spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Ad Nauseam Conflagrate

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda niko47 » 20 giu '15, 0:31

Sarà, ma a me non piace:
1) Non ha basiche oltre le due pianure e aggiungendovi il fatto che non può fetchare per basica, vuol dire semplicemente ammucchiare da Blood Moon a meno di risposta in mano.
2) 3 Spoils of the Vault è veramente veramente rischiosa: il deck è costruito al meglio delle possibilità per sostenerle ed evitare sgraditi effetti collaterali (doppia Lightning storm, no Fetch [quindi quello che "va giù rimane giù"] etc etc...)ma eliminare totalmente Peer Through Depths (o il suo neo sostituto Anticipate) è quanto più di folle io possa pensare.
3) Niente Slaughter Pact di main: si ammucchia al primo Spellskite che gira in G1
4) Niente Conjurer's Bauble: la carta più sottovalutata di AN che consente trick non indifferenti
5)Nessuna wratta tra Main e Side :? :? :? E infatti si è visto contro elfi che fine ha fatto...

A conclusione di tutto ciò dico: io arranco con i torneini al negozio, lui è arrivato là. Quindi... 8) 8)
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Abigaille » 23 giu '15, 12:49

niko47 ha scritto:Sarà, ma a me non piace:
1) Non ha basiche oltre le due pianure e aggiungendovi il fatto che non può fetchare per basica, vuol dire semplicemente ammucchiare da Blood Moon a meno di risposta in mano.
2) 3 Spoils of the Vault è veramente veramente rischiosa: il deck è costruito al meglio delle possibilità per sostenerle ed evitare sgraditi effetti collaterali (doppia Lightning storm, no Fetch [quindi quello che "va giù rimane giù"] etc etc...)ma eliminare totalmente Peer Through Depths (o il suo neo sostituto Anticipate) è quanto più di folle io possa pensare.
3) Niente Slaughter Pact di main: si ammucchia al primo Spellskite che gira in G1
4) Niente Conjurer's Bauble: la carta più sottovalutata di AN che consente trick non indifferenti
5)Nessuna wratta tra Main e Side :? :? :? E infatti si è visto contro elfi che fine ha fatto...

A conclusione di tutto ciò dico: io arranco con i torneini al negozio, lui è arrivato là. Quindi... 8) 8)


Ciao a tutti, mi sono da poco avvicinato a questo mazzo e pensavo di giocarlo in questo modo dopo vari test che ho fatto

4 Simian Spirit Guide

4 Serum Visions
4 Sleight of Hand

4 Ad Nauseam
4 Peer Through Depths
2 Angel's Grace
1 Lightning Storm
3 Pact of Negation
1 Slaughter Pact
1 Conjurer's Bauble

4 Lotus Bloom
4 Pentad Prism

4 Phyrexian Unlife

4 Gemstone Mine
2 Island
2 Plains
1 Seachrome Coast
2 Swamp
4 Polluted Delta
1 Watery Grave
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Flooded Strand

SB: 2 Damnation
SB: 2 Echoing Truth
SB: 1 Patrician's Scorn
SB: 1 Tormod's Crypt
SB: 1 Twisted Image
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 2 Leyline of Sanctity
SB: 1 Laboratory Maniac
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Slaughter Games
SB: 1 Conflagrate
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Symon189 » 23 giu '15, 23:42

Ciao a tutti, da poco sono rimasto incuriosito da questo mazzo data la poca interazione con l'oppo però, dopo aver visto il video dove giocava Darien Elderfield chefa doppio Pact of Negation e poi paga il tutto con Angel's Grace devo dire che mi ha veramente eccitato come cosa XD .
Su internet ho letto svariate guide/liste riguardanti questo mazzo e da quello che ho capito la base "fissa" è:
per la combo
4 Ad Nauseam
4 Angel's Grace
3 Phyrexian Unlife
mana fixer
4 Lotus Bloom
4 Pentad Prism
4 Simian Spirit Guide

e fin qui ci siamo...ora ho alcune domande da porvi:
1) con Phyrexian Unlife e pesco l'intero mazzo con Ad Nauseam ovviamente andrò anche oltre al -10 infect...teoricamente non perdo appena raggiungo il -10? O c'è qualcosa che mi sfugge? 8)
2) La chiusura principale (e forse l'unica) è Lightning Storm che si gioca in 1-2 copie a seconda se si gioca Conjurer's Bauble, secondo voi cosa è meglio? Ragionandoci su mi è venuta in mente una brutta situazione dove (ad esempio) potremmo avere in mano Lightning Storm e l'oppo (mettiamo un BGx) ce la faccia scartare, fin qui tutto ok (o quasi) ma nell'evenienza in cui lui si mangi la nostra chiusura con la scavenging ooze teoricamente non ammucchiamo tutto subito :0_0: ? In questo caso non è meglio la seconda copia di Lightning Storm invece di una + Conjurer's Bauble?
3) Carte come Infernal Tutor e Spoils of the Vault possono essere utili al mazzo? Se è si quali trick si possono creare?
4) Meglio Anticipate o meglio Peer Through Depths?
5) E qui il punto più importante secondo me...la mana base! Ho visto svariate liste evarie scuole di pensiero, c'è chi gioca con solo le fetchland e senza scryland, chi viceversa, chi invece fa un ibrido...secondo voi (e la vostra esperienza) quale è meglio giocare? E in che numero sopratutto? Come quantità di lande 20 è il numero magico? Tolaria west pensa che vada quasi per forza di main, in quante copie però? :@_@:

Vi ringrazio in anticipo delle risposte :D
Bella
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda donChi » 24 giu '15, 1:57

Symon189 ha scritto:1) con Phyrexian Unlife e pesco l'intero mazzo con Ad Nauseam ovviamente andrò anche oltre al -10 infect...teoricamente non perdo appena raggiungo il -10? O c'è qualcosa che mi sfugge? 8)
Rispondo solo a questa, per le altre serve qualcuno che conosce il mazzo e lo giochi.
Ti sfugge una cosa: Ad Nauseam non ti fa del danno ogni volta che aggiungi una carta alla tua mano, ma ti fa perdere punti vita. Phyrexian Unlife dice che se stai per prendere danno, invece prendi segnalini veleno. Ergo, non prendi veleni, perchè non stai subendo danni. La situazione finale sarà che tu sarai a -X vite (con X molto alto), ma grazie a Phyrexian Unlife non perderai la partita, e rimarrai vivo abbastanza per vincere la partita.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Vexac » 24 giu '15, 16:49

Symon189 ha scritto:2) La chiusura principale (e forse l'unica) è Lightning Storm che si gioca in 1-2 copie a seconda se si gioca Conjurer's Bauble, secondo voi cosa è meglio? Ragionandoci su mi è venuta in mente una brutta situazione dove (ad esempio) potremmo avere in mano Lightning Storm e l'oppo (mettiamo un BGx) ce la faccia scartare, fin qui tutto ok (o quasi) ma nell'evenienza in cui lui si mangi la nostra chiusura con la scavenging ooze teoricamente non ammucchiamo tutto subito :0_0: ? In questo caso non è meglio la seconda copia di Lightning Storm invece di una + Conjurer's Bauble?
3) Carte come Infernal Tutor e Spoils of the Vault possono essere utili al mazzo? Se è si quali trick si possono creare?
4) Meglio Anticipate o meglio Peer Through Depths?
5) E qui il punto più importante secondo me...la mana base! Ho visto svariate liste evarie scuole di pensiero, c'è chi gioca con solo le fetchland e senza scryland, chi viceversa, chi invece fa un ibrido...secondo voi (e la vostra esperienza) quale è meglio giocare? E in che numero sopratutto? Come quantità di lande 20 è il numero magico? Tolaria west pensa che vada quasi per forza di main, in quante copie però? :@_@:

Vi ringrazio in anticipo delle risposte :D
Bella


2) In genere si usa sì la chiusura in monocopia, ma essendo una carta effettivamente morta nel mazzo averla in prima mano e mulligare a 6 è la stessa identica cosa, pertanto non la vedremo quasi mai in mano. Comunque, da profano, ritengo stupido giocare una sola chiusura nel mazzo... per ogni eventualità io giocherei la coppia Lightning Storm + Seismic Assault.
3) In lnea di massima, infernal tutor è una cartaccia, ed è buona solo in mazzi strani (Lantern) o con un LED in risposta. Spoils of the vault invece è ottima assieme alla Grazia e alla Unlife, ma... cosa succede se rimuoviamo la/le chiusura/e? Un bel suicidio quando magari potevamo vincere? :lol:
4) Peer, senza ombra di dubbio. Quello che ci serve sono i pezzi della combo, quindi tanto vale cercarli fra 5 carte che non fra 3.
5) Questo non lo so perchè non gioco spesso questo mazzo (online), informati nelle vecchie pagine di questa discussione! :D
Il mazzo può chiudere di terzo, con Prisma e Scimmia, e le terre STAPpate servono solo a questo. Io personalmente preferisco sempre aumentare la solidità (scrylands) a dispetto della velocità.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Abigaille » 25 giu '15, 17:21

Scusate ragazzi, oggi mentre guardavo le carte ho pensato a questo.

- Intervention Pact ci aiuta anche a non morire da AD oppure non possiamo prevenirne il danno?
- Mettere inoltre 1x o 2x di Bottino della Volta da lanciare dopo il Grace ci potrebbe anche aiutare?
- Per evitare il Patto del Massacro che ne dite di una versione economica con Sickening Shoal?

Fatemi sapere che ne pensate.
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Bottle Gnome » 25 giu '15, 17:28

Il patto di intervento non funziona con ad nauseam, in quanto quest'ultimo non è fonte di danno, ma di perdita di punti vita.
Il bottino è forte, niente da dire, se c è spazio perchè no?
Infine molto meglio il patto che serve solo in caso di perdita incombente e fa meno stantaggio carte (perchè esiliare un ad nauseam per far prendere -5-5 ad una creatura ed il turno dopo non poter scombare per averlo buttato via, è davvero insensato)
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda Abigaille » 25 giu '15, 17:59

Bottle Gnome ha scritto:Il patto di intervento non funziona con ad nauseam, in quanto quest'ultimo non è fonte di danno, ma di perdita di punti vita.
Il bottino è forte, niente da dire, se c è spazio perchè no?
Infine molto meglio il patto che serve solo in caso di perdita incombente e fa meno stantaggio carte (perchè esiliare un ad nauseam per far prendere -5-5 ad una creatura ed il turno dopo non poter scombare per averlo buttato via, è davvero insensato)


Grazie mille. Non pensavo durante il game, ma pensavo una volta apparecchiata tutta la combo con il mazzo in mano (quindi in quel caso rimuovere una AD non è un problema).
Per il resto secondo voi la side che vi ho messo io come potrebbe essere migliorata?
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda IngegnerGoblin » 25 giu '15, 18:03

Ciao a tutti
Gioco Ad Nauseam ormai da più di un anno, mi ha dato discrete soddisfazioni, e vorrei rispondere a un paio di quesiti che vi state ponendo.
Partendo dalla lista del GP:
Vero che spoils of the vault è rischioso. Vero che non abbiamo fetch/basiche e muoriamo da moon.
In realtà questi due "difetti" sono bilanciati dal fatto che, per quanto riguarda spoils, abbiamo molte spells/terre che scryano e 0 shuffle effects, data l'assenza di fetch. C'è quindi una discreta probabilità di riuscire a mettere in fondo una storm con visions/prestigio/scryland prima di lanciare spoils. In un sito americano (non cito niente, ma se siete stati curiosi e vi informate abbastanza sapete di cosa parlo) è uscito un articolo in cui un pro-matematico spiega che (in condizioni normali) si ha circa il 6% di possibilità di esiliare doppia chiusura nominando ad nauseam, il che (in condizioni normali) è molto bassa.
Per quanto riguarda il "morire da moon" non è del tutto vero a meno di buone aperture: lotus bloom e pentad prism la aggirano perfettamente.

Per quanto riguarda l'assenza di slaughter pact, quella non me la spiego neanche io, considerando che stanno aumentando i mazzi che giocano spellskite di main, e che ammazzare una creatura salva spesso.

Detto questo ci tengo a precisare che preferisco e continuo a giocare la vecchia versione, più lenta ma molto più sicura, perchè sebbene i rischi siano piuttosto bassi può sempre capitare di non partire con acceleratori e trovarsi moon di fronte, o di esiliarsi troppe terre. se il "prezzo da pagare" è giocare peer through depths o teachings, me ne resto sul sicuro. Tuttavia, ribadisco il concetto, la versione con spoils ha il suo senso.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [NO PRIMER] Ad Nauseam Combo

Messaggioda niko47 » 25 giu '15, 23:40

IngegnerGoblin ha scritto: Tuttavia, ribadisco il concetto, la versione con spoils ha il suo senso.


Che abbia il suo senso nessuno lo discute: il mazzo è costruito per supportare Spoils al meglio. Una copia l ho inserita anche io nella vecchia lista. Aiuta, e non poco. Ciò non toglie che non gioca suffiecienti basiche (o almeno 1x di tutte) e non ha rimozioni di main, nè una wratta. Il che ora come ora vuol dire morire da elfo, zoo e chi più ne ha più ne metta.
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti