spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Milziade » 30 gen '17, 18:40

Fillo94 ha scritto:
Milziade ha scritto:mi aiuta con 3 abilità molto sinergiche con il mazzo, addirittura tutte e tre giocabili nello stesso turno in cui entra, che permettono di aggredire l'avversario da un altro angolo (attaccare con un 5/5 indistruttibile che aumenta la sua fedeltà può essere molto efficace 8O ) aggirando le contromisure studiate dal nemico

Occhio che se fai +1 quando Gideon è appena entrato, avrà debolezza da evocazione e non potrà attaccare ;)

Certo! :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda alvoi » 26 giu '17, 17:01

Mi sono accorto di avere un sacco di carte per Token, dunque sono venuto qua e ho letto un po' di pagine di questo topic. Il mio dubbio è: io volevo giocarlo mono-white con un piccolissimo splash di nero solo per il flashback di Lingering e per Bitterblossom. Qui invece vedo liste anche con 15/20 carte nere, il che non è proprio il mio obbiettivo. Secondo voi è decente anche una cosa come quella a cui pensavo io? La mia idea era una lista del genere:


4 Soul Warden
4 Soul's Attendant
4 Doomed Traveler
4 Honor of the Pure
4 Intangible Virtue
4 Bitterblossom
4 Raise the Alarm
4 Midnight Haunting
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession

14 Plains
2 Swamp
4 Isolated Chapel


È ancora molto quadrata e le lande sono uno schifo, ma era per dare l'idea ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19133
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda LEONHARD » 26 giu '17, 17:41

Non sono un grande intenditore di token, ma se c'è una cosa che mi ha sempre stuprato giocandoci contro sono i tanti trick, specie in combat, che può fare persecuzione zelante, per questo non me ne priverei mai del tutto
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda alvoi » 26 giu '17, 22:28

Giusto, si può aggiungere anche Zealous Persecution (magari al posto di Onore dei Puri?).
Il mio dubbio era più filosofico che altro: non mi piacerebbe giocare troppo nero per non stravolgere l'idea di white weenie token che ho: Thoughtseize, Indagini di Kozilek, Dark Confidant et similia secondo me hanno poco a che vedere con un mazzo token. Certo, si giocano e magari sono performanti, però preferirei farne a meno (ah, e ci tengo a precisare che non è un motivo di budget: gioco anche Bitterblossom che costicchia).
Boh, non sono per niente esperto di token e non gioco modern da tempo, però dato che possiedo quasi tutte le carte volevo provare a montarmi questo mazzo.
Grazie per il consiglio!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19133
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Air » 27 giu '17, 10:07

Mah guarda, un white token diventerebbe secondo me una versione molto diversa come concetto, nel senso che il Token standard WB è un midrange "quasi-control". Infatti lo stile di gioco è abbastanza attendista, punti a fare desruption sull'avversario tramite una valanga di scartini e rimozioni, per poi attaccare con 3/4 token che grazie agli anthem sono dei 3/3 volanti (e non).

In una versione mono-bianca perdi la desruption, secondo me devi spingere sul lato aggro. Quindi via le Bitterblossom che in quest'ottica sono davvero lente, e dentro magari qualche creatura tipo hero of bladehold o Brimaz, King of oreskos. Mi sembrano troppe anche le 8 sisters, secondo me le metti se fai un mazzo soul sister appunto. Quindi le toglierei del tutto. Non hai messo rimozioni, 4xpath to exile servono troppo! Ok che hai parecchi chump-bloccanti per gestire i beater, ma vorrai gestire anche creature non-beater che sono di utility.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda alvoi » 27 giu '17, 13:26

Ah, quindi lo faresti diventare proprio un mazzo aggro token... interessante questo, mi piace. A Bitterblossom non so se riuscirei a rinunciare del tutto, se malauguratamente finiamo in late-game è questa che ci salva, solitamente.

Potrei fare -8 sister -4 pridemate -2 blossom +4 zealous +4 pte +3 hero +3 brimaz, che ne pensi?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19133
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Air » 27 giu '17, 17:48

Eh occhio al numero di hero/brimaz, rischian odi essere un po' pesanti, sopratutto perché per token è fondamentale al turno 3 tirare un token generator tipo spectral procession, midnight haunting o lingering souls.

Io farei 2+2.

Inoltre bitterblossom diventa ancor più pericolosa senza le sisters, quindi se le togli io a maggior ragione elimineri la carta nera... farei:

-8 sister
-4 pridemate (ma l'avevi inserito? non mi sembra)
-4 blossom

+4 PTE
+4 Zelaous Persecution
+2 Brimaz
+2 hero
(sono +12 perché non ho contato il -4 del pridemate visto che non mi sembra che lo avevi messo)

Altre carte interessanti sono Sorin, Solemn visitor e anguished unmaking
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda alvoi » 27 giu '17, 19:07

Ah già, il Pridemate non l'avevo listato ma perché non ho gli Honor of the Pure cartacei e allora gioco quelli, e ho fatto un po' di confusione nel riportare la lista cambiando qualcosa. Comunque sì, hai ragione, meglio così. Allora proverò la seguente (la riscrivo solo per comodità, ma è quella che hai scritto tu) ;)


4 Doomed Traveler
4 Path to Exile
4 Honor of the Pure
4 Intangible Virtue
4 Raise the Alarm
4 Zealous Persecution
4 Midnight Haunting
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
2 Brimaz, King of Oreskos
2 Hero of Bladehold
14 Plains
2 Swamp
4 Isolated Chapel


Per la sideboard cosa dici? Non seguo il modern da un bel po' quindi non so precisamente quali siano i tier decks...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19133
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda ArabicLawrence » 27 giu '17, 23:32

Il deck to beat sembrava Death's Shadow (prevalentemente Grixis), con Dredge che non riesce a fare risultato solo perché si becca tutto l'hate da cimitero per il primo. Counters Company e Elfi con la stessa combo stanno prendendo piede, ma è Eldrazi Tron che sembrerebbe il secondo mazzo più popolare. Affinity sembra che riuscire a fare risultato appena viene sottovalutato, Burn è sempre lì e stanno provando a resuscitare Storm (anche se a me sembra un fuoco di paglia, il mazzo è inesorabile se non viene fermato, ma prima di 4 turno è difficilissimo riuscire a scombare e soffre moltissimo hate da cimitero).
Quindi opterei per le classiche:
Rest in Peace che ferma sia Storm che Dredge e rallenta Shadow vari (occhio a Stubborn Denial però).
Stony SIlence per affinity
Timely Reinforcements per Burn
Surgical Extraction è sempre forte
Selfless Spirit potrebbe proteggere da sweepers vari

Che ne pensi? Purtroppo non so cosa consigliarti per per Eldrazi Tron e Counters Company (per quest'ultimo forse Suppression Field basterebbe).
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Air » 28 giu '17, 9:31

alvoi ha scritto:Ah già, il Pridemate non l'avevo listato ma perché non ho gli Honor of the Pure cartacei e allora gioco quelli, e ho fatto un po' di confusione nel riportare la lista cambiando qualcosa. Comunque sì, hai ragione, meglio così. Allora proverò la seguente (la riscrivo solo per comodità, ma è quella che hai scritto tu) ;)


4 Doomed Traveler
4 Path to Exile
4 Honor of the Pure
4 Intangible Virtue
4 Raise the Alarm
4 Zealous Persecution
4 Midnight Haunting
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
2 Brimaz, King of Oreskos
2 Hero of Bladehold
14 Plains
2 Swamp
4 Isolated Chapel


Per la sideboard cosa dici? Non seguo il modern da un bel po' quindi non so precisamente quali siano i tier decks...


Così mi sembra buono, potresti iniziare a provarlo. Unico dubbio ancora sono le terre...giocare senza fetch+shock è davvero difficile se vuoi il mana giusto al momento giusto...!

infine, se dovessi vedere che ti mancano rimozioni, non esiterei a mettere fatal push o se vuoi una scelta più economica falciata omicida

Per la side seguirei i consigli di ArabicLawrence, sono i grandi classici di side del bianco. Suppression field in una build come la tua sarebbe molto incisivo poiché non giochi i Sorin e le fetch, mi sembra una buona scelta contro counters company.
Per Eldrazi Tron è davvero dura, contro Tron in generale abbiamo sempre sofferto, questo non è più i lvecchio Tron è vero, però è comunque dura... sicuramente metterei dei Ghost Quarter in side, e qui creature un po' più grosse come Brimaz e Hero possono sicuramente dare un piccolo aiuto.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti