spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Splendid Valakut combo

Messaggioda magicitek » 9 ago '16, 13:21

Milziade ha scritto:
magicitek ha scritto:Bhe, se vuoi tenerlo senza dredge devi aggiungere carte come Mulch assolutamente.

Ecco, vedi la differenza tra conoscere le carte e non (come me)?! XD
Secondo voi la versione con Dredge é più affidabile e performante? Il mio era un esperimento, sono pronto a cambiare strada se troviamo una strategia migliore!
Dai proviamo a portare queato mazzo a livello competitivo!!

PS: Splendid Valakut é un po' troppo tenero come nome... Valakut Reclamation?! :D

Se la lista è performante? Si. Tra dredge di Stinkweed Imp e Golgari Grave-Troll bruci agilmente e in fretta il deck, per turno 4-5 almeno una ventina di carte sono andate. Anche Countryside Crusher aiuta, dato che ti riempe il grave di lande e ti fa avere sempre carte per pescare. Inoltre grazie a Mystic Retrieval non hai nulla da temere se il splendid finisce al cimitero.

Quanto al "l'affidabile", conta che la recursion è GY based. Non so cosa dire dell'hate g2.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Splendid Valakut combo

Messaggioda Milziade » 9 ago '16, 14:05

Adesso sto provando questa lista:

4x Satyr Wayfinder
3x Hooting Mandrills

4x Mulch
3x Mystic Retrieval
4x Magmatic Insight
4x Faithless Looting
4x Tormenting Voice
4x Splendid Reclamation
4x Commune With The Gods

1x Forest
11x Mountain
2x Cinder Glade
4x Wooded Foothills
4x Stomping Ground
4x Valakut, the Molten Pinnacle

E' di una stabilità e costanza enorme ma temo che in g2 con il GY-hate in campo sia assolutamente spacciata, anche se i colori mettono a disposizione le migliori risposte anti side possibili!
Unica scelta personale è Hooting Mandrills, che mi tiene un po' il board e facilmente si cala di secondo-terzo senza esiliare terre.

magicitek ha scritto:Se la lista è performante? Si. Tra dredge di Stinkweed Imp e Golgari Grave-Troll bruci agilmente e in fretta il deck, per turno 4-5 almeno una ventina di carte sono andate. Anche Countryside Crusher aiuta, dato che ti riempe il grave di lande e ti fa avere sempre carte per pescare. Inoltre grazie a Mystic Retrieval non hai nulla da temere se il splendid finisce al cimitero.

La versione con dredge è da provare, anche se prima di montarla vorrei capire secondo voi qual'è quella più performante, visto che Countryside Crusher e Stinkweed Imp non sono nella stessa lista! XD
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Splendid Valakut combo

Messaggioda Cot » 9 ago '16, 14:35

Io attualmente sto testando la versione dredge. In genere chiudo tra il quarto (raramente ma accade) e il quinto/sesto turno; la tua versione dopo quanti turni chiude?
Tuttavia se di side entrano carte contro il cimitero non sono messo per nulla bene. A questo proposito stavo pensando se non fosse il caso di usare una side trasformante...
Avatar utente
Cot
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 mag '16, 17:16

Re: [Modern Sviluppo] Splendid Valakut combo

Messaggioda Milziade » 9 ago '16, 14:42

Cot ha scritto:Io attualmente sto testando la versione dredge. In genere chiudo tra il quarto (raramente ma accade) e il quinto/sesto turno; la tua versione dopo quanti turni chiude?
Tuttavia se di side entrano carte contro il cimitero non sono messo per nulla bene. A questo proposito stavo pensando se non fosse il caso di usare una side trasformante...

La chiusura arriva (quasi sempre) tra il 4-5o turno, come il tuo, anche se onestamente l'ho testato poco contro avversari diversi.

Post side c'è da inventarsi qualcosa di forte, vero che con tutte le carte che vediamo è facile trovare la side una volta inserita ma la tipologia di carte che fanno fuori il cimitero sono tante e sarebbe molto utile inventarsi un piano B.
Certo è che trasformare un mazzo così votato ad un certo gameplain non è facile con sole 15 carte... :_o
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Splendid Valakut combo

Messaggioda Cot » 9 ago '16, 16:16

Be' si potrebbe provare a farlo diventare un aggro puntando sul fatto che l'avversario tiri fuori tutte le rimozioni, visto che in g1 non giochiamo creature (le uniche che abbiamo, nella versione dredge, servono per dragare).
In alternativa si potrebbe trasformarlo in un altro combo con Through the Breach e Emrakul, the Aeons Torn...
Avatar utente
Cot
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 mag '16, 17:16

Re: [Modern Sviluppo] Splendid Valakut combo

Messaggioda Fillo94 » 9 ago '16, 16:29

E se in side giocaste Primeval Titan così da trasformare il mazzo in un RG Valakut? :gonzo:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Splendid Valakut combo

Messaggioda Cot » 9 ago '16, 16:48

Per quanto mi riguarda non vorrei giocare scapeshift, per cui ho scartato a priori l'idea del Titano Primitivo.
Avatar utente
Cot
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 mag '16, 17:16

Re: [Modern Sviluppo] Splendid Valakut combo

Messaggioda magicitek » 9 ago '16, 16:53

Cot ha scritto:Per quanto mi riguarda non vorrei giocare scapeshift, per cui ho scartato a priori l'idea del Titano Primitivo.

Perchè no, scusa?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Splendid Valakut combo

Messaggioda Cot » 9 ago '16, 16:58

magicitek ha scritto:
Cot ha scritto:Per quanto mi riguarda non vorrei giocare scapeshift, per cui ho scartato a priori l'idea del Titano Primitivo.

Perchè no, scusa?

Perchè a quel punto non avrebbe senso sviluppare la combo con splendid reclamation. Si giocherebbe direttamente scape e, come ho scritto nel post iniziale, non vorrei giocare nè scape nè dredge.
Avatar utente
Cot
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 mag '16, 17:16

Re: [Modern Sviluppo] Splendid Valakut combo

Messaggioda Milziade » 9 ago '16, 20:20

Beh, viste tutte le terre che giochiamo senza acceleratori e che mettiamo in ogni caso nel cimitero, io eviterei di giocare cc5 o cc6 perché vorrebbe dire giocare Titano Primitivo o Fare Breccia molto tardi, senza la sicurezza di essere efficaci. Piuttosto proverei a inserire creature con Delve come Gurmag Angler in modo da mettere subito pressione. Certo che se ci giocano Rest in Peace non funziona... ;^^
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti