spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Primer] U Tron

Messaggioda phinal » 1 giu '18, 15:15

Che ne pensate della lista che segue? Non posso prendere Ugin, the Spirit Dragon quindi gioco il 2x di Oblivion Stone ed è settato per un meta un molto aggro. Nella side ho cercato di mettere qualcosa contro aggro ma sopratutto counter e carte contro il cimitero in modo da bloccare (si spera) dredge, living end e mazzi aggro con persistere e immortale che da me ne girano un pò ( ed in effetti stavo pensando a giocare le 2 Relic of Progenitus di main al posto di 1 Remand e forse dello Spell Snare.

1 Tolaria West
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
8 Island
2 Field of Ruin
1 Academy Ruins

2 Wurmcoil Engine
4 Thought-Knot Seer
1 Treasure Mage
1 Platinum Angel

4 Condescend
4 Expedition Map
4 Remand
3 Repeal
4 Thirst for Knowledge
3 Spatial Contortion
2 Oblivion Stone
1 Epiphany at the Drownyard
1 Spell Snare
1 Mindslaver
1 Cyclonic Rift


Side
2 Hurkyl's Recall
3x Spell Pierce
2x Negate
2x Spell Snare
1x Grafdigger's Cage
2x Relic of Progenitus
2x Ratchet bomb
1x Monastery Siege
Avatar utente
phinal
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 ago '16, 22:46

Re: [Modern Tier] U Tron

Messaggioda phinal » 30 giu '19, 11:08

Sembra morto il topic però ci provo lo stesso:
Qualcuno ha mai pensato di giocare Platinum emperion di side contro mazzi aggro ma soprattutto Burn? Non l ho mai vista giocare eppure il mazzo direi che se la può permettere.
Avatar utente
phinal
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 ago '16, 22:46

Re: [Modern Tier] U Tron

Messaggioda Junius Halsey » 30 giu '19, 14:24

Premetto che io sono giocatore di G Tron, non U Tron. Penso che l'Emperion sia carino, ma considera che hate per artefatti è la prima cosa che Burn ti sida dentro. Spendi 8 mana e lui esplode il tuno stesso. E poi lo tiri minimo minimo turno 4. Burn è veloce e spesso ti passa sopra a turno 4 o anche prima, se non hai risposte. Se vuoi rispondergli devi farlo prima, con carte come Witchbane Orb o Dragon's Claw.
Se hai bisogno di aiuto e hai Cockatrice possiamo testarla, ma credo sia, appunto, lenta. Casomai puoi metterla di side se giochi Karn, il Grande Creatore, ma non so se si giochi in U Tron.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Tier] U Tron

Messaggioda alvoi » 30 giu '19, 14:26

phinal ha scritto:Sembra morto il topic però ci provo lo stesso:
Qualcuno ha mai pensato di giocare Platinum emperion di side contro mazzi aggro ma soprattutto Burn? Non l ho mai vista giocare eppure il mazzo direi che se la può permettere.


Dici che Platinum Angel non è abbastanza forte?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] U Tron

Messaggioda Junius Halsey » 30 giu '19, 14:29

alvoi ha scritto:
phinal ha scritto:Sembra morto il topic però ci provo lo stesso:
Qualcuno ha mai pensato di giocare Platinum emperion di side contro mazzi aggro ma soprattutto Burn? Non l ho mai vista giocare eppure il mazzo direi che se la può permettere.


Dici che Platinum Angel non è abbastanza forte?

Il dubbio è legittimo, perché l'angelo con un danno e un botto va giù. Certo però è che se lui spreca tutte quelle risorse per spaccare l'angelo non è messo benissimissimissimo.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Tier] U Tron

Messaggioda alvoi » 30 giu '19, 14:32

Junius Halsey ha scritto:Il dubbio è legittimo, perché l'angelo con un danno e un botto va giù. Certo però è che se lui spreca tutte quelle risorse per spaccare l'angelo non è messo benissimissimissimo.


Vero, poi mentre c'è l'angelo può benissimo sparare tutto in faccia per fare andare il giocatore di tron a 0 e poi eventualmente spaccare l'angelo con grudge, mentre invece per l'imperion serve prima risolvere il problema e solo in seguito si può sparare in faccia
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] U Tron

Messaggioda phinal » 3 lug '19, 11:23

Junius Halsey ha scritto:Premetto che io sono giocatore di G Tron, non U Tron. Penso che l'Emperion sia carino, ma considera che hate per artefatti è la prima cosa che Burn ti sida dentro. Spendi 8 mana e lui esplode il tuno stesso. E poi lo tiri minimo minimo turno 4. Burn è veloce e spesso ti passa sopra a turno 4 o anche prima, se non hai risposte. Se vuoi rispondergli devi farlo prima, con carte come Witchbane Orb o Dragon's Claw.
Se hai bisogno di aiuto e hai Cockatrice possiamo testarla, ma credo sia, appunto, lenta. Casomai puoi metterla di side se giochi Karn, il Grande Creatore, ma non so se si giochi in U Tron.

Ti ringrazio per la risposta non ho cockatrice ma prossimamente post sessione estiva la scarico volentieri e ti contatto.
Comunque ho testato in Real e ho notato che in molte partite il costo di mana dell emperion che è 8 diventa un problema rispetto a quello dell'angelo che è 7 in quanto il trittico completo = 7.

Per risponder ad Alvoi non è che l 'angelo non sia abbastanza forte ma il problema è che se lo tiriamo ti terzo o quarto turno ci salviamo per un pelo ma il turno successivo potremmo prendere doppio sparo e morire incazzati 8O Mentre se entra l'emperion non ce lo può proprio togliere in g1. poi è normale che in g2 dobbiamo proteggerli.
Avatar utente
phinal
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 ago '16, 22:46

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti