spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Aura Hexproof

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [PRIMER] Aura Hexproof

Messaggioda Luke721 » 29 ott '15, 22:55

Scalan ha scritto:Come pensate si collochi questo mazzo nel meta attuale? Vale la pena investirci qualche soldo?

Direi che si colloca bene visto che ha appena vinto il World Championship 2015... http://mtgtop8.com/event?e=10388&d=259476&f=MO
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Re: [PRIMER] Aura Hexproof

Messaggioda kyogre » 29 ott '15, 23:22

Il campionato del mondo non fa molto testo quando si deve scegliere un mazzo... Il field é molto limitato (24 giocatori che si conoscono benissimo tra di loro) e i round di Modern effettivi sono pochi: il WC non é un torneo modern, ma combina vari formati diversi (quest'anno oltre al modern c'erano T2, MM15 Draft e Origins Draft). Non a caso Aura si vede una volta l'anno ai mondiali e poi scompare per il resto dell'anno. La sua debolezza più grande è quella di essere fortemente incostante nelle pescate... su un torneo da 8 turni le partite che si perdono a causa di mani brutte iniziano ad essere difficilmente evitabili.

Detto questo, il mazzo quando ingrana é forte, anche se alla lunga credo diventi un poco noioso da giocare: per fare un paragone con un mazzo simile, Infect é assai più profondo nelle giocate e quindi annoia relativamente meno.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [PRIMER] Aura Hexproof

Messaggioda Luke721 » 29 ott '15, 23:49

Sì infatti vincere il campionato del mondo non fa testo.
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Re: [PRIMER] Aura Hexproof

Messaggioda kyogre » 29 ott '15, 23:56

Esatto, non fa testo, per i motivi che ho spiegato (che ammetto potrebbero essere esposti pure meglio), se poi non si leggono nemmeno i commenti degli altri e si cerca solo di essere supponenti la conversazione non diventa molto costruttiva. Fra l'altro un consiglio, l'artificio retorico di riprendere un paio di parole precise del post precedente per essere più dissacranti dopo un po' perde efficacia ;)


EDIT: Visto che mi è venuto in mente, provo a spiegarmi meglio con un esempio "calcistico".
- Tizio Auro, in una competizione importantissima, deve calciare 4 rigori contro un portiere, pure forte, di cui conosce bene tempi e modalitá di reazione. In sostanza, sa perfettamente dove andrá a buttarsi. Tizio segna quindi tutti e 4 i rigori.
- Caio Affo invece deve fare un provino per entrare nel Real Madrid, e gli fanno calciare ben 9 rigori contro vari portieri che assolutamente non conosce. Grazie alla sua abilitá riesce comunque a segnare 7 gol su 9.
Se consideriamo che Tizio nel resto della stagione non faccia più parlare di sé, mi sembra scontato quali siano i parametri che contraddistinguono un bravo rigorista.

Poi nel senso, lungi da me dire che sia un mazzo scarso, anzi è un tier2 piú che dignitoso (e in modern i tier2 altroché se sono competitivi), quello che dico è che é come risultato per il mazzo é molto più interessante la top8 che ha fatto al recente SCG Premier rispetto alla vittoria nei 4 round di modern dei mondiali.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [PRIMER] Aura Hexproof

Messaggioda LEONHARD » 19 gen '16, 13:20

Hexproof mi sembra si inserisca alla grande nel meta che si pensa si svilupperà, big mana deck e combo non-interattivi, qualcuno mi smentisce o conferma quest'idea?
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

[Modern Sviluppo] Mazzo Aura

Messaggioda ritonero » 9 feb '17, 20:13

Ciao a tutti
non è da molto che ho riiniziato a giocare a magic e dopo alcune partite con vecchi mazzi, oramai del tutto inutilizzabili, sono incappato nel mazzo aura. un mazzo senza pretese, che sembra non abbia mai fatto molti risultati (o forse nessuno) nei tornei più imoprtanti. però è un mazzo che mi piace, è divertente e se gira può dire la sua contro quasi tutti gli altri mazzi più blasonati e costosi.
ora questa è la lista che di carte che posseggo (tranne quelle della side) e che gioco su cockatrice dove debbo dire che ho buoni risultati anche se tremendamente altalenanti per questo scrivo qui per chiedervi un consiglio su come poterlo rendere più "stabile" (sopratutto sul fatto che o mi ritrovo poche creature o poche aure) e se converrebbe avere delle carte per "tamponare" tali situazioni come carte per cercare aure o cose per contrastare gli avversari finchè non pesco ciò che mi serve.

ammetto che sto accarezzando l'idea di buttarmi in un torneo del negozzietto sotto casa e per questo che scrivo qui.
ultimo consiglio la side: va bene? esistono alternative più budget alle carte che ho messo?

ciao e grazie a tutti



ma ho dei

// 60 Mazzo
// 15 Creature
4 Gladecover Scout
4 Slippery Bogle
4 Silhana Ledgewalker
1 Sram, Senior Edificer
2 Kor Spiritdancer

// 22 Enchantment

4 Ethereal Armor
4 Rancor
3 Spirit Mantle
4 Daybreak Coronet
2 Hyena Umbra
1 Arrest
2 Spider Umbra
2 Unflinching Courage

// 3 Instant
2 Disenchant
1 Nature's Claim

// 20 Land
9 Plains
8 Forest
3 Terramorphic Expanse


// 15 Sideboard
// 12 Enchantment
SB: 2 Spider Umbra
SB: 3 Stony Silence
SB: 3 Leyline of Sanctity
SB: 3 Rest in Peace
SB: 1 Arrest

// 3 Instant
SB: 1 Disenchant
SB: 2 Nature's Claim
Avatar utente
ritonero
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 mar '13, 16:19

Re: Mazzo Aura

Messaggioda Milziade » 10 feb '17, 3:57

Ciao, Gw Aura è (stato) molto giocato a seconda del meta ed è stato più volte vincitore di importanti tornei. Non é affatto una brutta scelta per un torneo, ovviamente se non incontri un meta totalmente sfavorevole.

La tua lista presenta 3 problemi principali:
-0 rimozioni, in Modern non può esistere un mazzo senza il 4x di rimozioni per creatura, un set di Path To Exile o simili è d'obbligo;
-creature: troppe e poche fanno pescare
-terre

Ti consiglio di leggere questo articolo http://www.metagame.it/articoli-modern/1448-deck-analisi-gw-aura-hexproof.html
:)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: Mazzo Aura

Messaggioda ritonero » 12 feb '17, 15:28

ciao e grazie per aver confermato in gran parte i miei sospetti sul mazzo.
che sono sia un amzzo stabile e costante lo sapevo ma speravo ci fossero delle possibilità di miglioramento.
il fatto che non posseggo il Path To Exile stavo cercando un sostituto decente, avete idee?
ho messo più rimozioni di artefatti perché testando su cockatrice ho notato che girano molti mazzi appunto basati su artefatti.
per le creature invece vi chiedo perché troppe e perché poche che fanno pescare alla fine sono 3 su un massimo di 5 (1Sram, Senior Edificer e 4 Kor Spiritdancer)?
quell'articolo l'ho letto più e più volte, ho provato pure a copiarlo ma ho riscontrato sempre gli stessi problemi, se non peschi la creatura t'attacchi e vai a g2.)

ne ho messe così tante anche e soprattutto perché mi ritrovo spesso piantato e contro mazzi che fanno sacrificare se mi togli l'unica creatura pompata non mi rimane che darmi vinto. addirittura sto valutando di inserre delle carte che creano token per meglio gestire la cosa ma non so come possa andare.

sbaglio nell'analisi?
Avatar utente
ritonero
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 mar '13, 16:19

Re: Mazzo Aura

Messaggioda Milziade » 14 feb '17, 10:50

Ciao! Analizziamo un problema alla volta:
Creature: ogni mazzo deve essere capace di funzionare e questo se pesca la 3a creatura si blocca e muore, quindi non puoi permetterti di giocarne troppe, puoi invece mulligare per trovarla;
Sacrificio: contro i mazzi che fanno sacrificare si gioca fetchland+Dryad Arbor, in modo da poterti "sfetchare" una creatura in risposta e sacrificarla al posto di quella incantata;
Path To Exile: un 4x si trova a 20€, altrimenti puoi usare Condemn...
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: Mazzo Aura

Messaggioda Luke721 » 19 feb '17, 15:21

ritonero ha scritto:ora questa è la lista che di carte che posseggo (tranne quelle della side) e che gioco su cockatrice dove debbo dire che ho buoni risultati anche se tremendamente altalenanti per questo scrivo qui per chiedervi un consiglio su come poterlo rendere più "stabile" (sopratutto sul fatto che o mi ritrovo poche creature o poche aure) e se converrebbe avere delle carte per "tamponare" tali situazioni come carte per cercare aure o cose per contrastare gli avversari finchè non pesco ciò che mi serve.
Stai cercando di far diventare tier un mazzo non tier... Comunque le combo ottimali dell'aura hexproof le trovi qui: http://mtgtop8.com/archetype?a=299&f=MO&meta=44
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite