spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Taking Turns

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Jace Turbo Time

Messaggioda Alex » 23 feb '18, 13:16

Immagine


Apro questo topic per parlare di un mazzo che ha fatto subito Top8 al primo MTGO Challenge post sban di Jace... Turbo Time o Eternal Blue:




Turbo Time by Iwouldliketorespond
Top 8
Creatures (3):
3 Snapcaster Mage

Enchantments (5):
4 As Foretold
1 Search for Azcanta

Sorceries (21):
4 Ancestral Vision
4 Serum Visions
4 Temporal Mastery
4 Time Warp
3 Exhaustion
1 Day's Undoing
1 Living End

Instants (6):
4 Opt
2 Cryptic Command
Planeswalkers (3):
3 Jace, the Mind Sculptor

Lands (22):
5 Island
4 Flooded Strand
3 Tolaria West
2 Field of Ruin
2 Glacial Fortress
1 Gemstone Caverns
1 Hallowed Fountain
1 Mikokoro, Center of the Sea
1 Plains
1 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
Sideboard (15):
4 Terminus
3 Timely Reinforcements
2 Ceremonious Rejection
2 Disrupting Shoal
2 Spell Pierce
2 Stony Silence
[Modern Top 16] MTGO Modern Challenge - 18/Feb/2017
ndr. Versione 2.0
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Il mazzo pre Sban di Jace, the Mind Sculptor era questo:




Turbo Time 1.0 by Roberto De Bortoli
Winner
Creatures (1):
1 Snapcaster Mage

Artifacts (2):
2 Howling Mine

Enchantments (6):
4 Dictate of Kruphix
2 Search for Azcanta

Sorceries (19):
4 Exhaustion
4 Serum Visions
4 Temporal Mastery
4 Time Warp
3 Part the Waterveil

Instants (10):
4 Gigadrowse
4 Remand
2 Cryptic Command
Lands (22):
15 Island
1 Geier Reach Sanitarium
1 Gemstone Caverns
1 Inkmoth Nexus
1 Mikokoro, Center of the Sea
1 Minamo, School at Water's Edge
1 Nephalia Academy
1 Oboro, Palace in the Clouds
Sideboard (15):
4 Thing in the Ice
2 Entrancing Melody
2 Hurkyl's Recall
2 Relic of Progenitus
1 Disdainful Stroke
1 Dispel
1 Echoing Truth
1 Negate
1 Vendilion Clique
[Modern Top 8] MKM Trial - Bollate - 11/Feb/2018
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Analisi delle carte:

Howling Mine: è la carta più vecchia che conosciamo per questo mazzo, tappabile con Gigadrowse per non far pescare l'opponent ci permette di avere un bel boost iniziale.
Purtroppo si gioca come sorceries, costringendoci ad andare tapped se fatta di turno due...
In alcuni Mu è sconsigliabile castarla a turno due, per esempio, permettere ad Ad Nauseam, Tron e Aggro di pescare due nei turni per noi critici, potrebbe rivelarsi fatale per noi a patto che abbiamo in mano Gigadrowse-Exhaustion i quali potrebbero permetterci di arrivare in qualche modo al turno fatidico numero 5 permettendoci di provare a chiudere le pratiche.
Contro mazzi control è molto utile a turno due anche se, spesso aiutiamo anche loro a vedere lande-spell-minacce( non necessitiamo di mettere il turbo contro control, ricordatevi che noi in eot abbiamo Gigadrowse, carta chiave in questi match up)

Gigadrowse: Fenomenale, replicate bypassa con le copie le counter, chalice of the void e ci permette di asfaltare i mazzi control con facilità. A volte potrete trovarla inutile, ma attualmente, temo che sotto le 3 copie sia pura follia.

Snapcaster Mage: il nostro mago preferito è per noi win condition; flasbach di spell come Exhaustion, Gigadrowse, Time Warp, Serum Visions e chi più ne ha più ne metta; chiude bittando in pochi turni in scombata, si gioca istant, minimo una copia, massimo due. Meglio evitare di dare troppi target alle rimozioni dell'opponent e di iniziare ad interagire troppo con il cimitero, portando l'opponent a munirsi di side in game 2-3

Exhaustion: Emblema del mazzo? Esageratamente forte, minimo 3 copie per quel che mi riguarda... Time Walk; serve altro?

Dictate of Kruphix: il vero draw 2 del mazzo; ha flash permette di giocarlo in upkeep consentendoci di ottimizzarlo al massimo; ne userete sempre 4 copie pre-post side... è il carburante del motore del mazzo.

Search for Azcanta: che dire di lei, l'ho appena provata e l'ho trovata molto utile pre-side e spesso, sacrificata post side. La trovo una carta molto interessante, dall'alto potenziale ma devo ancora gestirla meglio nel post-side. Mi duole alquanto toglierla in g2 perchè è una carta che fa un vantaggio enorme come qualità pescate e nel caso riesca a "flippare" permette di chiudere anche senza pescare 2 carte a turno.
Post side è soggetta a legnate degli opponent spesso e volentieri, non che dispiaccia, ma attualmente la sto sostituendo con carte specifiche in base al MU.

Cryptic Command, Remand: Carta che ci fa ottenere tempo la seconda, vero tuttofare la prima... molti rinunciano ai Remand, io li porterei a letto con me. Si tolgono nei mu aggro senza problemi per lasciare posto a carte migliori, per il resto sono per me molto forti.
Il Cryptic Command, non lo toglierei mai, troppo versatile, troppo forte, nonostante il suo costo 4... bounce-draw-tap-counter... troppo forte.

Part the Waterveil, Temporal Mastery, Time Warp: il motore del mazzo, per ora rimangono le 11 carte che creano il nostro stile di gioco ed il nostro piano di vittoria. Time Warp è la più rapida, Temporal Mastery è ottima in qualsiasi situazione dopo turno 2, Part è il nostro finisher. Vedremo poi gli sviluppi con relativo Sban di Jace, the Mind Sculptor.

Inkmoth Nexus: La nostra chiusura, permette di vincere in due turni dopo Part the Waterveil animandola come 7/7 infect.
Risolve il problema infinity life.

Mikokoro, Center of the Sea: ci permette di pescare doppio anche senza le nostre 6 carte sopracitate, pesca anche l'oppo, vero, ma decidiamo noi come e quando. Irrinunciabile

Geier Reach Sanitarium: sorella sfigata di Mikokoro, Center of the Sea, permette di fare card quality e non card advantage, rimane comunque una buona soluzione per il nostro piano di scavo.

Oboro, Palace in the Clouds, Minamo, School at Water's Edge: la prima per la classica paura da Choke, la seconda perchè permette di stappare Mikokoro, Center of the Sea, Geier Reach Sanitarium e fare un secondo giro in giostra... inoltre esce da Choke.

Serum Visions: Quello che passa il convento... attualmente la reputo migliore di Opt, preferisco pescare e fare Scry 2 per ora

La Sideboard

La sideboard è un cantiere aperto, può essere cambiata tranquillamente e credo che necessiterei di 3 slot in più perchè nemmeno io so come inquadrarla al meglio, ho dovuto rinunciare a parecchie carte interessanti e fortuna vuole che mi è andata bene...

Relic of Progenitus: New entry, inserita la sera prima del torneo per provare a limitare Death's Shadow, combo da cimitero e control oltre che per difendermi da eventuali surgical..scelta azzeccata!

Thing in the Ice: Piano B post side, se ci si aspetta surgical eccola che appare chiara sul far del giorno e bruna sul mare...
Molto forte in Mu gw based, permette di ribaltare situazioni difficili. Post side, solo noi sapremo se la utilizzeremo o meno, e l'opponent deve decidere se sprecare slot in rimozioni oppure fare il suo gioco.

Vendilion Clique: necessita commenti? Ne metterei sempre una in side se non due... per ora una mi sembra sufficiente. Combo-Control-Tron, alla peggio si casta su noi stessi per scavare.

Hurkyl's Recall: Incommentabile, forse ne necessiteremmo 3; affinity, Lantern; possiamo aggiungere altro? Si, volendo Ad Nauseam

Dispel, Negate e Disdainful Stroke:
Che dire, i numeri sono stati identici, ancora non so bene quanti slot dedicare e non so bene ancora come comportarmi... Credo che Disdainful Stroke abbia fatto il grosso per i Mu che ho trovato, Negate e Dispel non deludono mai; pochi slot e troppe scelte. Stay Tuned

Echoing Truth: Pensavo di utilizzarlo spesso e volentieri, per ora non mi ha convinto eppure non ho il coraggio di rinunciarci, necessita di test ulteriori e forse, io di maggior competenza nel sidarlo

Entrancing Melody: Carta novità, mi ha convinto. Forte, risolve la situazione in alcuni MU noiosi, prendere a costo 3 Death's Shadow dopo essersi fatti malmenare, Young Pyromancer contro UR o altre mestizie come company ci rallegra la giornata; se poi dovessimo avere tanti mana... verso l'infinito e oltre!

Le Grandi escluse:

Vedalken Shackles: sono di parte, le darei a mio figlio per giocare e cercherò di inserirle a breve; Ur Kiki chiama? Noi rispondiamo, Gw ritorna?siamo presenti!
Jace The Vryn's Prodigy: La carta, la mia preferita ina ssoluto. Non sfoggiarli foil JPN mi addolora quasi come il Milan ultimamente... devo riuscire a giocarli, maindeck la vedo dura, ma in side prima o poi... .
Ceremonious Rejection: Come non metterla in side? Ora capite che side assurda abbiamo e cosa potremmo avere. Devastante contro Tron-Eldrazi, come diavolo faccio a rinunciarci? Bah...
Commandeer: Daniel Wong la chiama "la bomba", io sto ancora cercando di capire se mi convince fare esilio dalla mano e ridirigere la spell... devo lavorarci su
Snapback: Vedi Commandeer.
Jace Architet of Thought: mi piace molto, in caso di comparsa di mazzi problematici spinti si potrebbe azzardare, da testare.
Elixir of Immortality: Utile contro alcuni Mu, non ho ancora avuto modo di piazzarla maindeck o in side; da testare assolutamente

A cura di Roberto De Bortoli
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Modern Sviluppo] Jace Turbo Time

Messaggioda Fra88 » 23 feb '18, 19:29

tutto molto bello, ho anche io il mazzo, ma dev'esse stata na faticaccia a inventasse sto nome eh?

Passando a cose serie, che fine ha fatto l'elisir dell'immortalità main?
"E 'nsomma."
Avatar utente
Fra88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 mag '15, 0:36

Re: [Modern Sviluppo] Jace Turbo Time

Messaggioda Luke721 » 3 mar '18, 9:48

A parte l'evento del 18/02 non ha altri rappresentanti... http://mtgtop8.com/archetype?a=628&meta=51&f=MO
Aspetterei a valutarne la forza...
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti