spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Tier] Zoo

Messaggioda vkech872 » 21 set '18, 11:25

Stavo guardando qualche lista zoo pensate che si possa inserire Knight of Autumn?
Pauper: Affinity
Avatar utente
vkech872
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 apr '18, 18:13
Località: Grosseto

Re: [Modern Tier] Zoo

Messaggioda NeuroNougami » 24 set '18, 14:52

Di main non mi piace (al massimo in monocopia), in side è versatile sia contro burn che contro artefatti e incantesimi, quindi 1 di main e altre 2 in side? Mal che va in main se niente fa o è un 4/3 cc3 o fa recuperare 4 vite perse dalle terre
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern Tier] Zoo

Messaggioda Fillo94 » 24 set '18, 16:40

NeuroNougami ha scritto:Di main non mi piace (al massimo in monocopia), in side è versatile sia contro burn che contro artefatti e incantesimi, quindi 1 di main e altre 2 in side? Mal che va in main se niente fa o è un 4/3 cc3 o fa recuperare 4 vite perse dalle terre

Penso che, siccome di Zoo esistono millantamila versioni, dipenda da quale uno giochi. Ad esempio nella versione Bushwaker Zoo che gioco io non lo giocherei mai dato che uso solo drop a 1 o 2 ed ho un game-plan assolutamente lineare e poco interattivo che non sfrutterebbe affatto i cavalieri. Sicuramente ce li vedrei molto bene sia nella versione Big Zoo o simile, dove si usano creature con alto value che hanno sempre un impatto in campo; sia nella versione Zoo Tribal (ammesso esista ancora) che essendo essenzialmente pentacolor può sfruttare meglio il costo dei cavalieri.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Tier] Zoo

Messaggioda NeuroNougami » 29 set '18, 13:14

Nella tribal recuperare quei 4 punti vita secondo me è veramente una grossa boccata d'aria visto che ci si fa millanta danni con le terre
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern Tier] Zoo

Messaggioda Anelito » 20 lug '19, 1:32

Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un mazzo zoo che ho da tempo ma non ho mai avuto modo di giocare (mancanza di fetch e shockland).
Ora che ho concluso con il parco terre posso rifinire il resto.

Terre (21)
4x Mesa Arida
3x Foresta Pluviale Nebbiosa
3x Colline Boscose
1x Giardino del Tempio
1x Fonderia Sacra
1x Terreno Calpestabile
1x Bosco Driade
1x Riserva dei Lupi di Kessig
2x Foresta
2x Pianura
2x Montagna

Creature (29)
4x Nacatl Selvatica
4x Uccelli del Paradiso
4x Rinnegato di Narnam
4x Mago del Branco Qasal
4x Thoctar Lanuto
2x Gorilla di Kird
2x Elfa dalle Trecce Rosse
2x Primo Esperimento
1x Leone d'Argilla
1x Melma Mangiacarogne
1x Testimone Eterna

Istantanei (8)
4x Fulmine
2x Comando di Atarka
2x Talismano Boros

Altro (2)
1x Ajani Vendicativo
1x Domri Rade


Ora possibili cambi/inserimenti che sto valutando sono
2x Lavamante Spietato
2x Tarmogoyf
1x Cavaliera dell'Autunno
2x Diventare Immenso
oppure di convertire il mazzo a un modello standard di revolt zoo sebbene la struttura soprattutto del parco creature mi piaccia molto.
Avatar utente
Anelito
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 apr '13, 0:04
Località: Roma

Re: [Modern Tier] Zoo

Messaggioda TheGreatBallofFire » 20 lug '19, 12:30

Anelito ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un mazzo zoo che ho da tempo ma non ho mai avuto modo di giocare (mancanza di fetch e shockland).
Ora che ho concluso con il parco terre posso rifinire il resto.

Spoiler:
Terre (21)
4x Mesa Arida
3x Foresta Pluviale Nebbiosa
3x Colline Boscose
1x Giardino del Tempio
1x Fonderia Sacra
1x Terreno Calpestabile
1x Bosco Driade
1x Riserva dei Lupi di Kessig
2x Foresta
2x Pianura
2x Montagna

Creature (29)
4x Nacatl Selvatica
4x Uccelli del Paradiso
4x Rinnegato di Narnam
4x Mago del Branco Qasal
4x Thoctar Lanuto
2x Gorilla di Kird
2x Elfa dalle Trecce Rosse
2x Primo Esperimento
1x Leone d'Argilla
1x Melma Mangiacarogne
1x Testimone Eterna

Istantanei (8)
4x Fulmine
2x Comando di Atarka
2x Talismano Boros

Altro (2)
1x Ajani Vendicativo
1x Domri Rade


Ora possibili cambi/inserimenti che sto valutando sono
2x Lavamante Spietato
2x Tarmogoyf
1x Cavaliera dell'Autunno
2x Diventare Immenso

oppure di convertire il mazzo a un modello standard di revolt zoo sebbene la struttura soprattutto del parco creature mi piaccia molto.


Allora così a prima vista mi sembra una lista un po' lenta e un po' vecchiotta e hai molti x2 e x1 che non mi sembrano molto utili sinceramente, uno Zoo deve fare più danni possibili nel minor tempo possibile tramite creature (Burn lo fa tramite le magie), quindi non può mancare un x4 di Guida Goblin.
Ti lascio tre liste che hanno fatto risultato su MTGO negli ultimi tempi, perché su carta non me ne ricordo al momento; la prima lista è "classica" di Zoo mentre la seeconda un po' sui generis, mentre la terza è una Revolt Zoo.

20 LANDS

4 Arid Mesa
1 Forest
1 Mountain
2 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
1 Sunbaked Canyon
1 Temple Garden
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

22 CREATURES

4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
3 Hexdrinker
3 Kird Ape
4 Tarmogoyf
4 Wild Nacatl

18 INSTANTS and SORC.

4 Atarka's Command
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
3 Rift Bolt
3 Skewer the Critics
1 Tarfire

SIDEBOARD
2 Destructive Revelry
3 Grafdigger's Cage
2 Grim Lavamancer
1 Knight of Autumn
2 Molten Rain
2 Path to Exile
3 Surgical Extract


In questa versione si giocano in più gli Eidolon of the Great Revel e gli Hexdrinker, fortissimi contro control, ma non bisogna vederli subito e nel parco terre un x1 di Sunbaked Canyon per recuperare una carta e non finire il gas, ma si potrebbero anche aumentare. Il parco magie sono botti botti botti perché sì, più il Tarfire per ingrossare l'amico Tarmo.

Quest'altra è quella versione un po' sui generis:

22 LANDS

4 Arid Mesa
2 Sacred Foundry
2 Snow-Covered Forest
1 Snow-Covered Mountain
2 Snow-Covered Plains
1 Stomping Ground
2 Sunbaked Canyon
2 Temple Garden
3 Windswept Heath
3 Wooded Foothills

20 CREATURES

4 Hexdrinker
4 Wild Nacatl
4 Tarmogoyf
1 Knight of Autumn
3 Knight of the Reliquary
4 Seasoned Pyromancer

15 INSTANTS and SORC.

4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
3 Mana Tithe
4 Path to Exile

3 OTHER SPELLS

1 Chandra, Torch of Defiance
1 Gideon Blackblade
1 Grafdigger's Cage

SIDEBOARD

2 Celestial Purge
2 Force of Vigor
2 Fry
1 Grafdigger's Cage
2 Rest in Peace
2 Tocatli Honor Guard
2 Tormod's Crypt
2 Veil of Summe


Questa gioca un Sunbaked Canyon in più e un paio di Planeswalker, meno botti ma un fullset di Path per gestire i nuovi bestioni che entravano dal cimitero a turno due (lista pre ban di Bridge from Below, forse rivredrei qualcosa qui)

Questa la terza lista quella revolt:

18 LANDS

4 Bloodstained Mire
1 Forest
1 Mountain
1 Sacred Foundry
4 Stomping Ground
1 Temple Garden
4 Windswept Heath
2 Wooded Foothills

34 CREATURES

4 Burning-Tree Emissary
3 Goblin Bushwhacker
4 Goblin Guide
4 Hidden Herbalists
4 Narnam Renegade
4 Reckless Bushwhacker
4 Simian Spirit Guide
3 Vexing Devil
4 Wild Nacatl

8 INSTANTS and SORC.

4 Atarka's Command
4 Lightning Bolt

SIDEBOARD
2 Boros Charm
2 Damping Sphere
3 Destructive Revelry
2 Fog
2 Path to Exile
3 Rest in Peace
1 Sentinel Totem


Questa forse è la lista più simile alla tua ma come puoi ben vedere è moooolto più veloce e aggressiva della tua, con un reparto magie ridotto all'osso e una valanga di creature, con un bel x8 per rampare tra Burning-Tree Emissary e Simian Spirit Guide.

Vedi un po' cosa puoi fare, quale ti piace di più e quanto puoi/vuoi spendere per finirla/renderla più competitiva, ma ti prego almeno leva i Thoctar Lanuto che in Modern non si possono guardare... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Tier] Zoo

Messaggioda alvoi » 20 lug '19, 13:37

Il trucco secondo me è comprare una macchina del tempo e andare a giocarla nel 2011-2012
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Zoo

Messaggioda Anelito » 20 lug '19, 15:23

alvoi ha scritto:Il trucco secondo me è comprare una macchina del tempo e andare a giocarla nel 2011-2012


Ammetto che ho ripreso a giocare dopo una pausa di parecchi anni, questo mazzo l'ho montato seguendo le liste top8 con qualche alternativa più economica.
Nasce pur sempre un mazzo for fun, anche "all'epoca" non era performante, però il 3-4x di Mago del Branco di Qasal era uno standard per via della versatilità di fronte alle minacce avversarie, Gerarca Nobile (sostituito dagli Uccelli del Paradiso in versione budget) come accelerino onnipresente e il Thoctar Lanuto come bestione da calare al secondo turno.

La lista del revolt zoo sembra quella più simile alla mia, ho provveduto a qualche sostituzione per evitare di cambiare tutte le carte. Una alternativa budget per Goblin Guide? Monastery Swiftspear?

Un inizio potrebbe essere:

2 Experiment One
2 Goblin Bushwhacker
4 Goblin Guide
4 Narnam Renegade
2 Vexing Devil
4 Wild Nacatl
4 Kird Ape
4 Burning-Tree Emissary
4 Hidden Herbalists
4 Reckless Bushwhacker
4 Lightning Bolt
2 Atarka's Command
2 Boros Charm

4 Arid Mesa
3 Windswept Heath
3 Wooded Foothills
1 Forest
2 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
1 Temple Garden


Esplosivo, utilizza il più possibile carte che già possiedo nel vecchio mazzo ma soffre terribilmente interazioni avversarie
Avatar utente
Anelito
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 apr '13, 0:04
Località: Roma

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti