spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Splendid Valakut combo

Messaggioda Cot » 11 ago '16, 0:44

magicitek ha scritto:
Fillo94 ha scritto:
magicitek ha scritto:bhe, con molten vortex teoricamente possiamo rispondere ad ogni triggata +1+1 della ooze per seccarla...

Beh anche con l'assault teoricamente...

Appunto.

E se aggiungessimo un set di ravaging ravine? O come si chiamava la manland gruul

Non sono molto convinto...
Raging ravine entra tappata e si attiva a :2: :G: :R: , quindi prima del quinto turno non si può animare.
Inoltre non è una montagna quindi non attiva l'abilità di Valakut, il pinnacolo fuso.
Avatar utente
Cot
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 mag '16, 17:16

Re: [Modern Sviluppo] Splendid Valakut combo

Messaggioda Milziade » 11 ago '16, 13:03

Fillo94 ha scritto:Molten vortex ha il vantaggio rispetto a Seismic Assault che entra in campo prima e quindi può essere incisivo fin da subito

magicitek ha scritto:bhe, con molten vortex teoricamente possiamo rispondere ad ogni triggata +1+1 della ooze per seccarla...


Giustissimo! :D
Ho provato un po' questa lista:
Spoiler:
4x Satyr Wayfinder
3x Hooting Mandrills

2x Molten Vortex

4x Mulch
3x Mystic Retrieval
4x Magmatic Insight
4x Faithless Looting
4x Tormenting Voice
4x Splendid Reclamation
2x Commune With The Gods

1x Forest
11x Mountain
2x Cinder Glade
4x Wooded Foothills
4x Stomping Ground
4x Valakut, the Molten Pinnacle


Il mazzo gira bene e quando lo fa in modo perfetto chiude davvero di quarto, anche se non ho giocato contro mazzi con molti counter.
Di side ho messo queste per ora:

3x Obstinate Baloth
1x Thragtusk
1x Blood Moon
2x Seismic Assault
1x Boil
3x Destructive Revelry
4x Lightning Bolt

Togliendo dalla main quasi tutto quello che riempie il cimitero e Splendid Reclamation ho creato un quasi valido piano aggro, dove oltre ad attaccare di creature, sparo di Lightning Bolt e Seismic Assault e devo dire che me la sono cavata discretamente contro un U Tron che in game 2 mi ha ucciso con Mindslaver XD
Carte che cambierei sono le Commune With The Gods, più utili post side, e forse qualche terra, la mono foresta a volte da noia a Valakut, the Molten Pinnacle ma non basta con Blood Moon.
Voi cosa mi suggerite?
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [NO PRIMER] Scapeshift

Messaggioda Maraldino » 19 ago '16, 14:11

Nel meta attuale come si comporta Scapeshift ?!?!?
Luna spettrale ha regalato qualche carta da aggiungere al mazzo??
Avatar utente
Maraldino
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 apr '14, 23:34

Re: [NO PRIMER] Scapeshift

Messaggioda Bottle Gnome » 19 ago '16, 15:00

Maraldino ha scritto:Nel meta attuale come si comporta Scapeshift ?!?!?
Luna spettrale ha regalato qualche carta da aggiungere al mazzo??

Di quale scapeshift parli? Dal mio punto di vista sia quelli a base blu che quelli rg non hanno subito cambiamenti. Bella l'idea di rimettere le terre spaccate in campo, ma meglio prevenire che curare in quel mazzo.
Per il resto, la versione bring to light è molto forte ma ancora si inchioda da sola perchè mancano cantrip decenti nel formato.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [NO PRIMER] Scapeshift

Messaggioda Davide75 » 7 giu '17, 18:30

Bottle Gnome ha scritto:
Maraldino ha scritto:Nel meta attuale come si comporta Scapeshift ?!?!?
Luna spettrale ha regalato qualche carta da aggiungere al mazzo??

Di quale scapeshift parli? Dal mio punto di vista sia quelli a base blu che quelli rg non hanno subito cambiamenti. Bella l'idea di rimettere le terre spaccate in campo, ma meglio prevenire che curare in quel mazzo.
Per il resto, la versione bring to light è molto forte ma ancora si inchioda da sola perchè mancano cantrip decenti nel formato.


Come vedete Bring to scape adesso, con la crescita indisciplinata di Shadow, il nuovo combo con company ed eldrazi?
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti