spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Faeries

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda UltimateFantasy » 1 apr '21, 16:56

Ehyla! Io gioco Faeries da tanti anni, ti faccio vedere la mia lista, magari ti dà un'idea, però non è tanto budget, lo ammetto ahah

4 [card]Delta Inquinato[/card]
4 Isola
3 Grotta Mutevole
3 Spiaggia Allagata
3 Tomba d'Acqua
2 Campo della Rovina
2 Fossa di Catrame Strisciante
2 [Card]Sponde di Macchanera[/Card]
1 Palude

24 terre possono sembrare tante per i costi di mana che abbiamo, ma non dobbiamo mancare nessun Land Drop, con tante fetch per avere sempre il colore giusto

3 Fioritura Amara

Solo 3 perché non ne vuoi vedere più di una a partita, e non sempre giocarla di secondo è la giocata corretta, comunque la vorremmo sempre vedere di prima mano. Questa carta, insieme alla Folletta è il motivo per cui vogliamo giocare questo archetipo

4 [Card]Folletta Balbettamagie[/Card]
3 [Card]Furfante Sfrontato//Piccolo Furto[/Card]
2 [Card]Cricca Vendilion[/Card]
2 [Card]Mago Lanciorapido[/Card]
2 [Card] Shinobi Caduto[/Card]

I maghi non sono obbligatori, ma sono troppo forti da poterli ignorare. Gli Shinobi sono sinergicissimi con tutte le creature, e ci aiuta contro i match-up ostici, come Tron e i big mana decks, da sidare fuori solo contro aggro spinti

3 [Card]Ordine Criptico[/Card]
2 [Card] Affogare nel Loch[/Card]
2 [Card]Aggrapparsi alla Polvere[/Card]
2 [Card]Opzione[/Card]
2 [Card]Spinta Fatale[/Card]

2 Indagini di Kozilek
2 [Card] Rubapensieri[/Card]
2 [Card]Sete del Capo Sanguinario[/Card]
1 [Card] Brutalità Collettiva[/Card]

Ci sono tanti split 2/2 (Opt/Cling, IoK/TS, Push, Blood, ecc...) per avere più flessibilità possibile, la monocopia di CB può sembrare inutile, ma le sue opzioni sono tutte belle

SIDEBOARD

2 Ashiok, Devastatore di Sogni
2 [Card]Dannazione[/Card]
2 [Card]Estrazione Chirurgica[/Card]
2 Liquidare
2 Raffica Eterea
2 Rifiuto Cerimonioso
1 [Card] Brutalità Collettiva[/Card]
1 [Card]Forza della Disperazione[/Card]
1 [Card] Rubapensieri[/Card]
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda magicandre » 1 apr '21, 22:29

Ti ringrazio! Per quanto mi riguardo credo che alla fine opterò per la versione :U: :R: , se qualcuno avesse qualche consiglio per la lista che ho postato prima ne sarei felice.
In ogni caso ti ringrazio ancora per avermi risposto!
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda Junius Halsey » 5 giu '21, 10:49

Ciao amici delle Fate!

E' arrivato il momento che tutti aspettavamo: il momento di aggiornare il mazzo con le new entry di MH2. Come modifichiamo il mazzo?

Vorrei proporvi la lista che ho buttato giù e discutere con voi qualche scelta e qualche carta in maybeboard.

Per ora la mia idea è questa:

4 Mistbind Clique
4 Spellstutter Sprite
3 Vendilion Clique
2 Fallen Shinobi
1 Brazen Borrower
2 Scion of Oona

3 Bitterblossom

3 Counterspell
2 Fatal Push
1 Suspend
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
2 Cryptic Command
2 Cling to Dust
1 Collective Brutality

4 Darkslick Shores
4 Polluted Delta
2 Flooded Strand
3 Watery Grave
1 Sunken Ruins
2 Field of Ruin
2 Creeping Tar Pit
2 Mutavault
1 Riptide Laboratory
3 Island
1 Swamp

SB:
3 Nihil Spellbomb
2 Aether Gust
2 Mystical Dispute
3 Ceremonious Rejection
1 Flusterstorm
2 Surgical Extraction
1 Sudden Edict
1 Fatal Push


Ok, adesso vediamo perché o perché no qualche carta:
[Card]Suspend[/Card]: Ho splittato Push con una Suspend per due motivi. Il primo è che Suspend rimuove qualsiasi cosa, da Wurmcoil a Titano. Forse bisogna aumentarle anche. Il secondo è che nel momento in cui la spell viene ricastata con Suspend, potete sempre counterarla. Siamo un Tempo, per Giove!
[Card]Cling to Dust[/Card] maindeck è manna dal cielo. Ci dà benzina contro Control, un vantaggio carte assurdo contro Mill, vite contro Burn e Prowess, e alla peggio si cicla.
[Card]Collective Brutality[/Card]: Ho provato a giocare senza. Non è la stessa cosa. migliora notevolmente una larga fetta dei matchup. Tra l'altro è una bomba anche contro Storm perché con una carta sola gli leviamo Goblin e magari pure un Rito.
[Card]Fallen Shinobi[/Card]: Li avevo messi tagliando due Mistbind che ho ora reintegrato, quindi non so, magari sono pesanti. Però sono così forti che secondo me vale la pena testarli. Fin ora hanno performato sempre molto bene.
[Card]Riptide Laboratory[/Card]: Gran parte delle nostre fate sono maghi, e per giunta se abbiamo abbastanza mana scomba con la Mistbind (che ho per questo riportata a 4).
[Card]Nihil Spellbomb[/Card]: Perché non [Card]Leyline of the Void[/Card]? 2 ragioni principali. Non volevo ammazzarmi Cling to Dust, e poi questo è un mazzo che usa il 100% delle sue risorse. Avere nel mazzo almeno 2 carte completamente morte fa davvero schifo.

[Card]Subtlety[/Card] e [Card]Grief[/Card]: Ci ho pensato a lungo, e devo dire che le testerò ma non sono convinto. Magari proverò a tagliare gli shinobi per la blu, ma fare svantaggio carte non ci piace per niente, per niente proprio...
[Card]Void Mirror[/Card]: gli artefatti palo ci piacciono, dobbiamo un po' vedere come si assesta il meta. E' forte contro EldraTron, ma non è sufficiente. Se un mazzo cascade dovesse prendere piede, questa sarà una carta che vorremo, anche più di [Card]Nix[/Card].
[Card]Cursed Totem[/Card]: Questo possiamo testarlo. Ferma almeno due dei combo più giocati, Heliod e Yawgmoth.
[Card]Dress Down[/Card]: Sembra molto forte, peccato non duri. Quando giocavo a YuGiOh la mia carta preferita era Risucchia Abilità, che annullava per sempre gli effetti di tutti i mostri in campo. Questa si cicla, ma le combo creaturose del modern scombano tutte instant, perciò...
[Card]Ashiok, Dream Render[/Card]: Vero, ferma Amulet. ma di terzo o sei on the play o sei morto se non hai altre risposte, perciò non mi piace tanto. Anche come hate per cimitero c'è di meglio.
[Card]Opt[/Card]: carta placeholder, la metto quando non so cosa mettere in uno slot. Dà maggiore flessibilità al mazzo, ma alla fine più che altro ti dà l'impressione di stare giocando anche in turni più morti.

E niente, queste sono le mie prime impressioni. Fatemi sapere che ne pensate.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda Lampidottero » 5 giu '21, 11:03

Interessante analisi Junius. Cling to dust l'ho giocata più volte in Arena, anche in main, ed effettivamente è una carta ottima e forse poco considerata...
La side mi sembra buona.

Io ne gioco una lista molto differente (che poi aggiornerò quando tornerò a giocare): http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=22745

Pensavo, vista la stampa di Confounding Conundrum, di farne una versione più simil spaccaterre/Land denial, budget e monoblu, con Faerie Seer, Quartiere Fantasma, Field of Ruin, Boomerang e che chiudese di Cricche, ma non so se possa funzionare.

Mi spiace solo che non abbiano ristampato Nube di spiritelli...
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda UltimateFantasy » 5 giu '21, 14:47

Junius Halsey ha scritto:Ciao amici delle Fate!

E' arrivato il momento che tutti aspettavamo: il momento di aggiornare il mazzo con le new entry di MH2. Come modifichiamo il mazzo?

Vorrei proporvi la lista che ho buttato giù e discutere con voi qualche scelta e qualche carta in maybeboard.

Per ora la mia idea è questa:

4 Mistbind Clique
4 Spellstutter Sprite
3 Vendilion Clique
2 Fallen Shinobi
1 Brazen Borrower
2 Scion of Oona

3 Bitterblossom

3 Counterspell
2 Fatal Push
1 Suspend
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
2 Cryptic Command
2 Cling to Dust
1 Collective Brutality

4 Darkslick Shores
4 Polluted Delta
2 Flooded Strand
3 Watery Grave
1 Sunken Ruins
2 Field of Ruin
2 Creeping Tar Pit
2 Mutavault
1 Riptide Laboratory
3 Island
1 Swamp

SB:
3 Nihil Spellbomb
2 Aether Gust
2 Mystical Dispute
3 Ceremonious Rejection
1 Flusterstorm
2 Surgical Extraction
1 Sudden Edict
1 Fatal Push


Ok, adesso vediamo perché o perché no qualche carta:
[Card]Suspend[/Card]: Ho splittato Push con una Suspend per due motivi. Il primo è che Suspend rimuove qualsiasi cosa, da Wurmcoil a Titano. Forse bisogna aumentarle anche. Il secondo è che nel momento in cui la spell viene ricastata con Suspend, potete sempre counterarla. Siamo un Tempo, per Giove!
[Card]Cling to Dust[/Card] maindeck è manna dal cielo. Ci dà benzina contro Control, un vantaggio carte assurdo contro Mill, vite contro Burn e Prowess, e alla peggio si cicla.
[Card]Collective Brutality[/Card]: Ho provato a giocare senza. Non è la stessa cosa. migliora notevolmente una larga fetta dei matchup. Tra l'altro è una bomba anche contro Storm perché con una carta sola gli leviamo Goblin e magari pure un Rito.
[Card]Fallen Shinobi[/Card]: Li avevo messi tagliando due Mistbind che ho ora reintegrato, quindi non so, magari sono pesanti. Però sono così forti che secondo me vale la pena testarli. Fin ora hanno performato sempre molto bene.
[Card]Riptide Laboratory[/Card]: Gran parte delle nostre fate sono maghi, e per giunta se abbiamo abbastanza mana scomba con la Mistbind (che ho per questo riportata a 4).
[Card]Nihil Spellbomb[/Card]: Perché non [Card]Leyline of the Void[/Card]? 2 ragioni principali. Non volevo ammazzarmi Cling to Dust, e poi questo è un mazzo che usa il 100% delle sue risorse. Avere nel mazzo almeno 2 carte completamente morte fa davvero schifo.

[Card]Subtlety[/Card] e [Card]Grief[/Card]: Ci ho pensato a lungo, e devo dire che le testerò ma non sono convinto. Magari proverò a tagliare gli shinobi per la blu, ma fare svantaggio carte non ci piace per niente, per niente proprio...
[Card]Void Mirror[/Card]: gli artefatti palo ci piacciono, dobbiamo un po' vedere come si assesta il meta. E' forte contro EldraTron, ma non è sufficiente. Se un mazzo cascade dovesse prendere piede, questa sarà una carta che vorremo, anche più di [Card]Nix[/Card].
[Card]Cursed Totem[/Card]: Questo possiamo testarlo. Ferma almeno due dei combo più giocati, Heliod e Yawgmoth.
[Card]Dress Down[/Card]: Sembra molto forte, peccato non duri. Quando giocavo a YuGiOh la mia carta preferita era Risucchia Abilità, che annullava per sempre gli effetti di tutti i mostri in campo. Questa si cicla, ma le combo creaturose del modern scombano tutte instant, perciò...
[Card]Ashiok, Dream Render[/Card]: Vero, ferma Amulet. ma di terzo o sei on the play o sei morto se non hai altre risposte, perciò non mi piace tanto. Anche come hate per cimitero c'è di meglio.
[Card]Opt[/Card]: carta placeholder, la metto quando non so cosa mettere in uno slot. Dà maggiore flessibilità al mazzo, ma alla fine più che altro ti dà l'impressione di stare giocando anche in turni più morti.

E niente, queste sono le mie prime impressioni. Fatemi sapere che ne pensate.


Ciao, assiduo giocatore di Fate a rapporto :D
La prima cosa che mi salta all'occhio è che [Card]Scion of Oona[/Card] per quanto mi piaccia, non è un lord giocabile, è troppo soggetto a tutte le rimozioni del formato, e poi Velo blocca l'interazione fra le Fate Mago e Riptide Laboratory; poi ci sono troppi drop a 4, e credo che la combo fra Riptide Laboratry e Mistbind Clique sia davvero troppo costosa e poco attuabile. Manca lo Snapcaster Mage che con la nuova terra fa cose sporchissime. Il Fallen Shinobi è davvero fortissimo, e mi ha ribaltato partite da sole, è quasi sempre meglio della suddetta [Card]Mistbind Clique[/Card]. Su tutto il resto che hai detto, mi trovi d'accordo. Ti posto la mia lista con le modifiche di MH2. Fammi sapere che ne pensi

// 60 Maindeck
// 15 Creature
4 Spellstutter Sprite
2 Vendilion Clique
2 Brazen Borrower // Petty Theft
2 Snapcaster Mage
2 Fallen Shinobi
3 Faerie Seer

// 4 Enchantment
4 Bitterblossom

// 11 Instant
2 Fatal Push
2 Drown in the Loch
3 Cryptic Command
2 Counterspell
2 Cling to Dust

// 24 Land
4 Island
1 Swamp
2 Field of Ruin
4 Polluted Delta
3 Watery Grave
2 Creeping Tar Pit
3 Darkslick Shores
3 Flooded Strand
2 Riptide Laboratory

// 6 Sorcery
2 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
2 Bloodchief's Thirst


// 15 Sideboard
// 2 Artifact
SB: 2 Engineered Explosives

// 9 Instant
SB: 2 Aether Gust
SB: 2 Ceremonious Rejection
SB: 1 Eliminate
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 1 Force of Negation
SB: 1 Disdainful Stroke

// 2 Planeswalker
SB: 2 Ashiok, Dream Render

// 2 Sorcery
SB: 2 Damnation


Lampidottero ha scritto:Interessante analisi Junius. Cling to dust l'ho giocata più volte in Arena, anche in main, ed effettivamente è una carta ottima e forse poco considerata...
La side mi sembra buona.

Io ne gioco una lista molto differente (che poi aggiornerò quando tornerò a giocare): http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=22745

Pensavo, vista la stampa di Confounding Conundrum, di farne una versione più simil spaccaterre/Land denial, budget e monoblu, con Faerie Seer, Quartiere Fantasma, Field of Ruin, Boomerang e che chiudese di Cricche, ma non so se possa funzionare.

Mi spiace solo che non abbiano ristampato Nube di spiritelli...


Per Nube di Spiritelli mi dispiace tanto, anzi trovo proprio una presa in giro per i Faeries player il fatto che abbiano stampato carte con immagini e flavour "fateschi" per poi non stamparne neanche una mezza creatura!
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda Riot » 5 giu '21, 15:55

Montare fatine mi piacerebbe, è quasi budget rispetto a tanti altri mazzi.
Mi date solo un feedback su fioritura? Ne ho sempre sentito parlare, non mi è mai piaciuta e non l ho mai giocata da nessuna parte.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda alvoi » 5 giu '21, 19:37

Riot ha scritto:Mi date solo un feedback su fioritura?


Vince le partite da sola, è come un Dark Confidant più difficile da rimuovere che ad ogni turno ti pesca un "memnito volante"
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18651
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda Deugemo » 5 giu '21, 20:09

Fatine mi ha sempre ispirato, solo che non mi piaceva l'idea di prendere un seri di Liliana che non ho ;^^ ora visto che non la avere neanche citata posso farci un pensierino (a proposito, perché non si gioca più?)
alvoi ha scritto:
Riot ha scritto:Mi date solo un feedback su fioritura?


Vince le partite da sola, è come un Dark Confidant più difficile da rimuovere che ad ogni turno ti pesca un "memnito volante"


Devo rivedere il mio modo di giocare a magic :o_0:
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda alvoi » 5 giu '21, 21:19

Deugemo ha scritto:Devo rivedere il mio modo di giocare a magic :o_0:


In che senso?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18651
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda Riot » 5 giu '21, 22:51

alvoi ha scritto:
Riot ha scritto:Mi date solo un feedback su fioritura?


Vince le partite da sola, è come un Dark Confidant più difficile da rimuovere che ad ogni turno ti pesca un "memnito volante"


Mi avevi già convinto a confidant.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti