spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono Black Coffers

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern sviluppo] 8 rack wb

Messaggioda Thorgils » 1 feb '17, 21:01

Torta di Goblin ha scritto:
Thorgils ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Contro affo fa schifo, ok, ma Wrench Mind? La mettiamo? Ricordo che quando testavo la versione :B: :R: (con burning inquiry, waste not e nyxathid) questa carta faceva comunque il suo lavoro.

La giocavo pure io ma non sono riuscito a trovargli degli slot... tu al posto di cosa la metteresti?


Mmm non saprei... Quel mazzo l'ho smontato... Però forse toglierei necrogen mists (hai già 4 lili) e un crimine del corvo (perchè una volta che ne vedi uno difficilmente farai retrace con entrambi). Forse si potrebbe levare anche una brutality perchè appunto hai già lili che ti sfoltisce la mano, però riconosco che quella carta è fortissima. Oppure portare a 3 gli smallpox. Altra considerazione su wrench mind: affo in realtà non è un problema perchè quel mazzo si svuota la mano da solo. Di fatto quella carta costa 2, vero, ma non ha dei veri controeffetti (a meno di affrontare lantern o un ipotetico tezzerator). Mi chiedo come mai non la si usa anche nei vari midrange...


Io smallpox se ne potessero usare 8 ne giocherei 8... vabbe comunque scelte di build a parte la cosa che mi incuriosisce di più è che entrambi abbiamo giocato il mazzo ed entrambi lo abbiamo smontato, tu come mai? Che mazzo gli hai preferito e perché?
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern sviluppo] 8 rack wb

Messaggioda Torta di Goblin » 1 feb '17, 21:51

Thorgils ha scritto:Io smallpox se ne potessero usare 8 ne giocherei 8... vabbe comunque scelte di build a parte la cosa che mi incuriosisce di più è che entrambi abbiamo giocato il mazzo ed entrambi lo abbiamo smontato, tu come mai? Che mazzo gli hai preferito e perché?


Io l'ho testato ma stampando le carte e giocando con amici (quindi non erano dei veri e propri test, alla fine). Ho giocato contro quello che avevano (e che avevo io, a volte giravo loro altri miei mazzi). Ho provato contro token, aggro tribali (tramutanti), un precursore di :R: :W: Prison, Macina, Storm, forse anche fata budget (mono :U: !) e mono :G: . Il motivo per cui non l'ho mai montato? Semplice, ha un nome e si chiama Liliana :D E sostituirla con Necrogen Mists per me non ha alcun senso perchè allo stesso costo (3 mana) puoi fare fino a 2 cose in più.

Se potessi lo monterei subito, mi piace un sacco. Anche perchè se non si usa nyxathid come chiusura si va di ponte intrappolante, che è una delle mie carte preferite in assoluto <3.<3 C'è anche da dire che adesso ho un'altra fissazione e si chiama Esper, quindi probabilmente anche se avessi i soldi potei avere altre priorità. E poi rack e affliction sono degli artefatti e incantesimi, se l'oppo usa antico rancore e/o fa i topdeck giusti (tipo wear // tear) addio danni e addio chiusura. Quanto alla mia versione :R: :B: ricordo che aveva un problema di manafix; infatti waste not aggiungeva mana nero ma a me serviva anche il rosso per fare delle catene di burning inquiry / fulmine / piroclasma o anger of the gods tutte le volte che pescavo extra. Se conosci un manafix potresti farmelo sapere? So che siamo OT, ma almeno se mai decidessi di montarlo avrei un problema in meno da risolvere.
Ultima modifica di Torta di Goblin il 2 feb '17, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern sviluppo] 8 rack wb

Messaggioda Luke721 » 1 feb '17, 23:49

Il difetto di questo mazzo sono i 400€ per le liliane per un mazzo non tier...
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Re: [Modern sviluppo] 8 rack wb

Messaggioda Thorgils » 2 feb '17, 11:02

Luke721 ha scritto:Il difetto di questo mazzo sono i 400€ per le liliane per un mazzo non tier...


Si liliana costa e il mazzo non è un tier 1 che assicura con certezza la possibilità di giocarsi la top, ma io sarei più interessato ad individuare le lacune riguardanti questa strategia che non sentire cose come il cielo è blu e gli elefanti sono grandi... anche io tendo a giocare tier 1-1,5 in torneo, ma trovo che sviluppare un mazzo diverso attraverso anche la condivisione di idee su un forum sia uno degli aspetti più belli di questo gioco e quella cosa che gli permette di evolvere e mantenersi interessante nonostante esista ormai da moltissimo tempo.
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern sviluppo] 8 rack wb

Messaggioda Torta di Goblin » 2 feb '17, 12:51

Mi è venuta un'idea: dato che giochi bianco, come ti sembra runed halo in side? E ghostly prison?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern sviluppo] 8 rack wb

Messaggioda Fillo94 » 2 feb '17, 13:05

Domanda: i rotting rats sono così efficaci/necessari? Io li ho sempre considerati muffa, dunque non li ho mai testati, ma cosa te li fa preferire a Wrench Mind ad esempio?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern sviluppo] 8 rack wb

Messaggioda Luke721 » 2 feb '17, 15:04

Thorgils ha scritto:Si liliana costa e il mazzo non è un tier 1 che assicura con certezza la possibilità di giocarsi la top, ma io sarei più interessato ad individuare le lacune riguardanti questa strategia che non sentire cose come il cielo è blu e gli elefanti sono grandi... anche io tendo a giocare tier 1-1,5 in torneo, ma trovo che sviluppare un mazzo diverso attraverso anche la condivisione di idee su un forum sia uno degli aspetti più belli di questo gioco e quella cosa che gli permette di evolvere e mantenersi interessante nonostante esista ormai da moltissimo tempo.
Sei disposto a spendere 400€ per un mazzo non tier? Non ha senso leggere le discussioni per chi risponde no. Ti fa risparmiare molto tempo.
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Re: [Modern sviluppo] 8 rack wb

Messaggioda Milziade » 2 feb '17, 15:54

Thorgils ha scritto:...

Ciao, io ho sviluppato questo mazzo in diverse versioni/varianti/colori e credo che la versione :W: :B: sia quella più efficace in Modern competitivo per i seguenti motivi:
- :W: ti da accesso a carte di "vero lock" come Ghostly Prison, Stony Silence, Rest in Peace, Leyline of Sanctity... che a seconda del match-up possono bastare per vincere ;
- :W: ti permette di gestire i match up dai quali stai peggio (Aggro e Burn) con wratte e lifegain.

Nella lista che te hai inserito ci sono carte che mi piacciono e altre no, andiamo con ordine:
Rotting Rats fa scartare l'avversario 2 carte ma ti costringe ad usare 3 carte (e pagare :1: :B: + :1: :B: ), sicuramente troppo, almeno che non ti serva il cimitero pieno(Gurmag Angler);
Necrogen Mists fa scartare anche te e nonostante tu abbia di main solo 3 instant (che tenderai a tenere in mano aspettando il momento migliore per giocarlo) le 2 cose potrebbero non andare d'accordo;
Ensnaring Bridge è fortissima ma ti obbliga a non avere carte in mano il che significa non avere risposte (Fracturing Gust lanciata in fase di controllo e sei morto!).

Probabilmente il problema di questo mazzo (il motivo per il quale non è mai stato tier1) è proprio la tendenza a svuotarsi la mano, restando così senza risposte al piano o al top deck dell'avversario. Si potrebbe pensare di abbinarci il :U: , visto che a modo suo questo mazzo è un control ma le filosofie dei 2 colori sono troppo diverse per incontrarsi in questa lista. Il :W: invece ti permette di aggiungere ulteriori elementi control senza il rischio di penalizzarti. Carte che io metteri di sicuro (tra side e main) sono:
Ghostly Prison: tutti gli aggro sono brutti match-up, questa carta li rallenta di 2 turni per ogni attaccante che mettono in campo;
Suffer the Past/Crypt Incursion: possono sembrare carte poco utili ma visto che non hai paura dei combo, gli unici mazzi che soffri sono quelli che attaccheranno i tuoi pv;
Wrench Mind: molto meglio di Rotting Rats, se poi di side ti serve una creatura per fermare aggro puoi mettere Nyx-Fleece Ram, se invece sei contro Affinity Stony Silence;
Bojuka Bog: entra, ti risolve il problema di graveyard-based deck e ti fa mana :B: , che vuoi di più?!
Gurmag Angler+Languish: avversario senza carte in mano, pulisci il board e metti in campo (probabilmente a cc1) qualcosa di grosso, che sta fuori da Fatal Push e Lightning Bolt;

Come vedi sono poche carte e nemmeno troppo blasonate ma ti possono permettere di gestire in modo completamente diverso molte partite. Per abbozzare una lista io proverei qualcosa del genere:

3x Raven's Crime
4x Inquisition of Kozilek
2x Shrieking Affliction
3x The Rack
3x Wrench Mind
2x Smallpox
3x Liliana of the Veil
4x Lingering Souls
3x Ghostly Prison
1x Languish
2x Gurmag Angler
2x Collective Brutality
3x Fatal Push
1x Surgical Extraction
1x Blind Obedience

1x Bojuka Bog
2x Fetid Heath
4x Flagstones of Trokair
3x Godless Shrine
4x Marsh Flats
1x Plains
5x Swamp
3x Urborg, Tomb of Yawgmoth

Side:

1 Anguished Unmaking
2 Crypt Incursion
2 Disenchant
3 Leyline of Sanctity
2 Pithing Needle
1 Relic of Progenitus
2 Stony Silence
2 Nyx-Fleece Ram

Come vedi la lista propone molte carte diverse che possono darti spunti adatti al meta che pensi di incontrare. Carte come Blind Obedience o Surgical Extraction possono avere un grande impatto sull'economia di una partita, in particolare nel meta che sembra si stia deliniando. Ovviamente la strategia è semplice e questo permette molte modifiche diverse alla lista, potendola così adattare meglio al meta. :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern sviluppo] WB 8 Rack

Messaggioda Alex » 2 feb '17, 16:06

Esiste anche questo [Modern Sviluppo] W/B Pox, unirei i due argomenti ribattezzando il tutto [Modern Sviluppo] W/B 8 Rack Pox ;)
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4708
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Modern sviluppo] WB 8 Rack

Messaggioda Milziade » 2 feb '17, 16:19

Alex ha scritto:Esiste anche questo [Modern Sviluppo] W/B Pox, unirei i due argomenti ribattezzando il tutto [Modern Sviluppo] W/B 8 Rack Pox ;)

Si, oddio, non è che sia proprio lo stesso mazzo... ;^^
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti