spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] The Rock

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Tier] The Rock

Messaggioda Kanji8717 » 6 gen '13, 18:00

Salve gente mi chiamo Salvo e anche se è da un o di tempo che seguo il forum questo è il mio primo post quindi se ci sn errori fatemeli notare :) di seguito posto la lista che sto usando da un po di tempo agli Fmn e tornei vari nella mia citta.
Ho testato contro praticamente tutti i mazzi piu giocati al momento come jund, splinter twin, tron, valakut e affinity e devo dire che tranne per affinity il resto dei match up è risultato abbastanza favorevole soprattutto contro tutti a parte affinity.

La lista è
Lands 23 :
4x overgrown tomb
4xVerdant catacomb
15x Swamp

Creatures 15 :
4x Phyrexian crusader
4x Vampire nighthowk
2x Phyrexian obliterator
4x Deathrite shaman
1x Skithiryx , the blight dragon

Instant 4 :
2x Go for the throat
2x Abrupt decay

Sorcery 12 :
2x Maelstrom Pulse
4x Inquisition of Kozilek
2x Thoughtseize
2x Profane command
2x Sign in blood

Artifact 5 :
3x Lashwrite
2x Lightning greaves

Enchantment 1 :
1x Underworld connections


Side :
3x Surgical extraction
3x Extirpate
4x Mutilate
2x Thoughtseize
1x Abrupt decay
2x Sudden death

Una delle carte che mi ha colpito di più e stata il Phyrexian crusader che una volta sceso sta fuori a gran parte delle rimozioni in modern vedi fulmine e sentiero dell'esilio ed al quarto turno se equipaggiato con lashwrite causa parecchi problemi.
A prima vista puo sembrare un mazzo stupido ma fa bene il suo sporco lavoro :) , a breve vorrei portarlo al ptq del 13 gennaio di modern e spero che mi aiutate ad apportare delle modifiche per renderlo ancora piu competitivo, ogni idea e commenti sono ben accetti :)
Ultima modifica di Kanji8717 il 6 gen '13, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kanji8717
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 gen '13, 17:34

Re: Monoblack Midrange

Messaggioda Leo1723 » 6 gen '13, 18:16

ben arrivato! :)

se hai problemi con affinity, usiamo sto verde per la side! XD krosan grip o (meglio)creeping corrosion fanno al caso tuo... inserendo la seconda vedrei bene anche l'aggiunta di un paio di cimitero silvestre di main. Inoltre leva mirare alla gola, che contro affinity è inutile(e anche contro tron) a aggiungi vittima della notte, molto più efficace contro i mazzo che girano in questo momento ;)

a prima vista sembra inltre che tu perda punti vita a valanghe... potresti togliere contatti nel mondo sotterraneo(al 3° turno hai di meglio da fare) per aggiungere un remouval(magariabrupt decay). Al posto dei sign in blood sarebbero simpatiche due liliana del velo
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [MODERN Sviluppo] Monoblack Midrange

Messaggioda Kanji8717 » 6 gen '13, 19:36

Veramente ottimi consigli , il problema è che aggiungendo i Woodland cemetary depotenzio il Lashwrite e togliendo i peschini nn rischio di andare in stallo se vado in flood? Per quanto riguarda i punti vita di solito li recupero col falco notturno soprattutto se equipaggiato :)
Avatar utente
Kanji8717
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 gen '13, 17:34

Re: [MODERN Sviluppo] Monoblack Midrange

Messaggioda Leo1723 » 6 gen '13, 19:57

Kanji8717 ha scritto:Veramente ottimi consigli , il problema è che aggiungendo i Woodland cemetary depotenzio il Lashwrite e togliendo i peschini nn rischio di andare in stallo se vado in flood? Per quanto riguarda i punti vita di solito li recupero col falco notturno soprattutto se equipaggiato :)

se vuoi giocare creeping corrosion(che con lo sciamano può essere giocata al terzo turno) non puoi rischiare di non avere il doppio :G: :G: nel momento in cui serve, inoltre 4 fetch sono poche con lo sciamano... potresti mettere altre 2 acquitrino. Se vuoi tieni i sign in blood e aggiungi 3 victim of night per 2 mirare alla gola e i contatti... il drago con infect mi sembra un po' random... Thrun, l'ultimo troll?
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [MODERN Sviluppo] Monoblack Midrange

Messaggioda Kanji8717 » 6 gen '13, 20:05

Ottimo proverò con queste modifiche :)
Avatar utente
Kanji8717
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 gen '13, 17:34

Re: [MODERN Sviluppo] Monoblack Midrange

Messaggioda Legolax » 6 gen '13, 20:44

Kanji8717 ha scritto:Salve gente mi chiamo Salvo e anche se è da un o di tempo che seguo il forum questo è il mio primo post quindi se ci sn errori fatemeli notare :) di seguito posto la lista che sto usando da un po di tempo agli Fmn e tornei vari nella mia citta.
Ho testato contro praticamente tutti i mazzi piu giocati al momento come jund, splinter twin, tron, valakut e affinity e devo dire che tranne per affinity il resto dei match up è risultato abbastanza favorevole soprattutto contro tutti a parte affinity.

La lista è
Lands 23 :
4x overgrown tomb
4xVerdant catacomb
15x Swamp

Creatures 15 :
4x Phyrexian crusader
4x Vampire nighthowk
2x Phyrexian obliterator
4x Deathrite shaman
1x Skithiryx , the blight dragon

Instant 4 :
2x Go for the throat
2x Abrupt decay

Sorcery 12 :
2x Maelstrom Pulse
4x Inquisition of Kozilek
2x Thoughtseize
2x Profane command
2x Sign in blood

Artifact 5 :
3x Lashwrite
2x Lightning greaves

Enchantment 1 :
1x Underworld connections


Side :
3x Surgical extraction
3x Extirpate
4x Mutilate
2x Thoughtseize
1x Abrupt decay
2x Sudden death

Una delle carte che mi ha colpito di più e stata il Phyrexian crusader che una volta sceso sta fuori a gran parte delle rimozioni in modern vedi fulmine e sentiero dell'esilio ed al quarto turno se equipaggiato con lashwrite causa parecchi problemi.
A prima vista puo sembrare un mazzo stupido ma fa bene il suo sporco lavoro :) , a breve vorrei portarlo al ptq del 13 gennaio di modern e spero che mi aiutate ad apportare delle modifiche per renderlo ancora piu competitivo, ogni idea e commenti sono ben accetti :)


Questa lista è molto simile a quella che uso io in Legacy con discreti risultati.

Come ti è già stato detto, maxa le Fetch, se usi DRS. 8 fetch in tutto basteranno. Poi magari 1-2 Dual come Woodland Cemetery o Twilight Mire.

Poi via assolutamente GftT che è carta MORTISSIMA contro Affinity, e gioca Victim of the Night, il miglior spacchino del Modern.

Infine mi affiderei a un miglior motore di pescaggio. Forse Dark Confidant? O anche Arena di Phyrexia. Altrimenti togli una Connection e aggiungi un SiB, così hai più consistenza.

Poi, sempre come ti hanno già fatto notare, puoi togliere l'innominato (Skithirayrasiox, insomma, il drago), e 2 Greaves per aggiungerci magari 3 removal in più o quello che il tuo meta richiede.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN Sviluppo] Monoblack Midrange

Messaggioda Leo1723 » 6 gen '13, 20:51

però io i due stivali li terrei, sono inaspettati e accelerano il mazzo(insomma un phyrexian obliterator rapido e intargettabile di 3° turno non è male XD )
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [MODERN Sviluppo] Monoblack Midrange

Messaggioda Legolax » 6 gen '13, 20:57

Leo1723 ha scritto:però io i due stivali li terrei, sono inaspettati e accelerano il mazzo(insomma un phyrexian obliterator rapido e intargettabile di 3° turno non è male XD )


Il punto è che (da come la vedo io) il nero è abbastanza svantaggiato come colore in Modern, se non viene accompagnato a uno o due altri colori (Blu, Rosso e verde, eccetera), quindi ogni singola magia deve essere buona di per sè, e dipendere il meno possibile da altre carte.

Se volessi giocare degli Equip, sicuramente dentro Sword of Feast and Famine e/oSword of Light and Shadow.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN Sviluppo] Monoblack Midrange

Messaggioda Kanji8717 » 6 gen '13, 22:11

Ho provato anche la versione con le spade ma con gli schinieri sembra andare molto meglio , una volta che equipaggio o fanno rimozione di massa o si tengono la bestia di turno col lashwrite. Con gli schinieri anche il falco notturno diventa una bella seccatura.
Avatar utente
Kanji8717
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 gen '13, 17:34

Re: [MODERN Sviluppo] Monoblack Midrange

Messaggioda Kanji8717 » 6 gen '13, 22:45

Secondo voi togliendo i lashwrithe e quindi nn essendo piu legati al numero di paludi è possibile miglirarlo per renderlo piu stabile? magari aggiungendo un colore e nn solo spasharlo
Avatar utente
Kanji8717
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 gen '13, 17:34

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti