spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Restore Balance

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 23 giu '17, 19:13

Buon salve!!!

Dopo lunga assenza e in attesa di playtest degni di nota, volevo condividere alcune modifiche apportate; quindi bando alle ciance ed ecco la lista:



Allora:
- ottimizzato (spero) il reparto fetch togliendo le Arid Mesa per compattare le Flooded Strand e aggiungere la Scalding Tarn. Da notare che il mazzo assume una connotazione Jeskai con splash di :G: per i cascanti.

- inserimento dell'accoppiata regina (si lo so: ero contrario, ma ATTENZIONE!!!) Nahiri + Eldrazi, solo che l'Eldrazi non è Emrakul, Ma Ulamog, la Fame Incessante!!! Secondo me: questo, specifico per questo mazzo, sta sopra.

- potenziato il reparto pescaggio con un 2x di Jace Beleren. Qualcuno storcerà il naso per il fatto che fa pescare anche l'altro. Ma si parte dal fatto che, sulla carta, lui non avrà sufficienti risorse, noi si!
Qui, poi, è in programma un'altra modifica futura: vorrei studiare la possibilità di sostituire Sete di Conoscenza con Thieves' Fortune, come già citata nell'articolo al link http://www.metagame.it/magic/42-italiano/3078-building-on-a-budget-modern-restore-balance.html. Non so, per ora è in fase di studio.

- mantenuto "ammorbidente" rappresentato da Keranos, God of Storms

- per sicurezza le Blood Moon ora sono due.

Con questo, per ora, ho detto tutto.
A riscriverci.
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Atog » 26 giu '18, 22:04

Riesumo il post per fare una domanda: che ne pensate di Karn, Scion of Urza nella versione di Restore Balance con tanti borderpost (ovvero la versione con 18-20 borderpost e 4 Metalwork colossus) come peschino ed ipotetica chiusura?
Quante copie ne giochereste?
Butto lì una ipotetica lista:
CREATURES:
4 Greater Gargadon
4 Metalwork Colossus
4 Simian Spirit Guide
ARIFACTS:
4 Fieldmist Borderpost
4 Firewild Borderpost
4 Wildfield Borderpost
3 Veinfire Borderpost
3 Mistvein Borderpost
ISTANTS:
4 Violent Outburst
ENCHANTMENTS:
4 Ardent Plea
2 As Foretold
PLANESWALKERS:
4 Karn, Scion of Urza
SORCERIES:
4 Restore Balance
LANDS:
2 Evolving Wilds
2 Terramorphic Expanse
1 Forest
2 Island
2 Mountain
3 Plains


Mi piacerebbe montare questa versione un po più All-in del mazzo e mi servirebbe un buon punto di partenza; avete consigli su questa lista e soprattutto su Karn?
EDIT: Potrei anche sostituire le Terramorphic Expanse e le Evolving Wilds con 2 Flooded Strand e 2 Wooded Foothills, che ne dite?
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda alvoi » 27 giu '18, 10:58

Atog ha scritto:EDIT: Potrei anche sostituire le Terramorphic Expanse e le Evolving Wilds con 2 Flooded Strand e 2 Wooded Foothills, che ne dite?


Se ci sono quelle terre lì c'è un motivo ben preciso, non è una scelta di budget ma serve per poter tutorare qualsiasi terra base.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 27 giu '18, 12:08

Buonsalve.
E' una vita che non metto più bocca in questo argomento.
Avevo promesso aggiornamenti ed eccomi qui, ma prima rispondo ad un paio di cose...
atog ha scritto:Riesumo il post per fare una domanda: che ne pensate di Karn, Scion of Urza nella versione di Restore Balance con tanti borderpost (ovvero la versione con 18-20 borderpost e 4 Metalwork colossus) come peschino ed ipotetica chiusura?
Quante copie ne giochereste?

Karn, Scion of Urza sarebbe fattibile per il cc, ma da solo non risolve il grosso problema di pescaggio che avrebbe il tuo mazzo.
Al contrario Metalwork Colossus è da scartare. Un cc di :1: :1: , anche se a lancio agevolato, non è assolutamente gestibile in questo mazzo, a meno che non ti piaccia fare da spettatore.
alvoi ha scritto:
Atog ha scritto:EDIT: Potrei anche sostituire le Terramorphic Expanse e le Evolving Wilds con 2 Flooded Strand e 2 Wooded Foothills, che ne dite?


Se ci sono quelle terre lì c'è un motivo ben preciso, non è una scelta di budget ma serve per poter tutorare qualsiasi terra base.

Ma anche no.
Durante questa stessa discussione si era giunti alla fattibilità di usare alcune fetch ben mirate ed anche ben due shockland, a patto che vadano ad incrociare i colori dei cascanti, quindi obbligatoriamente :GU: ed :RW:
Personalmente uso questa soluzione e funziona, ammesso che con le fetch non ci facciamo ingolosire per prendere subito le shock... questo NO!!!

Ciò detto ripropongo la lista che sto usando ora:


Aggiungo anche che ho in mente di tentare un -1 di Nahiri per aggiungere Kiora della Grande Onda e chiudo.
Alla prossima
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda alvoi » 27 giu '18, 12:55

oibaf illorom ha scritto:Al contrario Metalwork Colossus è da scartare. Un cc di :1: :1: , anche se a lancio agevolato, non è assolutamente gestibile in questo mazzo, a meno che non ti piaccia fare da spettatore.


È praticamente gratis se hai tre borderpost in campo, e se ne hai 18/20 nel mazzo è possibile lanciarlo di terzo. Gestibilissimo.

oibaf illorom ha scritto:Ma anche no.
Durante questa stessa discussione si era giunti alla fattibilità di usare alcune fetch ben mirate ed anche ben due shockland, a patto che vadano ad incrociare i colori dei cascanti, quindi obbligatoriamente :GU: ed :RW:
Personalmente uso questa soluzione e funziona, ammesso che con le fetch non ci facciamo ingolosire per prendere subito le shock... questo NO!!!


Mah al massimo fetch con il bianco per prendere un'eventuale Mistveil Plains, ma senza la Mistveil io continuo a preferire le fetch "povere" in questo mazzo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 27 giu '18, 13:50

alvoi ha scritto:
oibaf illorom ha scritto:Al contrario Metalwork Colossus è da scartare. Un cc di :1: :1: , anche se a lancio agevolato, non è assolutamente gestibile in questo mazzo, a meno che non ti piaccia fare da spettatore.


È praticamente gratis se hai tre borderpost in campo, e se ne hai 18/20 nel mazzo è possibile lanciarlo di terzo. Gestibilissimo.

Matematicamente sono d'accordo, infatti ho detto nonstante il lancio agevolato. Ma non deve fare altro che calare sassi e il più in fretta possibile!!!
Però pesca pochissimo, a meno che non ho visto male la decklist, e se gli si pianta nel non vedere sassi diventano loro pesi morti e lui spettatore...

Poi mi sbaglierò...
Piuttosto li vedo bene se inserisce Tezzeret. Ma quale sia la versione migliore per quella shell non saprei dirlo...

alvoi ha scritto:Mah al massimo fetch con il bianco per prendere un'eventuale Mistveil Plains, ma senza la Mistveil io continuo a preferire le fetch "povere" in questo mazzo.

Fidati, provata: carta assolutamente inutile... non mi ha mai risolto niente.
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda alvoi » 27 giu '18, 14:50

oibaf illorom ha scritto:
alvoi ha scritto:
oibaf illorom ha scritto:Al contrario Metalwork Colossus è da scartare. Un cc di :1: :1: , anche se a lancio agevolato, non è assolutamente gestibile in questo mazzo, a meno che non ti piaccia fare da spettatore.


È praticamente gratis se hai tre borderpost in campo, e se ne hai 18/20 nel mazzo è possibile lanciarlo di terzo. Gestibilissimo.

Matematicamente sono d'accordo, infatti ho detto nonstante il lancio agevolato. Ma non deve fare altro che calare sassi e il più in fretta possibile!!!
Però pesca pochissimo, a meno che non ho visto male la decklist, e se gli si pianta nel non vedere sassi diventano loro pesi morti e lui spettatore...

Poi mi sbaglierò...
Piuttosto li vedo bene se inserisce Tezzeret. Ma quale sia la versione migliore per quella shell non saprei dirlo...

alvoi ha scritto:Mah al massimo fetch con il bianco per prendere un'eventuale Mistveil Plains, ma senza la Mistveil io continuo a preferire le fetch "povere" in questo mazzo.

Fidati, provata: carta assolutamente inutile... non mi ha mai risolto niente.


L'ultima volta che ho giocato il mazzo era almeno due anni fa, e non giocavo né Mistveil né il Colosso. Comunque a me sembra che le liste che fanno risultato li giochino, almeno da quanto ho visto
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 27 giu '18, 15:42

Concordo.
Le liste che fanno risultato le montano.
O almeno le montavano, adesso non so.
Il discorso è che fino a quando ho seguito le liste pubblicate c'è stato un periodo in cui venivano giocate, poi pian piano sono sparite.
Poi ho un poco personalizzato la mia decklist e quindi ho preso la tangente, tant'è che quasi nessuno usa gli Spell Queller e proprio nessuno usa Keranos, God of Storms di main, quindi ora non so.
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda alvoi » 27 giu '18, 21:39

oibaf illorom ha scritto:Poi ho un poco personalizzato la mia decklist e quindi ho preso la tangente, tant'è che quasi nessuno usa gli Spell Queller e proprio nessuno usa Keranos, God of Storms di main, quindi ora non so.


Certo certo, infatti la tua lista è piuttosto atipica :_o ma d'altronde la parte bella del gioco è costruire le liste come piace a noi, quindi sei liberissimo di farlo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Atog » 2 lug '18, 18:37

Ok mi dispiace non aver spiegato subito bene quello che intendo fare. Io amo alla follia Metalwork Colossus e la volontà di fare questo mazzo nasce proprio dal cercargli una casa, dunque non ho intenzione di rinunciare a lui o in generale ai borderpost. Detto questo, mantenendo invariate tutte le altre 56 carte, cosa ne pensate di Karn, Scion of Urza a confronto con gli altri planeswalker che potrebbero occupare tale slot?
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti