spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda LoA » 10 ago '17, 23:57

ProfetaPat ha scritto:Ma un x2 di Sorin, Visitatore Solenne vi fa schifo :D ? Avere spiritelli 2/2 o 3/3 con cautela, volare e legame vitale è un ottimo modo per sostituire i vari Custode dell'anima e Guardiano dell'Anima
Vi dirò, io ci giocavo anche il x2 del Comandante della notte dorata

A che pro il comandante? a mio parere sono due slot buttati visto che di norma non serve un'infinità di tokens sul tavolo, bensì solo il necessario per condurre il board, invece di overfloddare (visto che tra scarti e removal non dovrai affrontare molte minacce)
Inoltre muore da tutti i removal presenti nel formato e per 4 mana, una carta che non gioca da sola ma vuole altre investimenti, in sto meta attuale, forse è meglio lasciarla nel raccoglitore (se lo hai lasciato da parte questo motivo allora spiegalo, no?)
Comunque non capisco come si possa preferire la stockpile a bb visto che la seconda non ha vincoli sui trigger e spedina volanti
se ti preoccupano le vite perse forse conviene giocare un paio di spade, io avevo provato una lista con quelle, ma non mi aveva convinto molto di più di una versione normale, anche se comunque offre spunti a mio parere interessanti
Spoiler:
// Esper Tokens
// 3 Artifact
1 Sword of War and Peace
1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of Fire and Ice

// 5 Creature
4 Spellstutter Sprite
1 Trophy Mage

// 8 Enchantment
4 Bitterblossom
4 Intangible Virtue

// 8 Instant
3 Path to Exile
3 Fatal Push
2 Go for the Throat

// 23 Land
1 Academy Ruins
1 Vault of the Archangel
2 Snow-Covered Plains
2 Snow-Covered Swamp
1 Snow-Covered Island
4 Marsh Flats
4 Polluted Delta
2 Godless Shrine
1 Hallowed Fountain
2 Watery Grave
1 Concealed Courtyard
1 Shambling Vent
1 Darkslick Shores

// 3 Planeswalker
2 Sorin, Solemn Visitor
1 Sorin, Lord of Innistrad

// 10 Sorcery
4 Lingering Souls
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize


// 15 Sideboard
// 2 Enchantment
SB: 2 Rest in Peace

// 7 Instant
SB: 1 Path to Exile
SB: 2 Disenchant
SB: 2 Disfigure
SB: 2 Zealous Persecution

// 6 Sorcery
SB: 3 Duress
SB: 3 Timely Reinforcements
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda ProfetaPat » 11 ago '17, 2:47

LoA ha scritto:
ProfetaPat ha scritto:Ma un x2 di Sorin, Visitatore Solenne vi fa schifo :D ? Avere spiritelli 2/2 o 3/3 con cautela, volare e legame vitale è un ottimo modo per sostituire i vari Custode dell&#39;anima e Guardiano dell&#39;Anima
Vi dirò, io ci giocavo anche il x2 del Comandante della notte dorata

A che pro il comandante? a mio parere sono due slot buttati visto che di norma non serve un'infinità di tokens sul tavolo, bensì solo il necessario per condurre il board, invece di overfloddare (visto che tra scarti e removal non dovrai affrontare molte minacce)
Inoltre muore da tutti i removal presenti nel formato e per 4 mana, una carta che non gioca da sola ma vuole altre investimenti, in sto meta attuale, forse è meglio lasciarla nel raccoglitore (se lo hai lasciato da parte questo motivo allora spiegalo, no?)
Comunque non capisco come si possa preferire la stockpile a bb visto che la seconda non ha vincoli sui trigger e spedina volanti
se ti preoccupano le vite perse forse conviene giocare un paio di spade, io avevo provato una lista con quelle, ma non mi aveva convinto molto di più di una versione normale, anche se comunque offre spunti a mio parere interessanti
Spoiler:
// Esper Tokens
// 3 Artifact
1 Sword of War and Peace
1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of Fire and Ice

// 5 Creature
4 Spellstutter Sprite
1 Trophy Mage

// 8 Enchantment
4 Bitterblossom
4 Intangible Virtue

// 8 Instant
3 Path to Exile
3 Fatal Push
2 Go for the Throat

// 23 Land
1 Academy Ruins
1 Vault of the Archangel
2 Snow-Covered Plains
2 Snow-Covered Swamp
1 Snow-Covered Island
4 Marsh Flats
4 Polluted Delta
2 Godless Shrine
1 Hallowed Fountain
2 Watery Grave
1 Concealed Courtyard
1 Shambling Vent
1 Darkslick Shores

// 3 Planeswalker
2 Sorin, Solemn Visitor
1 Sorin, Lord of Innistrad

// 10 Sorcery
4 Lingering Souls
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize


// 15 Sideboard
// 2 Enchantment
SB: 2 Rest in Peace

// 7 Instant
SB: 1 Path to Exile
SB: 2 Disenchant
SB: 2 Disfigure
SB: 2 Zealous Persecution

// 6 Sorcery
SB: 3 Duress
SB: 3 Timely Reinforcements
Sono consapevole del fatto che è poco utile, poi soprattutto con quel costo, però raramente sono riuscito ad utilizzarlo e ha dato parecchie soddisfazioni [FACE WITH TEARS OF JOY].
Ovviamente poi l'ho tolto, troppo lento

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ProfetaPat
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 mag '16, 18:07

Re: [Modern Tier] Orzhov Tokens

Messaggioda Bellamy » 19 set '18, 5:12

Ma divine visitation ci piace? Non ci sembra una potenziale bomba per il mazzo?

Faccio un paio di considerazioni e speculazioni: siamo un midrange, grazie a scarti e rimozioni siamo in grado di reggere l'early game ed arrivare al quinto turno per castarla, tempo in più ce lo regalano le prime pedine che creiamo. Rimozioni specifiche per incantesimi sono rare maindeck, le eccezioni sono DSphere, i counter di UW based che va forte, la nuova assassin's trophy che sicuramente andrà molto.
Lingering con Divine Visitation in terra significa 4 angelo di serra. Processione 3. Secure the wastes finisher imbarazzante. Legion's landing flippata ci fa un angelo a turno, field of ruin e GQ permettendo.
Ah, probabilmente giochiamo bitterblossom, per cui in upkeep perdiamo una vita e facciamo un angelo di serra.
Spectral procession, +1 di Sorin, 15 danni lifelink.
Se giochiamo windbrisk heights e va tutto bene (non succede ma se succede..) di quarto possiamo flippare divine visitation e avere 2 mana open per flashbackare Lingering che ci sforna 2 angeli (turno 1 scarto/legion landing, turno 2 windbrisk into scarto/legion landing, turno 3 lingering/processione, turno 4 attacco flippo + possibile flashback o spedinatore a 2 istant che non mi viene il nome).
Sono d'accordo che è lenta, entra di quinto il 90% delle volte. Sono d'accordo che entra e non fa una sega. Da sola è inutile, ok. Ma siamo Tokens, se non spediniamo perdiamo proprio nel concetto. E' una winmore? Non sono d'accordo. Il mazzo è sempre esistito ed è benissimo in grado di chiudere senza 'sta carta, e ancora lo farà. Ma sicuramente aggiunge delle stat massicce al nostro board che sarà molto più performante sia in attacco che in difesa.
Così su due piedi ne giocherei 3 copie. Ruberei 1/2 slot a intangible virtue e ne limerei un altro paio.
Non ho testato niente, è tutto solo nella mia testa. Datemi un parere. Secondo me si può fare

PROTOLISTA

4 concealed courtyard
1 fetid heath
4 marsh flats
4 godless shrine
2 vault of the archangel
1 ghost quarter
1 shambling vent
3 windbrisk heights
2 plains
1 swamp

4 inquisition of kozilek
2 thoughtseize
3 fatal push
4 path to exile
1 anguished unmaking
1 zealous persecution

4 lingering souls
4 spectral procession
3 raise the alarm
2 legion's landing
1 secure the wastes
3 divine visitation
3 intangible virtue
2 sorin, solemn visitor
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Tier] Orzhov Tokens

Messaggioda Torta di Goblin » 19 set '18, 8:51

Bellamy ha scritto:Non ho testato niente, è tutto solo nella mia testa. Datemi un parere. Secondo me si può fare


Per me non va perchè troppo lenta. Controllo la neutralizzerà/rimuoverà/rimbalzerà, midrange la trasformerà in un trofeo appena entra, aggro imporrà una race insostenibile. Inoltre, superato l'entusiasmo iniziale quando l'ho letta, mi sono chiesto perchè dovrei preferirla a un gideon, ally of zendikar. Nessuna risposta, fino ad ora. Le pedine che mettiamo hanno già volare, virtue dà cautela, gideon può piazzare emblema. Risultato: anche se in modo più macchinoso, è probabile che le nostre pedine siano già degli angeli di serra. Nell'ipotesi che la visitazione sia effettivamente la carta di cui pedina ha bisogno, per me l'unica via è aggiungere il terzo colore ( :G: ) per trofeo e bop / cryptolith rite per farla scendere prima (e magari anche shalai). Da non sottovalutare la nuova vraska, golgari queen, che è sinergica col mazzo e che se arriva alla ultimate chiude (e può fare qualcosa quando entra, a differenza dell'incantesimo).
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti