spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Tier] Scapeshift

Messaggioda Mikefon » 20 set '12, 10:30

Nota di Legolax:
Se qualcuno avesse voglia di fare un Primer, mi mandi un MP. In caso contrario, vedrò di farne uno io entro fine Maggio.


Vista l'odierna modifica alla ban list si può già rispolverare il vecchio Scapeshift - Valakut, the molten pinnacle, (per quanto mi riguarda più per trovare hate contro di lui che per giocarlo, visto che è un mazzo che detesto :lol:) visto che penso farà capolino in qualche torneo.

Io partirei da questa lista che era di un esteso di qualche tempo fa. Ho già cominciato a renderla più modern ma c'è molto lavoro da fare. A voi le opinioni.

// Lands
4 Forest
9 Mountain
4 Valakut, the Molten Pinnacle
4 Stomping Ground
2 Verdant Catacombs
4 Arid Mesa

// Creatures
2 Oracle of Mul Daya
4 Primeval Titan

// Spells
4 Explore
4 Khalni Heart Expedition
4 Rampant Growth
4 Volcanic Fallout
4 Scapeshift
2 Primal Command
4 Farseek

// Sideboard
3 Back to Nature
3 Firespout
4 Obstinate Baloth
1 Ratchet Bomb
4 Vexing Shusher


Spoiler:
Immagine
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Scapeshift-Valakut

Messaggioda Diablo » 20 set '12, 10:37

Giocavo questo deck in esteso... e una carta che non può mancare è Prismatic Omen, è basilare per chiudere velocemente.
Wargate la metterei di sicuro. A un tutore del genere non rinuncerei.
La presenza del titano è così fondamentale? Per me no.
In generale preferisco la lista che aveva spopolato in esteso, rispetto a quella del T2. :)

EDIT:
Questa la lista che giocavo in esteso.

4 Cryptic Command
4 Mana Leak
3 Scapeshift
4 Explore
4 Preordain
4 Rampant Growth
4 Wargate
4 Prismatic Omen

3 Jace, the Mind Sculptor peccato che sia bannato TT_TT

1 Murmuring Bosk
1 Plains
1 Reflecting Pool
2 Forest
3 Flooded Grove
3 Island
3 Seachrome Coast
4 Misty Rainforest
4 Seaside Citadel
4 Valakut, the Molten Pinnacle


Sideboard:
1 Baneslayer Angel
3 Day of Judgment
4 Hedron Crab
2 Sun Titan
2 Vexing Shusher
3 Wall of Tanglecord
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

R: [Modern Sviluppo] Scapeshift-Valakut

Messaggioda Tezzeret93 » 20 set '12, 10:52

Mmm questo sarà il mio primo mazzo da Modern...posso chiederti il funzionamento preciso? Non conoscendo le carte da Modern avrei isogno d'aiuto XD
È un semplice Rampone?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Modern Sviluppo] Scapeshift-Valakut

Messaggioda Mikefon » 20 set '12, 11:01

Diablo ha scritto:Giocavo questo deck in esteso... e una carta che non può mancare è Prismatic Omen, è basilare per chiudere velocemente.
Wargate la metterei di sicuro. A un tutore del genere non rinuncerei.
La presenza del titano è così fondamentale? Per me no.
In generale preferisco la lista che aveva spopolato in esteso, rispetto a quella del T2.


Anche preordain è bannato ;) E jace è piuttosto insostituibile...
La lista che ho modificato veniva dallo stesso torneo in cui era presente la tua. Sono entrambi vecchi estesi.
Comunque secondo me la tua lista è troppo omen dipendente, anche se ha il vantaggio di controllare molto di più.
Sono d'accordo sull'inserire omen anche in :G: :R: , ma vorrei una chiusura più diretta... Titano effettivamente è un po' troppo lento per modern...
Non so, si potrebbe anche inserire in una shell tipo quella del tron (per quanto riguarda i tutori per terre).

Il funzionamento è semplice: con omen in gioco arrivi ad avere 6 terre, giochi scapeshift e ti vai a prendere almeno 2 valakut e altre 4 terre. Sono tutte montagne che triggerano le valakut: dovrebbero essere così una trenina di danni direi, ma se prendi più valakut sono molti di più...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Scapeshift-Valakut

Messaggioda Diablo » 20 set '12, 11:08

Mikefon ha scritto:Anche preordain è bannato ;) E jace è piuttosto insostituibile...
La lista che ho modificato veniva dallo stesso torneo in cui era presente la tua. Sono entrambi vecchi estesi.
Comunque secondo me la tua lista è troppo omen dipendente, anche se ha il vantaggio di controllare molto di più.
Sono d'accordo sull'inserire omen anche in :G: :R: , ma vorrei una chiusura più diretta... Titano effettivamente è un po' troppo lento per modern...
Non so, si potrebbe anche inserire in una shell tipo quella del tron (per quanto riguarda i tutori per terre).

Il funzionamento è semplice: con omen in gioco arrivi ad avere 6 terre, giochi scapeshift e ti vai a prendere almeno 2 valakut e altre 4 terre. Sono tutte montagne che triggerano le valakut: dovrebbero essere così una trenina di danni direi, ma se prendi più valakut sono molti di più...

Certo, anche Preordain è banned... ma Serum Visions è più o meno uguale. Non la considero una carta così difficile da sostituire come JTMS.
Ci sarebbe da avere tempo per testare, e provare, provare e riprovare. Io non ne ho... TT_TT (se avrò tempo, vi fornirò i miei consigli)
Per quanto mi riguarda mi appoggierò ad una lista di qualche PRO, quando e se uscirà. :)
La mia lista chiude(va) di 3° con la "perfect hand" se non ricordo male...
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Modern Sviluppo] Scapeshift-Valakut

Messaggioda anticamel » 20 set '12, 11:11

Mikefon ha scritto:Il funzionamento è semplice: con omen in gioco arrivi ad avere 6 terre, giochi scapeshift e ti vai a prendere almeno 2 valakut e altre 4 terre. Sono tutte montagne che triggerano le valakut: dovrebbero essere così una trenina di danni direi, ma se prendi più valakut sono molti di più...


Si, fondamentalmente una volta che hai almeno un paio di valakut a terra, ogni volta che metti in gioco una terra(che diventa una montagna grazie a prismatic omen) oltre la 5a infliggi 6 danni per ogni terra.
Spero che siamo stati chiari.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [Modern Sviluppo] Scapeshift-Valakut

Messaggioda vigno » 20 set '12, 13:51

Mikefon ha scritto:
Diablo ha scritto:Giocavo questo deck in esteso... e una carta che non può mancare è Prismatic Omen, è basilare per chiudere velocemente.
Wargate la metterei di sicuro. A un tutore del genere non rinuncerei.
La presenza del titano è così fondamentale? Per me no.
In generale preferisco la lista che aveva spopolato in esteso, rispetto a quella del T2.


Anche preordain è bannato ;) E jace è piuttosto insostituibile...
La lista che ho modificato veniva dallo stesso torneo in cui era presente la tua. Sono entrambi vecchi estesi.
Comunque secondo me la tua lista è troppo omen dipendente, anche se ha il vantaggio di controllare molto di più.
Sono d'accordo sull'inserire omen anche in :G: :R: , ma vorrei una chiusura più diretta... Titano effettivamente è un po' troppo lento per modern...
Non so, si potrebbe anche inserire in una shell tipo quella del tron (per quanto riguarda i tutori per terre).

Il funzionamento è semplice: con omen in gioco arrivi ad avere 6 terre, giochi scapeshift e ti vai a prendere almeno 2 valakut e altre 4 terre. Sono tutte montagne che triggerano le valakut: dovrebbero essere così una trenina di danni direi, ma se prendi più valakut sono molti di più...


non vorrei sbagliarmi, e correggetemi se erro, ma la combo dovrebbe funzionare anche con 5 lande no? con prismatic omen in campo gioco scapeshift sacco le 5 lande e prendo 2 valakut+ 3 lande e dovrebbero essere 30 danni tondi..se mi son sbagliato corregggetemi grazie :)
Avatar utente
vigno
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 mag '12, 11:16

Re: [Modern Sviluppo] Scapeshift-Valakut

Messaggioda Diablo » 20 set '12, 14:16

vigno ha scritto:non vorrei sbagliarmi, e correggetemi se erro, ma la combo dovrebbe funzionare anche con 5 lande no? con prismatic omen in campo gioco scapeshift sacco le 5 lande e prendo 2 valakut+ 3 lande e dovrebbero essere 30 danni tondi..se mi son sbagliato corregggetemi grazie :)

No... devi controllare altre 5 montagne perchè si attivi... nel tuo caso entrano le montagne e ognuna vede 4 altre montagne. :)
Il numero minimo di lande per fare danno è 6 lande. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Modern Sviluppo] Scapeshift-Valakut

Messaggioda Solido » 20 set '12, 14:20

giuro ci sto provando ma non riesco a capire... se ho in campo 5 terre e le sacrifico per andare a prendere altre 5 terre e valakut non si attiva se non controllo almeno 5 montagne, come fa a fare i danni? cioè:

ho in campo l'incatesimo figo,
gioco shapeshift o come si chiama,
sacrifico le 5 terre che ho
prendo 2 valakut e 3 montagne,
entrano in gioco.
ora controllo 5 montagne quindi mi viene da pensare chg con le prossime che entrano posso sparare i danni
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: [Modern Sviluppo] Scapeshift-Valakut

Messaggioda Diablo » 20 set '12, 14:33

Solido ha scritto:giuro ci sto provando ma non riesco a capire... se ho in campo 5 terre e le sacrifico per andare a prendere altre 5 terre e valakut non si attiva se non controllo almeno 5 montagne, come fa a fare i danni? cioè:

ho in campo l'incatesimo figo,
gioco shapeshift o come si chiama,
sacrifico le 5 terre che ho
prendo 2 valakut e 3 montagne,
entrano in gioco.
ora controllo 5 montagne quindi mi viene da pensare chg con le prossime che entrano posso sparare i danni

Provo a spiegarti in modo semplice tutto il procedimento con 6 lande.
1. Con Prismatic Omen in gioco ogni terra è anche una montagna (compresa Valakut);
2. Lancio Scapeshift, e sacrifico le 6 terre che controllo;
3. Passo in rassegna il grimorio per altre 6 terre, ad esempio 2 valakut e 4 pianure;
4. Ti cito la F.A.Q. della carta:
Se più di una Montagna entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo contemporaneamente, la seconda abilità di Valakut, il Pinnacolo Fuso può innescarsi altrettante volte. Ogni abilità considera le altre Montagne che sono entrate nel campo di battaglia contemporaneamente a quella che l'ha innescata. [Zendikar Faq]
Risultato: 2 (valakut) x 5 (le altre montagne che entrano in gioco e attivano l'abilità) x 3 (i danni che fa valakut per ogni montagna) = 30 danni. :)

Più chiaro?
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti