spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Ad Nauseam Conflagrate

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Tier] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Legolax » 16 gen '12, 14:21





Ad Nauseam by jackbohlen
4 CREATURES
4 Simian Spirit Guide
24 INSTANTS and SORC.
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
4 Ad Nauseam
4 Angel's Grace
3 Pact of Negation
2 Peer Through Depths
1 Slaughter Pact
1 Lightning Storm
1 Mystical Teachings
12 OTHER SPELLS
4 Lotus Bloom
4 Pentad Prism
3 Phyrexian Unlife
1 Conjurer's Bauble
2 Flooded Strand
2 Polluted Delta
2 Temple of Deceit
1 Temple of Enlightenment
1 Watery Grave
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Tolaria West
1 Temple of Silence
1 Swamp
1 Seachrome Coast
1 Plains
1 Island
1 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
1 Boseiju, Who Shelters All
1 Darkslick Shores
1 Gemstone Caverns
Sideboard:
1 Phyrexian Unlife
1 Patrician's Scorn
1 Tormod's Crypt
1 Darkness
1 Disenchant
1 Duress
1 Echoing Truth
2 Spellskite
1 Laboratory Maniac
4 Leyline of Sanctity
1 Inquisition of Kozilek
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15



Uno dei pochi combo che si avvicina al Legacy (per il nome, non troppo per le carte usate), riesce a vedere ancora gioco in Modern in quanto è in grado di chiudere di quarto turno senza doversi preoccupare che l'avversario gli metta i bastoni tra le ruote.

Mazzo molto "skill-intensive", richiede una buona dose di abilità per essere maneggiato al meglio.

Attualmente vede molto gioco all'estero, ma anche in Italia c'è qualcuno che lo gioca.


Se qualcuno avesse voglia di fare un Primer, mi mandi un MP. In caso contrario, vedrò di farne uno io entro fine Maggio.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda JarringHades » 18 gen '12, 20:34

Salve a tutti,sono nuovo del forum e volevo proporvi la lista di un mazzo che mi ha incuriosito molto...Ad Nauseam Conflagrate.
Ecco la lista:
4 Simian Spirit Guide
4 Ad Nauseam
4 Angel's Grace
3 Pact of Negation
2 Slaughter Pact
4 Serum Vision
3 Phyrexian Unlife
3 Orzhov Signet
4 Lotus Bloom
1 Conflagrate
1 Pentad Prism
4 Mystical Teachings

4 Island
1 Plains
2 Sunken Ruins
3 Marsh Flats
2 Scalding Tarn
4 Halimar Depths
3 Misty Rainforest
1 Watery Grave
1 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine

Per chi non lo conoscesse il mazzo consiste nel tirare il prima possibile Angel's Grace seguito da Ad Nauseam in modo tale da pescare tutto il mazzo rimuovere due spiriti e sparare un Conflagrate da 0,per poi farne il flashback con gli altri due spiriti scartando la mano\mazzo...
Per quanto riguarda la side pensavo a leyline della sacralità e qualche chiusura alternativa come ad esempio Seismic Assault.
Ora io sto cercando di montare questo mazzo ma mi sorge spontanea una domanda...può essere competitivo? Davanti ad affinity o zoo che vantano una race di danni molto veloce può riuscire a chiudere?E contro Control? Premetto che non l'ho ancora testato quindi aspetto vostre opinioni e consigli...grazie in anticipo. Ciao ciao.
Avatar utente
JarringHades
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 gen '12, 13:41

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda LoA » 26 set '13, 19:11

Ok: uppo il topic per chiedere un consiglio sperando che qualcuno risponda...
Vedendo kita giocarlo me ne sono innamorato e ho iniziato a giocarlo su cocka con dei buoni risultati...
Io gioco questa lista:
Terre:22
1x Boseiju, Who Shelters All
4x Darkslick Shores
4x Seachrome Coast
4x City of Brass
1x Island
4x Reflecting Pool
4x Gemstone Mine
Creature:4
4x Simian Spirit Guide
Istantanei e Stregonerie:
4x Ad Nauseam
4x Angel's Grace
2x Conflagrate
2x Mystical Teachings
2x Pact of Negation
4x Peer Through Depths
4x Serum Visions
4x Sleight of Hand
Artefatti:8
4x Lotus Bloom
4x Pentad Prism

Ora io mi chiedevo se fosse meglio splittare le chiusure: 1x Conflagrate e 1x Lightning Storm...
E per la sb che pensavo di strutturare così:
Side:15
4x Echoing Truth
4x Leyline of Sanctity
1x Boseiju, Who Shelters All
2x Pact of Negation
2x Pithing Needle
2x Infest

Poi contro control non saprei cosa togliere per mettere gli altri 2 patti, non so cosa togliere per le truth e pi in generale non so sidare...
Devo dire che la manabase è piuttosto solida e che il mazzo gira piuttosto bene....
In definitiva mi serve una mano per la side e magari 2 dritte da parte di kita o chiunque abbia giocato il mazzo :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Arithmetic » 26 set '13, 19:58

Si, secondo me è meglio splittare le chiusure, non si sa mai (slaughter games ecc).
Comunque, come mai non giochi anche phyrexian unlife?
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda LoA » 26 set '13, 20:03

Arithmetic ha scritto:Si, secondo me è meglio splittare le chiusure, non si sa mai (slaughter games ecc).
Comunque, come mai non giochi anche phyrexian unlife?

Non ho spazio e non mi piacciono...
Poi con tutti i peschini che gioco la combo la vedo facile e 6 mana si fanno veloci, 8 no...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Arithmetic » 26 set '13, 20:09

Non è da fare per forza tutto in un turno.. Prima appoggi Unlife (MD pochi mazzi hanno risposte) e turno dopo scombi.. Sei così molto meno esposto a scartini, scartini+surgical postside ecc, e sei troppo dipendente da una carta sola, che se non vedi ti spezza le gambe. A mio avviso, se c'è la possibilità perchè più carte assolvono lo stesso compito in un combo è sempre meglio prenderle tutte in considerazione, un po' come twin (kiki-jiki oltre al twin), pod (finks e redcap, l'aristocrat oltre alla sola seer) e così via, e questo imho è uno di quesi casi..
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda LoA » 26 set '13, 20:14

Ok vedo...
Ma con l'unlife posso comunque perdere no?
Poi le chiusure le splitterei solo per necessità di target o robe varie: non avrebbe senso fare games sulla finisher: meglio farlo su AN e basta... :D
Edit: unlife sta sotto a decay, pulse, counter e rimbalzino oltre che a scartino...
E non è tutorabile dal teachings o dal PTD...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda IngegnerGoblin » 26 set '13, 20:39

Finalmente qualcuno parla di un combo interessante!

Ho testato il mazzo e sto convincendo un amico a montarlo perchè per me ne sa veramente a pacchi. Meglio portare questo che forzare Storm o Eggs secondo me. La tua lista mi sembra un ottimo punto di partenza ma monti secondo me troppi cantrip e poche "alternative". Mancano sicuramente phyrexian unlife, che ti da anche tempo vs. aggro (per esperienza, contro affinity ti regala minimo un turno, contro altri anche di più a meno che aprano la mano perfetta) e tolaria west che ti tutora boseju o slaughter pact (altra assenza, qui i patti bisognerebbe sfruttarli al massimo). In più metterei qualche hate di main, poi ti spiego perchè.
Per la finisher: TUTTA LA VITA LIGHTNING STORM!! o meglio, io splitto 1-1, e in G1 mi piace chiudere di conflagrate quando posso. In G2 cerco di sorprendere a velocità istant, che è tanta roba vs. combo/control (momento epico quando ho chiuso in risposta a sphinx revelation avversaria nella mia eot).

Ti posto la mia lista:

4 pentad prism
4 lotus bloom

4 simian spirit guide

4 ad nauseam
4 angel's grace
1 echoing truth
2 pact of negation
2 slaughter pact
4 peer trough depths
1 lightning storm
1 conflagrate
4 serum visions
4 phyrexian unlife

4 marsh flats
1 scalding tarn
3 seachrome coast
2 darkslick shores
2 gemstone mine
1 godless shrine
1 watery grave
1 hallowed fountain
1 tolaria west
1 island
1 swamp
1 plains
1 boseiju, who shelters all
1 urborg, tomb of yawgmoth

Side
4 leyline of sanctity
2 silence
1 pact of negation
1 slaughter pact
1 echoing truth
1 seismic assault
1 damnation
2 duress
2 infest


Come vedi, la mia lista è abbastanza diversa perchè monta un pò di tech monocopia per fronteggiare l'hate che l'avversario può presentarci in G1. Come ti ho già detto, a me piace di chiudere di conflagrate in G1 (per far credere all'oppo che gioco solo a velocità sorcery, per poi giocare istant in G2), quindi, dopo aver pescato il mazzo, preferisco fare echoing truth su deathrite shaman, poi conflagrate (se la quantità di mana me lo permette, spesso sì) invece di lanciare direttamente storm. Questo è solo un esempio banale ma può essere applicato un pò a tutto l'hate checi troviamo davanti. E questo è anche il nostro punto di forza: una volta avviata la combo, avremo tutto il mazzo a disposizione per rispondere all'hate dell'oppo, qualunque esso sia. Quindi è bene giocare qualche tech monocopia anche in G1.

La side l'ho strutturata per fronteggiare un pò di tutto, specie i MU più ostici. Ti spiego più o meno come la sfrutto io:

UWR: +2 duress + 1 patto blu + 2 silence. -2 patto nero -1 pentad prism -1 peer -1 phyrexian

Gli inserimenti sono abbastanza ovvi, di slaughter e una phyrexian puoi farne a meno, mentre prisma e peer sono l'acceleratore e il cantrip che più probabilmente finiranno sotto spell snare, quindi sono sacrificabili per slots più utili.

JUND/BG ROCK (li analizzo insieme perchè hanno strategia e hate vs. noi più o meno simili)
+4 leyline -2 patti blu, -2 phyrexian. L'unica cosa che dobbiamo temere sono i suoi scarti, quindi dentro leyline. Attenzione a scombare tramite unlife: può spaccarla in risposta a ad nauseam con abrupt decay, quindi sempre meglio scombare sotto grace. Occhio anche a letalmago che annulla il flashback di conflagrate.

AFFINITY:
+2 infest, +1 damnation +1 slaughter pact, -2 pact of negation, -1 conflagrate, -1 slot a piacere.
Questo è uno dei MU in cui possiamo permetterci di mantenere una sola chiusura di main. non ha nè counters nè scartini di main in genere, basta solo reggere fino alla combo.

SCAPESHIFT:
Niente. Vinciamo matematicamente mulligando fino a trovare terra-angel's grace, per poi aspettare la sua combo e vederlo bestemmiare.

Per ora questi sono i MU in cui sono più navigato, se hai qualche dubbio contattami e chiedi!
Ultima modifica di IngegnerGoblin il 26 set '13, 23:52, modificato 2 volte in totale.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Jonathan Livingston » 26 set '13, 20:46

ci ho giocato contro nel torneo... brutta gatta da pelare, soprattutto se è la prima volta che ci giochi contro.
personalmente mi ha salvato solo il phyrexian crusader e il tempestivo crash di cocka all'inizio del 3 game (non me ne voglia Kita) :D
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda alvoi » 26 set '13, 20:47

mah, io lo giocavo (oramai io ho testato ogni singolo mazzo giocabile in modern, per poi scartarlo, ma vabbeh) con le angel's grace, perché come detto da LoA hanno tutto di guadagnato, oltre a non essere distruttibili e rimbalzabili, sono incounterabili e non danno il tempo di un turno all'avversario per prepararsi. e in più grace è tutorabile.

io farei
-2 Serum
+2 Pact of Negation
-1 Conflagrate
+1 Lightning Storm

e in side aggiungi 2x tra Silence e Remand, quello (o lo split 1/1) che ti sembra più opportuno contro control. per sidare fai (ora ti dico solo i quattro mazzi più giocati):

UWR

-2 Serum
-1 Island
+2 Silence/Remand
+1 Boseiju

per essere più protetto da counter. i peschini ti servono a velocizzare il gioco, ma dato che control ci mette tanto tempo a vincere, non ci servono 10 peschini bensì ne bastano 8.

Melira-Pod

-2 Serum
-4 carte tra peschini e tutori
+4 Truth
+2 needle

Jund

-4 pact
+4 leyline

scusami, ma non ho tempo per spiegarti tutto, e poi vedo che anche IngegnerGoblin ha scritto mentre scrivevo anch'io. Non ho letto ciò che ha scritto, ma credo che abbia spiegato qualche match-up.

ciao :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti