spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Lantern Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Tier] Lantern Control

Messaggioda Vexac » 4 giu '13, 11:08

LANTERN CONTROL

Chi mai si sarebbe aspettato di vedere queste carte "fuffe" unirsi per creare un deck semi-competitivo?
Partiamo innanzitutto dall'analisi delle 3 carte che compongono la base di questo stranissimo mazzo:

ImmagineImmagineImmagine

Ebbene sì, 3 artefatti a costo :1: la cui massima rarità è Non-Comune XD
Sembrerà una presa in giro ma l'interazione tra le due testoline e la lanterna può essere molto fastidiosa per l'avversario, e più testoline aggiungiamo, più il lock diventa insormontabile. Se non lo avete ancora capito, non preoccupatevi, adesso spiego bene la sinergia che sta alla base del mazzo:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In turno 1 o turno 2 (se prima abbiamo giocato uno scartino) cerchiamo di avere in campo una Lantern of Insight.
Non appena questa fuffetta entra in campo, ci dà un'ampia visuale delle future pescate del nostro avversario, e...
Appena possibile giochiamo una "testolina" e il gioco è fatto! :)
Con il controllo su cosa pescherà l'avversario possiamo sbizzarrirci a dargli le pescate più brutte possibile, come taaaaaaante terre oppure niente terre e riempirlo di ciccioni ingiocabili ;)

Ma insomma, i pericoli si celano un po' dappertutto in ogni buon mazzo che si rispetti, quindi non potremo evitarli in eterno... è per questo che ci affidiamo ad una build da controllo molto solida basata su di lui: il Ponte Intrappolante.
Questo bizzarro artefatto gode di ottima fama ma poco gioco, ma è virtualmente in grado di fermare ogni chiusura di ogni mazzo da Metagame (esclusi storm e MeliraPod).

Ok, avrete capito che con una lanterna, due testoline e un ponte il gioco è virtualmente portato a casa... manca solo giusto... una chiusura??
Ecco a voi il re dei mazzi artefatti, nonchè nostra chiusura in 1x, Lord Tezzeret, Agent of Bolas!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Detto questo passiamo alla lista del mazzo, che generalmente è già ottima così com'è, ma chiedo il vostro aiuto per migliorarne il Main e il Side ;)
MAINDECK ---------------------------------------------- SIDEBOARD

4x Lantern of Insight -------------------------------- 3x Duress
4x Codex Shredder ----------------------------------- 2x Abrupt Decay
3x Pyxis of Pandemonium --------------------------- 4x Leyline of Sanctity
4x Mox Opal ------------------------------------------ 1x Pithing Needle
4x Ensnaring Bridge ---------------------------------- 1x Grafdigger's Cage
1x Ghoulcaller's Bell ----------------------------------1x Sunbeam Spellbomb
1x Pithing Needle -----------------------------------------2x Ghost Quarter
1x Tormod's Crypt
1x Expedition Map
1x Pyrite Spellbomb

4x Trinket Mage

4x Dispatch
4x Thoughtseize
3x Inquisition of Kozilek
2x Fabricate
1x Infernal Tutor

1x Tezzeret, Agent of Bolas

4x River of Tears
4x Glimmervoid
2x Caves of Koilos
2x Academy Ruins
1x Buried Ruin
1x Duskmantle, House of Shadow
1x Nephalia Drownyard
2x Ghost Quarter
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo mesi di testing, Niko ha sviluppato una versione pentacolor di questo mazzo che ne migliora notevolmente molti matchup e la velocità, anche se perde in efficienza contro la mano iniziale, a causa del minor numero di scartini :D

Artefatti:
3 codex shredder
4 Ensnaring Bridge
3 Ghoulcaller's Bell
1 Grafdigger's Cage
4 Lantern of Insight
4 Mox Opal
2 Pithing Needle
1 Pyxis of Pandemonium
1 Sunbeam Spellbomb
1 Tormod's Crypt
1 Welding Jar

Creature:
2 Trinket Mage

Instant:
2 Beast Within
3 Dispatch

Land:
2 Academy Ruins
1 Blood Crypt
1 Breeding Pool
2 Ghost Quarter
4 Glimmervoid
1 Stomping Ground
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs

Plane:
1 Tezzeret, Agent of Bolas

Sorcery:
3 Ancient Stirrings
2 Thoughtseize
3 Faithless Looting
3 Pyroclasm

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi raccomando, impegnatevi perchè dopo due partite vi fumerà già la testa :toasty: , ma dovrete avere calma e pazienza per portare a casa la vittoria in scioltezza (o un avversario impaziente che concede subito) :D
Ultima modifica di Vexac il 19 nov '14, 11:25, modificato 4 volte in totale.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Umbert710 » 4 giu '13, 11:25

Ommiodio eri tu ieri sera su cockatrice con questo mazzo? XD
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda pochy » 4 giu '13, 12:05

io avevo provato ad usare 2 di questi 3 artefatti per provare una sorta di countertop (per usare counterbalance in modern, sopperendo all'assenza di Sensei divining top)... i miei risultati furono scadenti e abbandonai l'idea xD
magari senza counterbalance ha più senso e riesce a fare un softlock in pescata molto più utile :)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 4 giu '13, 12:18

Sì, ieri ero su wooger a testare, ma il tardo pomeriggio, non la sera :)
Se c'era qualcuno la sera con sto mazzo può darsi che lo abbia ispirato giocandoci contro la settimana scorsa XD
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda lxkaelxl » 4 giu '13, 12:33

l'idea è carina... però secondo me ci vorrebbe una qualche recursion per il cimitero, per sfruttare a pieno la ghoulcaller!
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 4 giu '13, 12:39

lxkaelxl ha scritto:l'idea è carina... però secondo me ci vorrebbe una qualche recursion per il cimitero, per sfruttare a pieno la ghoulcaller!


Ci sono 3 academy ruins :o
E' una sinergia che mi capita di usare spesso, soprattutto quando so che l'avversario ha in mano uno smasha artefatti e aspetta il momento giusto per sfasciare il ponte e attaccare... In genere comunque la ghoulcaller è utilissima anche perchè macina pure noi, e trovare un pezzo di 3 Academy Ruins non è mai troppo complicato ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda lxkaelxl » 4 giu '13, 12:50

ok, abituato a vederla in 1x leggendo il 3 ero passato oltre XD
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Umbert710 » 4 giu '13, 13:05

Vexac ha scritto:Sì, ieri ero su wooger a testare, ma il tardo pomeriggio, non la sera :)
Se c'era qualcuno la sera con sto mazzo può darsi che lo abbia ispirato giocandoci contro la settimana scorsa XD

Meno male,allora non sei tu XD ,il tipo con cui ho giocato,oltre a fare di tutto per perdere mi ha ragequittato in faccia con mio enorme disappunto 8O
Non gli ho rivolto parole amiche :D
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Aragorn » 4 giu '13, 13:42

Ciao! Intanto ti dico che questo mazzo è davvero bello ma credo che avere solo tezzeret come chiusura nn sia il massimo, per questo pensavo che potresti aggiungere qualche creatura con affinity per riuscire a giocarele velocemente. Io pensavo a 3x myr enforcer e 2x di broodstar e toglierei un mox e due fabricate. Che ne pensi? Spero di averti aiutato! :D
Ciao! :)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda magicitek » 4 giu '13, 13:58

Ehm, l'artefatto che showa la prima carta del deck, che fine ha fatto?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti