spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Death and Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Uskebasi » 28 lug '15, 11:46

Sting ha scritto:X Uskebasi
ma Suppression Field non blocca anche le nostre carte?
Intendo dire, blocca anche le nostre Ghost Quarter, Tectonic Edge (per il land denial) ed Horizon Canopy (per ciclarla).
Questo non comporta un non-sense con il nostro piano principale?

O forse sbaglio? 0:.

Grazie per un chiarimento


Si, le blocca. Ma secondo me, nell'economia del nostro gioco, pesa più all'avversario che a noi.
Il presupposto da cui parto è che se abbiamo messo in campo Suppression Field vuol dire che abbiamo almeno i 2 mana con cui lo abbiamo giocato, di conseguenza - se proprio dobbiamo slandare - abbiamo la possibilità di pagare almeno un'attivata a turno. Lo stesso discorso non vale per forza per l'oppo, il quale probabilmente dovrà fare i conti con le sue fetch e con i nostri slandi. E sopratutto, il nostro mazzo è basato su creature, la maggior parte delle quali giocabili già dai primissimi turni. Quindi, fin da subito, tanta pressione mentre entrambi siamo bloccati - ma lui di più.
Avatar utente
Uskebasi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu '13, 14:30

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Oddjob » 21 ago '15, 20:34

@Uskebasi Devo dire che Vryn Wingmare è una grande aggiunta soprattutto perchè vola... Se si gioca una lista con spade varie picchia di brutto! Sto provando anche il nuovo Archangel of Tithes che aiuta contro aggro spinti come Affinity o Zoo. Con l' aggiunta dell' arcangelo ho provato una lista un po' più pesante con la curva rialzata: spesso mi capita di portare a 4 la fiala. Per aggiungere l' arcangelo bisogna stabilizzare la mana base poichè anche se giochiamo mono bianco abbiamo tanti spacca terre che danno mana incolore ma alla fine non bisogna fare grandi cambiamenti.
Questa build che sto provando con spade non la preferisco alla originale più aggressiva ma è migliore nel mid/lategame
Avatar utente
Oddjob
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 lug '15, 14:29

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda alefelix9339 » 23 ago '15, 2:09

Hei ragazzi, da troppo tempo nessuno scrive per questo mazzo! Vorrà dire che ci penserò io!! :)
Ho montato una lista, provandola decine e decine di volte su cockatrice! Detto questo, un po di consigli sarebbero strautili!

Terre
4xHorizon Canopy
4xTemple Garden
4xGhost Quarter
2xTectonic Edge
1xEiganjo, Castel of Ruins
3xPlain
1xForest
1xGavony Township

Artefatti
1xCrucible of Worlds
1xSword of Fire and Ice
1xSword of War and Peace
1xSword of
4xAether Vial

Creature
4xNoble Hierarch
3xLeonin Arbiter[Carta]
1x[Carta]Vryn Wingmare

3xThalia
3xAven mindscensor
3xMirran crusader
4xBlade Splicer
3xFlickerwisp
2xRestoration angel

Istantanei:3
3xPath to exile

Side
2xGaddock Teeg (re dei re) addio criptici scapeshift ad nauseam tutti i combo possibili corde collected ecc...una morchia per tutti coloro che giocano wratte. Poveri illusi! Anger of gods piú Thalia = 4 mana!!!
2xStony silence tron, affinity, lantern deck adios!!!
2xRest in peace coloro che abusano del cimitero dredgevine reanimator e per creature come snappo, tarmo tasigur : annullati!!
1xchoke vederla contro un blu non fa mai male, unito al piano land denial è micidiale
1xQasali Pridemage
1xmark of asylum
2xdisenchant giusto per stare sicuri contro affinity (E AURA!!)
2xLoxodont Smiter
1xBurrengton, forge of tender
1xWorship contro match up aggro fa game da sola!!
Che dite? Ho inserito abbastanza taxes? :D :D
Avatar utente
alefelix9339
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 lug '14, 10:35

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Thorgils » 23 ago '15, 6:32

parto subito col dire che l'ultima lista postata mi piace molto ma che la manabase così settata ci fa troppi danni e che urge inserire il 4x di Razorverge Thicket a discapito di qualche landa che ci fa danni. detto questo bellissima worship!!!!
infine una domanda: siamo sicuri che gaddock + thalia impedisca ad anger of gods di essere lanciata?
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda mich » 23 ago '15, 8:17

alefelix9339 ha scritto:2xGaddock Teeg (re dei re) addio criptici scapeshift ad nauseam tutti i combo possibili corde collected ecc...una morchia per tutti coloro che giocano wratte. Poveri illusi! Anger of gods piú Thalia = 4 mana!!!


mi dispiace frenare la tua gioia ma è vero che thalia fa costare :1: in piu le magie ma il costo convertito di mana di anger of god rimane :3: come ribadito nelle rules riguardanti Thalia, Protettrice di Thraben
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda alefelix9339 » 23 ago '15, 11:20

mich ha scritto:
alefelix9339 ha scritto:2xGaddock Teeg (re dei re) addio criptici scapeshift ad nauseam tutti i combo possibili corde collected ecc...una morchia per tutti coloro che giocano wratte. Poveri illusi! Anger of gods piú Thalia = 4 mana!!!


mi dispiace frenare la tua gioia ma è vero che thalia fa costare :1: in piu le magie ma il costo convertito di mana di anger of god rimane :3: come ribadito nelle rules riguardanti Thalia, Protettrice di Thraben

ah scusate!!! Pensavo di essere un genio, invece sono solo un povero niubbo!!! TT_TT TT_TT
Per la spada non scritta mi riferisco a Sword of Light and Shadow, forse è la spada meno utile per i colori dai quali protegge, ma come avete detto voi un pò di lifegain ci vuole!
Per le terre, le Horizon Canopy son troppo importanti quindi non se puede toglierle! 4x Temple Garden per 4xRazorverge Thichet???
Ho provato il nuovoArchangel of Tithes, in 1x, per carità buonino ma scende troppo tardi ed è poco incisivo! al posto suo ho sostituito vryn wingmare.
Avatar utente
alefelix9339
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 lug '14, 10:35

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Raiden » 1 apr '16, 22:52

Salve a ]tutti, rispolvero questo topic perché secondo me può dire la sua col meta attuale (il land denial su Eye of Ugin o Temple Eldrazi è carino).
Vi posto la lista che pensavo di montare, premetto che non l'ho ancora testata (non questa almeno):
Carte in totale 61, più per preferenza personale che altro
Terre 23
2 Fetid Heath
2 Caves of Koilos
1 Eiganjo Castle
4 Ghost quarter
3 Tectonic edge
9 Plains
1 Blinkmoth nexus
1 Sea gate Wreckage

Creature 30
Drop 1- 3
3 Dryad militant

Drop 2 - 9
3 Thalia, guardian of Thraben
4 Leonin arbiter
2 Serra avenger

Drop 3 - 15
2 Aven mindcensor
4 Blade splicer
2 Eldrazi displacer
2 Kitchen finks
1 Vryn Wingmare
4 Flickerwisp

Drop 4 - 3
2 Restoration angel
1 Phyrexian metamorph

Altre magie 8
4 Path to exile
4 Æther vial

Iniziamo a spiegare le carte.
La manabase è composta da due Fetid Heath e due Caves of koilos ler disporre facilmente di mana incolore, una Sea gate wreckage come motore di pescaggio (assolutamente sostituibile con Horizon canopy magari in due o tre copie), un Blinkmoth nexus preferito a mutavault in quanto "evasivo".
Reparto creature alquanto classico direi, con la gradevole aggiunta di Eldrazi displacer che aiuta a blinkare le varie ETB rimanendo in curva e un'aggiunta data dal Phyrexian metamorph che copia tutto, persino una fiala all'occorrenza (ricordo che copiando i Kitchen finks ritornerà copiando un'altra creatura.
Ho preferito la monocopia del pegaso alla quarta Thalia per il semplice fatto che avendo entrambi in campo l'oppo sarà costretto a pagare 3 per un Lightning bolt.Inizialmente giocavo 3 Judge's familiar così da costringere l'oppo a pagare addirittura 3 in più per ogni non-creature (e non è così fantamagic come sembra perché mi è capitato qualche volta).
Fiale e patti sono un must, li vogliamo sempre.
La side non l'ho postata perché è alquanto variabile in base al proprio meta.
Ditemi che ne pensate e soprattutto suggerite pure cosa sostituire.
Avatar utente
Raiden
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 apr '16, 21:07

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Bottle Gnome » 2 apr '16, 20:58

Raiden ha scritto:Salve a ]tutti, rispolvero questo topic perché secondo me può dire la sua col meta attuale (il land denial su Eye of Ugin o Temple Eldrazi è carino).
Vi posto la lista che pensavo di montare, premetto che non l'ho ancora testata (non questa almeno):
Carte in totale 61, più per preferenza personale che altro
Terre 23
2 Fetid Heath
2 Caves of Koilos
1 Eiganjo Castle
4 Ghost quarter
3 Tectonic edge
9 Plains
1 Blinkmoth nexus
1 Sea gate Wreckage

Creature 30
Drop 1- 3
3 Dryad militant

Drop 2 - 9
3 Thalia, guardian of Thraben
4 Leonin arbiter
2 Serra avenger

Drop 3 - 15
2 Aven mindcensor
4 Blade splicer
2 Eldrazi displacer
2 Kitchen finks
1 Vryn Wingmare
4 Flickerwisp

Drop 4 - 3
2 Restoration angel
1 Phyrexian metamorph

Altre magie 8
4 Path to exile
4 Æther vial

Iniziamo a spiegare le carte.
La manabase è composta da due Fetid Heath e due Caves of koilos ler disporre facilmente di mana incolore, una Sea gate wreckage come motore di pescaggio (assolutamente sostituibile con Horizon canopy magari in due o tre copie), un Blinkmoth nexus preferito a mutavault in quanto "evasivo".
Reparto creature alquanto classico direi, con la gradevole aggiunta di Eldrazi displacer che aiuta a blinkare le varie ETB rimanendo in curva e un'aggiunta data dal Phyrexian metamorph che copia tutto, persino una fiala all'occorrenza (ricordo che copiando i Kitchen finks ritornerà copiando un'altra creatura.
Ho preferito la monocopia del pegaso alla quarta Thalia per il semplice fatto che avendo entrambi in campo l'oppo sarà costretto a pagare 3 per un Lightning bolt.Inizialmente giocavo 3 Judge's familiar così da costringere l'oppo a pagare addirittura 3 in più per ogni non-creature (e non è così fantamagic come sembra perché mi è capitato qualche volta).
Fiale e patti sono un must, li vogliamo sempre.
La side non l'ho postata perché è alquanto variabile in base al proprio meta.
Ditemi che ne pensate e soprattutto suggerite pure cosa sostituire.

Il famiglio in 3 o 4 copie lo terrei, è sia utile per il suo effetto che per il fatto che sia evasivo (affiancato a spada di fuoco e ghiaccio e spada di luce e ombre).
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Raiden » 3 apr '16, 12:20

Le spade le ho testate e bocciate. Avere thalia e il pegaso mi costringe a pagare 4 o peggio 5 e noi facciamo fatica ad arrivare a 5. Se sbannasseroStoneforge Mystic sarebbe tutta un'altra cosa
Avatar utente
Raiden
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 apr '16, 21:07

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda magicitek » 3 apr '16, 13:48

Bottle Gnome ha scritto:Il famiglio in 3 o 4 copie lo terrei, è sia utile per il suo effetto che per il fatto che sia evasivo (affiancato a spada di fuoco e ghiaccio e spada di luce e ombre).

Le spade oggi sono usabili solo da deck che possono permettersi removal su removal sulle creature, temo. Quindi deck o colle lingering o il bloodghast
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti