spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Ad Nauseam Conflagrate

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Abigaille » 8 gen '16, 18:36

Barti119 ha scritto:Facciamo così, tu hai usato 3 terre quindi ne avrai circa 20 in mano.
L'avversario a spellskite, scarti 10 terre, così facendo faresti 23 danni. Più che sufficienti spesso.
Nel caso l'avversario voglia redirezionarlo lo farà pagando 2 punti vita, e se ha esattamente 20 punti vita potrà farlo massimo 9 volte arrivando a 2 punti vita. E noi potremo redirezionarlo ancora.
Nel caso tu sia contro martyr non c'è niente da fare con la tempesta.
Con conflagrate la cosa e semplice basta fare un danno allo spellskite e il resto al giocatore.
Così facendo avrai 2 bersagli, quindi non può essere rediretto dallo spellskite.
Spero di essere stato chiaro :) (e di non essermi confuso)


Allora, forse mi sono spiegato male io ma proprio non capisco. Con tempesta di fulmini:
- arrivo a danno letale (3+2x) dove x è il numero di terre scartate
- x=9; 3+18=21; danno letale
- Spellskite da due punti vita, io faccio x++
- lui lo può fare 9 volte, quindi corrisponde a 9 terre mie
- ho bisogno di un'altra terra, per ucciderlo a questo punto x=10
- totale sono 19 terre mie, e io ne gioco in tutto 20 quindi sorge un problema.

Soluzione 1: metto più terre
Soluzione 2: gioco patto nero di main (al posto che in side)
Soluzione 3: cambio una 2x tempesta di fulmini di main con la conflagrazione (che ho di side)

Invece mi sembra di aver capito che con conflagrazione io posso scartare x carte, dove x=4 per uccidere l'artefatto, ed in seconda istanza scartare y terre dove y sono i punti vita del mio avversario per concludere. Right?
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Legolax » 8 gen '16, 18:39

Abigaille ha scritto:- Spellskite da due punti vita, io faccio x++
- lui lo può fare 9 volte, quindi corrisponde a 9 terre mie


Raramente un mazzo in Modern parte con 20 punti vita. Più realisticamente l'avversario avrà 14-16 punti vita con Spellskite giù (la gente tende a non preoccuparsi dei propri punti vita contro Combo). Altrimenti Slaughter Pact, che tanto lo peschi insieme a tutto il mazzo :P
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Barti119 » 8 gen '16, 19:13

Esatto.
Con conflagrate il fatto di scartare carte si può usare solo facendo flashback. Quindi prima lo casterai a X=0 e poi farai flashback scartando carte.
Però lo spellskite dice che può redirigere una magia in cui spellskite e un bersaglio legale.
Se tu fai mirare alla gola su voce della rinascita e lui controlla spellskite potra attivare l'abilità dello spellskite ma alla magia non succederá niente e continuerà a bersagliare la voce in quanto spellskite e artefatto.
Stessa cosa con conflagrate.
Tu fai un danno allo spellskite e diciamo 30 al giocatore.
Lo spellskite proverà a redirigere il bersaglio della magia, e se ne troverà davanti 2 di bersagli. il giocatore e la creatura.
E non funzionerà in quanto lo spellskite non e sia una creatura sia un giocatore.
Spero di essermi spiegato bene :)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Abigaille » 8 gen '16, 20:04

Legolax ha scritto:
Abigaille ha scritto:- Spellskite da due punti vita, io faccio x++
- lui lo può fare 9 volte, quindi corrisponde a 9 terre mie


Raramente un mazzo in Modern parte con 20 punti vita. Più realisticamente l'avversario avrà 14-16 punti vita con Spellskite giù (la gente tende a non preoccuparsi dei propri punti vita contro Combo). Altrimenti Slaughter Pact, che tanto lo peschi insieme a tutto il mazzo :P


E pensa che mi sono trovato contro Aura che stava a tipo 43 vite (io ho fatto 41 danni) e contro Affinity che con il lifelink era a 28 (e ho finito le terre)
TT_TT TT_TT TT_TT
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda smax » 15 apr '16, 10:12

vorrei lanciare una piccola discussione: non sono mai riuscito a decidermi se in questo mazzo è meglio gioco di prestigio o peer through depths . qualcuno ha idee al riguardo?
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda omar85 » 1 giu '16, 21:03

Sicuramente il mazzo non può fare a meno di [*Gioco di prestigio],considera che si è arrivati a giocare 6 terre con scry nelle ultime liste
Per quanto riguarda [*Peer throgh deep],è una scelta
Ultimamente l'hanno cuttata in favore di [*Spoils ofthe vault],molto diversa in realtà,ma che riesce a dare delle out in più per chiudere :lol:
"Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte, al bar quello che beveva di più"
-George Best-
Avatar utente
omar85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 mar '13, 15:08

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Trinita » 18 set '17, 14:47

In Cerca di Azcanta
che ne pensate di questa nuova carta? onestamente mi ispira... potenzialmente permette di scavare di una carta extra ogni turno e toglie eventuali lotus bloom o prismi che sono di troppo... aiutandoci con cantrip (e fetch volendo) non dovrebbe essere difficile flipparla... e qui viene il bello: un peer through depths più debole, ma che possiamo fare una volta a turno. secondo voi ha del potenziale in AN?
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [Modern Tier] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda dabba » 9 set '18, 20:25

Qualcuno potrebbe postare una lista aggiornata?
Vorrei montarmi il mazzo ma vedo che c sono liste di qualche anno fa e non so se vanno ancora bene o se ne sono uscite di più performanti.
Grazie in anticipo
Avatar utente
dabba
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 set '17, 10:27

Re: [Modern Tier] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda alvoi » 9 set '18, 21:12

1 Laboratory Maniac
4 Simian Spirit Guide

4 Ad Nauseam
4 Angel's Grace
1 Lightning Storm
4 Lotus Bloom
3 Pact of Negation
4 Pentad Prism
4 Phyrexian Unlife
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
3 Spoils of the Vault

3 City of Brass
3 Darkslick Shores
3 Gemstone Mine
1 Island
1 Plains
3 Seachrome Coast
3 Temple of Deceit
3 Temple of Enlightenment


Prova questa, è la più aggiornata (è la media arrotondata delle versioni di agosto)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite