spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UG tron

Messaggioda Glorg » 26 apr '16, 22:08

@Fillo '94 ti do perfettamente ragione. Il mazzo è una riproposizione di Rg Tron in maniera tale da riadattarlo al ban. Gr Tron con il ban di ugin perde estremamente di potenziale, non potendo giocare poche minacce tutorabili, e, soggetto maggiormente alla varianza o costretto ad aumentare le chiusure (perdendo di consistenza) a mio modesto parere non è più molto performante. Dai nostri test si evince abbastanza chiaramente, ti consiglio di provarlo, che più di un terzo del mazzo si cicla, e alla fine i pezzi che si vedono sono sempre quelli. In sé il mazzo è veramente lineare, propone minaccia e la riutilizza fino allo sfinimento, aumentando le proprie risorse nel frattempo e continuando a pescare carte. Il suo late game è invidiabile, mentre i primi tre turni non fa niente a parte pescare e mettere terre. Traverse fornisce la versatilità di essere occhio di ugin e premonizione silvana sulla stessa carta in un Mazzo costruito con accortezza, e questa soluzione ci pare essere abbastanza elegante da reputarlo un sostituto più che affidabile del gr tron. Life from the loam fornisce resistenza a land hate e ci da un buon toolbox di terre che possono essere riutilizzare nei modi più sfrenati, domando un po' di versatilità (non molta ti promtto) al mazzo. È pur sempre un Tron, basta un poca di pratica per gestirlo bene, non è sicuramente uno dei mazzi più difficili da usare. Spero di essere stato esauriente su come approcciarti al mazzo.
Avatar utente
Glorg
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 ott '15, 7:18

Re: [Modern Sviluppo] UG tron

Messaggioda Bellamy » 27 apr '16, 3:18

Avete detto che l'engine che dà benzina al mazzo facendogli trovare le proprio minacce sia composta da un gran numero di cantrip e da delyrium, però non ho capito tecnicamente quale sia la parte più importante fra le due che consente di fare vantaggio carte. Di qui voglio chiedervi: quanto vi danneggia il grave hate per sopperire al trigger di delyrium? (rest in peace, relic of progenitus & compagnia)
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] UG tron

Messaggioda Glorg » 27 apr '16, 7:31

Per la verità abbastanza, e al problema stiamo cercando soluzione. Il gravehate fa male particolarmente perché basta una singola attivazione mirata di una relic per toglierci delirio. È pur vero che ci si può anche comportare da Tron normali, ovvero cercando tramite mappa e cantrip le terre di urza, ma di solito questo processo è più lungo, e in generale hate come rest in peace annulla totalmente il nostro piano life from the loam. Fortunatamente, uno dei passi che ha portato al deckbuilding di questo mazzo è stato accorgersi di questa debolezza e fare una cernita osservando (su salvation e Mtg top8) tutti i mazzi "tier" del momento, e osservare che tipo di grave hate listano. Quasi nessuno utilizza il drastico Rest in Peace, e molti giocatori listano grave hate in una o due copie. Ciò è fortuito penso, ma non soddisfacente. Stony silence può comunque rallentarci, e lo stesso vale per surgical ecc. Onestamente, nessuna delle soluzioni nelle nostre identità di colori mi permette di risolvere il problema preventivamente. Ignorando rest in peace, Ground Seal eliminerebbe il targeted grave hate, insieme al nostro piano loam :_/ . Ammetto che questa sia una debolezza del mazzo. krosan grip, negate, stiamo valutando se sia necessario sidare carte del genere e quale sia la migliore O se invece sia migliore puntare a fare minaccia il prima possibile e sperare che l'avversario non peschi una carta dal board contro di noi. Consigli sono bene accetti :lol:
Avatar utente
Glorg
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 ott '15, 7:18

Re: [Modern Sviluppo] UG tron

Messaggioda Bellamy » 27 apr '16, 14:34

La side come l'avete strutturata per adesso? Accanto a risposte per Affo e Ad Nauseam -che avete detto sono i matchup peggiori giusto?- cosa giocate?

Comunque non so se è un'idea un po' obsoleta ma se giocherete counter mirati a togliere l'hate per cimiteri ci sarebbe anche annul
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] UG tron

Messaggioda Glorg » 28 apr '16, 15:57

Mi proporrò qui di spiegare solo quali carte sono pensabili per la side. Non siamo ancora decisi bene sui numeri:
-creeping corrosion: contro affo, dobbiamo essere in grado di lanciarla turno tre o quattro o siamo morti. Ma morti morti.
-spellskite: rallenta burn, fornisce bloccanti, aure e infect lo trovano un palo, aiuta contro i mazzi più veloci di noi.
-chalice of the void: ammetto sia una scelta bizzarra, ma è principalmente da usare per proteggere le nostre minacce. A uno ferma rimozioni bianche, affinity e aure, a due stoppa la maggioranza delle spell di burn. È ancora in fase di testing un pacchetto trinket mage, per fetchare risposte quali pithing needle, engineered explosives, nihil spellbomb.
-torpor orb: mazzi company rimangono ammazzati da questa carta, snapcaster molesti, etb fastidiosi: questa carta è un must.
-negate: ok, non è il massimo, ma in uno/due x contro combo e controllo non è assurdo, e mi pare ragionevole.
-seal of primordium: entra un turno prima di blood moon che è relativamente importante, carta difficile a cui girare intorno, aiuta delyrium.
-Platinum angel: altra carta contro combo
Io farei un mix di queste carte, è convincente?
Avatar utente
Glorg
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 ott '15, 7:18

Re: [Modern Primer] U Tron

Messaggioda Mugno94 » 6 lug '16, 23:58

Spolvero questo Topic perché credo che U Tron sia un archetipo bellissimo con un potenziale incredibile e mi piacerebbe avvicinarmi a questo archetipo.
Detto questo vi chiedo le vostre considerazione e la possibilità di vedere alcune liste... con varie analisi e scelte di meta... con la presenza o meno di Snapcaster Mage...
Vi ringrazio per le risposte
Avatar utente
Mugno94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 lug '15, 17:16

Re: [Modern Primer] U Tron

Messaggioda KazeHS » 3 ott '16, 14:54

Ciao a tutti ragazzi
Volevo qualche consiglio su questo bellissimo mazzo che sto montando. Il dubbio mi è sorto con l'uscita di Kaladesh che ha portato a noi una carta (a parer mio) stupenda, sto parlando della carta saheeli's artistry.
Secondo voi potrebbe trovarsi bene in questo mazzo? E' utile?
La lista che sto giocando ora è questa:

Mono U Tron

Terre
8x isola
4x Torre di urza
4x miniera di urza
4x centrale energetica di urza
1x rovine dell'accademia
1x faglia tettonica
1x oboro, palazzo nelle nuvole

Creature
1x treasure mage
1x wurmcoil engine
1x sundering titan
1x platinum angel

Instant
4x remand
4x acconsentire
3x repeal
1x cyclonic rift
4x sete di conoscenza
2x anticipare
2x Epiphany at the drownyard

Artifact
1x Batterskull
1x pietra dell'oblio
4x mappa della spedizione
1x mindslaver
3x talismano del dominio

Planeswalker
1x Ugin, the spirit Dragon

Grazie a tutti in anticipo per i consigli e per l'attenzione :D
Avatar utente
KazeHS
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 ott '16, 14:38

Re: [Modern Primer] U Tron

Messaggioda Milziade » 5 ott '16, 9:44

KazeHS ha scritto:Ciao a tutti ragazzi
Volevo qualche consiglio su questo bellissimo mazzo che sto montando. Il dubbio mi è sorto con l'uscita di Kaladesh che ha portato a noi una carta (a parer mio) stupenda, sto parlando della carta saheeli's artistry.
Secondo voi potrebbe trovarsi bene in questo mazzo? E' utile?
La lista che sto giocando ora è questa:



Grazie a tutti in anticipo per i consigli e per l'attenzione :D


Ciao, per valutare a fondo Saheeli's Artistry andrebbero fatti dei test ma posso già dirti la mia impressione ad occhio: se lanciata con in campo Wurmcoil Engine e Batterskull é molto forte, se lanciata con in campo Oblivion Stone é quasi inutile. Dopo questa ovvietà mi spiego meglio: copiando qualcosa che é già in campo, visto che giochi U Tron, difficilmente avrai tanti artefatti o creature (14 targets totali nel tuo mazzo) perché quasi ogni drop ti costringe ad andare full tap e solitamente è difficile fare più di un drop per turno. Rischi di pagare :4: :U: :U: e doverti accontentare di copiare quello che hai adesso che magari non è il target ideale.
Ti direi comunque di provarla, magari il numero di targets che hai sufficiente per renderla utile... :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Primer] U Tron

Messaggioda KazeHS » 6 ott '16, 13:31

Grazie mille per la tua risposta :) appena potro fare dei test li farò. Comunque può essere utile anche per copiare una creatura dell'avversario, quindi l'ho considerata utile anche per questa cosa. Esempio: il mio avversario ha giù Ulamog, the ceaseless hunger, mio turno gioco Saheeli's artistry e copio 2 volte Ulamog (la prima volta viene targettato dalla seconda opzione di saheeli e per la seconda copia uso la prima opozione). Io la vedo utile anche in questo senso.
In che quantità potrei provare ad inserirla? E al posto di che cosa?
Avatar utente
KazeHS
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 ott '16, 14:38

Re: [Modern Primer] U Tron

Messaggioda alvoi » 6 ott '16, 14:03

KazeHS ha scritto:la prima volta viene targettato dalla seconda opzione di saheeli e per la seconda copia uso la prima opozione


Credo che la prima opzione si risolva sempre prima della seconda, e quindi quando copi Ulamog tramite la seconda, devi aver già fatto una copia di qualcosa per la prima opzione (oppure niente, copi Ulamog e basta). È un po' come quelle carte che ti dicono "pesca una carta poi scarta una carta" che è diverso da "scarta una carta poi pesca una carta"
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron