetch mi regala il turno in più che può essere fatale..Passando a quello che mi piace.. Lo split 2+2 degli scartini mi pare una mossa intelligente visto che la maggior parte dei nostri bersagli starà sempre sotto a IoK, ma non si sa mai cosa aspettarsi dall'avversario.. Il 2x di Diventare Immenso che diventa davvero efficacie solo dal 3/4 turno.. Un taglio necessario per far posto ad altre carte necessarie di main come Skite che permette di giocarsi un pò meglio la prima partita contro deck come Jund o UWR, magari da valutare il 3x ma bho.. Ovviamente questo è solo il mio pensiero Tino, ti ritengo un esperto del Deck, quindi avrai i tuoi buoni motivi.. Ti chiedo però.. Nessuna rimozione? Dismember eliminato.. Perchè?

Innanzitutto grazie del complimento, ma definirmi un esperto di questo mazzo penso sia un'offesa verso chi lo è veramente. :D XD
Detto questo.
A me non sembra che il Pungiglione Epidemico sia così da buttar via. Considera che,va bene è solo un 1/1, ma con doppia abilità (volare/infettare),è comunque evasivo e a costo :1: :B: non mi sembra esagerato.
La Crescita Mutagena l'ho abbasssata a 3x perchè voglio vederla,ma è il potenziamento meno incisivo (come hai detto tu le probabilità di chiudere di secondo turno non sono così elevate),preferisco pagare :G: ma vedere un +4/+4.
Bosco Driade l'ho spostata in side perchè, in primis, mi serviva uno slot in più per la seconda Tomba Infestata da Erbacce e poi è una "terra" che non può attingere mana appena entra,quindi ci rallenta o costringe al mulligan se ce l'abbiamo subito in mano o la peschiamo in early game, e contrasta solo Liliana del Velo. Dipende sempre delle varie zone,ma in assenza di un meta pieno solo di Jund/Abzan vuoi davvero in main una carta ottima solo contro un paio di MU e subottimale (per non dire quasi inutile) contro gli altri?Io no.
Le rimozioni le ho momentaneamente eliminate perchè anch'esse non le trovo indispensabili,non in main perlomeno, considerando che comunque ho inserito gli scartini. Anche perchè mi è successo solo una volta, su tutte le partite, di essere salvato dalla monocopia del Dismember.
Questo comunque è il primo abbozzo di lista dal ban. Sicuramente farò molte modifiche dopo test sul campo. 8)
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Thom85 » 23 gen '17, 8:58

Ok, tutto molto chiaro.. Grazie Tino.. In questi giorni sto adattando la Main List al post ban.. Appena finito la posto così mi date qualche consiglio.. In questo senso, parlando di "esplosivita'" e "imprevedibilità" del mazzo, perché si giocano 4 Potenza della Vecchia Krosa invece di 4 Movimento Ondoso? Fare land drop nei primi 3 turni è suicidio e con 20 terre difficile.. Non è meglio poter pompare la creatura dopo che l avversario ha deciso di non parare e dare +4/+4? Un motivo c è sicuramente.. Ma non lo capisco.. :P
Avatar utente
Thom85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 dic '16, 13:24

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 23 gen '17, 12:27

Thom85 ha scritto:Ok, tutto molto chiaro.. Grazie Tino.. In questi giorni sto adattando la Main List al post ban.. Appena finito la posto così mi date qualche consiglio.. In questo senso, parlando di "esplosivita'" e "imprevedibilità" del mazzo, perché si giocano 4 Potenza della Vecchia Krosa invece di 4 Movimento Ondoso? Fare land drop nei primi 3 turni è suicidio e con 20 terre difficile.. Non è meglio poter pompare la creatura dopo che l avversario ha deciso di non parare e dare +4/+4? Un motivo c è sicuramente.. Ma non lo capisco.. :P

Il dubbio me lo posi anch'io tempo addietro e la risposta mi venne data dai test sul campo. La questione è semplice: quello che dici è verissimo, ma il problema è che non è sempre possibile attivare l'abilità landfall di Terreno Ondoso, mentre con Potenza della Vecchia Krosa, anche se solo nel tuo mantenimento, sei sempre sicuro di poter dare +4/+4. Non è detto che tu abbia sempre a disposizione una fetch in campo da poter attivare al momento del bisogno o che tu possa fare un land drop. Per capirci meglio, see a mano vuota peschi Terreno Ondoso e hai già sfetchato in precedenza per poter giocare altre cose, hai solo un *2/+2,cosa che non succede con Potenza della Vecchia Krosa.
Spero di veder presto la tua lista così ci si può confrontare direttamente e magari mi accorgo di alcune lacune della mia.
A presto.
Tino
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Thom85 » 23 gen '17, 15:00

Ti posto intanto quella pre-ban da cui parto.. Dopo lavoro vedo di mettermici su con la testa, ma non ti aspettare chissà cosa.. La lista è abbastanza classica..

4 Gerarca Nobile
4 Elfa Scintillante
4 Agente Maligno

4 Diventare Immenso
4 Potenza della Vecchia Krosa
4 Viticci di Boscovasto
4 Crescita Mutagenica
4 Difesa Sbocciata
2 Benedizione dell Apostolo

4 Sonda Gitaxian
2 Slot in cui variano Smembrare/Rancore/Colpo Distorcente da come mi svegliavo..

4 Nexus degli Atrodotteri
4 Foresta Fluviale Nebbiosa
4 Catacombe Verdeggianti
2 Pozza Prolifica
2 Tomba Infestata da Erbacce
2 Foresta
1 Bosco Driade
1 Pendelhaven


Eccola qua.. Classica direi.. :)
Avatar utente
Thom85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 dic '16, 13:24

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 23 gen '17, 20:52

Thom85 ha scritto:Ti posto intanto quella pre-ban da cui parto.. Dopo lavoro vedo di mettermici su con la testa, ma non ti aspettare chissà cosa.. La lista è abbastanza classica..

4 Gerarca Nobile
4 Elfa Scintillante
4 Agente Maligno

4 Diventare Immenso
4 Potenza della Vecchia Krosa
4 Viticci di Boscovasto
4 Crescita Mutagenica
4 Difesa Sbocciata
2 Benedizione dell Apostolo

4 Sonda Gitaxian
2 Slot in cui variano Smembrare/Rancore/Colpo Distorcente da come mi svegliavo..

4 Nexus degli Atrodotteri
4 Foresta Fluviale Nebbiosa
4 Catacombe Verdeggianti
2 Pozza Prolifica
2 Tomba Infestata da Erbacce
2 Foresta
1 Bosco Driade
1 Pendelhaven


Eccola qua.. Classica direi.. :)

Classicissima... Con i cari e buoni slot che variano in base a come ti svegli...li adoro... XD
Se posso solo darti un consiglio, porta a 2 le Pendelhaven...è l'unico altro potenziamento che hai che sta sopra a spellskite..
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Thom85 » 24 gen '17, 23:59

Ciao a tutti.. A seguito del blocco creativo sto cercando un po di liste sui vari siti.. Oggi, da una newsletter di metagame, ho trovato questa..

Infect by Matthew Hutton
Top 16

Creatures
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Noble Hierarch

Enchantments
2 Rancor
1 Wild Defiance

Instants
4 Apostle's Blessing
2 Become Immense
4 Blossoming Defense
2 Dispel
4 Might of Old Krosa
1 Mutagenic Growth
2 Twisted Image
4 Vines of Vastwood

Sorceries
2 Slip Through Space

Basic Lands
2 Forest

Lands
3 Breeding Pool
4 Inkmoth Nexus
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

Land Creatures
1 Dryad Arbor

Legendary Lands
2 Pendelhaven

Sideboard:

1 Grafdigger's Cage
1 Pithing Needle
1 Kitchen Finks
2 Viridian Corrupter
1 Seal of Primordium
1 Wild Defiance
1 Dismember
1 Krosan Grip
1 Natural State
1 Nature's Claim
2 Spell Pierce
2 Twisted Image


Che impressione vi dà? Io non mi pronunciò perno influenzare.. :D
Avatar utente
Thom85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 dic '16, 13:24

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda zu » 25 gen '17, 2:37

Thom85 ha scritto:Ciao a tutti.. A seguito del blocco creativo sto cercando un po di liste sui vari siti.. Oggi, da una newsletter di metagame, ho trovato questa..

1 Grafdigger's Cage
1 Pithing Needle
1 Kitchen Finks
2 Viridian Corrupter
1 Seal of Primordium
1 Wild Defiance
1 Dismember
1 Krosan Grip
1 Natural State
1 Nature's Claim
2 Spell Pierce
2 Twisted Image[/mazzo]

Che impressione vi dà? Io non mi pronunciò perno influenzare.. :D

Per quanto riguarda la side non capisco il perchè delle monocopie di: nature's claim, seal of primordium e natural state, per mettere seal e natural state, non è meglio mettere direttamente 3 nature's claim che fanno quello che fanno le altre carte ma meglio, dato che costa :G: e non ha limiti di target? (Non penso tu voglia chiudere picchiando di gerarca XD). Non adoro neanche krosan grip, principalmente per il costo elevato, ma ha comunque un suo perchè.
Avatar utente
zu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 14 mag '15, 21:29

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 25 gen '17, 12:43

A me non fa impazzire il 4x di Benedizione dell'Apostolo. Con 4x Viticci di Boscovasto e 4x Difesa Sbocciata,di protezioni ce ne sono abbastanza. Topdeckare Benedizione dell'Apostolo non è sempre ottimale,richia di rallentare percchio l'esplosività del mazzo.
io acenderei 2 E +2X Terreno Ondoso o Crescita Mutagena.
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Fillo94 » 25 gen '17, 17:18

zu ha scritto:Per quanto riguarda la side non capisco il perchè delle monocopie di: nature's claim, seal of primordium e natural state, per mettere seal e natural state, non è meglio mettere direttamente 3 nature's claim che fanno quello che fanno le altre carte ma meglio, dato che costa :G: e non ha limiti di target?

Credo l'abbia fatto temendo ancora la presenza di Surgical Extraction nelle side contro dredge ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti