spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Pacifr » 20 ago '18, 21:53

Allora dopo i consigli ricevuti sono giunto alla seguente lista:

Creatures (26)
4x Wild Nacatl
4x Kird Ape
4x Loam Lion
4x Bloodbraid Elf
4x Voice of Resurgence
3x Qasali Pridemage
3x Knight of the Reliquary

Other Spells (14)
4x Path to Exile
4x Lightning Bolt
3x Boros Charm
3x Atarka’s Command

Sideboard (15)
3x Kitchen Finks
2x Gaddock Teeg
2x Vexing Shusher
2x Aven Mindcensor
2x Thalia, Guardian of Thraben
2x Stony Silence
2x Damping Sphere


Devo ancora lavorare sul reparto terre, che comunque resta sulle 20 al massimo.
Domri Rade è fortissimo ma ho deciso di puntare su una strategia più semplice e voglio sfruttare al massimo l'abilità "Cascade" di Bloodbraid Elf per calare il maggior numero di creature possibili.
Sempre per lo stesso motivo ho tolto i Ghor-Clan Rampager, perchè Elfa non li va a prendere, costando 4 normalmente, e non si giocano come creatura.
Qasali Pridemage non mi sento di toglierli dal main, perchè un bersaglio lo trovano sempre.
Che ne pensate?
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda alvoi » 20 ago '18, 23:21

Ci può stare! :D

Ora pensiamo un po' alla sideboard... forse Gaddock Teeg in modern non è così forte come è in legacy, si potrebbe anche togliere. Come te la cavi contro affinity? Si potrebbe provare a giocare Kataki, War's Wage. Inoltre sembrerebbe una buona idea anche fare un pacchetto tutor per Knight of the Reliquiary: Bojuka Bog, Ghost Quarter, etc
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda ArabicLawrence » 20 ago '18, 23:54

Io preferirei Stony Silence, che ferma anche KCI, vista la mancanza di tutori.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Pacifr » 20 ago '18, 23:55

alvoi ha scritto:Ci può stare! :D

Ora pensiamo un po' alla sideboard... forse Gaddock Teeg in modern non è così forte come è in legacy, si potrebbe anche togliere. Come te la cavi contro affinity? Si potrebbe provare a giocare Kataki, War's Wage. Inoltre sembrerebbe una buona idea anche fare un pacchetto tutor per Knight of the Reliquiary: Bojuka Bog, Ghost Quarter, etc


Per La Side potrei tenere Gaddock Teeg in 1x, ed aggiungere la monocopia di Kataki, War's Wage, specifico contro Affinity, contro cui ho già anche Stony Silence.
Bella l'idea di aggiungere terre per sostenere Knight of the Reliquary, ma non voglio basare la strategia troppo su una singola carta: preferisco andare più di Aggro.
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda kyogre » 21 ago '18, 0:11

Visti i recenti sviluppi del formato giocare hate per il cimitero penso sia obbligatorio per i mazzi fair. Potresti osare Rest in Peace e siddare fuori qualche Knight in quei matchups (che comunque sarebbero lentucci vs Bridgevine e Dredge, ma sarebbero utili vs Hollow One), oppure rimanere più sul safe e andare di Relic of Progenitus.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Pacifr » 21 ago '18, 10:40

Ecco la mia lista finale:

Lands (20)
4x Windswept Heath
3x Wooded Foothills
3x Arid Mesa
2x Sacred Foundry
2x Stomping Ground
2x Temple Garden
1x Plains
1x Forest
1x Horizon Canopy
1x Kessig Wolf Run

Creatures (26)
4x Wild Nacatl
4x Kird Ape
4x Loam Lion
4x Bloodbraid Elf
4x Knight of the Reliquary
3x Qasali Pridemage
3x Voice of Resurgence

Other Spells (14)
4x Path to Exile
4x Lightning Bolt
3x Boros Charm
3x Atarka’s Command

Sideboard (15)
2x Kitchen Finks
2x Vexing Shusher
2x Aven Mindcensor
2x Thalia, Guardian of Thraben
2x Stony Silence
2x Damping Sphere
2x Bojuka Bog
1x Gaddock Teeg


impressioni finali?
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda alvoi » 21 ago '18, 11:51

Pacifr ha scritto:impressioni finali?


Come mai ancora così tante shockland?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda LoA » 21 ago '18, 12:30

alvoi ha scritto:
Pacifr ha scritto:impressioni finali?


Come mai ancora così tante shockland?

6 vanno abbastanza bene, di solito i tricolor ne giocano 5, ma con 8 fetch, aggiungendone 2 ci può stare giocarne una in più
comunque in sto meta, dove di secondo ti ritrovi un simpatico hollow one, non ha senso giocare dei 2/3 a cc 1, lo stesso vale per humans
poi la bloodbraid cosa ti gira di forte? rispetto a jund che ha creature più impattanti, distruption più forti e poi liliane ecc
ergo io giocherei o una versione 8whack (che però è un mazzo diverso), oppure un big zoo, che permette di rampare e di stabilizzare il board contro mazzi che cheattano le creature, ma qui andrei a tagliare il rosso in favore del nero (Siege Rhino, Obzedat, Ghost Council/Blood Baron of Vizkopa e Fatal Push rendono meglio secondo me in questo meta, se ci aggiungi dork, kotr ecc)
per rendere l'idea qualche tempo fa giocavo questo mazzo, che è diverso, ma rimane la versione per cui propenderei, tagliando qualche creatura palo in favore di altri pte e di push magari dalla lista
Spoiler:
1 Sigarda, Host of Herons
2 Obzedat, Ghost Council
4 Wilt-Leaf Liege
3 Siege Rhino
4 Voice of Resurgence
2 Gaddock Teeg
4 Kitchen Finks
4 Birds of Paradise
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Noble Hierarch
2 Spellskite
1 Anafenza, the Foremost
2 Knight of the Reliquary
1 Path to Exile
4 Windswept Heath
4 Verdant Catacombs
2 Gavony Township
2 Temple Garden
2 Overgrown Tomb
1 Godless Shrine
2 Snow-Covered Forest
2 Snow-Covered Plains
1 Snow-Covered Swamp
2 Horizon Canopy
1 Liliana, the Last Hope

1 Gaddock Teeg
3 Eidolon of Rhetoric
1 Thalia, Guardian of Thraben
3 Rest in Peace
3 Stony Silence
2 Fracturing Gust
1 Path to Exile
1 Liliana, the Last Hope
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Pacifr » 22 ago '18, 0:22

Grazie per le opinioni.
Per il momento rimango sulla mia idea di un mazzo Naya aggro, in grado di fare danni sin dai primi turni con le creature a cc1 come Loam Lion, Kird Ape, etc. Poi con Bloodbraid Elf inizio a "scremare" il mazzo e calare creature più forti, come Voice of Resurgence e soprattutto Knight of the Reliquary, che considero come la mia prima chiusura, visto che si ingrossa molto con le Fetch.
Sto testando anche una monocopia di Domri Rade, che può essere sempre "girato" dall'Elfa. Penso che alla fine lo inseritò in 1x.
Infine gli istantanei mi permettono di tenere a bada le eventuali creature avversarie, lasciando libero il campo per le mie.
A me sembra un buon mazzo, certo non può essere considerato un Tier 1, ma se la può giocare con diversi altri, sopratutto post-side, dove abbiamo una risposta per quasi tutti gli archetipi principali.
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda gobart » 22 ago '18, 19:49

Pacifr ha scritto:Grazie per le opinioni.
Per il momento rimango sulla mia idea di un mazzo Naya aggro, in grado di fare danni sin dai primi turni con le creature a cc1 come Loam Lion, Kird Ape, etc. Poi con Bloodbraid Elf inizio a "scremare" il mazzo e calare creature più forti, come Voice of Resurgence e soprattutto Knight of the Reliquary, che considero come la mia prima chiusura, visto che si ingrossa molto con le Fetch.
Sto testando anche una monocopia di Domri Rade, che può essere sempre "girato" dall'Elfa. Penso che alla fine lo inseritò in 1x.
Infine gli istantanei mi permettono di tenere a bada le eventuali creature avversarie, lasciando libero il campo per le mie.
A me sembra un buon mazzo, certo non può essere considerato un Tier 1, ma se la può giocare con diversi altri, sopratutto post-side, dove abbiamo una risposta per quasi tutti gli archetipi principali.


Scusa ma il senso allora del tuo post quale sarebbe? Hai pubblicato una lista,chiesto opinioni per poi non ascoltare neanche un consiglio lol .
In big zoo comunque si potrebbe ancora usare il rosso,devi inserire però dei tarmo e poi company per stare al passo,togli i boros charm di MAIN per le coco e ape per loxodon smiter.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti