spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Death and Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda alefelix9339 » 25 set '17, 1:30

3x o 4x di path to exile ci posso pensare..ma più che proteggermi con i patti, nn so, mi è capitato più volte per farmi strada per marciare sull'avversario. per cui averne 4 e 2 in mano mi da fastidio ogni tanto.
Di creature evasive ne ho ben 11. Tra l'altro 8 di questi hanno di costituzione 1 e sono i principali indiziati per essere pompati con anafenza. Diciamo che uno dei problemi del mazzo è che va in difficoltà se incontra mazzi che gioca lingering, se incontra mazzi che giocano lo 0/3 che se tappa fa un danno a un tipo di creatura e gli electrolyze. Sia con anafenza che con Honor of the pure questo non succede. Se anafenza non pompa i volanti pompa thalia che ha comunque first strike, se non lei kytheon che diventa indistruttibile, ne ha tanti di bersagli prima del leonino.
Riguardo Gideon, ally of zendikar come ho già detto nn ci arrivo sempre a 4/5/6 mana (dato che il vryn mi piace) per cui nn mi va a genio.
Il 4x di Restoration angel so che ci starebbe molto bene ma non so dove inserirlo :D
Avatar utente
alefelix9339
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 lug '14, 10:35

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Reilito » 25 set '17, 6:56

Non giocare il fullset di path to exile sarebbe un peccato, con leonin in campo o censore esili praticamente tutto senza effetti negativi /:
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda Arthur95 » 25 set '17, 9:38

alefelix9339 ha scritto:3x o 4x di path to exile ci posso pensare..ma più che proteggermi con i patti, nn so, mi è capitato più volte per farmi strada per marciare sull'avversario. per cui averne 4 e 2 in mano mi da fastidio ogni tanto.
Di creature evasive ne ho ben 11. Tra l'altro 8 di questi hanno di costituzione 1 e sono i principali indiziati per essere pompati con anafenza. Diciamo che uno dei problemi del mazzo è che va in difficoltà se incontra mazzi che gioca lingering, se incontra mazzi che giocano lo 0/3 che se tappa fa un danno a un tipo di creatura e gli electrolyze. Sia con anafenza che con Honor of the pure questo non succede. Se anafenza non pompa i volanti pompa thalia che ha comunque first strike, se non lei kytheon che diventa indistruttibile, ne ha tanti di bersagli prima del leonino.
Riguardo Gideon, ally of zendikar come ho già detto nn ci arrivo sempre a 4/5/6 mana (dato che il vryn mi piace) per cui nn mi va a genio.
Il 4x di Restoration angel so che ci starebbe molto bene ma non so dove inserirlo :D

Ma contro quali mazzi ti è capitato? BGx hanno tarmogoyf, melma mangiacarognee dark confidant che sono carte che ci uccidono e, due di queste, superano tranquillamente le carte pompate da un 1x di onore dei puri; negli shadow (Jund o Grixis) vale lo stesso discorso; eldrazi tron non ne parliamo; anche GW company pompa tranquillamente i Tireless Trackero iCavaliere del reliquariomolto di più dell'Onore dei puri. Il mazzo, poi, può far entrare i Flickerwisp e blinkarli per uccidere qualsiasi token. Secondo me, il trucco sarebbe una side semplice composta da carte che proteggono dal rosso come Burrenton forge tender e Kor firewalker, oltre che alcune tech, come selfless spirit.

La lista standard, per me, rimane quella portata seconda al grand prix di las vegas (https://www.mtggoldfish.com/deck/677413#paper), dove abbiamo 5 spazi circa a nostra scelta, che il pilota del mazzo decide così:

1x Mirran crusader
1x Phyrexian Revoker
2x Serra Avenger
1x Weathered Wayfarer
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda alefelix9339 » 25 set '17, 11:04

Allora, conosco quella lista perchè sono partito da quella, e poi personalizzata.
Per gli eldrazi son d'accordo che stiamo tanto sotto. E Dusk può essere una gran bella carta.
Io ho un sacco di difficoltà contro junk che con le lingering fanno 4 spiriti volanti, ma non ritengo di averlo a mio avviso contro jund. Post side hanno Olivia Voldaren (ve?) ma mark of asylum e passa la paura. Non so, dei jund/junk quando ho perso l'ho fatto di vantaggio/svantaggio carte, non di numero e grandezza delle creature.
Con flickerwisp hai tanti target, dal togliere una terra o creatura per un turno, a blinkare thraben inspector a blinkare Blade splicer. E se comunque blink 1 spirito di lingering souls ne rimangon 3 e il flickerwisp diventa un palo per te.
A me quell'1 di costituzione mi da fastidio tantissimo X( ( :D )
Comunque ne convengo che non sia la lista più performante, ma quella che per me unisce divertimento e competitività.
Avatar utente
alefelix9339
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 lug '14, 10:35

Re: [Modern Sviluppo] Death and Taxes

Messaggioda TAXFORLIFE » 13 mar '18, 19:42

Ciao a tutti! Gioco da più di un annetto questo mazzo in varie salse, sempre preferendo però la versione mono w a quella con gli eldrazi. Ultimamente sto provando questa lista:
http://mtgtop8.com/event?e=18497&d=315025&f=MO
È principalmente settata vs aggro (umani) grazie ai 4 displacer. Lo scenario post ban è cambiato con l'elfa che ha riportato alla ribalta mazzi come jund e ha stravolto dei mu che prima ritengo fossero favorevoli come ponza che ora sono diventati abbastanza impegnativi se non addirittura proibitivi. Secondo voi quale può essere l'assetto di questo mazzo che meglio si adatta al meta post ban?? Mi sto scervellando per l'mkm di roma di trovare la shell più adeguata! Grazie a tutti.
Avatar utente
TAXFORLIFE
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 13 dic '17, 11:02

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti