spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Taking Turns

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda magicitek » 3 mag '16, 22:27

Dubarrini ha scritto:Lista curiosa, molto solida nel 4x di quasi tutte le carte.
boomerang l'ho provata in mainboard per diverso tempo, a me piace ma l'ho sempre trovata poco risolutiva.
Utilissima in g2 on the draw per portarsi in vantaggio col conteggio terre (indispensabile per gigasonno) o per rimbalzare la creatura di turno/cmc 2 (che equivale a un time walk).
Devo comunque dare una seconda chance.

walk the aeons invece di temporal mastery è un eterno dilemma. Con 2-3 mine effects in campo il vantaggio di buyback e il costo inferiore su miracle non incide, ma è assolutamente da provare nella lista più "aggro" che viene spesso chiamata Time Attack (con Snapcaster, Cricca e ora Thing in the Ice).

Se ti interessa, credo che la ragione per cui mi trovo bene contro i burn/aggro sia la quantità di carte ciclanti, solo 8 spell che gioco non si ciclano, e non uso nessuna tapland. questo significa che spesso a turno cinque semplicemente scombo.
Inoltre stavo pensando di ridurre boomerang a 2-3 e walk of eon a 3 per far entrare 2-3 temporal mastery, e aumentare ancora le pescate. Gigasonno francamente lo porterei a 7 se fosse possibile, ma ainoi non vedo alcuna carta che possa proxxarlo...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda Dubarrini » 5 mag '16, 21:29

magicitek ha scritto:Se ti interessa, credo che la ragione per cui mi trovo bene contro i burn/aggro sia la quantità di carte ciclanti, solo 8 spell che gioco non si ciclano, e non uso nessuna tapland. questo significa che spesso a turno cinque semplicemente scombo.

Questo a me è quasi impossibile, perché vuol dire "regalare" un turno all'avversario (il 2, il 3 o il 4) per giocare Dettami/Miniera... e un turno regalato a Burn mi è sempre equivalso a game over!

magicitek ha scritto:Inoltre stavo pensando di ridurre boomerang a 2-3 e walk of eon a 3 per far entrare 2-3 temporal mastery, e aumentare ancora le pescate. Gigasonno francamente lo porterei a 7 se fosse possibile, ma ainoi non vedo alcuna carta che possa proxxarlo...

Ti consiglio però di non esagerare con i Time Walk, 10/11 credo sia il numero ideale.
Gigasonno è la carta migliore che abbiamo, in coppia con Exhaustion dà il meglio di se, potendo guadagnare praticamente due turni. Ho provato a giocare con solo Gigasonno e il più delle volte ho perso, dato che usarlo al solo fine di evitare un attacco o per tappare le terre in upkeep non è mai bastato. Se l'avversario ha un minimo di counter (e nel meta del momento è la maggior parte dei casi), Gigasonno va risparmiato fino al momento di scombare: se l'oppo non mette pressione (UW control senza Resto o Ojutai, o UWR) può andare bene lo stesso, ma se è in salsa Temur o Grixis o un semplice Delver col solo Drowse siamo spacciati.
Avatar utente
Dubarrini
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 1 mag '16, 10:18

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda magicitek » 6 mag '16, 16:06

Dubarrini ha scritto:
magicitek ha scritto:Se ti interessa, credo che la ragione per cui mi trovo bene contro i burn/aggro sia la quantità di carte ciclanti, solo 8 spell che gioco non si ciclano, e non uso nessuna tapland. questo significa che spesso a turno cinque semplicemente scombo.

Questo a me è quasi impossibile, perché vuol dire "regalare" un turno all'avversario (il 2, il 3 o il 4) per giocare Dettami/Miniera... e un turno regalato a Burn mi è sempre equivalso a game over!

A me no, alla fine anche se perdiamo 19 punti vita, l'importante è avere quel punto vita che ci basta per scombare. COnta che avendo 4 dettami e solo due miniere, posso comunque giocare i dettami in eot, restando aperto per remand/gigasonno/boomerang nel turno avversario in caso di pericolo. Credo sia più gg->g2 giocare la miniera a turno due però! Io di solito gioco quelle due carte solo, e sottolineo solo, il turno prima di scombare. Dare più benzina a un burn/aggro è la chiave per perdere, quello si. Anche questo potrebbe essere la ragione per cui mi trovo "meglio" rispetto a te...

Dubarrini ha scritto:
magicitek ha scritto:Inoltre stavo pensando di ridurre boomerang a 2-3 e walk of eon a 3 per far entrare 2-3 temporal mastery, e aumentare ancora le pescate. Gigasonno francamente lo porterei a 7 se fosse possibile, ma ainoi non vedo alcuna carta che possa proxxarlo...

Ti consiglio però di non esagerare con i Time Walk, 10/11 credo sia il numero ideale.
Gigasonno è la carta migliore che abbiamo, in coppia con Exhaustion dà il meglio di se, potendo guadagnare praticamente due turni. Ho provato a giocare con solo Gigasonno e il più delle volte ho perso, dato che usarlo al solo fine di evitare un attacco o per tappare le terre in upkeep non è mai bastato. Se l'avversario ha un minimo di counter (e nel meta del momento è la maggior parte dei casi), Gigasonno va risparmiato fino al momento di scombare: se l'oppo non mette pressione (UW control senza Resto o Ojutai, o UWR) può andare bene lo stesso, ma se è in salsa Temur o Grixis o un semplice Delver col solo Drowse siamo spacciati.
A me Exhaustionnon convince proprio, mi sembra una time walk extra, francamente... preferisco dunque scavare per scombare il prima possibile, o affidarmi a temporal mastery, in caso. La vedo molto situazionale, e da avere solo di side.

Quanto alle walk, conta che cerco di aumentare ancora di più il ciclare...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda magicitek » 12 ago '16, 12:43

Riuppo il thread in cerca di consigli su delle carte. Recentemente ho ripreso in mano il deck e sto cercando di migliorarlo, aggiungendo uno splash verde per accelerare. Qualcuno mi può consigliare degli accelerini alternativi ai vari llanowar elves? Vorrei qualcosa nella falsa riga di explore, magari. Vantaggio terre che si cicla in caso.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda Fillo94 » 12 ago '16, 13:57

Rites of flourishing? È una miniera in più e permette di fare terra in più!
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda magicitek » 12 ago '16, 18:55

Fillo94 ha scritto:Rites of flourishing? È una miniera in più e permette di fare terra in più!

AL contrario della miniera, vorrei accelerare in maniera assimetrica il land drop, dato che io prima della 5/6 landa a terra non posso affatto scombare
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda Bottle Gnome » 13 ago '16, 9:33

magicitek ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Rites of flourishing? È una miniera in più e permette di fare terra in più!

AL contrario della miniera, vorrei accelerare in maniera assimetrica il land drop, dato che io prima della 5/6 landa a terra non posso affatto scombare

Come explore non ce n'è, altrimenti finirebbe in RG Scape. Infatti tutti i rampini "migliori" sono in quel mazzo. Non penso che turni possa permettersi di giocare azusa, lost but seeking oppure oracle of mul daya
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda magicitek » 13 ago '16, 9:48

Bottle Gnome ha scritto:
magicitek ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Rites of flourishing? È una miniera in più e permette di fare terra in più!

AL contrario della miniera, vorrei accelerare in maniera assimetrica il land drop, dato che io prima della 5/6 landa a terra non posso affatto scombare

Come explore non ce n'è, altrimenti finirebbe in RG Scape. Infatti tutti i rampini "migliori" sono in quel mazzo. Non penso che turni possa permettersi di giocare azusa, lost but seeking oppure oracle of mul daya

Assolutamente no... penso che darò una possibilità agli elfetti, a questo punto...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda Lostanco » 22 ago '16, 17:02

magicitek ha scritto:Assolutamente no... penso che darò una possibilità agli elfetti, a questo punto...


Hai pensato a Sylvan caryatid? Come effetto ramp in quei colori potrebbe essere interessante Evoluzione Urbana , altrimenti ci sono Corsiera di Krufix e Kiora, the Crashing Wave che sono altrettanto interessanti.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda magicitek » 22 ago '16, 19:16

Lostanco ha scritto:
magicitek ha scritto:Assolutamente no... penso che darò una possibilità agli elfetti, a questo punto...


Hai pensato a Sylvan caryatid? Come effetto ramp in quei colori potrebbe essere interessante Evoluzione Urbana , altrimenti ci sono Corsiera di Krufix e Kiora, the Crashing Wave che sono altrettanto interessanti.

Ho deciso di prendere sakura-tribe elder e Noble Hierarch. Così magari chiudono pure.
Edit.: Lista:
Spoiler:
1 Howling Mine
1 Elixir of Immortality
4 Dictate of Kruphix

3 Cryptic Command
2 Gigadrowse
2 Remand
4 Ancestral Vision
2 Explore

1 Walk the Aeons
4 Time Warp
3 Part the Waterveil
4 Temporal Mastery

3 Noble Hierarch
3 Sakura-Tribe Elder

4 Breeding Pool
4 Hinterland Harbor
4 Yavimaya Coast
10 Snow-Covered Island
1 Snow-Covered Forest

SB: 3 Hurkyl's Recall
SB: 4 Dispel
SB: 1 Teferi, Mage of Zhalfir
SB: 2 Boomerang
SB: 2 Spell Pierce
SB: 3 Snapcaster Mage


e nel mono blu ho aggiunto lo Snapcaster.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti