spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Kappei » 29 dic '16, 14:06

Grazie mille per il consiglio. Purtroppo dove gioco io le carte che tappano o distruggono le isole non vanno più bene perchè ci giocano attorno.
Avatar utente
Kappei
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 nov '16, 19:18

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Pacifr » 20 ago '18, 15:05

Riapro la discussione sul tread Zoo, proponendovi la mia lista ibrida tra uno Small Naya e Collected Naya:
Lands (20)
4x Sacred Foundry
4x Temple Garden
4x Stomping Ground
2x Arid Mesa
2x Windswept Heath
2x Wooded Foothills
1x Horizon Canopy
1x Kessig Wolf Run

Creatures (27)
4x Wild Nacatl
4x Kird Ape
4x Loam Lion
4x Tarmogoyf
3x Qasali Pridemage
3x Knight of the Reliquary
3x Ghor-Clan Rampager
2x Voice of Resurgence

Other Spells (13)
4x Path to Exile
4x Lightning Bolt
3x Boros Charm
2x Collected Company

Sideboard (15)
3x Kitchen Finks
2x Gaddock Teeg
2x Vexing Shusher
2x Magus of the Moon
2x Aven Mindcensor
2x Thalia, Guardian of Thraben
2x Stony Silence


Premettendo che la mia strategia è prevalentemente quella di un mazzo aggro, i miei dubbi sono soprattutto sul reparto istantanei: quante copie di Collected Company è opportuno giocare? Ha senso metterne solo due, o è meglio toglierle del tutto?
Ho notato che il mazzo tende ad esaurire le risorse molto velocemente, e non ci sono fonti di pescata, se escludiamo, appunto, Collected..
Avevo pensato di introdurre Mishra's Bauble per avere qualche pescata in più, e "pompare" Tarmogoyf, o una mono-copia di Sylvan Library.
Ho anche qualche dubbio sul reparto terre, dove forse dovrei inserire qualche basica...E visto che gioco molte creature, che ne pensate di una monocopia di Ancient Ziggurat?
Grazie in anticipo per i consigli.
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Fillo94 » 20 ago '18, 15:17

Pacifr ha scritto:Avevo pensato di introdurre Mishra's Bauble per avere qualche pescata in più, e "pompare" Tarmogoyf, o una mono-copia di Sylvan Library.

Occhio che Lybrary non è legale in modern ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Pacifr » 20 ago '18, 15:39

Fillo94 ha scritto:
Pacifr ha scritto:Avevo pensato di introdurre Mishra's Bauble per avere qualche pescata in più, e "pompare" Tarmogoyf, o una mono-copia di Sylvan Library.

Occhio che Lybrary non è legale in modern ;^^


Grazie per la rettifica su Sylvan Library, mi era sfuggito...
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda alvoi » 20 ago '18, 16:05

12 shockland e 6 fetchland? Cosa?! Farei come minimo il contrario :_o ma forse non servono nemmeno tutte queste terre non base... farei 12 fetch, 4 shock e 2 basiche

La mia versione di zoo preferita comunque è la domain zoo, con Tribal Flames, Might of Alara, Snapcaster Mage e Geist of Saint Traft o Mantis Rider :_o

Altre versioni belle sono quella con Death's Shadow oltre alle carte dominio, oppure quella con Bloodbraid Elf e Domri Rade, oppure quella che gioca Lotus Cobra e Renegade Rallier per fare tanto mana e giocare Thragtusk, Baneslayer Angel o Thundermaw Hellkite di terzo/quarto turno.

La Collected Company non ce la vedo tanto bene in zoo personalmente. Preferisco avere più creature oppure istantanei come boros charm, dromoka's command o atarka's command.

Dimmi tu quali ti ispirano di più che se vuoi ti posso scrivere giù qualche lista ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Pacifr » 20 ago '18, 16:21

alvoi ha scritto:12 shockland e 6 fetchland? Cosa?! Farei come minimo il contrario :_o ma forse non servono nemmeno tutte queste terre non base... farei 12 fetch, 4 shock e 2 basiche

La mia versione di zoo preferita comunque è la domain zoo, con Tribal Flames, Might of Alara, Snapcaster Mage e Geist of Saint Traft o Mantis Rider :_o

Altre versioni belle sono quella con Death's Shadow oltre alle carte dominio, oppure quella con Bloodbraid Elf e Domri Rade, oppure quella che gioca Lotus Cobra e Renegade Rallier per fare tanto mana e giocare Thragtusk, Baneslayer Angel o Thundermaw Hellkite di terzo/quarto turno.

La Collected Company non ce la vedo tanto bene in zoo personalmente. Preferisco avere più creature oppure istantanei come boros charm, dromoka's command o [Carta]atarka's command[/carta].

Dimmi tu quali ti ispirano di più che se vuoi ti posso scrivere giù qualche lista ;)


Grazie dei consigli.
Al di là dle reparto terre, che posso sempre aggiustare (ma non più di 20 in totale) la mia idea è quella di uno Small Zoo a base Naya, per puntare ad aggrare tutto sui primi turni, e poi eventualmente sfruttare gli istantanei per chiudere.
Boros Charm lo gioco già in 3x, e non lo toglierei mai. In passato avevo inserito anche la Monocopia di Naya Charm come chiusura, tappando tutte creature avversarie per un attacco finale di massa. Che ne pensi?
Atarka's Command mi piace, ma in quante copie metterlo? Non vorrei avere troppi istantanei, perchè alla fine il mazzo si basa sulle creature.
Come ho già detto, il problema principale è che il mazzo non pesca, per questo avevo inserito le Collected Company, o pensato alle Mishra's Bauble.
Se hai qualche lista da propormi vai pure, sono qui per questo! Grazie infinte.
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda ArabicLawrence » 20 ago '18, 16:59

Non credo che Mishra's Bauble risolverebbe il tuo problema: non ti fa fare vantaggio carte, ma si ricicla soltanto.
Naya Charm non mi piace per niente, è la classica carta che funziona bene solo in un caso specifico e in tutti gli altri è pessima. Un buon mazzo deve avere solo carte che anche nel peggiore dei casi abbiano un'impatto (in inglese si dice low floor).

Per quanto riguarda la decklist, perché non inserire Bloodbraid Elf? Credo sia l'unico motivo per cui giocare Naya e non 4C o 5C.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda alvoi » 20 ago '18, 17:00

Mmmh vediamo. Mishra's Bauble mi sembra un po' subottimale dato che non fa assolutamente nulla (niente vantaggio carte, e al topdeck fa schifo). Secondo me giusto per te è il mazzo con Bloodbraid Elf e Domri Rade, due carte che appunto di vantaggio carte ne fanno parecchio.



Naya Zoo
4 Cavaliere del Reliquiario
4 Gorilla di Kird
4 Leone d'Argilla
4 Nacatl Selvatica
4 Voce della Rinascita
3 Elfa dalle Trecce Rosse

4 Fulmine
4 Sentiero dell'Esilio
3 Comando di Atarka
3 Domri Rade
3 Talismano Boros
4 Colline Boscose
4 Landa Ventosa
4 Mesa Arida
2 Terreno Calpestabile
1 Fonderia Sacra
1 Foresta
1 Fronde dell'Orizzonte
1 Giardino del Tempio
1 Pianura
1 Riserva dei Lupi di Kessig


Che ne pensi?

Già che ci sono, ti scrivo quella che giocherei io se dovessi partecipare ad un torneo



Black Shadow Zoo
4 Lanciarapida del Monastero
4 Lince della Steppa
4 Nacatl Selvatica
4 Necrospettro di Strada
4 Ombra di Morte

4 Crescita Mutagena
4 Diventare Immenso
4 Fulmine
4 Rubapensieri
4 Sentiero dell'Esilio
2 Smembrare
4 Colline Boscose
4 Landa Ventosa
4 Pantano Insanguinato
1 Cripta di Sangue
1 Fonderia Sacra
1 Giardino del Tempio
1 Santuario Senza Dio
1 Terreno Calpestabile
1 Tomba Infestata da Erbacce
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Pacifr » 20 ago '18, 18:12

alvoi ha scritto:Mmmh vediamo. Mishra's Bauble mi sembra un po' subottimale dato che non fa assolutamente nulla (niente vantaggio carte, e al topdeck fa schifo). Secondo me giusto per te è il mazzo con Bloodbraid Elf e Domri Rade, due carte che appunto di vantaggio carte ne fanno parecchio.



Naya Zoo
4 Cavaliere del Reliquiario
4 Gorilla di Kird
4 Leone d'Argilla
4 Nacatl Selvatica
4 Voce della Rinascita
3 Elfa dalle Trecce Rosse

4 Fulmine
4 Sentiero dell'Esilio
3 Comando di Atarka
3 Domri Rade
3 Talismano Boros
4 Colline Boscose
4 Landa Ventosa
4 Mesa Arida
2 Terreno Calpestabile
1 Fonderia Sacra
1 Foresta
1 Fronde dell'Orizzonte
1 Giardino del Tempio
1 Pianura
1 Riserva dei Lupi di Kessig


Che ne pensi?

Già che ci sono, ti scrivo quella che giocherei io se dovessi partecipare ad un torneo



Black Shadow Zoo
4 Lanciarapida del Monastero
4 Lince della Steppa
4 Nacatl Selvatica
4 Necrospettro di Strada
4 Ombra di Morte

4 Crescita Mutagena
4 Diventare Immenso
4 Fulmine
4 RubapensieriVoice of Resurgence
4 Sentiero dell'Esilio
2 Smembrare
4 Colline Boscose
4 Landa Ventosa
4 Pantano Insanguinato
1 Cripta di Sangue
1 Fonderia Sacra
1 Giardino del Tempio
1 Santuario Senza Dio
1 Terreno Calpestabile
1 Tomba Infestata da Erbacce


Ti ringrazio per la lista.
Bloodbraid Elf mi piace come vantaggio carte, ma perchè non in 4x?
Quindi niente Tarmogoyf o Voice of Resurgence?
Ultimo appunto su Ghor-Clan Rampager, non sinergico con l'elfa, ma almeno in 2x io lo lascerei...è veramente forte con travolgere.
Non vorrei giocare Planeswalkers in questo mazzo, quindi escluderei Domri Rade, per quanto sia sinergico e non troppo costoso in termini di cc.
Avrei pensato alla seguente lista, fammi sapere che ne pensi:

Lands (20)
2x Stomping Ground
2x Temple Garden
2x Sacred Foundry
3x Arid Mesa
3x Windswept Heath
3x Wooded Foothills
1x Plains
1x Forest
1x Mountain
1x Horizon Canopy
1x Kessig Wolf Run

Creatures (26)
4x Wild Nacatl
4x Kird Ape
4x Loam Lion
4x Bloodbraid Elf
4x Knight of the Reliquary
3x Qasali Pridemage
3x Ghor-Clan Rampager

Other Spells (14)
4x Path to Exile
4x Lightning Bolt
3x Boros Charm
3x Atarka’s Command


Sideboard (15)
3x Kitchen Finks
2x Gaddock Teeg
2x Vexing Shusher
2x Magus of the Moon
2x Aven Mindcensor
2x Thalia, Guardian of Thraben
2x Stony Silence
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda alvoi » 20 ago '18, 20:25

Pacifr ha scritto:Bloodbraid Elf mi piace come vantaggio carte, ma perchè non in 4x?


Effettivamente se togli Domri puoi benissimo metterla in 4x, non volevo alzare troppo la curva di mana

Pacifr ha scritto:Quindi niente Tarmogoyf o Voice of Resurgence?


La voce c'è, in quattro copie...

Pacifr ha scritto:Ultimo appunto su Ghor-Clan Rampager, non sinergico con l'elfa, ma almeno in 2x io lo lascerei...è veramente forte con travolgere.


Di solito lo giochi come creatura o con bloodrush?

Pacifr ha scritto:Non vorrei giocare Planeswalkers in questo mazzo, quindi escluderei Domri Rade, per quanto sia sinergico e non troppo costoso in termini di cc.


Ehm, perché? Comunque se proprio non vuoi toglilo pure.

Pacifr ha scritto:Avrei pensato alla seguente lista, fammi sapere che ne pensi:


Hai ancora troppe shockland, non te ne servono così tante. Meglio qualche fetch in più, che ti sistemano il mana meglio. La mono montagna non serve veramente (teniamo le terre base principalmente contro blood moon, avendo tolto qasali pridemage).

Drop a uno sono buoni, nulla da dire. Drop a due, perché hai tolto la voce della rinascita? Contro control è una spina nel fianco, fortissima!

A questo punto la farei diventare molto più quadrata in un modo tipo:
-3 ghor clan
-3 qasali
+4 voice
+1 atarka command
+1 boros charm

In sideboard penserei a damping sphere al posto del magus (il magus danneggia moltissimo anche noi! meglio la sfera che, pur non essendo una creatura, è utile in diversi matchup). Ci aggiungerei inoltre i qasali pridemage dopo averli spostati via dal maindeck.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron