spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Taking Turns

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda Silvestri » 22 ago '16, 22:11

Io la butto li, splash di bianco per Narset Trascendente?! Rebound su Time Warp e simili non è male...e poi fa pescare :D

Poi il bianco ci da i removal per eccellenza Path To Exile e Supreme Verdict!

Come chiusura alternativa che dite di Thing in the Ice? Scende a due, fa da paletto e si gira in fretta....e fa tornare le creature avversarie in mano! Io la vedo una bomba XD
Avatar utente
Silvestri
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 ago '16, 10:23

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda Silvestri » 24 ago '16, 13:56

Prendendo spunto da uno dei mazzi postati....proviamo con splash di bianco per narset Trascendente, che dite?

Manipolatore GY:
1 Elixir of Immortality

Pescate extra in draw step:
2 Howling Mine
4 Dictate of Kruphix

Controllo:
3 Thing in the Ice
3 Boomerang
3 Gigadrowse
4 Remand

Time walk:
3 Temporal Mastery
4 Time Warp
3 Part the Waterveil

Planeswalker:
2 Narset Trascendente

Cantrip:
4 Serum Visions

Manabase:
16 Island
1 Pianura
2 Fontana Santificata
4 fetch, non ricordo il nome!

In sideboard il bianco ci da molte cose interessanti, come Rinforzi Tempestivi VS burn, Sentiero dell'Esilio/Verdetto Supremo contro aggro e Riposa in Pace contro drege, Kataki, Frutto della Guerra contro affinity e tanto altro! :)
Avatar utente
Silvestri
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 ago '16, 10:23

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda magicitek » 24 ago '16, 18:26

Silvestri ha scritto:Prendendo spunto da uno dei mazzi postati....proviamo con splash di bianco per narset Trascendente, che dite?
Spoiler:
Manipolatore GY:
1 Elixir of Immortality

Pescate extra in draw step:
2 Howling Mine
4 Dictate of Kruphix

Controllo:
3 Thing in the Ice
3 Boomerang
3 Gigadrowse
4 Remand

Time walk:
3 Temporal Mastery
4 Time Warp
3 Part the Waterveil

Planeswalker:
2 Narset Trascendente

Cantrip:
4 Serum Visions

Manabase:
16 Island
1 Pianura
2 Fontana Santificata
4 fetch, non ricordo il nome!


In sideboard il bianco ci da molte cose interessanti, come Rinforzi Tempestivi VS burn, Sentiero dell'Esilio/Verdetto Supremo contro aggro e Riposa in Pace contro drege, Kataki, Frutto della Guerra contro affinity e tanto altro! :)


Il motivo per cui sono restio ad aggiungere il bianco è che "non mi aiuta" veramente a stabilizzare la combo. Sento sempre di voler chiudere prima, non di voler giocare Narset Trascendente. Per la cronaca, si, aiuta in tutte le fasi dato che il suo +1 qui è un "pesca" e il -2 radoppia i turni. Sento che comunque il verde sia meglio per accellerare, e ultimamente sto lavorando in tal senso. Sto anche esplorando l'idea di fare un bant.

Per la cronaca, Ancestral Vision in questo mazzo è proprio forte. Molto meglio di serum vision. Può far strano, ma è un fatto, dato che è proprio verso turno 4-5 che vogliamo quel vantaggio carte. E dopo quel punto, i nostri Time warp le tolgono preziosissimi segnalini. Inoltre, nello splash blu, path to exile>boomerang. E per finire c'è il buon vecchio tiago chan, che una volta che giochi i patti, sta là a guardarti dicendo "che è, giochi narset per duplicarti i time warp, e poi non mi inviti che te li quadruplico flashbackandoli??"

Aperta parentesi: ma se io flashbacko una spell di snapcaster mage, e poi le do rebound di Narset trascendente, ma alla fine quella spell l'esilio lo vede?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda Ludos » 24 ago '16, 19:35

magicitek ha scritto:
Aperta parentesi: ma se io flashbacko una spell di snapcaster mage, e poi le do rebound di Narset trascendente, ma alla fine quella spell l'esilio lo vede?


Non puoi darle rebound, perché Narset dice "dalla tua mano", quindi teoricamente puoi lanciare la spell dalla mano e reboundarla, poi quando torna nel cimitero dall'esilio la puoi flashbackare. Non puoi dare flashback e rebound insieme :shy:
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda Fillo94 » 25 ago '16, 12:20

Ludos ha scritto:
magicitek ha scritto:
Aperta parentesi: ma se io flashbacko una spell di snapcaster mage, e poi le do rebound di Narset trascendente, ma alla fine quella spell l'esilio lo vede?


Non puoi darle rebound, perché Narset dice "dalla tua mano", quindi teoricamente puoi lanciare la spell dalla mano e reboundarla, poi quando torna nel cimitero dall'esilio la puoi flashbackare. Non puoi dare flashback e rebound insieme :shy:

In ogni caso, anche se Narset non lo dicesse, Rebound ha nel reminder text il fatto di attivarsi solo dalla mano ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda mppm » 23 ott '16, 20:35

Ciao ragazzi :) gioco turni da un paio di anni ormai, non a livello molto competitivo per una questione di tempi e soldi ma giocandolo da tanto sia in paper che online credo di poter dare qualche consiglio

ancestral vision puo' sembrare forte ma cio' che fa funzionare il mazzo sono le miniere. certo pescare 3 e' sempre forte ma quello che fa continuare a chainare turni e' il dictate
mastery e' sempre un 4x per vederla il piu spesso possibile (e anche se si trova nelle prime 7 si dovrebbe avere almeno 1x gemstone caverns nelle 60 se si va mono U per non farcela pesare. inoltre iniziare con le gemstone di turno 0 e di nostro primo andare di isola boomerang sulla landa dell'oppo e' game praticamente sempre)

narset si trovava tanto nello splash bianco nelle prime liste, ora non e' molto giocata pero' visto il meta sempre piu' midrange ci puo' stare
sul numero di warp da giocare: mai scendere sotto i 10. io preferisco giocarne 12 + 8(6 miniere+2lande) per essere il piu' sicuro possibile
4 warps
4 mastery
2 ptw sono d'obbligo

io aggiungo un walk the aeons perche' a volte torna utile e per rompere un po l'asimmetria nel costo di mana e avere una curva piu dolce che 5->7
trespass e' qui in testing per sfoltire il cimitero quando voglio rimescolarlo con emrakul+sanitarium
la lista che ho ora e' questa ma non so quanto sia solida, sto testando ancora qualche 1x (trespass e titi). ho fatto poche partite, 0 in paper tutte su xmage e non saprei proprio come valutare le cose che sto testando... sembra funzionare bene ecco. sono tanti 1x che effettivamente voglio vedere 1 volta per partita. forse potrei andare su di titi a 2x ma buh preferisco tenerla in 1x
sono passato da 4x boomerang a 1x ed e' triste.. e' fortissimo soprattutto a hittare le lande i primi turni e guadagnare tempo pero' buh, e' sempre la prima carta che tolgo quando faccio spazio ad altro insieme a remand che spesso esce per sidebordare

jace e' un po un dilemma, come miniere i dictate sono i migliori e di solito per uppare si puo andare su con le howling mines in 4/2 (anche se a dire il vero molte liste runnano solo 4 dictate e fine). averlo come 1x invece di 4/2 secondo me c'è tutto da guadagnare. e' uno dei pochi walker che hanno un +2. a pescare pesca bene e ha una win con attaccata quindi non vedo perche' non includerlo. reshuffling con emrakul invece che l'elixir che ogni tanto fa la sua sporca scena facendo sempre concedere l'oppo ahah


23 lands:
17 island
1 mikokoro, center of the sea
1 geier reach sanitarium
1 oboro, palace in the clouds
1 minamo, school at water's edge
1 gemstone caverns
1 inkmoth nexus

2 creatures:
1 emrakul, the aeons torn
1 thing in the ice

12 warps:
4 time warp
4 temporal mastery
1 walk the aeons
1 temporal trespass
2 part the waterveil

6 mine effects:
4 dictate of kruphix
1 howling mine
1 jace beleren

17 tempo and control:
4 gigadrowse
3 exhaustion
3 remand
1 boomerang
4 serum visions
2 cryptic command

15 sideboard
4 chalice of the void
3 hurkyll's recall
1 commandeer
1 redirect
1 relic of progenitus
1 boseiju, who shetters all
1 dispel
1 spell pierce
1 boomerang
1 vendilion clique


se trovo lavoro finisco pure di foilarlo che mi manca poca roba ahah
come chiusure si puo andare di inkmoth, di ptw, emrakul, milling. preferisco avere piu' win con per adattabilita' e stare il piu al sicuro possibile da estrazioni

una volta che si ha il core e interazione qualche slot per delle win con si possono avere..si sta un po piu' stretti ma ci stanno :P

snapcaster mage... eh. e' forte. lo vorrei giocare, foil costa troppo per ora quindi passo. non e' necessario comunque
Avatar utente
mppm
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 apr '16, 12:50

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda The King of Squid » 26 ott '16, 10:06

Domanda da ignorante: ma nella versione col verde del mazzo (quella che rampa per correre), può avere senso usare Rashmi, Eternities Crafter, che ogni volta che warpiamo tira una spell gratis in pratica? Chiaro, è una specie di winmore, ma mi da l'idea di rendere il piano combo più solido, dato che oltre alle magie pagate ne poppano di gratis (o, alternativamente, ci arrivano in mano le carte non utili).
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda magicitek » 26 ott '16, 12:09

The King of Squid ha scritto:Domanda da ignorante: ma nella versione col verde del mazzo (quella che rampa per correre), può avere senso usare Rashmi, Eternities Crafter, che ogni volta che warpiamo tira una spell gratis in pratica? Chiaro, è una specie di winmore, ma mi da l'idea di rendere il piano combo più solido, dato che oltre alle magie pagate ne poppano di gratis (o, alternativamente, ci arrivano in mano le carte non utili).

Non è esattamente una winmore, è una specie di howling mine extra ma a costo doppio rispetto a quella. Il punto è che il dictate e la miniera costano meno (e il dictate è ista-spiid)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda The King of Squid » 26 ott '16, 12:35

Aspè, non è proprio uguale. I dictate e le miniere ci fanno pescare, poi abbiamo ancora da pagare. Rashmi se tiriamo una temporal qualcosa X ci fa vedere prima carta e se costa meno giù gratis. Potremmo vincere altre temporal senza pagare ed usare il mana per fare altre cose. Per questo dico che rende la combo solida: nell'economia del mazzo ci sgrava del dover pagare delle carte, e quindi ci rende più elastici nella chiusura.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda mppm » 26 ott '16, 14:03

The King of Squid ha scritto:Aspè, non è proprio uguale. I dictate e le miniere ci fanno pescare, poi abbiamo ancora da pagare. Rashmi se tiriamo una temporal qualcosa X ci fa vedere prima carta e se costa meno giù gratis. Potremmo vincere altre temporal senza pagare ed usare il mana per fare altre cose. Per questo dico che rende la combo solida: nell'economia del mazzo ci sgrava del dover pagare delle carte, e quindi ci rende più elastici nella chiusura.


la combo e' gia solida di per se. una volta che hai 1 o 2 mine effects giù e un warp in mano una volta che inizi difficilmente si inceppa, e anche se si inceppasse va benissimo passare all'oppo per tappargli tutto in mantenimento. e de' perfettamente okay iniziare a chainare qualche warp anche senza miniere per guadagnare un vantaggio non da poco

UG non combina un gran che, si e' vero inizi a scombare di terzo, ma per farlo devi gold fisheare e non sempre gli altri mazzi te lo permettono di fare.. basta un mazzo con un minimo di interazione e sei sicuro di perdere

le liste che vincono sono o mono U o UW perche tengono una 15-20ina di carte per la combo (10/11 warps, 4 dictate) e poi il resto e' tutto tempo / counter e al massimo un pai odi slot per le wincon

UG diventa 24 terre + 36 combo e perde per quello


UR e' giocato poco ma si e' dimostrato molto forte e' puo fare a meno di scombare, e' piu vicino al time attack che a taking turns. bolt snap bolt e snapcaster beatdown con qualche warp per vincere. molto forte. anche molto piu' costoso per i colori... si vedono poche liste ur per quello mi sa

l'unico che non e' giocato e' UB turns, potrebbe avere un po di scartini e doom blades per controllare la board, damnationin side contro swarm decks come uw tiene di side supreme verdict
Avatar utente
mppm
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 apr '16, 12:50

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti