spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Ad Nauseam Conflagrate

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Juan » 16 set '15, 19:59

Ragazzi qualcuno può dirmi quali sono i matchup peggiori e quelli migliori per questo splendido combo?
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Bottle Gnome » 16 set '15, 20:31

Juan ha scritto:Ragazzi qualcuno può dirmi quali sono i matchup peggiori e quelli migliori per questo splendido combo?

Splendido? XD spero sia una correzione automatica del telefono.
Comunque soffre in particolar modo gli scartini ed i counter mirati, sta quindi non molto bene da jund/abzan (relativamente) e da mazzi a base blu (se non si vedono i patti blu). Si trova bene ovviamente contro quei mazzi con poca interazione con l'avversario.
Fa parte della categoria "mazzi a sorpresa", infatti non fa spesso risultato e pochi se lo aspettano contro.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda IngegnerGoblin » 16 set '15, 20:57

Bottle Gnome ha scritto:
Juan ha scritto:Ragazzi qualcuno può dirmi quali sono i matchup peggiori e quelli migliori per questo splendido combo?

Splendido? XD spero sia una correzione automatica del telefono.
Comunque soffre in particolar modo gli scartini ed i counter mirati, sta quindi non molto bene da jund/abzan (relativamente) e da mazzi a base blu (se non si vedono i patti blu). Si trova bene ovviamente contro quei mazzi con poca interazione con l'avversario.
Fa parte della categoria "mazzi a sorpresa", infatti non fa spesso risultato e pochi se lo aspettano contro.


Non è esattamente così. La capacità di scombare istant e protetto (anche molto facilmente) lo mette in buona posizione dai control (e quindi combo/control tipo twin). Jund e abzan sono difficili MU ma non tra i peggiori. Il trucco è partire senza pezzi di combo di prima mano e parecchi peschini. poi certo, se fa t1 seize, t2 goyf t3 liliana bravo lui.
I MU veramente brutti sono infect e affinity. troppo veloci e aggirano il nostro "palo" (phyrexian unlife). In side per questi due MU sto testando (apparte il classico 2x di hurkyl's recall) pollen lullaby, che è ottima pure contro altri aggro e ci da uno scry 1 praticamente.
I MU migliori sono Burn (un bye praticamente) e RG Tron, di cui dobbiamo solo stare attenti a karn di 3° (must counter).

Poi certo, ci sono quelle partite in cui ad nauseam fa la timida, si mette in fondo e non vinciamo manco contro un mazzo da limited buildato male, ma questa è un'altra storia.

Bottle Gnome ha scritto:Splendido? XD spero sia una correzione automatica del telefono.

Ti sei fatto un nemico.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda dato95 » 3 nov '15, 12:05

Spellskite semplicemente non ci ferma, fa solo scendere i danni da 3 per ogni terra a 2 per ogni terra il che è abbastanza per chiudere. In side slaughter pact ha senso per non morire male da twin o da burrenton
Avatar utente
dato95
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 mar '15, 12:44

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Abigaille » 15 dic '15, 18:57

IngegnerGoblin ha scritto:
Bottle Gnome ha scritto:
Juan ha scritto:Ragazzi qualcuno può dirmi quali sono i matchup peggiori e quelli migliori per questo splendido combo?

Splendido? XD spero sia una correzione automatica del telefono.
Comunque soffre in particolar modo gli scartini ed i counter mirati, sta quindi non molto bene da jund/abzan (relativamente) e da mazzi a base blu (se non si vedono i patti blu). Si trova bene ovviamente contro quei mazzi con poca interazione con l'avversario.
Fa parte della categoria "mazzi a sorpresa", infatti non fa spesso risultato e pochi se lo aspettano contro.


Non è esattamente così. La capacità di scombare istant e protetto (anche molto facilmente) lo mette in buona posizione dai control (e quindi combo/control tipo twin). Jund e abzan sono difficili MU ma non tra i peggiori. Il trucco è partire senza pezzi di combo di prima mano e parecchi peschini. poi certo, se fa t1 seize, t2 goyf t3 liliana bravo lui.
I MU veramente brutti sono infect e affinity. troppo veloci e aggirano il nostro "palo" (phyrexian unlife). In side per questi due MU sto testando (apparte il classico 2x di hurkyl's recall) pollen lullaby, che è ottima pure contro altri aggro e ci da uno scry 1 praticamente.
I MU migliori sono Burn (un bye praticamente) e RG Tron, di cui dobbiamo solo stare attenti a karn di 3° (must counter).

Poi certo, ci sono quelle partite in cui ad nauseam fa la timida, si mette in fondo e non vinciamo manco contro un mazzo da limited buildato male, ma questa è un'altra storia.

Bottle Gnome ha scritto:Splendido? XD spero sia una correzione automatica del telefono.

Ti sei fatto un nemico.


Ciao, come lo vedi questo mazzo contro gli altri tipi di match-up e cosa si mette di side?
Lo scorso torneo ho chiuso 2-2 purtroppo senza arrivare in top4 su una decina di giocatori

1 match VINTO contro RWG Naya:
G1: agile chiudo e si fa pure spiegare la combo per "vederla bene",
G2: mi mette in campo una carta di side (l'ago spinale a creatura) che rimuovo facilmente con patto nero chiudendo; 2-0

2 match PERSO contro Living End:
G1: vinco agilmente prima della sua cascade,
G2: mulligata a 4, mi slanda fino alla morte, riesce a chiudere il turno prima che io peschi AN on top che era gg per me,
G3: mulliga a 6 lui, perdo per banale errore mio; 1-2

3 match VINTO contro UR Twin:
G1: gli chiudo in faccia agile senza difficoltà,
G2: pensa di averla fatta franca e mi spacca loto dopo che entra, scombo in istant e lui mi dice: "Ah non sapevo fosse instant"; 2-0

4 match PERSO contro RG Tron:
G1: scende Karn, non vedo niente, ricominciamo la partita e lui ha Ugin ed un mio Petalo di Loto,
G2: l'oppo accumula mana -non incolore- io non temo nulla mentre mi costruisco la combo e lui mi casta di quarto un bel Slaughter Games nominando AN; 0-2


Questo è il riassunto. Qualcuno può aiutarmi a capire dove ho sbagliato ed eventualmente suggerirmi qualche sideata migliore?
Thanks
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Bottle Gnome » 15 dic '15, 21:26

Questo mazzo ce l'ho li nel raccoglitore da giocare della serie "gioco solo per vincere". Non l'ho testato molto, anche perchè non è facile (la gente perde la pazienza). Comunque penso che il suo funzionamento sia: g1 va vinto assolutamente, g2 in base al mazzo che ho di fronte siddo quelle 2/5 carte che possano aiutarmi sia per rallentare l'oppo che per rimediare alle sue contromisure.
Il mazzo post side deve essere sempre lo stesso, le siddate da fare son poche e mirate (quando si costruiscono main e side bisogna avere ben presente come switchare da g1 a g2, non si può fare a naso come accade magari ad aggro vs aggro, aka è un mazzo da giocare a copione).
Una side generica penso possa essere qualcosa di simile: 4 leyline of sanctity, 1/2 richiamo di hurkyl in quanto affinity sa essere estremamente veloce, x silence sia da usare nel turno della combo che come time walk fatto in upkeep, 2/3 soluzioni per sciami di creature (drown in sorrow, verdetto supremo) e poi altri slot liberi per quello che ci si sente (io metterei una damping matrix).
Come già detto non ho esperienze con questo mazzo, farebbe piacere anche a me sapere se i miei ragionamenti sono corretti o se qualcosa mi sfugge.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Shirokane » 15 dic '15, 21:48

Bottle Gnome ha scritto:Questo mazzo ce l'ho li nel raccoglitore da giocare della serie "gioco solo per vincere". Non l'ho testato molto, anche perchè non è facile (la gente perde la pazienza). Comunque penso che il suo funzionamento sia: g1 va vinto assolutamente, g2 in base al mazzo che ho di fronte siddo quelle 2/5 carte che possano aiutarmi sia per rallentare l'oppo che per rimediare alle sue contromisure.
Il mazzo post side deve essere sempre lo stesso, le siddate da fare son poche e mirate (quando si costruiscono main e side bisogna avere ben presente come switchare da g1 a g2, non si può fare a naso come accade magari ad aggro vs aggro, aka è un mazzo da giocare a copione).
Una side generica penso possa essere qualcosa di simile: 4 leyline of sanctity, 1/2 richiamo di hurkyl in quanto affinity sa essere estremamente veloce, x silence sia da usare nel turno della combo che come time walk fatto in upkeep, 2/3 soluzioni per sciami di creature (drown in sorrow, verdetto supremo) e poi altri slot liberi per quello che ci si sente (io metterei una damping matrix).
Come già detto non ho esperienze con questo mazzo, farebbe piacere anche a me sapere se i miei ragionamenti sono corretti o se qualcosa mi sfugge.


Supreme Verdict non penso abbia senso perché dove non arriva [card]Hurkyll's Recall[/card] non arriva di cerco lei. Oltretutto dovresti vincere prima. Questo mazzo l'ho visto in azione una volta sola vs Tritoni (un bye praticamente) e in 15 minuti (sideata compresa) ha fatto 2 - 0. Veramente carino, difficile da giocare ma non difficilissimo. Strappa vittorie senza senso a velocità instant raga, dai!
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
______________________
Current Playing:
Standard: Work In Progress
Modern: Work In Progress
Avatar utente
Shirokane
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 12 set '12, 19:07

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Barti119 » 1 gen '16, 23:47

volevo rispondere a niko41 per informare anche gli altri che potrebbero chiederselo.
contro spellskite non può perdere AN (correggetemi se sbaglio) perche se anche lui dovesse redirigerlo noi potremmo scartare una terra per fare lo stesso e bastano 10 terre e lo spellskite infliggerà 20 danni all'oppo :D

@edit: non avevo visto il post di dato95.
Ultima modifica di Barti119 il 8 gen '16, 14:13, modificato 1 volta in totale.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Abigaille » 7 gen '16, 18:58

Ciao a tutti

Ieri ho partecipato ad un torneo ed avevo proprio AN.
Mi sono trovato nella seguente condizione: io calo la combo, e gioco la tempesta di fulmini.
Problema: il mio oppo ha Spellskite in campo. Cosa succede? C'è modo per me di vincere oppure lui ridirigerà sempre il danno e io sarò costretto a tirare fuori le terre dal mio zainetto?
Altro problema: di side gioco anche la Conflagrazione, come si comporta invece questa carta sempre se l'oppo ha Spellskite in gioco? In questo caso, carte da scartare ne abbiamo parecchie!

Grazie a tutti per le delucidazioni
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Barti119 » 8 gen '16, 0:04

Facciamo così, tu hai usato 3 terre quindi ne avrai circa 20 in mano.
L'avversario a spellskite, scarti 10 terre, così facendo faresti 23 danni. Più che sufficienti spesso.
Nel caso l'avversario voglia redirezionarlo lo farà pagando 2 punti vita, e se ha esattamente 20 punti vita potrà farlo massimo 9 volte arrivando a 2 punti vita. E noi potremo redirezionarlo ancora.
Nel caso tu sia contro martyr non c'è niente da fare con la tempesta.
Con conflagrate la cosa e semplice basta fare un danno allo spellskite e il resto al giocatore.
Così facendo avrai 2 bersagli, quindi non può essere rediretto dallo spellskite.
Spero di essere stato chiaro :) (e di non essermi confuso)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite