spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN PRIMER] Jund

Messaggioda LoA » 16 mar '18, 0:47

alvoi ha scritto:
alvoi ha scritto:Forse dirò una boiata


L'ho predetto

LoA ha scritto:se si vede che ne gioca molti forse è il caso di non sidarle dentro e fare altro, non trovate?


Comunque mi pare che lui le giochi maindeck le lingering...

allora le togli
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN PRIMER] Jund

Messaggioda Rhaegar » 16 mar '18, 1:34

LoA ha scritto:
alvoi ha scritto:
Rhaegar ha scritto:Volendo inserire la seconda fonte bianca metterei un altro godless shrine al posto della wooded foothills


Forse dirò una boiata ma... se invece di aggiungere un godless shrine tu aggiungessi una carta tipo city of brass?


E come la tutori?
jund ha un sacco di modi per rigirare delle lingering chiodate in mano e non sempre, cosa che mi pare stiate dando per scontata, il mazzo contro cui si sidano ha gli slandi: se si vede che ne gioca molti forse è il caso di non sidarle dentro e fare altro, non trovate?


Il mio pensiero è esattamente questo
è inutile inserire una terra non tutorabile, quindi niente mandland, niente filtro, niente altra roba figa a cui si potrebbe pensare. Rimangono basiche e shock, ma ovviamente non ci si può permettere di giocare una plains e la godless è l'unica shock sensata.
Se poi l'altro slanda duro si cicleranno ste benedette lingering in altri modi e poi side out easy.
Anche perchè field of ruin la si gioca in 3/4x...

Cercavo insomma una conferma del fatto che avessi ragionato in maniera corretta e il mazzo possa funzionare. Non resta che testare
Avatar utente
Rhaegar
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 mar '18, 18:14

Re: [MODERN PRIMER] Jund

Messaggioda Legolax » 16 mar '18, 21:54

Invece di Wooded Foothills e Marsh Flats conviene prima aumentare a 4 le Bloodstained Mire, soprattutto se si gioca la Montagna base. E non c'è bisogno di due fonti bianche, ne basta una da fetchare al momento opportuno (e in alcuni casi la fetchate prima, ma è raro).

Non giocherei comunque più di 9 Fetch (in tal caso 4 Verdant 4 Mire 1 Flats). E probabilmente farei 25 terre.

In più Lingering costringono a giocare il 4x di Liliana del Velo e almeno 1 Collective Brutality al posto di IoK/Seize di Main.

Io, ora come ora, le giocherei di Main solo se mi aspetto infiniti Jund. Vediamo al KoM di Milano e alle MKM Series a Roma come sarà la storia.

Vi consiglio comunque di provare Jund Shadow con le Elfe! :P
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti