spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Death and Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Thorgils » 31 ago '17, 23:14

Premetto che l'idea mi lascia parecchi dubbi dato il numero di slot che occupa ma guardando un po in giro mi è capitato di vedere la combo di quest for the holy relic con whitemane lion che permette di portare in campo spade o addirittura batterkul, il leoncino poi ha discreta utilità per riciclare dei flickerwisp o come protezione da remouval, l'antisinergia con leonin arbiter inoltre è solo apparente in quanto basta aspettare di poter pagare i 2 mana prima di spaccare l'incantesimo oppure si può sempre rimbalzare conan il barbaro con il leoncino dopo che si è giunti ai 5 fatidici segnalini. Che ne pensate della possibilità di inserire questa combo nel tasse da modern?
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda D4rK0 » 1 set '17, 0:30

Thorgils ha scritto:Premetto che l'idea mi lascia parecchi dubbi dato il numero di slot che occupa ma guardando un po in giro mi è capitato di vedere la combo di quest for the holy relic con whitemane lion che permette di portare in campo spade o addirittura batterkul, il leoncino poi ha discreta utilità per riciclare dei flickerwisp o come protezione da remouval, l'antisinergia con leonin arbiter inoltre è solo apparente in quanto basta aspettare di poter pagare i 2 mana prima di spaccare l'incantesimo oppure si può sempre rimbalzare conan il barbaro con il leoncino dopo che si è giunti ai 5 fatidici segnalini. Che ne pensate della possibilità di inserire questa combo nel tasse da modern?


Perdonami ma come funzionerebbe la combo? Inoltre la maggior parte delle creature che d&t mette in campo lo fa tramite fiala, quindi non aggiungerebbero segnalini alla quest

Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
D4rK0
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 ago '15, 0:41

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Thorgils » 1 set '17, 0:48

D4rK0 ha scritto:
Thorgils ha scritto:Premetto che l'idea mi lascia parecchi dubbi dato il numero di slot che occupa ma guardando un po in giro mi è capitato di vedere la combo di quest for the holy relic con whitemane lion che permette di portare in campo spade o addirittura batterkul, il leoncino poi ha discreta utilità per riciclare dei flickerwisp o come protezione da remouval, l'antisinergia con leonin arbiter inoltre è solo apparente in quanto basta aspettare di poter pagare i 2 mana prima di spaccare l'incantesimo oppure si può sempre rimbalzare conan il barbaro con il leoncino dopo che si è giunti ai 5 fatidici segnalini. Che ne pensate della possibilità di inserire questa combo nel tasse da modern?


Perdonami ma come funzionerebbe la combo? Inoltre la maggior parte delle creature che d&t mette in campo lo fa tramite fiala, quindi non aggiungerebbero segnalini alla quest

Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk


Con a terra l'incantesimo giochi leoncino che rimbalza se stesso e così carichi l'incantesimo, la questione fiala è verissima anche se purtroppo non è sempre domenica e non sempre ci sta una bella fiala per terra. Comunque sia chiaro che anche io sono molto scettico su questa combinazione ma mi sentivo in dovere di segnalarla in quanto molto "pertinente al mazzo"
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Thorgils » 20 set '17, 8:58

Alla fine sono tornato su liste tradizionali di tasse ma con una nuova innovazione che secondo me può fare la differenza: l'utilizzo di Smuggler's Copter che mi ha messo un po di curiosità quando l'ho vista in qualche lista di merfolk (dove peraltro a me non piace), qui però secondo me avrebbe la duplice funzione di dare evasività a creature che spesso sono troppo esili per attaccare e che non possiedono abilità evasive ma che giochiamo solo per le loro funzioni di palo e inoltre con il suo effetto di looting ci aiuterebbe a superare una delle debolezze di questo mazzo: non peschiamo nè manipoliamo ma vorremmo comunque avere il palo/la risposta giusta al momento giusto.


// 60 Mazzo
// 9 Artifact
4 Aether Vial
3 Smuggler's Copter
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow

// 25 Creature
4 Leonin Arbiter
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Weathered Wayfarer
3 Phyrexian Revoker
2 Serra Avenger
4 Flickerwisp
4 Mirran Crusader
2 Selfless Spirit

// 4 Instant
4 Path to Exile

// 22 Land
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
1 Eiganjo Castle
1 Horizon Canopy
12 Plains


// 15 Sideboard
// 4 Artifact
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 1 Pithing Needle
SB: 2 Ratchet Bomb

// 5 Creature
SB: 1 Burrenton Forge-Tender
SB: 2 Kor Firewalker
SB: 2 Leonin Relic-Warder

// 3 Enchantment
SB: 2 Rest in Peace
SB: 1 Worship

// 2 Instant
SB: 2 Blessed Alliance

// 1 Sorcery
SB: 1 Fragmentize


Test clinici di laboratorio lo dimostrano, Smuggler's Copter funziona!
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Reilito » 20 set '17, 13:32

Thorgils ha scritto:Alla fine sono tornato su liste tradizionali di tasse ma con una nuova innovazione che secondo me può fare la differenza: l'utilizzo di Smuggler's Copter che mi ha messo un po di curiosità quando l'ho vista in qualche lista di merfolk (dove peraltro a me non piace), qui però secondo me avrebbe la duplice funzione di dare evasività a creature che spesso sono troppo esili per attaccare e che non possiedono abilità evasive ma che giochiamo solo per le loro funzioni di palo e inoltre con il suo effetto di looting ci aiuterebbe a superare una delle debolezze di questo mazzo: non peschiamo nè manipoliamo ma vorremmo comunque avere il palo/la risposta giusta al momento giusto.


// 60 Mazzo
// 9 Artifact
4 Aether Vial
3 Smuggler's Copter
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow

// 25 Creature
4 Leonin Arbiter
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Weathered Wayfarer
3 Phyrexian Revoker
2 Serra Avenger
4 Flickerwisp
4 Mirran Crusader
2 Selfless Spirit

// 4 Instant
4 Path to Exile

// 22 Land
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
1 Eiganjo Castle
1 Horizon Canopy
12 Plains


// 15 Sideboard
// 4 Artifact
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 1 Pithing Needle
SB: 2 Ratchet Bomb

// 5 Creature
SB: 1 Burrenton Forge-Tender
SB: 2 Kor Firewalker
SB: 2 Leonin Relic-Warder

// 3 Enchantment
SB: 2 Rest in Peace
SB: 1 Worship

// 2 Instant
SB: 2 Blessed Alliance

// 1 Sorcery
SB: 1 Fragmentize


Test clinici di laboratorio lo dimostrano, Smuggler's Copter funziona!


Su Smuggler's copter sono abbastanza d'accordo nell'usarlo, anche perché non hai altri modi di pescare oltre a lui, potresti anche provare vescovo trapassato, che ti da vantaggio in late e spacchi gli indizi quando ne hai la necessità, ma probabilmente incide di più smuggler's copter.
Su l'uso delle spade non sono molto d'accordo, le userei solo se avessi accesso a mistica forgiapietra ma che purtroppo non possiamo utilizzare (spero in uno sban TT_TT ).
Thalia, protettrice di Thraben - Ti consiglio di metterla in 4x se proprio non vuoi metterla in 4x puoi metterne 3 di main e una di side, è una carta che vogliamo vedere sempre e può permettere delle free win contro certi mazzi, anche se può capitare di averne due in mani giocandone 4 di main, tanto sarà immediatamente rimossa.
Personalmente consiglio l'utilizzo di Blade splicer e restoration angel in 4x ognuna delle due, che quel flickerwisp ha poco da blinkare dei tuoi permanenti.
Per la side aggiungere dei Stony silence e Gideon, alleato di zendikar
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Arthur95 » 23 set '17, 12:30

Come vedete l'utilizzo di incagliare il relitto?
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Reilito » 23 set '17, 13:58

Arthur95 ha scritto:Come vedete l'utilizzo di incagliare il relitto?

1x di side, ma funziona solo con le creature attaccanti purtroppo ma nel caso lo userei solo in 1x di side
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda alefelix9339 » 24 set '17, 18:50

ma stony silence bloccherebbe l'abilità attivata crew dello Smuggler's copter???
Riguardo incagliare il relitto non so... di aggro gli eldrazi ci fan male solo perché in confronto ai nostri ha dei bestioni giganti. A mio avviso muoriamo prima di castarla quella spell. Altra cosa, invece di Gideon, ally of zendikar metterei 1x Honor of the pure, dato che il mazzo non sempre mira ad avere 4 mana (più eventuali "1 more" di Thalia, Guardian of Thraben) dati gli spaccaterre e i ciclanti horizon.
Per quanto riguarda la lista che gioco io invece:
//60 Mazzo
//4 Artefatti
4x Fiala eterea

//30 Creature
2x Anafenza, Kin-Tree Spirit
2x Aven Mindcensor
4x Blade splicer
4x Flickerwisp
3X Restoration Angel
4x Thalia, Guardian of Thraben
2x Vryn Wingmare
4x Leonin Arbiter
1x Brimaz, King of Oreskos
2x Kytheon, Hero of Akros
2x Thraben Inspector

//3 Istantanei
3x Path to Exile

//1 Incantesimo
1x Honor of the pure

//22 Terre
1x Grotta delle Anime
1x Eiganjo Castle data la presenza di ben 9 leggendari è sempre utile
1x Flagstones of Trokair
3x Horizon Canopy
9x Pianura
4x Quartiere Fantasma
3x Tectonic Edge

//15 side (7 creature 2 Istantanei 6 Incantesimi)
1x Selfless Spirit
2x Kor Firewalker
1x Eidolon of Rhetoric
1x Mirran Crusader
1x Burrenton Forge-Tender
1x Phyrexian Revoker
2x Sundering Growth
2x Stony Silence
2x Rest in Peace
2x Mark of Asylum

Secondo me si ha tutto, pompaggio delle creature dato da Anafenza (che rende tutti i volanti (ben 11) dei caccia bombardieri) e Honor of the pure. Thalia e Vryn danno fastidio ai combo, Leonino-Ghost e Aven fallo il loro sporco lavoro di missione niente-terre per l'avversario. Forse di side potrebbe essere sistemato qualcosa. Si pesca di Thraben e Horizon.
Impressioni??
Avatar utente
alefelix9339
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 lug '14, 10:35

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Reilito » 24 set '17, 20:04

Sulla domanda di stony silence non ne sono sicuro ma dovrebbe bloccare crew. Ma per sicurezza aspettiamo pareri più esperti.

Ispettrice di Thraben la giocherei fullset non ha molto senso in 2x è quel drop a 1 da fare al primo turno in assenza di fiala. Perché solo 3 path to exile? Personalmente la grotta delle anime la toglierei.

Gideon, ally of zendikar impatta maggiormente sul board, ne inserirei due di side, stesso discorso per aven mindcendor, ma sono opinioni. Aggiungerei nella side un altro crociato di mirrodin.

Proporrei fullset di restoration angel. E di side una copia di blessed alliance dal molteplice uso.
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Arthur95 » 24 set '17, 21:23

alefelix9339 ha scritto:ma stony silence bloccherebbe l'abilità attivata crew dello Smuggler's copter???
Riguardo incagliare il relitto non so... di aggro gli eldrazi ci fan male solo perché in confronto ai nostri ha dei bestioni giganti. A mio avviso muoriamo prima di castarla quella spell. Altra cosa, invece di Gideon, ally of zendikar metterei 1x Honor of the pure, dato che il mazzo non sempre mira ad avere 4 mana (più eventuali "1 more" di Thalia, Guardian of Thraben) dati gli spaccaterre e i ciclanti horizon.
Per quanto riguarda la lista che gioco io invece:
//60 Mazzo
//4 Artefatti
4x Fiala eterea

//30 Creature
2x Anafenza, Kin-Tree Spirit
2x Aven Mindcensor
4x Blade splicer
4x Flickerwisp
3X Restoration Angel
4x Thalia, Guardian of Thraben
2x Vryn Wingmare
4x Leonin Arbiter
1x Brimaz, King of Oreskos
2x Kytheon, Hero of Akros
2x Thraben Inspector

//3 Istantanei
3x Path to Exile

//1 Incantesimo
1x Honor of the pure

//22 Terre
1x Grotta delle Anime
1x Eiganjo Castle data la presenza di ben 9 leggendari è sempre utile
1x Flagstones of Trokair
3x Horizon Canopy
9x Pianura
4x Quartiere Fantasma
3x Tectonic Edge

//15 side (7 creature 2 Istantanei 6 Incantesimi)
1x Selfless Spirit
2x Kor Firewalker
1x Eidolon of Rhetoric
1x Mirran Crusader
1x Burrenton Forge-Tender
1x Phyrexian Revoker
2x Sundering Growth
2x Stony Silence
2x Rest in Peace
2x Mark of Asylum

Secondo me si ha tutto, pompaggio delle creature dato da Anafenza (che rende tutti i volanti (ben 11) dei caccia bombardieri) e Honor of the pure. Thalia e Vryn danno fastidio ai combo, Leonino-Ghost e Aven fallo il loro sporco lavoro di missione niente-terre per l'avversario. Forse di side potrebbe essere sistemato qualcosa. Si pesca di Thraben e Horizon.
Impressioni??


Come sopra: non negherei alla lista il fullset dell'ispettrice di thraben, a maggior ragione in funzione della duplice copia di Kytheon: questo raramente attiverà la sua abilità e, anche fosse, preferisco avere due motori di pescaggio aggiuntivi, oltre che blinkabili. Per quanto riguarda anafenza, io continuo a preferire smuggler's copter: ci permette di pescare, oltre che di rendere ogni creatura una creatura evasiva e di maggior impatto sul board (3/3). Anafenza può in effetti ingigantire le nostre creaure, ma non dona a queste l'evasività che richiediamo. Preferisco sempre un volante che permette di pescare, ad un leonin arbiter 3/3 non evasivo o, allo stesso, una Thalia 3/2 con attacco improvviso. Le nostre creature devono tassare e reiterare i loro effetti: il veicolo permette di aggirare la questione offendendo al loro posto. Sul numero delle terre sono d'accordo. Nei test che sto effettuando le 22 terre rispondono meglio alle istanze del mazzo: non soffrono la nostra inclinazione a sacrificarle (horizon, quartiere, faglia). Addirittura, alcune volte mi sono trovato a mio agio con 61 carte e 23 terre. Ho preferenza, tuttavia, a mantenere il numero rotondo. Brimaz e Vryn sono scelte personali, ma i path to exile devono essere 4. Uniche rimozioni del mazzo, reagiscono meglio alle creature fastidiose: come rispondere alla presenza di un tarmogoyf o di un Death's shadow con onore dei puri?
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite