spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda TheGreatBallofFire » 2 mar '18, 0:26

alvoi ha scritto:
Burn è tipo un bye per martyr XD mi dispiace

La mia è una vita con poche gioie... XD XD XD

alvoi ha scritto:Il lastricato costa parecchio. Mi giustifico dicendo che è una carta più per la versione control che per quella aggro (cosa che forse non è vera, ma okay sono povero) :)

Non è vera, ma tranquillo la povertà ci accomuna quasi tutti... :D :D :D

alvoi ha scritto:La windbrisk non la metto perché ho già emeria e mistveil che entrano tappate e vorrei poter giocare una terra stappata di primo turno ;)

Questo mio amico gioca le windbrisk perché non gioca né emeria né mistveil, ma non so giudicare cosa sia meglio o se sono strategie diverse...

alvoi ha scritto:Questo forse è una strategia di gioco che dipende dall'avversario. Se gioca contro burn sa di sicuro che un ascendente 1/1 muore male, mentre un ascendente 6/6 muore solo da doppio sparo e quindi è meglio. Ma contro mazzi che hanno poche removal e spari, ascendente di primo turno è una bella minaccia perché già di secondo può diventare un 6/6 grazie alla martyr. Il vantaggio board-carte con i falchetti e la mistveil e proclamation (e il lock con kami of false hope se supera i test) sono una cosa bellissima <3.<3

Immagino di sì, ma non ho esperienza per aiutare...

alvoi ha scritto:Grazie mille a te e a tutti gli altri ;)

Prego!!!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda alvoi » 3 mar '18, 14:50

TheGreatBallofFire ha scritto:Questo mio amico gioca le windbrisk perché non gioca né emeria né mistveil, ma non so giudicare cosa sia meglio o se sono strategie diverse...


Mistveil Plains + Squadron Hawk = infiniti falchetti
Emeria, the Sky Ruin + Kami of False Hope = infinite Fog
Emeria, the Sky Ruin + Bambini di Korlis = o mi fai danno letale, o non muoio (e se si hanno 50 punti vita fare danno letale non è facilissimo)
Emeria, the Sky Ruin + qualsiasi cosa = infinite qualsiasi cose (tra l'altro anche i falchetti rimessi in gioco dal cimitero triggerano, quindi se sono tutti nel cimitero si possono recuperare tutti velocemente con Mistveil + Emeria)

Inoltre Mistveil conta come pianura per Emeria. Ho visto liste che giocano 4x di Emeria, a me sembrano un po' pesanti ma è vero che averne due in campo è fortissimo.

Problema: muoio male da infect. La prima idea che mi è venuta è stata metterci 4 Windswept Heath, un paio di Temple Garden e Melira, Reietta Sylvok in side o anche direttamente in main. Ma non credo sia la scelta più saggia, consigli?

Come tech da Emeria (e tutorabile con il Ranger) ho notato Cumulo di Bambole, secondo voi è decente? Contro mazzi grave-based fa un macello: tolgo il bersaglio di Snapcaster Mage e Kolaghan's Command, tolgo una creatura a Living End e ho una creatura bloccante per aiutarmi... secondo me merita un test. Non l'ho mai vista in nessuna lista però...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda pillus » 3 mar '18, 15:54

Contro infect sarebbe solennitá che non è male nemeno contro UW control, magari mettere lei assieme a melira ti dá un buon numero di carte per giocartela, in alternativa fai una side ancore piú intensiva mettendo tutore idilliaco che trasforma virtualmente in 8 il loro numero. Il cumulo di bambole non so proprio, mi sembra piú da side visto che ne elimini una per volta, i rest in peace sono forti perché sgonfiano i tarmogoyf ma questo fa solo una carta per volta; comunque mi sa che va testata prima di dare valutazioni affrettate.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda alvoi » 3 mar '18, 16:36

Solennità non è male anche se ci ammazza pridemate (che probabilmente va sidato fuori).

Potrei mettere 4 Tutore Idilliaco e poi un po' di tech incantesimi in 1-2x (tipo Runed Halo, Stony Silence, Rule of Law, Suppression Field, la stessa Solennità) in modo da proteggermi più o meno da tutti i mazzi più in voga.

In side: Burrenton Forge-Tender ha senso? I mazzi burn sono quelli da cui vinciamo più facilmente, ma forse può servire anche in altri matchup?

Rest in Peace mi ammazza: Mistveil, Emeria, Proclamation. Deve stare decisamente lontano dal campo di battaglia :) il cumulo di bambole un test lo merita di sicuro
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 4 mar '18, 12:23

Ciao alvoi, se giochi la versione Aggro del mazzo bisogna fare un appunto su alcune carte:
-Spectral Procession 4x fisso. 3 creature evasive al costo di una singola carta è una delle nostre armi migliori contro tutti i midrange e aggro.
-Lastricato di trokair è una carta ininfluente: è utile più che altro nella control perché screma il mazzo e ti aiuta a cercare mistveil plains.
-Rest in peace penso sia necessaria perché ti aiuta a bloccare moltissimi combo, contro cui non si ha nessuna voce in capitolo.
-Emeria, the sky ruin è molto poco utile nella versione aggro, dato che è difficile arrivare a 9-10 terre (nel mezzo mettici quarieri e lastricati)
-proclaim of rebirth direi in 1-2x dentro la versione aggro, ma solo se ne senti la necessità di avere più gas contro midrange.
-sun titan è un chiodo immane in aggro XD (d'altronde si gioca con 20-21 terre nella versione aggro)

In generale hai un aggro bianco molto blando che non mette particolare pressione e che se la spunta meglio in un meta ricco di aggro grazie al lifegain che gli permette di sopravvivere. La versione aggro non vince mai da control e da combo e da midrange vince solo grazie alle recursion di falchi e proclaim of rebirth, la versione control è messa meglio contro qualsiasi aggro e midrange e contro parte dei combo e migliora un poco contro control. Tutte le versioni fanno schifo contro gli Urzatron.
La versione Control non ha un bye da Burn perché gioca solo 4 martiri e Burn gioca anche fino ad 8 carte tra Skullcrack e Atarka's Command (che però mi pare non sia più giocato quest'ultimo).
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda alvoi » 5 mar '18, 23:23

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Ciao alvoi, se giochi la versione Aggro del mazzo bisogna fare un appunto su alcune carte:
-Spectral Procession 4x fisso. 3 creature evasive al costo di una singola carta è una delle nostre armi migliori contro tutti i midrange e aggro.


Ero già molto tentato, se me lo dici tu è dentro diretta :D

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:-Lastricato di trokair è una carta ininfluente: è utile più che altro nella control perché screma il mazzo e ti aiuta a cercare mistveil plains.


Qui essendo povero evito

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:-Rest in peace penso sia necessaria perché ti aiuta a bloccare moltissimi combo, contro cui non si ha nessuna voce in capitolo.


Be' ma questa va in side immagino

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:-Emeria, the sky ruin è molto poco utile nella versione aggro, dato che è difficile arrivare a 9-10 terre (nel mezzo mettici quarieri e lastricati)


A me ispira molto ma mi fido, anche se una chance voglio dargliela... se riusciamo ad "accenderla" siamo moolto avvantaggiati...

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:-proclaim of rebirth direi in 1-2x dentro la versione aggro, ma solo se ne senti la necessità di avere più gas contro midrange.


Sì sì, ma infatti è ciò di cui ho bisogno credo

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:-sun titan è un chiodo immane in aggro XD (d'altronde si gioca con 20-21 terre nella versione aggro)


Ho notato :D

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:In generale hai un aggro bianco molto blando che non mette particolare pressione e che se la spunta meglio in un meta ricco di aggro grazie al lifegain che gli permette di sopravvivere. La versione aggro non vince mai da control e da combo e da midrange vince solo grazie alle recursion di falchi e proclaim of rebirth, la versione control è messa meglio contro qualsiasi aggro e midrange e contro parte dei combo e migliora un poco contro control. Tutte le versioni fanno schifo contro gli Urzatron.
La versione Control non ha un bye da Burn perché gioca solo 4 martiri e Burn gioca anche fino ad 8 carte tra Skullcrack e Atarka's Command (che però mi pare non sia più giocato quest'ultimo).


Descritto così sembra uno schifo che vince solo ai tornei da tavolo della cucina. Fantastico!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Martyr

Messaggioda alvoi » 23 ago '18, 21:55

Stranissimo questo Martyr che ha fatto top 8 ad un PPTQ:

1 Eiganjo Castle
4 Emeria, the Sky Ruin
4 Field of Ruin
1 Forest
2 Mistveil Plains
8 Plains
2 Scattered Groves
2 Temple Garden
2 Archangel Avacyn
1 Bruna, the Fading Light
2 Cataclysmic Gearhulk
2 Gisela, the Broken Blade
1 Hex Parasite
1 Karametra, God of Harvests
4 Martyr of Sands
3 Ranger of Eos
1 Shalai, Voice of Plenty
4 Squadron Hawk
1 Thalia's Lancers
4 Thraben Inspector
3 Whitemane Lion
4 Path to Exile
3 Oketra's Monument

Sideboard
4 Damping Sphere
2 Settle the Wreckage
1 Sigarda, Host of Herons
2 Sorcerous Spyglass
3 Stony Silence
3 Surgical Extraction
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 24 ago '18, 14:59

alvoi ha scritto:Stranissimo questo Martyr che ha fatto top 8 ad un PPTQ:

1 Eiganjo Castle
4 Emeria, the Sky Ruin
4 Field of Ruin
1 Forest
2 Mistveil Plains
8 Plains
2 Scattered Groves
2 Temple Garden
2 Archangel Avacyn
1 Bruna, the Fading Light
2 Cataclysmic Gearhulk
2 Gisela, the Broken Blade
1 Hex Parasite
1 Karametra, God of Harvests
4 Martyr of Sands
3 Ranger of Eos
1 Shalai, Voice of Plenty
4 Squadron Hawk
1 Thalia's Lancers
4 Thraben Inspector
3 Whitemane Lion
4 Path to Exile
3 Oketra's Monument

Sideboard
4 Damping Sphere
2 Settle the Wreckage
1 Sigarda, Host of Herons
2 Sorcerous Spyglass
3 Stony Silence
3 Surgical Extraction


Tempo fa avevo MTG Goldfish farci un articoletto sopra, a quanto pare c'è un filone di mazzi basati su Oketra's Monument (tipo questo)
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Tier] Martyr

Messaggioda RospoGrosso » 24 ago '18, 16:06

Se può interessare su facebook c'è un gruppo discussione sul martyr proc con canale chat Discord(inglese) annesso, io un po' lo seguo e se siete curiosi il creatore del mazzo è li se volete saperne di più.

Comunque è molto interessante usa okerta per giocare a meno angeli e meccatitani (che rimpiazzano le wratte), poi spedina con il leone
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: [Modern Tier] Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 24 ago '18, 18:34

RospoGrosso ha scritto:Se può interessare su facebook c'è un gruppo discussione sul martyr proc con canale chat Discord(inglese) annesso, io un po' lo seguo e se siete curiosi il creatore del mazzo è li se volete saperne di più.

Comunque è molto interessante usa okerta per giocare a meno angeli e meccatitani (che rimpiazzano le wratte), poi spedina con il leone

Link per cortesia
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti