spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Faeries

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

[Modern Tier] Faeries

Messaggioda UltimateFantasy » 23 ago '13, 14:53

Buongiorno a tutti ragazzi ! Vi volevo proporre questo simpaticissimo mazzo mono blu basato sul control e sul tipo creatura "spiritello" che a mio avviso devo dire che ,se giocato bene, da molte soddisfazioni ;) Ecco la Decklist

TERRE

23 Isola

Le terre sono in quantità giusta,ma ero indeciso se metterci qualche Conclave Fatato ma non mi piace perchè entra tappato e mi farebbe perdere tempo,oppure Grotta Mutevole... Sul comparto terre sono un po' indeciso spero mi aiuterete a fare chiarezza ;)

CREATURE

4 Folletta Balbettamagie
4 Erede di Oona
2 Cricca Vendilion
2 Arcimaga di Gola Elendra
3 Seminatrice di Tentazioni
3 Cricca del VIncolo Nebbioso

Sono leggermente indeciso sull'Arcimaga di Gola Elendra e pensavo magari di sostituirla con la Pulce Fastidiosa ma mi sembra troppo poco incisivo e preferisco una creatura che funge da doppio counter e in casi estremi da parante

MAGIE

4 Visioni del Siero
4 Predire il Tempo
4 Indebolimento Magico
4 Trucco del Famiglio
3 Verità Riecheggiante

Niente da lamentarsi per il comparto magie,forse che a volte il Trucco del Famiglio se capita ai primissimi turni è un po' un chiodo,ma capita davvero poche volte e non è di grandissimo danno,grazie ai peschini mi capita quasi sempre di pescare la carta giusta al momento giusto,e quello che stranamente entra in campo lo rimbalzo con Verità Riecheggiante

Spero che mi aiuterete a fare chiarezza e grazie anticipatamente per la vostra pazienza ;)
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo Mono U Spiritello

Messaggioda juve31 » 23 ago '13, 15:32

Ciao e benvenuto! Purtroppo l'argomento verrà lockato dai buoni mod al 101% delle probabilità, visto che esiste già un topic su faeries di ben 5 pagine e più, prima di aprire un nuovo topic accertati sempre che non ne esista uno gemello usando la funzione cerca ;) ti consiglio inoltre di presentarti nell'apposita sezione e di leggere il regolamento ;) ora prima che l'argomento venga lockato ti posto con piacere il link della discussione inerente al tuo mazzo, in modo che tu possa postare la tua lista lì:
viewtopic.php?f=82&t=1001&hilit=modern+faeries
Ciao! :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo Mono U Spiritello

Messaggioda LoA » 23 ago '13, 15:50

Invece va bene qui: quello è il primer e lì dovresti postare solo dopo aver testato a lungo... anche se ormai alcuni primer sono topic di sviluppo quindi deve decidere la redazione :_o
Riguardo alla lista la manabase non va bene: devi aggiungere 4 mutavault, 2 conclave e 2 tectonic
Ti consiglio comunque di partire da una lista del primer per sviluppare in quanto nella tua mancano carte fondamentali come criptici, snare e remand :D
Ps: mancano le catene, le sower sono da side :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo Mono U Spiritello

Messaggioda UltimateFantasy » 23 ago '13, 18:50

A me Rimandare non piace tanto perchè la ricaccia solo in mano... e nemmeno le Catene Vedalken saranno anche meno soggette a rimozioni ma la Seminatrice di Tentazioni prende più cose senza eccezioni... Per l'Ordine Criptico ci avevo pensato e devo decidere cosa rimuovere... Per le terre sono d'accordo anch'io ma la Faglia Tettonica non è più da side ?
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo Mono U Spiritello

Messaggioda LoA » 23 ago '13, 19:08

UltimateFantasy ha scritto:A me Rimandare non piace tanto perchè la ricaccia solo in mano... e nemmeno le Catene Vedalken saranno anche meno soggette a rimozioni ma la Seminatrice di Tentazioni prende più cose senza eccezioni... Per l'Ordine Criptico ci avevo pensato e devo decidere cosa rimuovere... Per le terre sono d'accordo anch'io ma la Faglia Tettonica non è più da side ?

Remand ti fa pescare: tu provala, al massimo la togli...
Le catene sono perfette con 2 isole rubi tarmo e ho detto tutto...
Le faglie già che le pupi mettere di main mettile...
Manca anche lo spellskyte...
La sower mettila di side...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo Mono U Spiritello

Messaggioda Jtk88 » 23 ago '13, 20:03

UltimateFantasy ha scritto:A me Rimandare non piace tanto perchè la ricaccia solo in mano... e nemmeno le Catene Vedalken saranno anche meno soggette a rimozioni ma la Seminatrice di Tentazioni prende più cose senza eccezioni... Per l'Ordine Criptico ci avevo pensato e devo decidere cosa rimuovere... Per le terre sono d'accordo anch'io ma la Faglia Tettonica non è più da side ?


Best Post of 2013.

Se non giochi Criptico in Mono U devi farti tante domande caro mio.

Per essere costruttivi:
Mancano carte chiave come Mutavault (easy combo con Spellstutter), Tect Edge (essendo mono blu puoi permetterti questa landa colorless), Remand (che fa vantaggio carte e anche tempo), Criptico (dio veramente non giochi criptico in mono u?). Telling Time può essere sostituito, visto che bene o male fa poco, Serum Visions non è un granchè ma ci può stare. Manca Spellskite che è fondamentale sia con Catene (ah giusto, NON giochi catene in mono u?) che contro tante altre strategie (Twin su tutte, ma anche il poter ridirigere rimozioni dovrebbe farti accendere una lampadina). Familiar's Ruse è brutto forte, avrai anche tanti effetti CITP, ma resta comunque una carta mediocre, tanto vale abusare di Sprite con Mutavault in tranquillità. Alcuni giocavano Deprive in quello slot, anche se 4 criptici mi sembrano obbligatori come aggiunta alla lista.
Avatar utente
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 8 apr '13, 10:30

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo Mono U Spiritello

Messaggioda Steamflogger Boss » 23 ago '13, 21:19

Le catene sono perfette con 2 isole rubi tarmo

Servono un Po più di 2 isole per rubare tarmo, circa 3/4/5. Ciò non toglie che le catene in mono U siano veramente forti.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo Mono U Spiritello

Messaggioda LoA » 23 ago '13, 21:21

Steamflogger Boss ha scritto:
Le catene sono perfette con 2 isole rubi tarmo

Servono un Po più di 2 isole per rubare tarmo, circa 3/4/5. Ciò non toglie che le catene in mono U siano veramente forti.

Sorry: non mi ricordavo l'effetto che semiconfondevo con i fili :D :D :D
Comunque questo mazzo è troppo bello: io con merfolk(99/1 per me) sono riuscito a perdere perché le sue muta erano delle 8/8 per merito dei suoi lord, i miei loa e il master che mi ha rubato... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo Mono U Spiritello

Messaggioda harlock » 23 ago '13, 21:36

catene cambiano la partita una volta in game,sono fondamentali
Avatar utente
harlock
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 feb '13, 19:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo Mono U Spiritello

Messaggioda UltimateFantasy » 24 ago '13, 1:10

Non sono d'accordo che Predire il Tempo fa poco,anzi è tanto quello che ci riesco a fare con soli 2 mana,le catene le ho provate,ma mi sono trovato meglio con le seminatrici... Sono anche indeciso fra Indebolimento Magico e Strapparune secondo voi qual'è meglio ?
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Prossimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti