spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Lantern Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Control

Messaggioda Comance » 7 set '17, 21:30

Scusa l'ignoranza, ma come chiude la seconda lista? Che per altro mi affascina :D
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Control

Messaggioda Alex » 5 feb '18, 16:32

Alla luce della vittoria al PT Bilbao dello scorso WE mi pare d'obbligo ripescare questo topic e dare una rinfrescata alla "vecchia" lista che giocavo, esaminando le aggiunte main deck :





Lantern Control by LUIS SALVATTO
Winner
Artifacts (26):
4 Codex Shredder
4 Lantern of Insight
4 Mishra's Bauble
4 Mox Opal
3 Ensnaring Bridge
2 Pithing Needle
2 Pyxis of Pandemonium
1 Grafdigger's Cage
1 Pyrite Spellbomb
1 Witchbane Orb

Sorceries (11):
4 Ancient Stirrings
4 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize

Instants (5):
4 Whir of Invention
1 Abrupt Decay
Lands (18):
4 Glimmervoid
4 Spire of Industry
3 Botanical Sanctum
3 Darkslick Shores
1 Academy Ruins
1 Inventors' Fair
1 Island
1 River of Tears
Sideboard (15):
2 Leyline of Sanctity
2 Tezzeret, Agent of Bolas
2 Welding Jar
1 Abrupt Decay
1 Ancient Grudge
1 Collective Brutality
1 Grafdigger's Cage
1 Maelstrom Pulse
1 Nature's Claim
1 Pithing Needle
1 Pyroclasm
1 Search for Azcanta
[Modern Top8] Pro Tour Rivals of Ixalan - 03-04/Dic/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Queste sono le carte che non giocavo in quanto ancora non uscite all'epoca:

4 Whir of Invention
4 Spire of Industry
3 Botanical Sanctum


Queste invece c'erano già ma in questa versione ci stanno di brutto:

4 Mishra's Bauble
1 Witchbane Orb
1 River of Tears
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4708
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Control

Messaggioda Il Ciciarampa » 5 feb '18, 17:25

Non vedo le Ghoulcaller's Bell! E ben due Pyxis of Pandemonium invece della monocopia classica.

Funziona ugualmente, pare, il mazzo, anche con solo 6 macinatori al posto dei canonici 9... Scelte necessarie per far posto ad altre tech maindeck (su tutte Witchbane Orb)? I tutori blu sono un ripristinare il 9 ideale? Oppure, semplicemente, 9 sono tanti, troppi?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Control

Messaggioda Alex » 5 feb '18, 23:36

Perdi 3 macinatori e guadagni 4 tutori istantanei a costo :U: :U: :U: che mettono in play, sicuramente si ottiene una migliore possibilità di andare a prendere il pezzo della combo mancante Ensnaring Bridge compreso.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4708
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti