spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

[Modern Tier] Elfi

Messaggioda Izzio89 » 12 feb '12, 23:03

16xForesta
1xPendelhaven


4xElfi di Llanowar
4xArcidruido Elfico
4xElfa Visionaria
4xElfo Arboreo
4xEzuri, Capo Rinnegato
4xDruida dell'Eredità
4xEsploratrice dal Corno Ramato
4xSentinella delle Ortiche
4xPerfetta Autoritaria

4xGuidare L'assalto
2xBastone della Dominazione
1xStemma Araldico


Side
4xRaffica Sbriciolante
4xStretta di Krosa
4xBestia Interiore
2xStemma Araldico
1xTavola del Principio


Il mazzo che ho creato direi che è uno sciame/aggro. Punto tanto sulle esploratrici che quando attaccano mi stappano tutti gli elfi, specialmente quelli che danno mana, permettendo così ad ezuri di pompare tutti quanti oppure, in caso difensivo, di rigenerarli. I bastoni della dominazione ne ho messo un paio lo stesso anche se non è un mazzo combo. Quello più cinque elfi (con l'arcidruido dentro) è gg. La side è composta da tutto quello che il mazzo soffre: spari e mancanza di removal. Gli stemma araldico li uso per far diventare enormi i quaranta milioni di elfi che gioco, in modo tale che una slagstorm o cose affini, non mi azzerino tutto. Ovviamente sempre che non ci sia ezuri e arcidruido volendo in gioco. Al posto della tavola del principio poi, volevo mettere un altro bastone e, al posto delle strette, magari, carne fresca. Sarebbe l'unica risposta ad ira, consumare gli umili, damnation e via discorrendo.
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [SVILUPPO MODERN] Elfi

Messaggioda kita93 » 13 feb '12, 11:04

Izzio89 ha scritto:
16xForesta
1xPendelhaven


4xElfi di Llanowar
4xArcidruido Elfico
4xElfa Visionaria
4xElfo Arboreo
4xEzuri, Capo Rinnegato
4xDruida dell'Eredità
4xEsploratrice dal Corno Ramato
4xSentinella delle Ortiche
4xPerfetta Autoritaria

4xGuidare L'assalto
2xBastone della Dominazione
1xStemma Araldico


Side
4xRaffica Sbriciolante
4xStretta di Krosa
4xBestia Interiore
2xStemma Araldico
1xTavola del Principio


Il mazzo che ho creato direi che è uno sciame/aggro. Punto tanto sulle esploratrici che quando attaccano mi stappano tutti gli elfi, specialmente quelli che danno mana, permettendo così ad ezuri di pompare tutti quanti oppure, in caso difensivo, di rigenerarli. I bastoni della dominazione ne ho messo un paio lo stesso anche se non è un mazzo combo. Quello più cinque elfi (con l'arcidruido dentro) è gg. La side è composta da tutto quello che il mazzo soffre: spari e mancanza di removal. Gli stemma araldico li uso per far diventare enormi i quaranta milioni di elfi che gioco, in modo tale che una slagstorm o cose affini, non mi azzerino tutto. Ovviamente sempre che non ci sia ezuri e arcidruido volendo in gioco. Al posto della tavola del principio poi, volevo mettere un altro bastone e, al posto delle strette, magari, carne fresca. Sarebbe l'unica risposta ad ira, consumare gli umili, damnation e via discorrendo.

sembra carino ma non mi piace Bastone della dominazione, i metterei Passeggiata degli elfi e Flusso d'origine se vuoi renderlo il più aggro possibile, e oltretutto con Druida dell'eredità in gioco e un paio di creature ti giochi prima la passeggiata e poi il flusso che ti mette in campo quasi metà mazzo :lol:
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [SVILUPPO MODERN] Elfi

Messaggioda Izzio89 » 13 feb '12, 11:54

kita93 ha scritto:sembra carino ma non mi piace Bastone della dominazione, i metterei Passeggiata degli elfi e Flusso d'origine se vuoi renderlo il più aggro possibile, e oltretutto con Druida dell'eredità in gioco e un paio di creature ti giochi prima la passeggiata e poi il flusso che ti mette in campo quasi metà mazzo :lol:


Dici? il fatto è che mi ritroverei ad avere 1x di quelle carte lì e, la seconda soprattutto, è un po' pesante da giocare. I bastoni mi danno un po' di alternativa in più (controllare, pescare ecc...) anche se non riuscissi (ma difficilmente non si riesce) a creare il loop tra lui e l'arcidruido. Se no se proprio devo toglierli metterei altri due stemma araldici, però boh. Cioè così un piccolo torneo l'ho vinto pure e comunque mi è sempre girato abbastanza bene quindi non saprei.
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [SVILUPPO MODERN] Elfi

Messaggioda kyogre » 13 feb '12, 17:44

Se vuoi tenere i bastoni metti anche Pinnacolo A Spirale, con l'Archdruid è autowin :D

Però è una combo più da 4fun che altro imho.

Io ti consiglio le sopracitate Passeggiate e di mettere le Tavole del Principio di main, in modo tale da sfruttare per bene tutto il mana che produci ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [SVILUPPO MODERN] Elfi

Messaggioda Diego89 » 13 feb '12, 23:38

come hanno sottolineato altri utenti, dipende da che tipo di mazzo vuoi farti, un elfo combo(con bastone, fireball e mille altre) o un elfo agro perche le due liste sono molto molto differenti
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [SVILUPPO MODERN] Elfi

Messaggioda Izzio89 » 14 feb '12, 1:04

kyogre ha scritto:Se vuoi tenere i bastoni metti anche Pinnacolo A Spirale, con l'Archdruid è autowin :D

Però è una combo più da 4fun che altro imho.

Io ti consiglio le sopracitate Passeggiate e di mettere le Tavole del Principio di main, in modo tale da sfruttare per bene tutto il mana che produci ;)


Ma anche senza quella ho l'autowin con arcidruido e bastone XD

Diego89 ha scritto:come hanno sottolineato altri utenti, dipende da che tipo di mazzo vuoi farti, un elfo combo(con bastone, fireball e mille altre) o un elfo agro perche le due liste sono molto molto differenti


Principalmente il mazzo è aggro; ho messo un paio di bastoni, perchè li vedo come un'ulteriore chiusura, in caso non riuscissi a chiudere di danni.
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [SVILUPPO MODERN] Elfi

Messaggioda Elves » 14 feb '12, 15:45

Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [SVILUPPO MODERN] Elfi

Messaggioda kyogre » 14 feb '12, 22:00

Izzio89 ha scritto:
Ma anche senza quella ho l'autowin con arcidruido e bastone XD



Quale autowin? Vita infinita o attacchi imparabili tappando tutto... Brutto, vuoi mettere con dire: "Tappo 100 e vinco" XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [SVILUPPO MODERN] Elfi

Messaggioda Roberto » 14 feb '12, 22:34

La strategia migliore che puoi applicare ,per me, è quella di una combo. Ora,non ricordo bene quali carte fossero necessarie (sicuro la tizia che da 3 g tappando 3 elfi ,nettle sentinel ed i lclassico elfo di llanowar,cioè uno qualsiasi che da mana) + cloudstone curio per mana infiniti (emrakul, lo strazio eterno sembra proprio un bel ciccio da scendere)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [SVILUPPO MODERN] Elfi

Messaggioda Elves » 14 feb '12, 23:25

sicuramente se giochi la combo di Roberto, la finisher è senza dubbio banefire, o al massimo scherzo del diavolo data la presenza di molti scartini e liliane. Si aggiungono quindi shock e fetch.
Altra combo con il bianco invece è insieme a mentore degli umili ma è decisamente meno robusta. Se vuoi liste per entrambe chiedi
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Prossimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron